I Cinesi o ,meglio gli asiatici in generale sono piu bravi in media nelle materie scientifiche matematiche, come ho avuto opportunità di confermarlo a Toronto.....
In Italia le scuole elitarie non sono tante, ma non è vero che non ci sono cinesi...... e poi se tu specifici meglio in che università o scuola intendi forse si puo' trovare le conferme in tale senso ...
Come la Bocconi credo che sia molto buono non solo in Europa ma anche molto conosciuto in nord America come Business School anche dalle diverse clasifiche mondiali.
Ogni caso puoi considerarlo come una difesa della mia scuola madre, ma l'oppinione di che ho chiesto a molti studenti di varie nazionalità e continenti mi confermano del suo prestigio.
anche sul sistema di educazione è molto buono, almeno in esperienza diretta con quella dello Schulich del York Uinversity di Toronto, considerato uno dei top del nord_america.
Ogni caso, I Cinesi in Italia sono ancora relativamente recenti, dai 2 generazioni di tempo ancora e ne vedrai come in US o Canada, ne sono sicuro.