L'apoteosi di una serata negativa - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: L'apoteosi di una serata negativa  (Letto 1996 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mimmo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
    • Mostra profilo
L'apoteosi di una serata negativa
« il: 18 Maggio, 2008, 18:52:22 pm »
Questa è una mail scritta a un conoscente carabiniere tempo fà:

Citazione
22 Aprile

Ore 22,15

Fanno irruzione nel ristorante di mia mamma 4 carabinieri in divisa dall'entrata principale e 3 in borghese dal retro dello stabilimento con intento nel non far scappare nessun presunto clandestino...

Quel giorno i miei genitori non erano presenti (in giro per consegnare caramelle per il matrimonio di mio fratello) e in cucina avevo 2 persone (A e B) che lavoravano in nero ma con regolare permesso di soggiorno, in sala c'ero io e un cameriere regolarmente denunciati al lavoro e inps.

Ci sono stati un pò di sparate da parte mia come per esempio cercare di scambiare il cuoco (A) per mio padre oppure dire che i documenti erano nell'appartamento dove ci siamo recati subito dopo per non trovare alcun foglio, quindi venne a galla la verità mostrando alla fine i documenti del cuoco, ok, ci sta che ho fatto una cazzata nel dire bugie e che ho fatto perdere tempo ai tuoi colleghi.

Passando ora all'altra persona (B) in cucina, che sfortunatamente, non aveva con sè nessun documento. Ma avendo la certezza che la sudetta persona fosse entrato in italia con regolare visto e grazie ai flussi d'immigrazione del 2007, non mi sono preoccupato oltremodo. Così sicuro della mia situazione penalmente non grave (anche perchè ci sono stati sempre i controlli e promisi personalmente al maresciallo che saremmo stati bravi) ci fece andare con le due persone in cucina e tutta la squadra verso la caserma...

Ore 23,30

Dopo alcuni controlli risulta che il cuoco (A) è apposto, seppur con una patente alquanto sospetta (scritta a mano la data di nascita) ma che risultò regolare, quindi venne rilasciato.

L'altro (B) dopo accertamenti sul terminale risultò negativo, quindi ritenuto clandestino. E venne detenuto in caserma per accertamenti ulteriori all'indomani mattina in questura. Inutile dire che ho insistito con tutte le forze della sua regolarità e che il permesso lo deve anche ritirare dalla questura del suo comune in cui risiede e lavorava ancora, ma che sarebbe stato assunto nel nostro locale...e con un pò di pazienza il giorno seguente, avrei fatto portare i suoi documenti dai parenti di B...ma niente...

Ore 24,00

Io, ho un contratto di collaborazione e amministrazione in assenza di mia mamma, ma non so se sono legalmente responsabile del locale. Perchè nel suddetto contratto in un paragrafo dove bisognava specificare il nome dell'amministratore non c'è scritto niente (anche se il contratto è mio).

Ore 02,00

Nel dubbio (ora viene il bello) e non sapendo più che pesci pigliare.
E io, che non miglioro di certo la situazione, mi metto a cazzeggiare con aria strafottente (nessuna presa per il culo ai carabinieri che sia chiaro, bensì il contrario, vengo LETTERALMENTE UMILIATO da 3 appuntati) concernante il lavoro in nero che riporto in basso la conversazione con il (M)aresciallo:

M: Ma voi cinesi sempre a fare ste cose eh!? (Lavoro in nero)
Io: Ma guardi che l'unica persona in nero era A che era qui per aiutare mio babbo, l'altro lo stavo per assumere (che è vero, ma si sà. che quando cerchiamo dipendenti vengono sempre per un periodo di prova e ovviamente per questo tempo dorme e mangia da noi)
M:  Intanto i documenti non li ha, e secondo la legge dovrebbe averceli sempre in tasca (ha ragione...)
Io: Le ripeto che a parte la loro irregolarità lavorativa, non pu? tenerci qui. E comunque voi italiani fate la peggio cose!
M: Hey, NOI SIAMO A CASA NOSTRA!
Io: Non è una ragione per frodare!
M:.......(l'ho azzittito, che non è un bene  :roll: )

Ovvio che sta chiacchierata irritò molto il maresciallo...il quale decise dopo un pò:

Direzione Istituto Carcerario di Verona "Montorio"

Con accusa di sfruttamento clandestini.

Rimango di *****, mai fatto nessun reato, mai visto un carcere se non dalla televisione, mai pensato che io; persona che sta in italia da 18 anni dall'età di 8 anni, lavoratore e non delinquente, figlio della proprietaria ma non responsabile legale. Ammettendo che forse avrei fatto meglio a chiudere la bocca in qualche occasione. DEBBA FARE PRIGIONE!

Ore 03,00

Arrivo a Montorio, perquisizione, matricola, assegnazione cella.

Resto in totale 2 giorni e 2 notti.
Sono uscito giovedì pomeriggio dopo essere stato in tribunale la mattina per i preliminari. nel processo abbiamo tutte le prove che io non sono legalmente responsabile, e che B ha tutto per dimostrare la sua situazione di non clandestinità.

Non è una lamentela nei confronti dei carabinieri.

Ciao

Giovedì 15 Maggio

B viene convocato per le 08:00 in punto dal sovrintendente in questura di verona per accertamenti, ci andai insieme.
E qui neanche i poliziotti non sono mica da meno in fatto di fetentosità;
Mi presento davanti alla questura e mi rivolgo alla guardia che avevo un appuntamento con il signor di Maio. Mi fece aspettare fuori dal cancello liquidandomi con un: quando apriamo le porte vi faremo entrare. ok....intanto vedo un pò di code con gente che devono rinnovare il permesso di soggiorno.
Dopo 20 minuti esce una palla di lardo culona decelebrata, la quale dopo avermi ascoltata mi esce con un: devi fare la coda come tutti....
MA FUNCOOL! dirmelo prima no?!? e poi perchè c***o mi convocate alle 8 se devo fare la fila?!?!?
Ovviamente sta quà è inflessibile dall'alto del suo metro e una sega.
....faccio coda, dopo 20 minuti mi chiama l'avvocato: Tutto apposto, il sovrintendete ha chiamata alla prefettura, B pu? andarsene e il foglio dell'espulsione è annulato...
RIFUNCOOL!

Sabato 17

Il mio avvocato mi chiama dal tribunale per la mia fedina penale; ASSOLTO.
Alla faccia del maresciallo che pur per arrivare alla vetta gerarchica militare facendo tot di numeri di arresti annuali manda in galera anche gente normale....che si accanisca contro i delinquenti![/b]
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mimmo »

formicalaeone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 313
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 18 Maggio, 2008, 19:16:50 pm »
quanto mi piace il tuo FUNCOOL  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da formicalaeone »
vorrei

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 18 Maggio, 2008, 20:45:58 pm »
Ogni tanto e' meglio chinare la testa per avere meno problemi e meno avventure  :-D  soprattutto se nn hai i mezzi x controbatterli legalmente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 19 Maggio, 2008, 00:13:14 am »
ma perchè gli assochina...
non hanno fatto o fanno giurisprudenza..............?
hanno del lavoro a portata di mano...
 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »