Discriminazione in Italia - intervista RAI - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Discriminazione in Italia - intervista RAI  (Letto 8898 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ycj

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/yooncjoyce
Discriminazione in Italia - intervista RAI
« il: 19 Maggio, 2008, 21:33:41 pm »
Ciao ragazzi, vi informo che Giovedì 22 Maggio 2008 ore 9:00 sarò ospite su RAI1 della trasmissione "Uno Mattina" per parlare apertamente dei miei pensieri ( molti dei quali sono anche i vostri) in merito al tema della discriminazione razziale in Italia. Sono molto contento perché finalmente potrò parlare fuori dai denti di un tema che affligge l'Italia da anni ma che ha catturato l'attenzione dopo i recenti episodi di Verona, spero mi seguirete in molti.

Con affetto

Yoon
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ycj »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 19 Maggio, 2008, 21:43:46 pm »
forza ycj!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19 Maggio, 2008, 23:16:30 pm »
forza!
attento alle due tattiche tipiche:
- contrapporti un ospite "famoso" per schiacciarti;
- interromperti continuamente e sovrapporsi a quel che dici per non farlo capire!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 19 Maggio, 2008, 23:36:59 pm »
Forza yoon, siamo tutti con te !!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 20 Maggio, 2008, 11:58:12 am »
bene, ottimo.

In bocca al lupo Yoon, siamo tutti con te.

Speriamo che possiamo far sentire anche le nostre voci, e non solo di pochi xenofobi..... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ycj

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/yooncjoyce
yoon
« Risposta #5 il: 22 Maggio, 2008, 11:47:30 am »
Non ho parole....non potete capire cosa sia stata questa intervista, davvero una gran presa per il c... scusate il termine; a prescindere dal fatto che gli accordi per la mia presentazione erano tutt'altro, in quanto avrebbero dovuto farlo introducendomi come attore "ospite" e non come uno che si vuole far compatire scrivendo una lettera.
Dovevo parlare di altre cose, compresa seconda generazione, ma mi hanno letteralmente tappato la bocca. Alla facciaccia della rete pubblica che è vicino agli spettatori... :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ycj »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22 Maggio, 2008, 11:54:13 am »
è la bastardagine italiana.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22 Maggio, 2008, 13:10:40 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
è la bastardagine italiana.


Ma perchè generalizzi così? :roll: E poi io penso che nelle trasmissioni televisive, che tu sia italiano o straniero, purtroppo devi dire quello che vogliono loro e recitare una parte...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 22 Maggio, 2008, 14:58:33 pm »
Citazione da: "cavallo"
forza!
attento alle due tattiche tipiche:
- contrapporti un ospite "famoso" per schiacciarti;
- interromperti continuamente e sovrapporsi a quel che dici per non farlo capire!



Cavallo è molto lungimirante , ci aveva proprio visto giusto!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

Nick

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 22 Maggio, 2008, 18:14:50 pm »
che str@####veramente..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nick »
nICKo!!

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 22 Maggio, 2008, 19:40:03 pm »
Citazione da: "Alex80"
Citazione da: "cinosuperior"
è la bastardagine italiana.

Ma perchè generalizzi così? :roll: E poi io penso che nelle trasmissioni televisive, che tu sia italiano o straniero, purtroppo devi dire quello che vogliono loro e recitare una parte...



generalizzo perchè sto in italia da tanto..l'italia mi ha insegnato a generalizzare.



A parte questo non era l'intenzione mia generalizzare, forse l'hai notata solo tu. Se per te ogni affermazione che finisce con Italiana, Cinese, Marocchina allora okay..

comunque quando dico orgoglio cinese non intendo che tutti i cinesi sono orgogliosi di essere cinesi :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 22 Maggio, 2008, 20:47:02 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
Citazione da: "Alex80"
Citazione da: "cinosuperior"
è la bastardagine italiana.

Ma perchè generalizzi così? :roll: E poi io penso che nelle trasmissioni televisive, che tu sia italiano o straniero, purtroppo devi dire quello che vogliono loro e recitare una parte...


generalizzo perchè sto in italia da tanto..l'italia mi ha insegnato a generalizzare.

Ah, l'Italia ti ha insegnato a generalizzare...Peccato che la generalizzazione sia un processo mentale che avviene in qualsiasi persona, in qualunque luogo del mondo...Non è che la si impara. Ti assicuro che se andrai in qualche altro paese, anche lì troverai pregiudizi e stereotipi.
Tuttavia, le persone sono anche dotate di coscienza critica, e dovrebbero metterla in atto il più possibile per emanciparsi da queste schematizzazioni  mentali, le quali, sebbene "naturali" a livello di meccanismo cognitivo, portano a vedere la realtà in maniera distorta.

Citazione
A parte questo non era l'intenzione mia generalizzare, forse l'hai notata solo tu. Se per te ogni affermazione che finisce con Italiana, Cinese, Marocchina allora okay..



Se per te non è una generalizzazione dire "bastardaggine italiana"... :roll: Praticamente hai attribuito una nazionalità ad una caratteristica caratteriale che pu? riguardare chiunque...Vabbè, fai tu. Se questo è il modo che ritieni più costruttivo per approcciarti alla persone, fa pure, non intendo annoiarti oltre. :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 23 Maggio, 2008, 12:23:52 pm »
Mi hai già annoiato abbastanza. Non sai quante ne ho subite io di generalizzazioni molto peggiori di questo. E comunque non è per nulla offensivo. Secondo me sono le tue ridotte orizzonti che ti fa innervosire per questa ridicola e per niente offensiva  "generalizzazione".

Se al posto di bastardaggine italiana avessi messo "bastardaggine dei media italiana" che era il mio intento. L'avresti difeso? comunque non serve farla tanta lunga per discorsi inutile come questi. :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 23 Maggio, 2008, 20:07:05 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
Mi hai già annoiato abbastanza. Non sai quante ne ho subite io di generalizzazioni molto peggiori di questo. E comunque non è per nulla offensivo. Secondo me sono le tue ridotte orizzonti che ti fa innervosire per questa ridicola e per niente offensiva  "generalizzazione".

Se al posto di bastardaggine italiana avessi messo "bastardaggine dei media italiana" che era il mio intento. L'avresti difeso? comunque non serve farla tanta lunga per discorsi inutile come questi. :roll:


Che ti devo dire, abbiamo dei parametri molto diversi su ci? che pu? essere ritenuto offensivo o meno... :roll: E "bastardaggine dei media italiani" è differente da "bastardaggine italiana". Nel secondo caso la frase assume il senso di "bastardaggine tipica del popolo italiano".
Comunque questa è l'ultima volta che replico, anche se mi risponderai...Non ti preoccupare, ti lascio la soddisfazione di avere l'ultima parola. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

zsw

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 562
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 23 Maggio, 2008, 21:15:39 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »