Cina-Taiwan, storico incontro - page 4 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Cina-Taiwan, storico incontro  (Letto 12539 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Dalai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 136
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 08 Giugno, 2008, 23:37:59 pm »
Citazione da: "kim_xia"
Citazione da: "Dalai"
Citazione da: "ultracina"
:twisted:  :twisted:  :twisted: prima o poi il bimbo (taiwan) deve tornare dalla sua mamma (R.P.C.) :twisted:  :twisted:  :twisted:
La Repubblica di Cina ( che controlla solo Taiwan) è nata nel 1912, la Repubblica Popolare soltanto nel 1949...com'è possibile che il bimbo sia più vecchio della madre?  :smt017
e se alla fine fosse il Guomindang a riprendersi il continente? Tutto è possibile. :wink:

Effettivamente la Repubblica di Cina è natata prima della Repubblica Popolare Cinese!

Scusa Dalai, sei un tibetano,o sei italiano? Io sono nata a Taiwan.



Certo che è nata prima la Repubblica di Cina!

Ne approfitto per ringraziare il popolo taiwanese che giustamente non rivendica più la sovranità sul Tibet (e anche sulla Mongolia) e ha accolto più di una volta Sua Santità sul suo territorio come un amico. E' stata anche creata una fondazione per i rapporti Taiwan-Tibet. Spero che le relazioni tra i due governi restino buone e che si concluda anche la riforma del MTAC come promesso.
Grazie Taiwan.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dalai »
P÷jong tendr÷ getzen nyi-÷ kyi, Trashic-nang humdu tromi zi, Nacho m³npi yule gye-gyur chi.

Dalai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 136
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 08 Giugno, 2008, 23:57:30 pm »
Citazione da: "savesichuan"
Scusate se vi critico un po' ragazzi e anche tu Dalai, ma secondo me state discutendo dei dettagli che veramente si ha dell'assurdo. Ma perchè vi ostinate a chiedervi se è nato prima l'uovo o la gallina, è al futuro che bisogna guardare. Il discorso è semplice. Che vogliamo fare? vogliamo la pace o la guerra? Mi sembra che alla domanda è stato già risposto con un coro di : pace e buoni rapporti.

Ho detto che la Repubblica di Cina è stata creata prima della Repubblica Popolare Cinese, questa è storia e anche del XX secolo quindi recente. Non serve la mia ostinazione, è così, il discorso è semplice.
Tutti vogliono la pace, ma guarda caso a minacciare la guerra è sempre e solo il governo di Pechino...strano vero? :smt017
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dalai »
P÷jong tendr÷ getzen nyi-÷ kyi, Trashic-nang humdu tromi zi, Nacho m³npi yule gye-gyur chi.

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 09 Giugno, 2008, 00:05:01 am »
Citazione da: "Dalai"
Citazione da: "savesichuan"
Scusate se vi critico un po' ragazzi e anche tu Dalai, ma secondo me state discutendo dei dettagli che veramente si ha dell'assurdo. Ma perchè vi ostinate a chiedervi se è nato prima l'uovo o la gallina, è al futuro che bisogna guardare. Il discorso è semplice. Che vogliamo fare? vogliamo la pace o la guerra? Mi sembra che alla domanda è stato già risposto con un coro di : pace e buoni rapporti.
Ho detto che la Repubblica di Cina è stata creata prima della Repubblica Popolare Cinese, questa è storia e anche del XX secolo quindi recente. Non serve la mia ostinazione, è così, il discorso è semplice.
Tutti vogliono la pace, ma guarda caso a minacciare la guerra è sempre e solo il governo di Pechino...strano vero? :smt017 Attento che in qualsiasi momento pu? arrivarti una bomba nucleare in testa!!!  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 15 Giugno, 2008, 01:50:38 am »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Dalai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 136
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 21 Giugno, 2008, 00:14:28 am »
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "Dalai"
Citazione da: "savesichuan"
Scusate se vi critico un po' ragazzi e anche tu Dalai, ma secondo me state discutendo dei dettagli che veramente si ha dell'assurdo. Ma perchè vi ostinate a chiedervi se è nato prima l'uovo o la gallina, è al futuro che bisogna guardare. Il discorso è semplice. Che vogliamo fare? vogliamo la pace o la guerra? Mi sembra che alla domanda è stato già risposto con un coro di : pace e buoni rapporti.
Ho detto che la Repubblica di Cina è stata creata prima della Repubblica Popolare Cinese, questa è storia e anche del XX secolo quindi recente. Non serve la mia ostinazione, è così, il discorso è semplice.
Tutti vogliono la pace, ma guarda caso a minacciare la guerra è sempre e solo il governo di Pechino...strano vero? :smt017 Attento che in qualsiasi momento pu? arrivarti una bomba nucleare in testa!!!  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dalai »
P÷jong tendr÷ getzen nyi-÷ kyi, Trashic-nang humdu tromi zi, Nacho m³npi yule gye-gyur chi.