Dalai sei un po’ contraddittorio, scrivi:
... ho ancora l'umiltà e la necessità di informarmi il più possibile prima di dare un giudizio ...
Per poi chiedere:
Quanti di voi hanno condotto ricerche sistematiche sull'insediamento dei cinesi in Italia?
Quando anche sul sito stesso sarebbe facilmente verificabile che diversi su Associna fanno divulgazione, partecipano ad iniziative ed anche ricerche in tal senso.
Ma forse hai già concluso che non ci sono interlocutori validi per te, come d’altronde affermavi un po’ di tempo fa?
Secondo: sebbene discutere sia sempre costruttivo, tuttavia non mi piace perder tempo, quindi ho bisogno di interlocutori validi.
E forse, se tu non fossi così racchiuso nel tuo pregiudizio nei nostri confronti, magari saresti pure venuto ad una delle iniziative di Associna in cui abbiamo parlato, ad uso dei giovani delle scuole, anche di religione e di buddismo, senza peraltro dimenticare quello tibetano che dovrebbe starti a cuore. Laboratori didattici grazie ai quali più di un centinaio di ragazzi sanno per lo meno che esiste un buddismo lamaista.