Scontri a China Town,è uscito un libro CHINA TOWN ITALIA - page 1 - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: Scontri a China Town,è uscito un libro CHINA TOWN ITALIA  (Letto 9276 volte)

yang

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Scontri a China Town,è uscito un libro CHINA TOWN ITALIA
« il: 30 Maggio, 2008, 09:47:25 am »

E' uscito un libro inchiesta sull'immigrazione cinese in Italia che sembra molto interessante: Chinatown Italia http://www.alibertieditore.it/windbook. ... natown.jpg

L'autore, Fabrizio Cassinelli,un giornalista dell'ANSA e ha scritto il libro dopo gli incidenti di Paolo Sarpi a Milano dell'anno scorso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

marcowong

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30 Maggio, 2008, 11:17:16 am »
non ne ho sentito parlare bene e quindi non credo che lo comprerò, così come non penso di comprare quest'altro libro:

http://www.wuz.it/Home/RicercaLibri/Sch ... fault.aspx
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

cinosuperior

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30 Maggio, 2008, 12:37:08 pm »
mi sà che non comprerò nessuno dei 2libri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

ultracina

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30 Maggio, 2008, 18:59:19 pm »
costano troppo... aspetto che escano nella biblioteca :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ultracina »
chittussei? vo\'ncheuei? icchè tu face? (feis) che va allo space? (speis) icchèttudici? la\'vo\'na bici? indottuvvai? alle hawaai?

thun88

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 01 Giugno, 2008, 20:45:49 pm »
Citazione da: "cinosuperior"

Penso pure io  :lol:  non so... mi sa tanto che questi scrittori cavalchino l'onda del terrore giallo :P sono pronti a sacrificarsi come reporter per confermare le loro convinzioni e leggende metropolitane, e se qualche informazione smentische la loro tesi, solitamente omettono il tutto  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

Dalai

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02 Giugno, 2008, 12:09:17 pm »
Citazione
non ne ho sentito parlare bene e quindi non credo che lo comprerò, così come non penso di comprare quest'altro libro:

Citazione

Citazione
Penso pure io  non so... mi sa tanto che questi scrittori cavalchino l'onda del terrore giallo  sono pronti a sacrificarsi come reporter per confermare le loro convinzioni e leggende metropolitane, e se qualche informazione smentische la loro tesi, solitamente omettono il tutto  

I libri vanno prima letti e poi giudicati e nonostante questo, sareste in grado di confutarli prove alla mano?
Quanti di voi hanno condotto ricerche sistematiche sull'insediamento dei cinesi in Italia?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dalai »
P÷jong tendr÷ getzen nyi-÷ kyi, Trashic-nang humdu tromi zi, Nacho m³npi yule gye-gyur chi.

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02 Giugno, 2008, 12:40:13 pm »
"oceano di saggezza", quelle ricerche le hai per caso condotte tu?

Guarda che é uscito da poco un libro (in cui ci sono anche testi di marcowong e miei; purtroppo manca il tuo eccelso contributo) edito a cura di una ricercatrice della Facoltà di Studi Orientali dell'Università di Roma (e non del PCC o del convento di Dharmasala) che include alcune di tali ricerche (e ti assicuro che ce ne sono molte altre, che forse tu non conosci).

Del tutto, per chi legge davvero questo Forum, é stata data ampia notizia su questo Forum.

Certo si tratta di un libro di analisi, non di propaganda scandalistica come vengono invece presentati quelli che tu consigli di leggere prima di giudicare....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cinosuperior

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02 Giugno, 2008, 20:40:05 pm »
Citazione da: "Dalai"
I libri vanno prima letti e poi giudicati e nonostante questo, sareste in grado di confutarli prove alla mano?
Quanti di voi hanno condotto ricerche sistematiche sull'insediamento dei cinesi in Italia?

ci sono tanti libri che non ne vale la pena di leggere solo dalla copertina o dalla prefazione, come è il caso di questi 2libri.
E spendere 14euro per il commercio delle banalità e spazzature non ci penso nemmeno. Potrai comprarlo tu confarmando le tuo convinzioni e elevando la tua conoscenza con ci? che vogliono loro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

Dalai

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02 Giugno, 2008, 22:09:49 pm »
Citazione da: "cinosuperior"

ci sono tanti libri che non ne vale la pena di leggere solo dalla copertina o dalla prefazione, come è il caso di questi 2libri.
E spendere 14euro per il commercio delle banalità e spazzature non ci penso nemmeno. Potrai comprarlo tu confarmando le tuo convinzioni e elevando la tua conoscenza con ci? che vogliono loro.

Non ho espresso il desiderio di comprare questi 2 libri, non devo confermare alcuna convinzione e non penso neanche che contengano la "verità"sui cinesi in Italia; quello che ribadisco è che non si possono giudicare i libri (e non solo) senza averli letti prima.
Tu fortunatamente non hai il bisogno di elevare la conoscenza perchè ovviamente già sai tutto, io a differenza tua non solo non ho il potere di assimilare il contenuto di un libro dalla copertina ma ho ancora l'umiltà e la necessità di informarmi il più possibile prima di dare un giudizio, anche leggendo quello che potrebbe mettere in crisi le mie convinzioni, perchè in quel caso sarebbe un evento positivo, di crescita. A volte si impara molto confrontandosi con chi non la pensa come te, il suo punto di vista ti arricchisce invece scartare tutto a priori considerandolo spazzatura non fa altro che rafforzare i tuoi pregiudizi.
Personalmente ho dovuto confrontarmi spesso con le falsificazioni operate dagli "esperti" del regime cinese sulla storia del Tibet, ma se non l'avessi fatto non potrei ora confutare le loro tesi e inoltre sono entarto in possesso di ulteriori dettagli che prima ignoravo. Anche la spazzatura ha un valore se viene riciclata correttamente.

Citazione
conoscere l'altro e se stessi, cento battaglie senza rischi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dalai »
P÷jong tendr÷ getzen nyi-÷ kyi, Trashic-nang humdu tromi zi, Nacho m³npi yule gye-gyur chi.

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03 Giugno, 2008, 00:10:37 am »
Dalai sei un po’ contraddittorio, scrivi:

...  ho ancora l'umiltà e la necessità di informarmi il più possibile prima di dare un giudizio ...

Per poi chiedere:

Quando anche sul sito stesso sarebbe facilmente verificabile che diversi su Associna fanno divulgazione, partecipano ad iniziative ed anche ricerche in tal senso.
Ma forse hai già concluso che non ci sono interlocutori validi per te, come d’altronde affermavi un po’ di tempo fa?

Secondo: sebbene discutere sia sempre costruttivo, tuttavia non mi piace perder tempo, quindi ho bisogno di interlocutori validi.

E forse, se tu non fossi così racchiuso nel tuo pregiudizio nei nostri confronti, magari saresti pure venuto ad una delle iniziative di Associna in cui abbiamo parlato, ad uso dei giovani delle scuole, anche di religione e di buddismo, senza peraltro dimenticare quello tibetano che dovrebbe starti a cuore. Laboratori didattici grazie ai quali più di un centinaio di ragazzi sanno per lo meno che esiste un buddismo lamaista.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

savesichuan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03 Giugno, 2008, 00:23:02 am »
io penso che sarà sicuramente un libro che parla male di noi. Vedete i libri che devono vendere devono dire ci? che la gente vuol sentirsi dire e più il libro farà scalpore parlando cose assurde di noi più se ne vederanno concordate?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 03 Giugno, 2008, 00:26:58 am »
Citazione da: Dalai
Citazione da: cinosuperior
Citazione da: Dalai

Personalmente ho dovuto confrontarmi spesso con le falsificazioni operate dagli "esperti" del regime cinese sulla storia del Tibet, ma se non l'avessi fatto non potrei ora confutare le loro tesi e inoltre sono entarto in possesso di ulteriori dettagli che prima ignoravo.

Il problema sono i Tibetani,la pensano come te? :x
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 03 Giugno, 2008, 00:28:10 am »
Citazione da: "savesichuan"
io penso che sarà sicuramente un libro che parla male di noi. Vedete i libri che devono vendere devono dire ci? che la gente vuol sentirsi dire e più il libro farà scalpore parlando cose assurde di noi più se ne vederanno concordate?

Bisogna leggerlo non si sa mai,
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

savesichuan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 03 Giugno, 2008, 01:12:44 am »
scusate ma sto Dalai è veramente tibetano? Da quello che deduco penso di si ma vorrei una conferma.

savesichuan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 03 Giugno, 2008, 01:14:52 am »
Dalai mi ha detto Mononohike hime di chiederti se sei il figlio illegittimo o legittimo (non me lo ricordo più) del dalai lama.