sono già molto felice di essermi iscritta a questo forum e di aver scovato questo sito...è ormai tutto il pomeriggio che ci navigo leggendo gli argomenti dei forum e seguendo i link proposti, è tutto molto interessante e dinamico....si sente la voglia di fare, di esprimere la propria opinione e partecipare....sapete, sono un'italiana che in questo momento si vergogna un pò di esserlo, vorrei tatuarmi in un punto sempre visibile da tutti la verità che ho sempre affermato con orgoglio : io sono cittadina del mondo!!....so che le mie radici sono qua, so di essere legata a questa terra come ognuno lo è a quella in cui è nato, ma ci? che sta succedendo, la chiusura, la superficialità, l'ignoranza dei nostri governanti e di tanta gente arrabbiata contro tutto e tutti mi umilia e mi fa vergognare, è per questo che sto facendo questa tesi, è per questo che vorrei lavorare nel campo della ricerca non fine a se stessa, ma per aiutare chi non ha l'opportunità di farsi ascoltare, di far sentire la propria voce.