eccomi mi associo - page 1 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: eccomi mi associo  (Letto 5794 volte)

sorellina

• Socio di Associna
  • Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
eccomi mi associo
« il: 31 Maggio, 2008, 18:19:56 pm »
ciao fanciulli e fanciulle, come vi va la vita? :D
mi presento io sono  Mei, mei di "sorellina", infatti i miei amici mi chiamano così.
sono emigrata con i miei genitori, come tanti di voi penso, e tutta la mia famiglia si trova in Italia, siamo qui da 20 anni, ah io ho 27 anni, sono cinese ma non sembro, così dicono.
da grande mi piacerebbe essere un artista, ma chi sa...
attualmente lavoro e studio, per essere precisi, faccio un corso per mediatori culturali, quindi una futura mediatrice, eh però chi sa...
ho scoperto il vostro sito per caso cercando delle associazioni cinesi, anche se voi non ci siete a Torino, sono felice di sapere che ci siete!.
a proposito, e un po' che ci penso, perchè a Torino NO?
vorrei se possibile allargare questa grande famiglia, qui sono tanti i ragazzi cinesi, nati, cresiuti, appena arrivati, ormai sempre più, e la cosa che più manca è appunto un punto di riferimentio per i giovani. come funziona l'associna?
 che attività fate, ci sono incontri...?
vorrei chiedervi una mano, se possibile, per creare una associazione qui a Torino.
ciao a presto. sorellina :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sorellina »

marcowong

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 31 Maggio, 2008, 18:54:34 pm »
benvenuta sorellina. Se vuoi organizzare delle attività a Torino, doppiamente benvenuta, comunque ci sono delle persone di quella città con cui ti puoi sicuramente mettere in contatto per fare qualcosa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

formicalaeone

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Re: eccomi mi associo
« Risposta #2 il: 31 Maggio, 2008, 19:24:56 pm »
Citazione da: "sorellina"
mi presento io sono  Mei, mei di "sorellina", infatti i miei amici mi chiamano così.
sono emigrata con i miei genitori, come tanti di voi penso, e tutta la mia famiglia si trova in Italia, siamo qui da 20 anni, ah io ho 27 anni, sono cinese ma non sembro, così dicono.
attualmente lavoro e studio, per essere precisi, faccio un corso per mediatori culturali, quindi una futura mediatrice, eh però chi sa...
ho scoperto il vostro sito per caso cercando delle associazioni cinesi, anche se voi non ci siete a Torino, sono felice di sapere che ci siete!.
vorrei se possibile allargare questa grande famiglia, qui sono tanti i ragazzi cinesi, nati, cresiuti, appena arrivati, ormai sempre più, e la cosa che più manca è appunto un punto di riferimentio per i giovani. come funziona l'associna?
vorrei chiedervi una mano, se possibile, per creare una associazione qui a Torino.

benvenuta,anche io condividuo lo stesso sogno quello di diventare artista
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da formicalaeone »
vorrei

cinosuperior

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 31 Maggio, 2008, 20:03:21 pm »
piu che meimei meglio che ti chiamo dajie. benvenuta;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 31 Maggio, 2008, 20:16:39 pm »
oh....ma allora ci sn di persone che hanno mei(di sorellina) cm nome! O.O
pensavo di essere na rarita'... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

sigmund

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 31 Maggio, 2008, 21:20:49 pm »
Benvenuta!!!! ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sigmund »

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 31 Maggio, 2008, 22:16:28 pm »
ciao mei,
gorse già lo sai, ma a Torino ci sono interessanti collezioni di oggetti cinesi (e di altri Paesi dell'Estremo Oriente) e organizzare con altri ragazzi/e di seconda generazione ed italiani/e le visite a quelle collezioni potrebbe essere un'ideaper conoscersi e farsi conoscere.

Ecco l'elenco:

1) Il Museo Civico d'Arte Antica (Palazzo Madama e Casaforte degli Acaja, in piazza Castello)
http://it.wikipedia.org/wiki/Museo_Civi ... _di_Torino:
imclude una collezione di porcellane e avori cinesi e di altri Paesi estremo-orientali;

2) Galleria Sabauda (Palazzo dell'Accademia delle Scienze (via dell'Accademia delle Scienze, 6)
http://it.wikipedia.org/wiki/Galleria_Sabauda
é una pinacoteca, ma comprende anche  la importante collezione donata da Riccardo Gualino, esposta sotto forma di casa-museo: oltre a oggetti preziosi, oreficerie, sculture di arte cinese e giapponese

3) Armeria Reale
http://it.wikipedia.org/wiki/Armeria_Reale
include fra l'altro una collezione di 250 armi ed armature estremo-orientalio (ma soprattutto giapponesi ed indocinesi);

a settembre aprirà anche il Museo di Arte Orientale:
http://www.arteorientaletorino.it/home.php
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

wen

• Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Giugno, 2008, 00:51:03 am »

Dato che ti piace essere un artista allora che ne pensi di questi....... :-D
(pure io sono un amante di arte.)

« Ultima modifica: 01 Giugno, 2008, 01:03:01 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 01 Giugno, 2008, 01:01:59 am »
Questa e la 米171(Mi171)

Questo elicottero cinese armato con 6 cannoni lanciarazzi(modello copiato dai Sovietici) e stato pure usato per salvataggio dei superstiti sulla catastrofe dei terremoti dello Sichuan.
La cosa che fa incazzare questo elicottero non poteva volare sia di notte che quando piove.(missione ritardata)
 :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

silvia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 01 Giugno, 2008, 08:51:12 am »
benvenuta, non farci caso a wen, scusa wen dove sta l'arte?  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03 Giugno, 2008, 13:48:54 pm »
benvenuta :-D  :-D  :-D  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  Vicino alla scuola c'è il ristorante Mister Hu, il primo ristorante cinese di Torino, ed è di mia zia :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Stellina

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 03 Giugno, 2008, 13:54:37 pm »
ma allora questi film rappresentano una vera fissa :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stellina »

ultracina

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 04 Giugno, 2008, 16:11:32 pm »
benvenuta sorellina
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ultracina »
chittussei? vo\'ncheuei? icchè tu face? (feis) che va allo space? (speis) icchèttudici? la\'vo\'na bici? indottuvvai? alle hawaai?

sorellina

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 04 Giugno, 2008, 19:34:33 pm »
Citazione da: "marcowong"
benvenuta sorellina. Se vuoi organizzare delle attività a Torino, doppiamente benvenuta, comunque ci sono delle persone di quella città con cui ti puoi sicuramente mettere in contatto per fare qualcosa.

:P  CIAO MARCO? :roll:
grazie per avermi risposto, tu conosci torino? o conosci qualcuno che appunto mi potrebbe aiutare? se puoi darmi qualche contato ne sarei contenta.
mi diresti qualcosa su di te? partecipi o organizzi delle attività nella tua città?
ciao m 8)

sorellina

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 04 Giugno, 2008, 19:49:12 pm »
Citazione da: "wen"

Dato che ti piace essere un artista allora che ne pensi di questi....... :-D ciao, si sarebbe interessante, anche se almomento, devo ancora capire se è una cosa fattibile o no, non so perchè, ma è vero che si fa fatica a comunicare con i cinesi, che lo sono pure io, ma vorrei capiche quale potrebbe essere la scintilla che potrebbe unire tanti ragazi giovani insieme per far nascere una nuova identità, forse spero in troppo..
mi piacerebbe avere tempo per dedicarmi all'arte, ma purtroppo per ora non ho tempo...
ma a quanti ragazzi cinesi piace e conosce l'arte?
 sarebbe un bel sondaggio da fare.. ho fatto la mia tesi sull'arte cinese, e devo dire che mi ha lasciato senza fiato, anche perche sono partita proprio  dalle origini fino ad oggi, è stato come un lungo viaggio.
 grazie per i consigli, ne aspetto altri sempre volentieri.
ciaociao ;-)