Di che zona della Cina siete? - page 4 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Di che zona della Cina siete?  (Letto 42135 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 22 Dicembre, 2005, 21:29:18 pm »
anch'io sono del wenzhou, ma non città (diciamo un paio di ore di macchina). cmq zhejiang non è una delle reggioni più povera della Cina (ci sono reggioni molto più poveri al nord) pensiamo cosi per emmigrare(sopratutto all'estero) necesita risorse finaziarie, qui chi pu? emmigrare non è cosi povero ed chi è povero non pu? emmigrare(emmigrazione interno si però)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 23 Dicembre, 2005, 00:26:39 am »
il mio paese prima era in provincia di Ruian... ads siamo stati colonizzati da Wenzhou :(  :(  :(  :( ....
cmq parlo in dialetto di Ruyan ^^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 23 Dicembre, 2005, 10:20:13 am »
Citazione da: "jaymilano"
si dice che Zhejiang sia una delle regioni piu piu povere della Cina. Visto che c'è tanta emigrazione. Ma non penso che la mia regione sia cosi povera.....


Ma allora non capite niente! Zhejiang nn solamente non è una delle province (e non regione) più povere della Cina, ma è una delle più ricche.
è la terza provincia più ricca della Cina, dopo Guandong e Shanghai.

Vabbe non so chi ti ha passato sta' informazione, ma credo che nemmeno tu sai ragionare. Allora gli ebrei sono i più poveri, secondo te? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

lex74

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 37
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 23 Dicembre, 2005, 11:38:44 am »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lex74 »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 23 Dicembre, 2005, 21:49:53 pm »
Citazione da: "aron"
Citazione da: "jaymilano"
si dice che Zhejiang sia una delle regioni piu piu povere della Cina. Visto che c'è tanta emigrazione. Ma non penso che la mia regione sia cosi povera.....

Ma allora non capite niente! Zhejiang nn solamente non è una delle province (e non regione) più povere della Cina, ma è una delle più ricche.
è la terza provincia più ricca della Cina, dopo Guandong e Shanghai.

Vabbe non so chi ti ha passato sta' informazione, ma credo che nemmeno tu sai ragionare. Allora gli ebrei sono i più poveri, secondo te? :-D

prima di tutto ho detto " si dice" e nn ho detto ke "per me" Zhejiang è una delle regioni piu povere della Cina. Poi nn mi sarei mai permesso di inventarmi qualcosa di falso riguardante la mia regione natale,se l'ho detto è perke ho veramente sentito o letto da qualke parte questa cosa che puo essere benissimo una falsa voce. ed infine sappi che non ho detto che l'immigrazione è per forza causa della povertà del paese emigrante.
quindi caro Aron prima di rispondere alle persone leggi bene e attentamente quello ke la persona scrive. :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

rosy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
    • http://www.hi5.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 24 Dicembre, 2005, 15:05:47 pm »
si è vero ankio ho sentito dire k zhejiang è una regione di campagna e anke una delle piu povere della cina...forse su una rivista o un giornale, cmq nn c ho mai creduto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da rosy »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 24 Dicembre, 2005, 15:44:00 pm »
Si ma allora non mettete delle notizie false, visto che anche voi le reputate cosi.  Sai in giro si sentono tante stupidaggini, come la supremazia tecnologica della Cina! Ma questo non vuol dire che lo dobbiamo diffonderlo, se no saremmo giudicati ignoranti. Questo è una mia osservazione. :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 24 Dicembre, 2005, 20:31:28 pm »
Non penso che riportare voci sulla Cina sia segno di ignoranza, anke se sono false, se fosse cosi allora molte cose non dovrebbero essere dette su questo forum. Siamo qui per discutere. Fatti un giro sul forum e vedrai quante notizie sui cinesi possono essere false. Noi siamo qui anke per dimostrare che tali notizie sono "false".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 24 Dicembre, 2005, 21:04:57 pm »
concordo pienamente con Jaymilano...

x Aaron:
credo ke tu debba criticare meno gli altri e cercare di farti un'attenta autovalutazione a te stesso.. sembra ke tu sia il più saggio ed esigente maestro... non credo ke sia ignorante ki riporta una notizia.. poi se è vero o meno possiamo parlarne.. ma xke gli dici ke non deve riportare certe bischerate?
il fatto ke tu vada a dire ke noi cinesi stiamo sfruttando l'italia come loro facevano con l'africa(si trova nella discussione "Comunismo") ti sembra una frase corretta? A ME sembra una grande STUPIDATA....:
1) noi non stiamo colonizando l'italia..
2) ti prego di non autoaccolparci x delle colpe ke non abbiamo

P.S. naturalmente tutto lo dico in modo bonario.. in fondo tutti siamo qui x dibattere e nel nostro piccolo migliorarci attraverso il dialogo..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

neramaranto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 439
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 27 Dicembre, 2005, 18:39:06 pm »
Aron, perchè hai così tanta rabbia nei confronti dell' Italia?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da neramaranto »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 27 Dicembre, 2005, 20:43:29 pm »
Citazione da: "neramaranto"
Aron, perchè hai così tanta rabbia nei confronti dell' Italia?

Mi ricorda me stesso quando ero iscritto da poco ad associna. penso sia questione di tempo. Ai tempi non capivo bene cosa fosse Associna e sapevo solo accusare l'Italia.Quindi spero ke un giorno Aron cambi e che dimostri il suo orgoglio di essere cinese in un altro modo.Pk penso che non sei l'unica persona di Associna che sia orgoglioso di essere cinese.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 27 Dicembre, 2005, 21:03:07 pm »
Si penso ke abbia detto certe cose senza pensarci su.. e credo ke abbia provato sulla propria pelle(come tanti di noi) discriminazione e razzismo da parte di italiani... in un certo modo lo capisco ma non lo giustifico..
noi siamo su un forum serio.. con un progetto serio e un sogno ancor piu serio.. tutti noi dobbiamo impegnarci a tirare fuori il meglio di noi.. e ogni nostro discorso deve essere costruttivo o almeno senza offese a gratis a qualcuno o qualche stato.
x Aaron:
Per farci rispettare, la prima cosa è rispettare gli altri..
poi contro le persone ke non ci rispettano, sono il primo a dire ke non porgeremo certo l'altra guancia anzi :twisted: .. ma ti dico di non generalizzare.. e di non passare per quel ke spero non sei.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

Chobit

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 27 Dicembre, 2005, 23:38:29 pm »
Citazione da: "chan"
Citazione da: "Feichow"
Wencheng- Daxue

anche io sono di DAXUE, mi manca così tanto.

pure io  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Chobit »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 28 Dicembre, 2005, 00:29:11 am »
Mi stavo kiedendo.... nn c'è nessun membro di asso ke provenga dalla Manciuria o dal Fujiang o qualsiasi altra parte della Cina che nn sia di Zhejiang o Shang hai? :-D mi piacerebbe conoscere e fare amicizia con qualsiasi cinese ke provenga da luoghi insoliti: tipo urumqi, tibet, mongolia interna.... insomma... zone della Cina ke mi sn sconosciute.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 28 Dicembre, 2005, 06:28:16 am »
Citazione da: "jaymilano"
Mi ricorda me stesso quando ero iscritto da poco ad associna. penso sia questione di tempo. Ai tempi non capivo bene cosa fosse Associna e sapevo solo accusare l'Italia.Quindi spero ke un giorno Aron cambi e che dimostri il suo orgoglio di essere cinese in un altro modo.Pk penso che non sei l'unica persona di Associna che sia orgoglioso di essere cinese.

A volte una persona che ha subito sulla propria pelle attacchi molto pensanti o discriminazioni pu? percepire anche una minima critica (ma non solo) come un'offesa, anche se non lo è, senza rendersi conto che le intenzioni di chi ha pronunciato le parole fossero tutt'altro che astiose.
Anch'io spero che Aron si renda conto che ci sono altri modi per manifestare l'onore di appartenene a un'altra cultura e a un altro Paese.
Certo, se fosse meno aggressivo.....

Citazione da: "jaymilano"
Mi stavo kiedendo.... nn c'è nessun membro di asso ke provenga dalla Manciuria o dal Fujiang o qualsiasi altra parte della Cina che nn sia di Zhejiang o Shang hai?  mi piacerebbe conoscere e fare amicizia con qualsiasi cinese ke provenga da luoghi insoliti: tipo urumqi, tibet, mongolia interna.... insomma... zone della Cina ke mi sn sconosciute.

La Manciuria??????? Ma non esiste più!!!!!! :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »