A Prato ci fanno a pezzi e ci vogliono buttare fuori. - page 6 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: A Prato ci fanno a pezzi e ci vogliono buttare fuori.  (Letto 39903 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #75 il: 24 Marzo, 2009, 21:47:41 pm »
Citazione da: "cavallo"
davo per scontato che tu conoscessi cose che ignori.

Anch'io  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 24 Marzo, 2009, 21:53:54 pm »
Ho visto la trasmissione e le penose condizioni in cui versa Prato ma Santoro a parte alla fine questi laboratori con i clandestini che vivono e lavorano dentro esistono veramente o era solo disinformazione?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #77 il: 24 Marzo, 2009, 22:33:12 pm »
Citazione da: "300"
Ho visto la trasmissione e le penose condizioni in cui versa Prato ma Santoro a parte alla fine questi laboratori con i clandestini che vivono e lavorano dentro esistono veramente o era solo disinformazione?


ce ne sono, ma quella è solo una parte della realtà.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #78 il: 24 Marzo, 2009, 22:44:34 pm »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "300"
Ho visto la trasmissione e le penose condizioni in cui versa Prato ma Santoro a parte alla fine questi laboratori con i clandestini che vivono e lavorano dentro esistono veramente o era solo disinformazione?

ce ne sono, ma quella è solo una parte della realtà.


quindi la realtà è...  
tu che sei informato potresti spiegarla?
Io conosco solo quella che leggo dai giornali o vedo in tv, la presenza cinese che effetti ha sugli italiani?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #79 il: 25 Marzo, 2009, 00:26:11 am »
Citazione da: "300"
Citazione da: "marcowong"
ce ne sono, ma quella è solo una parte della realtà.

quindi la realtà è...  
tu che sei informato potresti spiegarla?
Io conosco solo quella che leggo dai giornali o vedo in tv, la presenza cinese che effetti ha sugli italiani?


Ci sono tante realtà, quella per esempio di Giupel, l'imprenditore cinese iscritto in Confindustria la cui impresa dà lavoro a diversi italiani, il fatto che la maggior parte delle aziende cinesi lavora nel pronto moda, e quindi in un segmento diverso da quello in cui opera tradizionalmente il tessile pratese, l'altro dato rilasciato da Unioncamere per cui l'export pratese è crollato in tutte le parti del mondo eccetto in Cina e Turchia, da cui si pu? facilmente desumere che forse la comunità cinese di Prato un ruolo lo abbia giocato.
O le situazioni delle scuole pratesi in cui una buona parte degli studenti sono cinesi, o degli esercizi commerciali italiani che puntano sull'integrazione assumendo cinesi per poter servire bene anche loro.
E tante altre situazioni, tra cui anche Associna stessa che non sono state nemmeno menzionate in Anno Zero, vere e vitali ma che evidentemente fanno meno notizia dei capannoni coi clandestini.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Paese del piffero
« Risposta #80 il: 25 Marzo, 2009, 00:58:36 am »
Prato credo non sia purtroppo l'unico posto dove fanno passare brutti momenti, occhiatacce e quant'altro... soprattutto nelle piccole città italiane la vita alle volte diventa quasi insopportabile.. bisogna tenere duro in tutti i sensi perchè gli ignoranti si rodono il fegato e stanno male.... bisogna sorridere e tenere i denti stretti, non è facile ma ride bene chi ride ultimo..


ps, visto che oggi vado a proverbi.. chi ha orecchie per intendere intenda.. FORZA E CORAGGIO!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #81 il: 25 Marzo, 2009, 08:15:28 am »
quoto kinzika, ma mi vergogno di essere cittadino di un Paese che costringe tante persone, assai più pulite di molti parlamentari, politici, imprenditori del suddetto Paese, a "sorridere e tenere i denti stretti"
e mi vergogno per quegli Italiani che nelle strade, nelle Questure, nelle scuole, nei media e in qualhe caso perfino su questo Forum non rispettano sfoghi come quello di kinzika.

l'unica consolazione mia, kinmzika, é che hai ragione, "ride bene chi ride ultimo.." e questi Italiani (che sono tanti, troppi nell'insieme di un Paese che pure non é tutto così anche se temporaneamente non sa reagire adeguatamente) stanno portando l'Italia intera nel baratro e spetterà proprio ai migranti, alle seconde generazioni ed a chi non ha mai accettato queste infamie di contribiure assieme a risollevarla in futuro (dopo anni, forse decenni, bui per tutti/e), innanzi tutto spazzando via per sempre la xenofobia.
« Ultima modifica: 25 Marzo, 2009, 09:25:49 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re: Paese del piffero
« Risposta #82 il: 25 Marzo, 2009, 09:08:06 am »
Citazione da: "kinzika"
Prato credo non sia purtroppo l'unico posto dove fanno passare brutti momenti, occhiatacce e quant'altro... soprattutto nelle piccole città italiane la vita alle volte diventa quasi insopportabile.. bisogna tenere duro in tutti i sensi perchè gli ignoranti si rodono il fegato e stanno male.... bisogna sorridere e tenere i denti stretti, non è facile ma ride bene chi ride ultimo..


ps, visto che oggi vado a proverbi.. chi ha orecchie per intendere intenda.. FORZA E CORAGGIO!!



giusto kinzika resistere resistere resistere........

chi la dura la vince :wink:

e poi per smorzare.... come dicevi te chi ha orecchie per intendere intenda e tutti gli altri in camper :-D  :-D
 :wink:
ostregheta!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #83 il: 26 Marzo, 2009, 00:39:23 am »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "300"
Citazione da: "marcowong"
ce ne sono, ma quella è solo una parte della realtà.

quindi la realtà è...  
tu che sei informato potresti spiegarla?
Io conosco solo quella che leggo dai giornali o vedo in tv, la presenza cinese che effetti ha sugli italiani?

Ci sono tante realtà, quella per esempio di Giupel, l'imprenditore cinese iscritto in Confindustria la cui impresa dà lavoro a diversi italiani, il fatto che la maggior parte delle aziende cinesi lavora nel pronto moda, e quindi in un segmento diverso da quello in cui opera tradizionalmente il tessile pratese, l'altro dato rilasciato da Unioncamere per cui l'export pratese è crollato in tutte le parti del mondo eccetto in Cina e Turchia, da cui si pu? facilmente desumere che forse la comunità cinese di Prato un ruolo lo abbia giocato.
O le situazioni delle scuole pratesi in cui una buona parte degli studenti sono cinesi, o degli esercizi commerciali italiani che puntano sull'integrazione assumendo cinesi per poter servire bene anche loro.
E tante altre situazioni, tra cui anche Associna stessa che non sono state nemmeno menzionate in Anno Zero, vere e vitali ma che evidentemente fanno meno notizia dei capannoni coi clandestini.


Dunque c'è una realtà cinese positiva che contribuisce alla ricchezza e alla creazione di posti di lavoro a Prato che viene volutamente ignorate dai media che si soffermano solo sui laboratori clandestini. Nell'insieme quindi Prato beneficia delle attività cinesi. Bisogna vedere allora se sono più i pro o i contro perchè i pratesi si lamentano dicendo che i cinesi fanno concorrenza sleale, ma vedrai che qualche pratese i nrealtà ci guadagna sempre a tenere in una situazione del genere .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #84 il: 26 Marzo, 2009, 01:00:36 am »
si anche perchè io ho visto parecchi rappresentanti italiani vendere i tessuti ai cinesi, quindi non sempre si usa tessuto cinese, poi le tintorie sono spesso in mano a italiani........ senza contare il gelataio ambulante con l'apecar :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #85 il: 28 Marzo, 2009, 11:11:29 am »
il "nero" cinese è diverso dal "nero" parlamentare........

http://www.video.mediaset.it/mplayer.ht ... &from=iene
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #86 il: 05 Aprile, 2009, 09:07:25 am »
ho visto pure io la trasmissione. Non volevo essere il solito che fa polemica ma visto che voi avete già scritto diversi post, voglio mettere qui anche la mia opinione. Innanzitutto la trasmissione prima di cominciare aveva già discriminato in quanto stavano parlando alle spalle degli altri. Infatti non c'era nessun cinese in trasmissione che potesse dire la sua, e questo mi pare proprio impressione di voler parlare male di qualcuno senza dargli la possibilità di difendersi. Hanno detto un sacco di brutte cose sui cinesi di Prato ma mi soffermerò solo su un aspetto che è emerso e che forse molti non hanno fatto attenzione, ed è anche l'aspetto più importante a mio avviso. Quando Santoro ha chiesto ai pratesi cosa volessero, i pratesi stessi non hanno detto di mandare via i cinesi e non hanno detto che la colpa della situazione è dei cinesi, hanno solo chiesto la cassa integrazione per le aziende più piccole e una mortoria sui debiti. è importantissimo questa cosa, sapete perchè? perchè i pratesi sanno benissimo, a differenza di quelli che stavano in trasmissione, che Prato vive anche perchè ci sono i cinesi!!!! sapete cosa succede se mandate via i cinesi da prato? sapete la teoria Keynesiana che dice che un lavoratore mantiene con una serie di rapporti un insieme di post di lavoro? cosa succede se mandate via i cinesi di Prato che pagano l'affitto agli italiani, comprano le macchine dagli italiani, vanno ai ristoranti italiani, comprano nei negozi italiani, pagano tasse comunali, pagano liberi professionisti italiani etc.  è verissimo che all'inizio l'economia pratese si basava su altro che ora, ma il tessile di Prato (intendo quello fatto dagli italiani) era destinato comunque a morire per l'effetto della delocalizzazione a causa di costi più bassi all'estero. Per concludere, io dico che è vero che a Prato ci sono illegalità come i lavoratori a nero, i capannoni dormitori, ma tutto ci? non fa altro che giovare agli italiani, perchè quelli sono tutti immobili di italiani che percepiscono da queste illegalità delle rendite!!!!!!!! è per questo che i  pratesi hanno chiesto delle condizioni che nulla hanno a che fare con i cinesi, perchè sanno benissimo che se vengono mandati via i cinesi Prato Muore. è triste questa cosa, ma è la realtà, e certo anche ai cinesi di Prato piacerebbero vivere nella legalità come poter dormire in un appartamento, non dover lavorare sabato e domenica, ma facendo così  i cinesi non potrebbero andare avanti, perchè il mondo esige dai poveri più sacrifici. Fate pure quel volete, ma continuare a dare colpa a questo e a quello senza risolvere veramente il problema porterà veramente questo paese al baratro.
Con questo non voglio giustificare l'illegalità, ma personalmente penso che molti aspetti dell'illegalità siano da legalizzare, il fatto è che tutto il sistema italiano relativo all'economia e al lavoro  è ormai un modello obsoleto, e che se non verrà riformato radicalmente l'intero paese collasserà. Imposte troppo alte, diritti dei lavoratori che non si trovano in nessun altro paese che sta in questa condizione. Sinceramente mi sembra che il vero paese che addotti i principi del comunismo sia l'Italia e non la Cina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #87 il: 06 Aprile, 2009, 15:30:04 pm »
Citazione da: "savesichuan"
ho visto pure io la trasmissione. Non volevo essere il solito che fa polemica ma visto che voi avete già scritto diversi post, voglio mettere qui anche la mia opinione. Innanzitutto la trasmissione prima di cominciare aveva già discriminato in quanto stavano parlando alle spalle degli altri. Infatti non c'era nessun cinese in trasmissione che potesse dire la sua, e questo mi pare proprio impressione di voler parlare male di qualcuno senza dargli la possibilità di difendersi. Hanno detto un sacco di brutte cose sui cinesi di Prato ma mi soffermerò solo su un aspetto che è emerso e che forse molti non hanno fatto attenzione, ed è anche l'aspetto più importante a mio avviso. Quando Santoro ha chiesto ai pratesi cosa volessero, i pratesi stessi non hanno detto di mandare via i cinesi e non hanno detto che la colpa della situazione è dei cinesi, hanno solo chiesto la cassa integrazione per le aziende più piccole e una mortoria sui debiti. è importantissimo questa cosa, sapete perchè? perchè i pratesi sanno benissimo, a differenza di quelli che stavano in trasmissione, che Prato vive anche perchè ci sono i cinesi!!!! sapete cosa succede se mandate via i cinesi da prato? sapete la teoria Keynesiana che dice che un lavoratore mantiene con una serie di rapporti un insieme di post di lavoro? cosa succede se mandate via i cinesi di Prato che pagano l'affitto agli italiani, comprano le macchine dagli italiani, vanno ai ristoranti italiani, comprano nei negozi italiani, pagano tasse comunali, pagano liberi professionisti italiani etc.  è verissimo che all'inizio l'economia pratese si basava su altro che ora, ma il tessile di Prato (intendo quello fatto dagli italiani) era destinato comunque a morire per l'effetto della delocalizzazione a causa di costi più bassi all'estero. Per concludere, io dico che è vero che a Prato ci sono illegalità come i lavoratori a nero, i capannoni dormitori, ma tutto ci? non fa altro che giovare agli italiani, perchè quelli sono tutti immobili di italiani che percepiscono da queste illegalità delle rendite!!!!!!!! è per questo che i  pratesi hanno chiesto delle condizioni che nulla hanno a che fare con i cinesi, perchè sanno benissimo che se vengono mandati via i cinesi Prato Muore. è triste questa cosa, ma è la realtà, e certo anche ai cinesi di Prato piacerebbero vivere nella legalità come poter dormire in un appartamento, non dover lavorare sabato e domenica, ma facendo così  i cinesi non potrebbero andare avanti, perchè il mondo esige dai poveri più sacrifici. Fate pure quel volete, ma continuare a dare colpa a questo e a quello senza risolvere veramente il problema porterà veramente questo paese al baratro.
Con questo non voglio giustificare l'illegalità, ma personalmente penso che molti aspetti dell'illegalità siano da legalizzare, il fatto è che tutto il sistema italiano relativo all'economia e al lavoro  è ormai un modello obsoleto, e che se non verrà riformato radicalmente l'intero paese collasserà. Imposte troppo alte, diritti dei lavoratori che non si trovano in nessun altro paese che sta in questa condizione. Sinceramente mi sembra che il vero paese che addotti i principi del comunismo sia l'Italia e non la Cina.


roba già detta e ripetuta + volte,loro hanno solo un bisogno di un colpevole,loro vogliono un colpevole.Non gli interessano i pro,vogliono solo i contro,xkè cm qualcuno ha già scritto,fa più notizia
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

nessuno

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 418
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #88 il: 07 Aprile, 2009, 21:24:14 pm »
Citazione da: "HuRoby"
Citazione da: "savesichuan"
ho visto pure io la trasmissione. Non volevo essere il solito che fa polemica ma visto che voi avete già scritto diversi post, voglio mettere qui anche la mia opinione. Innanzitutto la trasmissione prima di cominciare aveva già discriminato in quanto stavano parlando alle spalle degli altri. Infatti non c'era nessun cinese in trasmissione che potesse dire la sua, e questo mi pare proprio impressione di voler parlare male di qualcuno senza dargli la possibilità di difendersi. Hanno detto un sacco di brutte cose sui cinesi di Prato ma mi soffermerò solo su un aspetto che è emerso e che forse molti non hanno fatto attenzione, ed è anche l'aspetto più importante a mio avviso. Quando Santoro ha chiesto ai pratesi cosa volessero, i pratesi stessi non hanno detto di mandare via i cinesi e non hanno detto che la colpa della situazione è dei cinesi, hanno solo chiesto la cassa integrazione per le aziende più piccole e una mortoria sui debiti. è importantissimo questa cosa, sapete perchè? perchè i pratesi sanno benissimo, a differenza di quelli che stavano in trasmissione, che Prato vive anche perchè ci sono i cinesi!!!! sapete cosa succede se mandate via i cinesi da prato? sapete la teoria Keynesiana che dice che un lavoratore mantiene con una serie di rapporti un insieme di post di lavoro? cosa succede se mandate via i cinesi di Prato che pagano l'affitto agli italiani, comprano le macchine dagli italiani, vanno ai ristoranti italiani, comprano nei negozi italiani, pagano tasse comunali, pagano liberi professionisti italiani etc.  è verissimo che all'inizio l'economia pratese si basava su altro che ora, ma il tessile di Prato (intendo quello fatto dagli italiani) era destinato comunque a morire per l'effetto della delocalizzazione a causa di costi più bassi all'estero. Per concludere, io dico che è vero che a Prato ci sono illegalità come i lavoratori a nero, i capannoni dormitori, ma tutto ci? non fa altro che giovare agli italiani, perchè quelli sono tutti immobili di italiani che percepiscono da queste illegalità delle rendite!!!!!!!! è per questo che i  pratesi hanno chiesto delle condizioni che nulla hanno a che fare con i cinesi, perchè sanno benissimo che se vengono mandati via i cinesi Prato Muore. è triste questa cosa, ma è la realtà, e certo anche ai cinesi di Prato piacerebbero vivere nella legalità come poter dormire in un appartamento, non dover lavorare sabato e domenica, ma facendo così  i cinesi non potrebbero andare avanti, perchè il mondo esige dai poveri più sacrifici. Fate pure quel volete, ma continuare a dare colpa a questo e a quello senza risolvere veramente il problema porterà veramente questo paese al baratro.
Con questo non voglio giustificare l'illegalità, ma personalmente penso che molti aspetti dell'illegalità siano da legalizzare, il fatto è che tutto il sistema italiano relativo all'economia e al lavoro  è ormai un modello obsoleto, e che se non verrà riformato radicalmente l'intero paese collasserà. Imposte troppo alte, diritti dei lavoratori che non si trovano in nessun altro paese che sta in questa condizione. Sinceramente mi sembra che il vero paese che addotti i principi del comunismo sia l'Italia e non la Cina.

roba già detta e ripetuta + volte,loro hanno solo un bisogno di un colpevole,loro vogliono un colpevole.Non gli interessano i pro,vogliono solo i contro,xkè cm qualcuno ha già scritto,fa più notizia


E' la stessa tecnica che usano i mezzi di comunicazione americani con la comunità italo-americana. Circa un terzo della popolazione di New York è italo-americana o ha sangue italiano. Gli italiani sono perfettamente integrati nella società americana. Anzi a New York e in varie città del New Jersey la società americana in pratica sono loro. Eppure sulla televisione americana gli italiani sono sempre i mafiosi dei "Sopranos". Comunque secondo me ha ragione Santoro, prendere a sassate i cinesi di Prato a lui non gli costa nulla e gli rende parecchio in termini commerciali anch'io farei lo stesso al posto suo. Il business è il business
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nessuno »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #89 il: 07 Aprile, 2009, 22:43:03 pm »
Citazione da: "nessuno"
 Comunque secondo me ha ragione Santoro, prendere a sassate i cinesi di Prato a lui non gli costa nulla e gli rende parecchio in termini commerciali anch'io farei lo stesso al posto suo. Il business è il business


Il business è business, ma c'è anche una etica negli affari, non tutto si riduce a solo lucro
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »