A Prato ci fanno a pezzi e ci vogliono buttare fuori. - page 7 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: A Prato ci fanno a pezzi e ci vogliono buttare fuori.  (Letto 39902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nessuno

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 418
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #90 il: 07 Aprile, 2009, 23:30:27 pm »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "nessuno"
 Comunque secondo me ha ragione Santoro, prendere a sassate i cinesi di Prato a lui non gli costa nulla e gli rende parecchio in termini commerciali anch'io farei lo stesso al posto suo. Il business è il business

Il business è business, ma c'è anche una etica negli affari, non tutto si riduce a solo lucro


Mi sa che questo discorso qui dell'etica negli affari alla Rai non l'hanno recepito  :-D

Comunque spero che fosse chiaro che scherzavo. Santoro si accanisce su gente laboriosa e onesta. E non mi riferisco solo agli immigrati in regola con i documenti e le tasse, ma anche agli irregolari che mi sembrano della gente molto migliore di Santoro
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nessuno »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #91 il: 08 Aprile, 2009, 00:39:03 am »
comunque mediaset è un postribolo !!!!!!
 :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #92 il: 08 Aprile, 2009, 07:12:36 am »
Citazione da: "marcowong"
Il business è business, ma c'è anche una etica negli affari, non tutto si riduce a solo lucro


l'etica negli affari???? sarebbe veramente una bella cosa.....
io ne vedo veramente poca in giro :(

vedo invece tantissimo lucro
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #93 il: 08 Aprile, 2009, 09:15:08 am »
dipende dagli ambienti che evidentemente frequenti, vasco, e che sono certamente diversi da quelli requentati da marco....


forse non hai mai sentito parlare di:
- i Seminari ed i Convegni organizzati perfino dall'API e dalla CEI sull'"etica negli affari" con la partecipazione di imprenditori italiani diversi da Tanzi e Ricucci:
- il variegato mondo del commercio equo e solidale e la "Banca Etica";
- il sistema delle "banche islamiche" senza interessi;
- le teorie di Soros e le loro applicazioni;
- il Premio Nobel per la pace dato a Yunis, creatore della Grameen Bank;
ecc.

certo, queste cose sono poco valorizzate dai media italioti (servi dei nemicio di ogni etica), di un ex-Paese dove si fa profitto (in attesa di piangere lacrime ipocrite dopo ogni terremoto/frana/temporale/inondazion e dei condoni legalizzatorie) sulla speculazione edilizia, si sputa sui migranti "irregolari" dopo averli sfruttati in nero, si attaccano i campi Rom e le cosiddette China Town per accrescere il valore immobiliare delle aree, si governa in piena complicità fra imprenditiori, mafiosi, politici ed ascari razzisti....

ma l'etica negli affari esiste eccome, anche se ai Berlusca, ai Tanzi,  ai poveri loro ascari locali che non la vedono pare strano.... e i soggetti dove essa non si afferma sono destinati a scomparire travolti dai loro stessi orrori e dalla sacrosanta rabbia delle moltitudini
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #94 il: 08 Aprile, 2009, 10:58:44 am »
Citazione da: "cavallo"
dipende dagli ambienti che evidentemente frequenti, vasco, e che sono certamente diversi da quelli requentati da marco....


forse non hai mai sentito parlare di:
- i Seminari ed i Convegni organizzati perfino dall'API e dalla CEI sull'"etica negli affari" con la partecipazione di imprenditori italiani diversi da Tanzi e Ricucci:
- il variegato mondo del commercio equo e solidale e la "Banca Etica";
- il sistema delle "banche islamiche" senza interessi;
- le teorie di Soros e le loro applicazioni;
- il Premio Nobel per la pace dato a Yunis, creatore della Grameen Bank;
ecc.

certo, queste cose sono poco valorizzate dai media italioti (servi dei nemicio di ogni etica), di un ex-Paese dove si fa profitto (in attesa di piangere lacrime ipocrite dopo ogni terremoto/frana/temporale/inondazion e dei condoni legalizzatorie) sulla speculazione edilizia, si sputa sui migranti "irregolari" dopo averli sfruttati in nero, si attaccano i campi Rom e le cosiddette China Town per accrescere il valore immobiliare delle aree, si governa in piena complicità fra imprenditiori, mafiosi, politici ed ascari razzisti....

ma l'etica negli affari esiste eccome, anche se ai Berlusca, ai Tanzi,  ai poveri loro ascari locali che non la vedono pare strano.... e i soggetti dove essa non si afferma sono destinati a scomparire travolti dai loro stessi orrori e dalla sacrosanta rabbia delle moltitudini



se vai a leggere non ho detto che non esiste ma semplicemente che in giro se ne vede poca, conosco bene la banca popolare etica avendoci collaborato anni fa nella filiale di bologna ( ti do anche questo mio dato personale così puoi denunciarmi per averci collaborato) quindi a maggior ragione posso affermare che di etica negli affari  ce n'è veramente poca
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #95 il: 08 Aprile, 2009, 11:04:51 am »
la credibilità delle tue affermazioni su te stesso é proporzionale a quella del tuo e-mail (che tu hai affermato per iscritto essere falso), delle fonti di conoscenza sulle parucchiere cinesi a Bologna e di decine di tuoi post menzogneri (su Rom, "imprenditori extracomunitari privilegiati"  e molto altro).

il tuo CV vero o presunto non mi interessa: a volte anche nelle migliori istituzioni si annidano mele marce; quel che conta sono i deliri razzisti he da mesi scrivi su questo Forum e le valanghe di falsi sbugiardati da Dubbio da me, da XXX, da kay, da thun, ecc.

il resto é nebbia, cortina fumogena....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #96 il: 08 Aprile, 2009, 11:26:17 am »
la credibilità delle tue affermazioni su te stesso é proporzionale a quella del tuo e-mail (che tu hai affermato per iscritto essere falso) certo che è falsa furbone, quando ti iscrivi ad associna hai l'opzione di mettere su srchiesìta della stessa associna una mail falsa per evitare lo spam, se tu non lo hai fatto peggio per te
delle fonti di conoscenza sulle parucchiere cinesi a Bologna infatti chi si è servito di parrucchieri cinesi lo ha fatto sui miei indirizzi, con i tuoi stanno ancora cercando....
e di decine di tuoi post menzogneri (su Rom, "imprenditori extracomunitari privilegiati" e molto altro). ho postato articoli a conferma di quanto affermato e quando non l'ho fatto io ci ha pensato come ben sai marco, poi se tu le strumentalizzi sono affari tuoi
il tuo CV vero o presunto non mi interessa  strano con tutte le denunce che mi hai fatto presso le autorità giudiziarie : a volte anche nelle migliori istituzioni si annidano mele marce ai ragione ripecchia perfettamente la tua funzione su associna ; quel che conta sono i deliri razzisti he da mesi scrivi su questo Forum e le valanghe di falsi sbugiardati da Dubbio da me, da XXX, da kay, da thun, ecc. con dubbio c'è un sereno dialogo, come con marco che forse è xxx, come pure con tutti gli altri associni, di falsità mi accusi solo tu forse perchè ne sei esperto

il resto é nebbia, cortina fumogena....  concordo pienamente


adesso però sarebbe più opportuno tornare all'argomento del forum che non sono ne io ne te.... c'è il topic sfogo per cavallo e dorian per questo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #97 il: 08 Aprile, 2009, 11:51:06 am »
appunto, il topic é la sinofobia a Prato e non la non eticità del businness in assoluto; marco ha fatto semplicemente notare che certe campagne infami violano anche l'etica del businness che, ripeto, tu dimostri con quelo che scrivi di non conoscere: rileggi, rileggi.

sul resto, nelle parti scritte da te in rosso ci sono nmenzogne a raffica (anche coinbolgendo persone che non vogliono essere coinvolte e che non rispetti, dopo che ti hanno dato dell'"ignorante o disinformatore" mentre tu hai la sfrontatezza di scrivere che congermavano i tuoi deliri...!)

e le denunce saranno fatte da chi di dovere (e chi ha più ruolo di farle e farsi dare tanti soldini da te), nel modo e a tempo debito, non quando e come vorresti tu; non aver fretta.... ti ho già detto che non sei tu a decidere tempi e modi (in realtà tu non decidi quasi nulla....).

continua a fornire materiali, intanto, dai, che faticheranno/faticheremo meno....

quanto al tuo e-mail, dato che nesuno obbliga a mettere l'e-mail nella presentazione pubblica (e tu lo hai fatto e lo hai messo per lungo tempo anche nei posts), decine di Associni, me compreso, non lo mettono, non ricorrono vilmente ad e-mails dichiarati poi falsi, scelti tanto più in modo da far riferimento a personaggi che hanno fatto interventi osceni su siti osceni (che chiunque pu? andare a leggere)....

ma ognuno, naturalmente, sceglie il metodo che più é adeguato al suo livello...., chi la riservatezza e chi la menzogna proclamata

quanto al tuo "dialogo" con Dubbio, basta leggere i tuoi deliri in non-risposta delle sue domande (e della sua richieta da parte tua di scuse) per vedere che intendi tu per "dialogo".

vergogna!

un'altra volta ancora sei riuscito solo in una cosa: rascinatmi OT, che é l'unica cosa che sai fare
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #98 il: 08 Aprile, 2009, 12:12:36 pm »
alora sei tu che sei poco intelligente da cascarci sempre
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #99 il: 08 Aprile, 2009, 12:21:36 pm »
OT
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

lordedit

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
ciao a tutti!
« Risposta #100 il: 08 Aprile, 2009, 14:47:01 pm »
ciao a tutti, sono nuovo e sono italiano (vorrei dire purtroppo), sto leggendo il libro "I CINESI NON MUOIONO MAI" edizioni chiarelettere, che a dispetto del titolo (paraculo) racconta diverse storie dei cinesi che i media non raccontano mai. allora son venuto qui, in questo sito e perché vorrei capire meglio come fare a vivere meglio gli uni con gli altri e perché faccio documentari, ora ne sto facendo un paio per la rai (vi giuro che non son raccomandato!), "la storia siamo noi" e mi interesserebbe farne uno su di voi, cercando di approfondire un po' l'argomento. sicuramente farò domande su argomenti che avrete già trattato mille volte nei forum, ma come ben capirete sarebbe eterno sviscerarmeli tutti!

ho letto un po' del forum e bene o male penso abbiate ragione su tutto, anche se va considerato che siamo sempre in itali, cioè un paese totalmente anarchico nel quale l'organizzazzione e le leggi sono fatte apposta per poter rubare il più possibile. in generale penso anche che l'integrazione sia difficile in ogni situazione, ma in italia, dove appunto nulla è come dovrebbe essere lo è ancora di più. se dei cinesi lavorano in uno stabile non a norma, vanno puniti. punto. ma questo dovrebbe valere per chiunque. in italia ci? non accade, per cui, come molti hanno anche scritto, diventate caprio espiatorio. e me ne dispiace. però rimane vero, almeno nella mia percezione e nelle mie esperienze, che il vostro sistema di integrazione nella vita sociale ed economica sia alquanto strano per noi. ho vissuto a roma, e la notte, notte inoltrata, vedevo dei gran furgoni arrivare dietro piazza vittorio e un sacco di cinesi scaricare tutti sti scatoloni. ora magari è normale, i furgoni arrivano a quell'ora, a quell'ora gli scarichi.  bene. ma io non ho mai visto cose simili se non in centri organizzati tipo mercati, intendo grandi mercati, non quelli delle piazze. sempre lì in quella zona abitava un mio amico,  e la notte anche alle 3, alle 4, vedevo decine di cinesi salire le scale per andarsene in casa.
poi un'altra domanda: perché in tutti quei negozi non si pu? comprare?!?!?  addirittura fino a qualche anno fa manco ti vendevano nulla, ora se proprio insisti te lo vendono, ma per esempio la mia ragazza voleva un paio di stivali e avevano solo un numero, ma per tutte le scarpe! coverrete con me che c'è qualcosa di strano! come nel fatto che ti trovi in strade che sono piene di negozianti cinesi che vendono ( o meglio NON vendono) tutte la stessa roba... è strano! almeno agli occhi miei e dei miei amici.
frequentavo, sempre a roma in zona mazzini un ristorante cinese. facevo gran chiacchere con la proprietaria, le cameriere e il figlio, ragazzo di 15 anni perfettamente integrato (diceva lui), se salutavo un uomo mi sorrideva, ma non capiva neanche una parola di italiano, e mi spiegava il ragazzo di cui sopra, suo figlio, che gli uomini non parlano italiano. ok, non è un delitto! ma sorbole neanche 4 parole dopo 20 anni in italia?!
voglio dire, l'integrazione è difficile, io sorrido, i cinesi mi sorridono, ma se parlo la maggior parte scappano! discorso diverso per i giovani, sicuramente, ma anche lì non tutti! ora vivo a bologna e ho visto in un pub dei ragazzi cinesi venirvi diverse volta, si chiama dragon pub (sarà il nome che li ha attratti e dato loro un' aria familiare?), e vi giuro che mi ha fatto un immenso piacere perché, almeno ai miei occhi, è capitato raramente. ho provato a scambiare quattro chiacchere: mi han guardato come fossi un marziano e sono andati via! senza neanche aprire bocca!

mi piacerebbe poter avere qualche opinione su queste cose, tanto per capire o levarmi dalla testa pregiudizi o inesattezze, e per cercare soprattutto un punto dal quale partire. provo a spiegarmi, voglio sì abbattere pregiudizi e raccontare anche altre verità, ma non voglio per questo non raccontarne altre ancora! vorrei cercare di essere il più onesto possibile, al di là della percezione personale che ognuno ha, per trovare (non cercare) un confronto sincero. se non c'è questo non serve a nulla!
spero mi abbiate capito!

io son di bologna, contatterò sicuramente l'associna locale, ma se qualcuno volesse scrivermi, telefonarmi, incontrarmi, (al di là dei "rappresentati istituzionali") ne sarei molto contento!
mi interessa molto anche la storia di Bagnolo, piemonte, se qualcuno è di là si faccia sentire!

CIAO A TUTTI E GRAZIE PER LA PAZIENZA DI AVERMI LETTO!!!

lorenzo stanzani
MAIL: lordedit@yahoo.it
CELL:3930876237 - FISSO: 051703573
SKYPE : mozartini
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lordedit »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #101 il: 08 Aprile, 2009, 17:12:54 pm »
ciao, ho visto su Internet la tua attività documentaristica e ti faccio i complimenti.

sono italiano anch'io e vivo a Roma e conosco bene Esquilino che é luogo di mie azioni interculturali e ricerche da anni (sono antropologo), quindi credo di poterti aiutare a capire, sicuro che anche la lettura di libri come "I Cinesi non muoiono mai" o  "Chi ha paura dei Cinesi" e gli eventuali contributi di Associni seconde generazioni che conoscono quanto e più di me l'Esquilino possano comunque aiutarti.

per brevità e dato che questo topic in realtà ha più a che fare con gli stereotipi sinofobi relativi a Prato, ti rimando all'articolo che ho scritto proprio sul commercio  cinese all'Esquilino e che attualmente é pubblicato sulla homepage di questo Forum:

http://www.associna.com/modules.phpònam ... le&sid=724

un trattamento più ampio di quel tema, sulla base dei risultati della ricerca citata in quell'articolo, lo trovi nel saggio pubblicato da me (Marconi), Berrocal e Cortellesi nel libro "Il Vicino Cinese" a cura di Valentina Pedone.

tutto sta, in sintesi, nel capire che non si tratta né di negozi al dettaglio classici (anche se alcuni in parte lo sono o lo stanno diventando), né di ingrosso classico, ma di un serio e moderno sistema territorializzato di show-rooms con un bacino di utenza non locale, ma cittadino, nazionale e perfino (ecco perchè sono localizzati vicino alla stazione Termini ed al suo air-terminal e lontano dai depositi che sono sulla Casilima, sulla Prenestina e oltre il Raccordo Anulare) europeo, collegato con la dimensione della globalizzazione del commecio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #102 il: 08 Aprile, 2009, 17:19:12 pm »
è comunque un discorso tutto romano o milanese, a prato i grossisti cinesi vendono quello che espongono, non rimandano ad altri magazzini, così come pure a bologna e a padova
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #103 il: 08 Aprile, 2009, 18:04:13 pm »
infatti é detto chiaramente che ci si riferisce ad Esquilino (neppure a tutta Roma), per rispondere alla richiesta di lordedit; se si vuole continuare questa discussione conbiene aprire un topic a parte perché la situazione pratese é radicalmente differente e perché il tema qui é la sinofobia a Prato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

lordedit

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #104 il: 09 Aprile, 2009, 09:59:47 am »
ok, l' ho ripostato sotto disinformazione e luoghi comuni!

a presto! e cavallo, fatti sentire!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lordedit »