Io sinceramente non ci ho mai creduto in quanto non credo in una vita oltre la morte e non credo nemmeno che esista uno spirito dentro il nostro corpo, tuttavia alcune nuove informazioni mi stanno facendo riflettere. Come voi ben sappiate ognuno di noi possiede un corredo cromosomico e un tot di geni caratteristici e unici per ogni persona. Siamo solo noi e nessun altro. L'altro giorno in una lezione di Biochimica ho saputo che 2 persona su 2 miliardi potrebbero avere corredi genetici molto simili se non uguali. Ecco spiegato i sosia o le persone che si assomigliano molto. Ora ci? che mi fa riflettere è: se tra altri 2000 anni nascesse un individuo con geni uguali ai miei sarei di nuovo io?
In pratica questo individuo avrebbe la mia stessa faccia, statura etc. Insomma se lui fosse identico a me quindi sarebbe me, e quindi sarebbe la mia rinascita?
Il fatto che nasca in un arco di tempo così lungo due individui uguali non è improbabile. Vi faccio un esempio. Sappiamo che noi siamo più di 1 miliardo. Fate conto che ognuno ha tanti parenti e magari anche dei figli.
Basta che dopo 2000 anni gli stessi nostri geni dopo un processo di trasmissione e ricombinazione ritornino a riunirsi. Allora avviene la nostra rinascita. Questo sicuramente accadrà, ci? che non so è che quello sarebbe noi o no.
Comunque nessun fenomeno anche il più improbabile accade per la prima volta nell'universo.