description of myself - page 1 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: description of myself  (Letto 6850 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

missjin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 253
    • Mostra profilo
description of myself
« il: 26 Ottobre, 2005, 21:47:49 pm »
sono davvero contenta di avere scoperto grazie a natzuky (si scrive così?) questo forum .... sono davvero sorpresa perchè intorno a me non ho mai sentito nessun cinese parlare di qualcosa di veramente serio sulla politica, sui libri, sui sentimenti ... insomma qualcosa che andasse oltre le solite chiacchiere .... non che abbia molte amicizie cinesi .... per ora le riesco ancora a contarle su una mano sola .......
mi presento .... sono di padova e faccio il liceo artistico ... ultimo anno ... quest'anno avrò gli esami ...o dioooooooo!!!!! sono atea anche se mia mamma è convinta che creda in quello che crede lei, cioè non so cosa .... penso che questo sia molto triste ... non credere in niente .... ma non mi posso convincere di una cosa di cui non sono sicura.....
cosa posso dire ancora???? forse che mi lamento sempre? che sono una persona incontentabile? che sono ossessionata dalla solitudine? se continuo così penso che non mi vorrà più conoscere nessuno .... comunque vogliodirvi .... che questo sito è fatto davvero bene ..... mi rende davvero orgogliosa di essere cinese ... non che prima non lo fossi

continuate così ragazzi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »

angela

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26 Ottobre, 2005, 22:15:56 pm »
benvenuta missjin.. vedrai che ti appassionerai a questo sito.. è pieno di persone interessanti..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da angela »

Giochidiparole

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26 Ottobre, 2005, 23:14:55 pm »
Benvenuta.
I puntini di sospensione dicono che sei una persona insicura.
Coraggio, qui puoi esprimere le tue idee liberamente, confrontati, chè anche questo è un modo per acquistare sicurezza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26 Ottobre, 2005, 23:33:15 pm »
Benvenuta missjin! Adoro le persone con vena artistica  :smt052
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27 Ottobre, 2005, 00:56:26 am »
benvenuta!  eh, eh, un'altra fan di rukawa, credevo di essere l'unica :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

zerone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 330
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27 Ottobre, 2005, 03:09:23 am »
ciao,benvenuta
deduco che tua mamma è  cristiana,tu sei ateo perche non riesci ad  esprimere a parole il tuo dio
o sto dicendo delle cavolate?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zerone »
01

missjin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 253
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 27 Ottobre, 2005, 15:43:48 pm »
il fatto che sia una persona insicura è vero, ma non c'entra niente con i puntini di sospensione, è solo che quando scrivo mi piace metterli perchè ti lasciano respirare, ti lasciano fermare un attimo il tempo e riflettere su quello che stai scrivendo e allla persona che staleggendo , forse è solo una mia sensazione , però adesso che me lo fai notare non so più se metterli o no.
volevo spiegare anchè che mia mamma non è cristiana ma buddista e non sono alla ricerca di nessun dio interiore, sarà che sono troppo razionale ma non credo a quello che non vedo, forse sono parole troppo dure ....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »

zerone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 330
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 27 Ottobre, 2005, 16:03:02 pm »
se sei cosi razionale dovresti sapere che non tutto quello che esiste si vede,come il vento,l'amore,i raggi UV,e tanti altri esempi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zerone »
01

missjin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 253
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 27 Ottobre, 2005, 16:23:21 pm »
ero sicura che qualcuno avrebbe risposto in questo modo , ma se non sbaglio il vento lo senti e come i raggi uv lo puoi spiegare scientificamente, in quanto all'amore hai proprio scelto l'esempio meno appropriato perchè l'amore è qualcosa di personale e intimo che non devi dimostrare a nessuno, non è un dio che crea dal nulla le cose, è un sentimento ... non c'è paragone, non è qualcosa che potresti spiegare scientificamente. il fatto invece che esista un dio che ci ha creato... bè io penso che sia un' invenzione della mente umana per spiegare ci? che non sono riusciti ancora a scoprire, ma se un giorno riusciremo anche a spiegare scientificamente proprio l'origine di tutto ci? allora mi chiedo a cosa crederemo ancora?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
Re: description of myself
« Risposta #9 il: 27 Ottobre, 2005, 16:59:04 pm »
Citazione da: "missjin"
.... sono davvero sorpresa perchè intorno a me non ho mai sentito nessun cinese parlare di qualcosa di veramente serio sulla politica, sui libri, sui sentimenti ... insomma qualcosa che andasse oltre le solite chiacchiere .... non che abbia molte amicizie cinesi .... per ora le riesco ancora a contarle su una mano sola .......
 
cosa posso dire ancora???? forse che mi lamento sempre? che sono una persona incontentabile? che sono ossessionata dalla solitudine? se continuo così penso che non mi vorrà più conoscere nessuno ....


 8O  8O  8O
Piu' leggo i tuoi post e piu' mi sembri... un mio clone  8O  8O  8O
pure i punti di sospensione...  8O  8O  8O

Ah dimenticavo, un caloroso benvenuto anche da parte mia  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 27 Ottobre, 2005, 20:29:34 pm »
ciao e benvenuta!! ma sei per caso nadia? :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 27 Ottobre, 2005, 21:29:24 pm »
missjin, spesso il razionalismo e' strettamente correlato a positivismo.
Una persona spiccatamente razionale, che usa la mente per risolvere i problemi, che spiega tutto con la ragione umana, che pone al centro del mondo l'uomo e le sue capacita', ecco...di solito tale persona e' convinta di poter ricondurre tutti gli aspetti della vita, anche quelli negativi, sotto il proprio comando, il che significa avere fiducia nella propria persona ed accettare il positivismo come paradigma.
Fintantoche' razionalismo induce positivismo, tu se sei razionale non puoi pensare in negativo (e io forse abuso di logica :))

Ma lo sai che l'affermazione del determinismo filosofico e' finito dai tempi in cui Heisenberg ha postulato il principio di indeterminazione?
L'uomo non ha capacita' illimitate, non ha controllo su tutto...lo dice Heisenberg! ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27 Ottobre, 2005, 22:17:58 pm »
vedo che già vuoi intraprendere discussioni difficili; troppo complesse fuori dalla mia portata.....

Comunque Benvenuta :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

missjin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 253
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 27 Ottobre, 2005, 22:29:28 pm »
ma per rispondermi hai per caso fatto una ricerca? comunque penso di essere una persona con due facce ... non sai mai quando puoi incontrarmi con il sorriso a 360 gradi o con una crisi esistenziale cosi patologica che a volte mi chiedo come mai non sono ancora in manicomio .... il razionalismo non è sempre significato di positivismo perchè in un certo senso vuol dire guardare sempre la faccia reale delle cose ... e su questo mondo la realtà, la vera realtà, quella nascosta dai sorrisi falsi, dai pregiudizi ecc... quella realtà non è poi così positiva .
ammiro invece chi riesce a guardare oltre queste cose, che vive solo per ci? che davvero conta e non si fa problemi invece per ci? che realmente è, siamo e sono ....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »

dolcecandy

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 191
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 01 Novembre, 2005, 18:31:03 pm »
Benvenuta missJin!
Vedo che sei una fan di Slamdown....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dolcecandy »