Libro "Amori Bicolori" - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: Libro "Amori Bicolori"  (Letto 1732 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Libro "Amori Bicolori"
« il: 06 Giugno, 2008, 18:58:13 pm »
Ho letto questo libro che trovo interessante (anche se a dire il vero, soltanto 2 storie su 4 mi hanno davvero appassionato). In una storia si parla di un matrimonio "misto" tra un ragazzo cinese e una ragazza italiana e veniva anche descritta la cerimonia... Non tutta, ma si parlava di "giochi d'abilità" che gli amici e i parenti facevano fare allo sposo e se falliva, doveva "brindare" con un superalcolico (o giu di li), il testimone poteva (se voleva) subire la "penitenza". Altra cosa che ho letto, è che ai matrimoni, non si fanno "regali" ma semplicemente si regalano delle "Hongbao" (la cifra contenuta dipende dal grado di "amicizia" e/o di "parentela")...

La mia domanda è: "Quanto di vero e quanto di falso ho letto?" E se ho sbagliato qualcosa (se non tutto), potreste spiegarmi meglio? Grazie! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 07 Giugno, 2008, 00:07:49 am »
ciao xataros, la risposta è già in associna, certa l'articolo sui matrimoni cinesi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Stellina

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 337
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 07 Giugno, 2008, 01:14:36 am »
Questo libro mi incuriosisce!Penso che
lo leggerò...grazie del suggerimento :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stellina »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 07 Giugno, 2008, 17:51:26 pm »
Citazione da: "Idra"
ciao xataros, la risposta è già in associna, certa l'articolo sui matrimoni cinesi.


Avevo cercato nei thread del forum, ma non ho pensato di farlo negli articoli di associna, provo subito.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.