No cilex, è la cultura maschilista e misogina italiana (e occidentale), quando vedi una donna di etnia diversa dall'uomo, l'immaginario comune pensa subito che l'uomo sia un bel pollo da spennare e la donna una grande approfittatrice... Ad esempio, se un italiano vede una ragazza (sempre italiana) che sta con un cinese, pensa subito che lei sia una gran furbona che vuole spennare il ricco "straniero" etnico. Al contrario, se un italiano sposa una cinese, allora si va a pensare che la ragazza cinese, voglia spennare l'italiano... Solo in un caso la donna NON è dalla parte "del cattivo di turno" e cioé se lei è oggettivamente troppo più brutta rispetto al maschio... In quel caso si vanno a pensare 2 cose principali:
1) Che lei sia TAAAANTOOOO brava a letto
2) Che sia MOOOOOOOOLTOOOOO ricca.
Questo è il "pensiero italiano" ai rapporti misti o "bicolori", almeno quello toscano.
X Alexia: è vero, la difficoltà del matrimonio misto è proprio quella che tu affermi, ma io sono convinto che 2 persone si amano a tal punto da non considerare queste cose e anzi, a volersi rispettare a vicenda pu? crescere un vero amore dove entrambi possono imparare molto sui relativi mondi di appartenenza. Mia zia è sposata con un uomo turco, nonostante io non provi alcuna simpatia, né per lui, né per lei (anzi, ci sto proprio alla larga), li invidio in un certo senso. Ricorda sempre alexia, che l'amore è cieco e privo di pianificazioni, chi sa amare, non mette mai limiti al proprio cuore (né di etnia, né di religione, né di altro...) l'amore aiuta a convivere e a trovarsi insieme (in fondo, non è altro che un compromesso reciproco che ha come unico scopo, di permettere un "viaggio a due" nel grande labirinto della vita e se questo viaggio vogliamo farlo insieme perché ci fa paura stare soli o perché siamo convinti di aver trovato la persona giusta, siamo sempre disposti a fare qualche sacrificio, non lo pensi pure te?), al contrario, chi mette limiti di qualche genere, offende la sua vita e quella degli altri. Molto spesso ho affermato che non mi dispiacerebbe trovare una moglie cinese, ma ovviamente, se trovassi un'Italiana o una qualsiasi ragazza con cui sto bene, non guarderei troppo l'etnia, finché lei sa far provare al mio cuore questo sentimento, perché fare "gli schizzinosi"?