Sposare un italiano/a o un cinese? - page 9 - Attualità - Associna Forum

Sondaggio

Sposeresti un uomo italiano/?

si, sposerei un uomo italiano
6 (14.3%)
no, non sposerei un uomo italiano
7 (16.7%)
si, sposerei una donna italiana
16 (38.1%)
no, non sposerei una donna italiana
7 (16.7%)
no comment, non ho le idee chiare
6 (14.3%)

Totale votanti: 42

Le votazioni sono chiuse: 07 Giugno, 2008, 00:21:50 am

Autore Topic: Sposare un italiano/a o un cinese?  (Letto 55277 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #120 il: 24 Settembre, 2008, 19:54:38 pm »
Conta e Come!
Prima di tutto quando ti vedeono con un italiano o uno di un'altra etnia, ti guardano con gli sguardi strani; e chi non ti conosci parte con l'idea che noi straniere vogliamo approfitare del cittadino italiano; per uno italiano economicamente sta bene, sta molto attento, infatti preferiscono stare insieme, ma sposare no!
Poi cmq ci sono confritti di cultura, modo di vivere, ecc.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #121 il: 24 Settembre, 2008, 20:13:03 pm »
Citazione da: "Alexia"
Conta e Come!
Prima di tutto quando ti vedeono con un italiano o uno di un'altra etnia, ti guardano con gli sguardi strani; e chi non ti conosci parte con l'idea che noi straniere vogliamo approfitare del cittadino italiano; per uno italiano economicamente sta bene, sta molto attento, infatti preferiscono stare insieme, ma sposare no!
Poi cmq ci sono confritti di cultura, modo di vivere, ecc.


beh è un ritorno al passato contrario..... negli anni sessanta, le italiane sposavano i cinesi, e la gente diceva che era perchè i cinesi avevano più soldi degli italiani.... adesso invece i cinesi sono diventati i poveri... e quindi si dice che i cinesi stanno solo per soldi con gli italiani... ed invece il vero Amore.... è sempre presente ma siccome non si vede e non si tocca.... meglio dire che ci sono soldi di mezzo.... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #122 il: 24 Settembre, 2008, 22:31:58 pm »
No cilex, è la cultura maschilista e misogina italiana (e occidentale), quando vedi una donna di etnia diversa dall'uomo, l'immaginario comune pensa subito che l'uomo sia un bel pollo da spennare e la donna una grande approfittatrice... Ad esempio, se un italiano vede una ragazza (sempre italiana) che sta con un cinese, pensa subito che lei sia una gran furbona che vuole spennare il ricco "straniero" etnico. Al contrario, se un italiano sposa una cinese, allora si va a pensare che la ragazza cinese, voglia spennare l'italiano... Solo in un caso la donna NON è dalla parte "del cattivo di turno" e cioé se lei è oggettivamente troppo più brutta rispetto al maschio... In quel caso si vanno a pensare 2 cose principali:

1) Che lei sia TAAAANTOOOO brava a letto
2) Che sia MOOOOOOOOLTOOOOO ricca.

Questo è il "pensiero italiano" ai rapporti misti o "bicolori", almeno quello toscano.

X Alexia: è vero, la difficoltà del matrimonio misto è proprio quella che tu affermi, ma io sono convinto che 2 persone si amano a tal punto da non considerare queste cose e anzi, a volersi rispettare a vicenda pu? crescere un vero amore dove entrambi possono imparare molto sui relativi mondi di appartenenza. Mia zia è sposata con un uomo turco, nonostante io non provi alcuna simpatia, né per lui, né per lei (anzi, ci sto proprio alla larga), li invidio in un certo senso. Ricorda sempre alexia, che l'amore è cieco e privo di pianificazioni, chi sa amare, non mette mai limiti al proprio cuore (né di etnia, né di religione, né di altro...) l'amore aiuta a convivere e a trovarsi insieme (in fondo, non è altro che un compromesso reciproco che ha come unico scopo, di permettere un "viaggio a due" nel grande labirinto della vita e se questo viaggio vogliamo farlo insieme perché ci fa paura stare soli o perché siamo convinti di aver trovato la persona giusta, siamo sempre disposti a fare qualche sacrificio, non lo pensi pure te?), al contrario, chi mette limiti di qualche genere, offende la sua vita e quella degli altri. Molto spesso ho affermato che non mi dispiacerebbe trovare una moglie cinese, ma ovviamente, se trovassi un'Italiana o una qualsiasi ragazza con cui sto bene, non guarderei troppo l'etnia, finché lei sa far provare al mio cuore questo sentimento, perché fare "gli schizzinosi"?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

LuceUniversale

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #123 il: 24 Settembre, 2008, 23:40:45 pm »
Citazione da: "Alexia"
Conta e Come!
Prima di tutto quando ti vedeono con un italiano o uno di un'altra etnia, ti guardano con gli sguardi strani; e chi non ti conosci parte con l'idea che noi straniere vogliamo approfitare del cittadino italiano; per uno italiano economicamente sta bene, sta molto attento, infatti preferiscono stare insieme, ma sposare no!
Poi cmq ci sono confritti di cultura, modo di vivere, ecc.

tutti i giudizi, valori, son cose periferiche, essenzialmente non cose vuote, create solo dalla mente delle persone.. l'amore invece è autentico, l'unica autenticità secondo me in questo mondo d'illusione..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LuceUniversale »

Chunfeng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #124 il: 25 Settembre, 2008, 06:53:02 am »
Citazione da: "Alexia"
Che fretta c'hai?!

Che senso è un matrimonio expressò!


Voglio solo trovare la ragazza giusta per me, non voglio matrimoni express, va bene piano piano, ok?  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Chunfeng »

Chunfeng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #125 il: 25 Settembre, 2008, 07:01:52 am »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "Alexia"
Conta e Come!
Prima di tutto quando ti vedeono con un italiano o uno di un'altra etnia, ti guardano con gli sguardi strani; e chi non ti conosci parte con l'idea che noi straniere vogliamo approfitare del cittadino italiano; per uno italiano economicamente sta bene, sta molto attento, infatti preferiscono stare insieme, ma sposare no!
Poi cmq ci sono confritti di cultura, modo di vivere, ecc.

beh è un ritorno al passato contrario..... negli anni sessanta, le italiane sposavano i cinesi, e la gente diceva che era perchè i cinesi avevano più soldi degli italiani.... adesso invece i cinesi sono diventati i poveri... e quindi si dice che i cinesi stanno solo per soldi con gli italiani... ed invece il vero Amore.... è sempre presente ma siccome non si vede e non si tocca.... meglio dire che ci sono soldi di mezzo.... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:


mia sorella sta con un ragazzo italiano (di etnia), non ha incotrato molti problemi tra gli italiani, ma con i cinesi era difficile all'inizio, anche i miei non volevano, poi piano piano hanno capito che non potevano fare nulla per impedirlo o meglio potevano fare qualcosa ma poi mia sorella avrebbe sofferto troppo. Con me fanno meno problemi, sanno che solo per miracolo trovo una che mi vuole.
Il ragazzo di mia sorella non ha molti soldi, diciamo che che se la cava e penso sia anche un po' bruttino, ma si vogliono bene, speriamo che tutto finisce bene.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Chunfeng »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #126 il: 25 Settembre, 2008, 18:12:21 pm »
Dai, chunfeng sono convinto che tua sorella sarà felicissima! :) In genere, chi ha una mente tanto aperta da non giudicare male i rapporti bicolori, è una persona affidabile dal punto di vista sentimentale! :)

Piccola curiosità, come si sono conosciuti?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #127 il: 25 Settembre, 2008, 23:13:19 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Dai, chunfeng sono convinto che tua sorella sarà felicissima! :) In genere, chi ha una mente tanto aperta da non giudicare male i rapporti bicolori, è una persona affidabile dal punto di vista sentimentale! :)

Piccola curiosità, come si sono conosciuti?


Xara e geloso e ha dimostrato di non essere un F R  o   CI   o................
Anche io ho voluto chiedere la stessa ma non ho avuto il coraggio :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #128 il: 26 Settembre, 2008, 19:04:52 pm »
Non sono geloso, semplicemente, INVIDIOSO! :D E' diverso! ;)

Tanto onesto da seguire un determinato codice di "corteggiamento" (mai provarci con ragazze sposate, fidanzate, innamorate di altri, che non mi piacciono, ecc...)

E tanto infelice da essere invidioso per la felicità altrui!

Beh, frocio, non lo sono mai stato.... :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #129 il: 26 Settembre, 2008, 19:14:39 pm »
per chi usa spesso il termine frocio...
http://www.giovannidallorto.com/cultura ... rocio.html

spero che le associne e gli associni
ne siano immuni dall'utilizzarlo...
poi se si insiste ....nell'usare il termine in oggetto...
o c'è molta malevolenza o c'è molta ignoranza !
 :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Chunfeng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #130 il: 27 Settembre, 2008, 12:57:18 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Dai, chunfeng sono convinto che tua sorella sarà felicissima! :) In genere, chi ha una mente tanto aperta da non giudicare male i rapporti bicolori, è una persona affidabile dal punto di vista sentimentale! :)

Piccola curiosità, come si sono conosciuti?


Alle superiori, poi hanno continuto a frequentarsi dopo seriamente, ormai dovrebbero essere 4 anni. All'inizio era di nascosto dai miei, anche io dovevo mantenere il segreto, per evitare scenate. Quando lo hanno saputo non fu un bel momento ma poi l'ha portato a casa, quando lo hanno conosciuto meglio, hanno detto che andava bene, forse si erano rassegnati, ma non fu ne breve ne facile la cosa. Penso che avrebbero preferito un cinese, anche se un giovane "vero" cinese in Italia non lo trovi. Sono un po' all'antica i miei, di quelli che trovi al museo o nei mercatini dell'usato, non li cambi, ma vorrei tanto farlo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Chunfeng »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #131 il: 27 Settembre, 2008, 17:55:36 pm »
Citazione da: "Chunfeng"
Citazione da: "Xaratos"
Dai, chunfeng sono convinto che tua sorella sarà felicissima! :) In genere, chi ha una mente tanto aperta da non giudicare male i rapporti bicolori, è una persona affidabile dal punto di vista sentimentale! :)

Piccola curiosità, come si sono conosciuti?

Alle superiori, poi hanno continuto a frequentarsi dopo seriamente, ormai dovrebbero essere 4 anni. All'inizio era di nascosto dai miei, anche io dovevo mantenere il segreto, per evitare scenate. Quando lo hanno saputo non fu un bel momento ma poi l'ha portato a casa, quando lo hanno conosciuto meglio, hanno detto che andava bene, forse si erano rassegnati, ma non fu ne breve ne facile la cosa. Penso che avrebbero preferito un cinese, anche se un giovane "vero" cinese in Italia non lo trovi. Sono un po' all'antica i miei, di quelli che trovi al museo o nei mercatini dell'usato, non li cambi, ma vorrei tanto farlo.


Siamo molto orgogliosi che vostra sorella si sposasse a un Italiano :-D
(一切反动派不配当中国人)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #132 il: 27 Settembre, 2008, 18:44:39 pm »
Citazione da: "Chunfeng"
Citazione da: "Xaratos"
Dai, chunfeng sono convinto che tua sorella sarà felicissima! :) In genere, chi ha una mente tanto aperta da non giudicare male i rapporti bicolori, è una persona affidabile dal punto di vista sentimentale! :)

Piccola curiosità, come si sono conosciuti?

Alle superiori, poi hanno continuto a frequentarsi dopo seriamente, ormai dovrebbero essere 4 anni. All'inizio era di nascosto dai miei, anche io dovevo mantenere il segreto, per evitare scenate. Quando lo hanno saputo non fu un bel momento ma poi l'ha portato a casa, quando lo hanno conosciuto meglio, hanno detto che andava bene, forse si erano rassegnati, ma non fu ne breve ne facile la cosa. Penso che avrebbero preferito un cinese, anche se un giovane "vero" cinese in Italia non lo trovi. Sono un po' all'antica i miei, di quelli che trovi al museo o nei mercatini dell'usato, non li cambi, ma vorrei tanto farlo.



Non dirlo mai neppure per scherzo... I genitori sono unici e i figli hanno un debito di gratitudine verso chi li ha fatti nascere, allevati, e dato una cultura. Il problema nasce quando i figli sembrano andare contro i "loro insegnamenti" e questo, purtroppo succede ad ogni cambio di generazione... E' una cosa comune in tutte le famiglie, non solo vostra, tutti i figli che iniziano ad "emanciparsi" hanno difficoltà di dialogo perché spesso si appartiene a 2 mondi completamente diversi. :( Dovevi sentire mia madre quando le ho detto che non mi dispiacerebbe trovare una ragazza cinese, ha detto:"Meglio finocchio che sposato ad una cinese!" Da questo punto di vista, non c'è tanta differenza con i tuoi genitori, ma ti garantisco, che non la cambierei mia madre, farei sempre di testa mia e ignorerei le sue indicazioni sulle mie relazioni sentimentali, ma comunque, le voglio tanto bene.

Ho sentito storie di figli che venivano addirittura ripudiati dai propri genitori per le proprie scelte (ce n'è una pubblicata proprio su questo forum) e il fatto che i tuoi hanno accettato la relazione di tua sorella senza arrivare a questi atti (a mio avviso ingiustificabili) è un grande segno di maturità e di amore verso la propria figlia. La cosa migliore che lei potrebbe fare è ovviamente stare vicino al suo ragazzo ma non dividere la sua vita, ma bensì lasciare che le persone che più di tutte ama (il suo ragazzo e i genitori) si vedano, si frequentino, ecc... Sono convinto che piano piano, cambieranno idea e non solo accetteranno la relazione, ma anche il ragazzo (e gli eventuali frutti di quest'unione).

Il percorso che dovrò fare io, è molto simile a quello che ora sta compiendo tua sorella e credimi, ha tutta la mia solidarietà. Sono dispiaciuto del fatto che quando ho fatto io le superiori, non c'erano le classi miste, altrimenti, sono sicuro che ne sarei uscito ancora più ricco.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #133 il: 28 Settembre, 2008, 16:22:11 pm »
sono d'accordo con Xaratos sul discorso di come la pensano in toscana sulle relazioni miste. Però c'è da dire che questo topic è ripetitivo c'è sempre qualcuno che spunta fuori che dice due persone proveniente da due culture diverse non possono stare insieme e poi escono tre o quattro persone che gli spiegono che è possibile. Io sono dell'idea che volere è potere in qualunque occassione se i due vogliono stare insieme non c'è nulla che tenga rimaranno insieme ovviamente i problemi gli hanno tutti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Chunfeng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #134 il: 28 Settembre, 2008, 17:15:57 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Non dirlo mai neppure per scherzo... I genitori sono unici e i figli hanno un debito di gratitudine verso chi li ha fatti nascere, allevati, e dato una cultura.


tu saresti un figlio perfetto per i miei, per sfortuna alla nascita ci hanno scambiato le culle e ora siamo nelle famiglie sbagliate... :cry:
se vuoi te li vendo i miei, sono made in china, sono economici... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Chunfeng »