Sposare un italiano/a o un cinese? - page 10 - Attualità - Associna Forum

Sondaggio

Sposeresti un uomo italiano/?

si, sposerei un uomo italiano
6 (14.3%)
no, non sposerei un uomo italiano
7 (16.7%)
si, sposerei una donna italiana
16 (38.1%)
no, non sposerei una donna italiana
7 (16.7%)
no comment, non ho le idee chiare
6 (14.3%)

Totale votanti: 42

Le votazioni sono chiuse: 07 Giugno, 2008, 00:21:50 am

Autore Topic: Sposare un italiano/a o un cinese?  (Letto 55272 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #135 il: 29 Settembre, 2008, 00:07:17 am »
E hai appena fatto un grave affronto verso la tua vita e verso di loro... Dai, chiudiamo l'argomento, tanto tutto s'è risolto per il meglio, spero solo che i rapporti tra voi e loro migliorino.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Takoyaki

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #136 il: 01 Ottobre, 2008, 08:30:40 am »
I matrimoni misti sono una bella sfida. Le difficolta' e i problemi iniziali non fanno che rendere ancora tutto piu' bello e emozionante. Se capita di innmorarvi di una persona con una cultura diversa, andate fino in fondo, non date troppo ascolto a chi vi scoraggia, combattate contro chi vi ostacola, quella e' gente che non ha la forza di osare. Sono il passato, voi siete il futuro  :wink:
gambatte!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Takoyaki »

hwoarang

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #137 il: 01 Ottobre, 2008, 19:48:21 pm »
beh....e' un po da razzisti dire se ok sposare italiana o meno...

io penso ke se 2 persone ke si trovano bene insieme non e' importante luogo di nascita o famiglia di appartenenza.
molti danno dubbi sulla diversita' culturale ma...^^ non e' bellissimo scoprire nuove cose? :-D sono cosi bone le italiane hauahua spero proprio di sposarmi con 1 italiana...magari quella ke sto frequentando ora
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hwoarang »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #138 il: 01 Ottobre, 2008, 23:25:31 pm »
Coff. coff.. hwoarang, dici che è razzista dire se "va bene sposare o meno un'italiana" eppure, tu stesso affermi che ti piacerebbe sposarne una... Quindi, se è razzista dire "sposo un'italiana" tu sei razzista perché hai detto che speri di sposare un'italiana. :D

Tornando a cose serie, non è razzismo quando alla base della tua richiesta NON C'E' un atto discriminatorio sfavorevole alla persona, ma soltanto un mero interesse culturale più che fisico (inteso come bellezza). Se si parte dall'idea che il matrimonio misto è una grande occasione di crescita intellettuale (nonché anche morale) perché come affermava Takoyaki ci? che ti pu? insegnare una persona che viene da un contesto diverso dal tuo, non lo pu? fare nessun'altra. Se invece prendi il matrimonio misto (come faceva un utente che cercava la "cenerentola cinese") per mero scopo fisico, allora si parla di cose completamente diversi.

Tutto questo per dirti, che desiderare un matrimonio misto, non è assolutamente razzismo, ma bensì un'occasione per crescere e per "dare l'esempio" d'integrazione e amore.

Poi è ovvio, se incontro una ragazza italiana (io sono italiano), capace di farmi perdere la testa (e che mi ama), direi che lascio perdere il matrimonio bicolore! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Kore

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #139 il: 02 Ottobre, 2008, 11:37:13 am »
quando ti piace una persona ti piace e basta indipendemente dalle sue origini....

l'unico problema è l'ambiente circostante... ci sono persone + o - aperte...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kore »

hwoarang

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #140 il: 02 Ottobre, 2008, 13:20:49 pm »
weeeee bello :-D  mi presenti qualke amica tua?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hwoarang »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #141 il: 02 Ottobre, 2008, 22:55:36 pm »
Non te le consiglio... Le storie non sono finite solo perché io non andavo bene a loro... E cmq, prima lavora su te stesso, dopo se ne riparla! ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #142 il: 05 Ottobre, 2008, 21:56:25 pm »
Io sono italiana, quindi non posso votare...cmq alla domanda se sposerei uno straniero, rispondo: assolutamente sì! Se solo mi riuscisse di innamorarmi...ma sono una persona molto strana, più freddina di un ghiacciolo.:lol:
Suvvia, ragazzi, capisco i problemi che possono sorgere a livello di abitudini e differenze culturali, ma se c'è il sentimento, sono cose sormontabili... Guardiamo piuttosto all'arricchimento personale che pu? derivare da un'unione di questo tipo: di fronte a ciascuno dei due partner si apre un orizzonte immenso, affascinante ed inesplorato di emozioni ed esperienze!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #143 il: 05 Ottobre, 2008, 22:53:37 pm »
E' quel che penso anch'io... Peccato che nel mio ambiente è difficile conoscere persone straniere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #144 il: 06 Ottobre, 2008, 13:32:43 pm »
sposare persone di etnia e cultura differente è solo per persone estremamente mature (di testa non di età) e quindi non è da tutti :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

wushuange

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/fangailing
(Nessun oggetto)
« Risposta #145 il: 16 Dicembre, 2008, 07:05:45 am »
io sposerei una donna... e basta...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wushuange »

volemosebene

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #146 il: 23 Gennaio, 2009, 18:07:35 pm »
Io sono italiano e sto una ragazza cinese. Io studio a Torino e lei è venuta a farci il Dottorato.

Stiamo insieme da quasi tre mesi. Oggi ha chiamato i suoi per dirgli tutto di noi e la madre gli ha fatto una scenata che non finiva più tant'è che son tornato a casa e lei l'ho trovata in lacrime.

In pratica la madre è contraria perché io sono uno straniero e perché io sono dell'anno della tigre e lei del maiale e questi due segni non vanno d'accordo 8O

I miei genitori invece non hanno niente da dire. La conoscono e a parte la differenza linguistica si trovano benissimo insieme.

Che dire... noi stiamo bene insieme e penso, spero, che i suoi genitori mi accetteranno prima o poi. Staremo a vedere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da volemosebene »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #147 il: 23 Gennaio, 2009, 20:43:36 pm »
Citazione da: "volemosebene"
Io sono italiano e sto una ragazza cinese. Io studio a Torino e lei è venuta a farci il Dottorato.

Stiamo insieme da quasi tre mesi. Oggi ha chiamato i suoi per dirgli tutto di noi e la madre gli ha fatto una scenata che non finiva più tant'è che son tornato a casa e lei l'ho trovata in lacrime.

In pratica la madre è contraria perché io sono uno straniero e perché io sono dell'anno della tigre e lei del maiale e questi due segni non vanno d'accordo 8O

I miei genitori invece non hanno niente da dire. La conoscono e a parte la differenza linguistica si trovano benissimo insieme.

Che dire... noi stiamo bene insieme e penso, spero, che i suoi genitori mi accetteranno prima o poi. Staremo a vedere.


anch'io e la mia ragazza siamo di quel segno 8O  8O  8O  8O  8O
mi sa che è meglio non farlo sapere in giro... non vorrei che la mamma di lei mi facesse le stesse storie... :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #148 il: 23 Gennaio, 2009, 23:45:31 pm »
Citazione da: "volemosebene"
Io sono italiano e sto una ragazza cinese. Io studio a Torino e lei è venuta a farci il Dottorato.

Stiamo insieme da quasi tre mesi. Oggi ha chiamato i suoi per dirgli tutto di noi e la madre gli ha fatto una scenata che non finiva più tant'è che son tornato a casa e lei l'ho trovata in lacrime.

In pratica la madre è contraria perché io sono uno straniero e perché io sono dell'anno della tigre e lei del maiale e questi due segni non vanno d'accordo 8O

I miei genitori invece non hanno niente da dire. La conoscono e a parte la differenza linguistica si trovano benissimo insieme.

Che dire... noi stiamo bene insieme e penso, spero, che i suoi genitori mi accetteranno prima o poi. Staremo a vedere.


un grande augurio che la tua storia possa andare avanti ed un abbraccio di cuore
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #149 il: 23 Gennaio, 2009, 23:46:04 pm »
8O  8O  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »