Sposare un italiano/a o un cinese? - page 11 - Attualità - Associna Forum

Sondaggio

Sposeresti un uomo italiano/?

si, sposerei un uomo italiano
6 (14.3%)
no, non sposerei un uomo italiano
7 (16.7%)
si, sposerei una donna italiana
16 (38.1%)
no, non sposerei una donna italiana
7 (16.7%)
no comment, non ho le idee chiare
6 (14.3%)

Totale votanti: 42

Le votazioni sono chiuse: 07 Giugno, 2008, 00:21:50 am

Autore Topic: Sposare un italiano/a o un cinese?  (Letto 55271 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #150 il: 24 Gennaio, 2009, 00:02:02 am »
Citazione da: "volemosebene"
Io sono italiano e sto una ragazza cinese. Io studio a Torino e lei è venuta a farci il Dottorato.

Stiamo insieme da quasi tre mesi. Oggi ha chiamato i suoi per dirgli tutto di noi e la madre gli ha fatto una scenata che non finiva più tant'è che son tornato a casa e lei l'ho trovata in lacrime.

In pratica la madre è contraria perché io sono uno straniero e perché io sono dell'anno della tigre e lei del maiale e questi due segni non vanno d'accordo 8O

I miei genitori invece non hanno niente da dire. La conoscono e a parte la differenza linguistica si trovano benissimo insieme.

Che dire... noi stiamo bene insieme e penso, spero, che i suoi genitori mi accetteranno prima o poi. Staremo a vedere.


Chiedi di venire  su Associna la incoreggeremonoi :-D
« Ultima modifica: 24 Gennaio, 2009, 10:12:11 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #151 il: 24 Gennaio, 2009, 00:04:02 am »
ma tu di che segno sei wenò
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #152 il: 24 Gennaio, 2009, 01:21:50 am »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #153 il: 24 Gennaio, 2009, 09:31:20 am »
Citazione da: "wen"


è un pò bruttino.... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #154 il: 24 Gennaio, 2009, 09:36:19 am »
non fa differenza, .... italiano, cinese, americana, indiana o russa... se mi attira mi attira... e se la cosa funziona non vedo perche dovvrei stare a guardare di che nazionalita' e' la persona che mi piace.

comunq. piu che cresco e piu i miei gusti ri rivolgono verso le ragazze cinesi... non lo so perche ma ultimamento i miei occhi non vedono in giro neanche una italiana carina......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #155 il: 24 Gennaio, 2009, 09:41:40 am »
Citazione da: "chinese-boy"
non fa differenza, .... italiano, cinese, americana, indiana o russa... se mi attira mi attira... e se la cosa funziona non vedo perche dovvrei stare a guardare di che nazionalita' e' la persona che mi piace.

comunq. piu che cresco e piu i miei gusti ri rivolgono verso le ragazze cinesi... non lo so perche ma ultimamento i miei occhi non vedono in giro neanche una italiana carina......


allora non crescere... oppure metti una protesi agli occhi... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #156 il: 24 Gennaio, 2009, 10:16:45 am »
volemosene bene non fare quella faccia, intendo questa 8O . quando intendo sposare un italiano o cinese intendo tutto ci? che questo comporta. non è mica solo l'aspetto esteriore, ma l'insieme di differenze clturali e di comportamento. non devi stupirti. è una cosa molto normale quello che ti è successo. cioè non tanto normale visto che viviamo nel 2008 dove la scienza trionfa, ma molto normale nella società cinese. un'altra prassi molto usata e che sicuramente ti capiterà,  è quella di confrontare le due date di nascita e sapere se combaciano, e un chiaroveggente esprimerà la su opionione. se non dovesse andar bene i genitori si oporranno con tutta la loro forza. figurati che è capitato pure a me, che devo fare buttarmi da un ponte? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #157 il: 24 Gennaio, 2009, 11:03:52 am »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "chinese-boy"
non fa differenza, .... italiano, cinese, americana, indiana o russa... se mi attira mi attira... e se la cosa funziona non vedo perche dovvrei stare a guardare di che nazionalita' e' la persona che mi piace.

comunq. piu che cresco e piu i miei gusti ri rivolgono verso le ragazze cinesi... non lo so perche ma ultimamento i miei occhi non vedono in giro neanche una italiana carina......

allora non crescere... oppure metti una protesi agli occhi... :-D  :-D



pultroppo il tempo passa per tutti.....hehehe comuq. non e' un male... meglio cosi,.. si come sono indeciso fra molte ragazze... cosi si come sto invecchiando e i miei gusti si dirigono verso le cinesi... almeno cosi posso scartare alcune ragazze..heheheheheh
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

volemosebene

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #158 il: 24 Gennaio, 2009, 12:19:59 pm »
Citazione da: "savesichuan"
volemosene bene non fare quella faccia, intendo questa 8O . quando intendo sposare un italiano o cinese intendo tutto ci? che questo comporta. non è mica solo l'aspetto esteriore, ma l'insieme di differenze clturali e di comportamento. non devi stupirti. è una cosa molto normale quello che ti è successo. cioè non tanto normale visto che viviamo nel 2008 dove la scienza trionfa, ma molto normale nella società cinese. un'altra prassi molto usata e che sicuramente ti capiterà,  è quella di confrontare le due date di nascita e sapere se combaciano, e un chiaroveggente esprimerà la su opionione. se non dovesse andar bene i genitori si oporranno con tutta la loro forza. figurati che è capitato pure a me, che devo fare buttarmi da un ponte? :-D


Ma io sono pronto ad accettare tutto ci? che comporta però consentimi di essere stupito quando, da agnostico, sento queste cose. :?

Meno male che la mia lei non crede a nulla del genere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da volemosebene »

francesca85

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 32
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #159 il: 25 Febbraio, 2009, 11:04:21 am »
bella domanda,anch'io mi sono sempre chiesta prima di incontrare il mio ragazzo.comunque penso che almeno per me è meglio trovare un cinese che abbia le stessew esperienze e stessa mentalità,cioè cresciuto quà che riesce a acettare il costume italiano che sa bene italiano ma allo stesso tempo non ha ancora perso completamente la sua redice.sinceramente non vedo bene un matrimonio tra un italiano e cinese anche se sono abbastanza inserita tra gli italiani ma in fondo,vedo sempre qualcosa di diverso tra di noi,come per loro,anche se mi considerano come la migliore amica e ttutto...ma molte volte non mi piace l'attegiamento che hanno verso gli altri cinesi,quello sprito di pregiudizio rimane sempre :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da francesca85 »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #160 il: 25 Febbraio, 2009, 15:15:05 pm »
:?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

sumisumi

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #161 il: 07 Agosto, 2009, 18:19:42 pm »
sinceramente in molti dei post letti quà sopra trovo del razzismo.
non riesco a capire come si possa generalizzare così su un argomento individuale e delicato come il matrimonio. Non tutti i cinesi sono uguali, come non tutti gli italiani lo sono! è vero che mandare avanti un matrimonio misto non è semplice, ma se ci si ama profondamente, e si prova a comprendere l'altro con rispetto, il matrimonio funziona e diventa un esperienza che pu? solamente arricchire e portare qualcosa di meraviglioso!
ho letto quà sopra parlare di matrimoni combinati dai genitori, sguardi di disapprovazione della gente che passa per strada nei confronti di coppie miste, famiglie italiane che non vogliono la comunione dei beni.
scusate, ma tutto questo mi stupisce.
per prima cosa come pu? funzionare un matrimonio se alla base non ci sono sentimenti forti? se non ci sono sentimenti sin dall'inizio non si ha nemmeno la forza di affrontare i problemi che porta avere una famiglia!
seconda cosa, se si è innamorati di una persona che importanza ha come guardano le persone per strada o in generale? non sono di certo gli sguardi di stupide persone ignorante che ci faranno andare avanti nella vita. anzi, evitando le persone di diversa etnia solo per paura del giudizio si sta dando ragione ed entrando a far parte di quella cerchia di persone ignoranti e xenofobe.
inoltre non è assolutamente vero che le famiglie italiane non hanno valori rispetto a quelle cinesi. vengo dal sud e ci si prende cura delle persone anziane e tutti credono nel matrimonio, cercano di indirizzare i figli nella strada giusta e risparmiano soldi per il loro futuro, non diversamente dalle famiglie cinesi. in italia ci sono molti divorzi semplicemente perchè nelle grandi città, al giorno d'oggi, ci si preoccupa di meno del giudizio della gente, mentre conosco tante coppie cinesi che continuano a stare insieme per paura della reazione delle rispettive famiglie o della società, ma non si amano affatto, e questo purtroppo accade anche a molte coppie italiane, perlopiù nei piccoli paesi però.
inoltre la faccenda della divisione dei beni al matrimonio è una stupidaggine...in genere in italia tutti fanno la comunione dei beni, a parte per grosse proprietà, come case, terreni ecc.
poi un ultima cosa: i figli delle unioni miste, oltre ad avere il vantaggio di una mentalità più aperta, conoscere più lingue, e più culture, sono quasi sempre bellissimi!e chi li insulta o non li accetta per questo dovrebbe solo vergognarsi per la sua chiusura mentale, ottusità e ignoranza.
scusate lo sfogo, ma non amo le generalizzazioni. le difficoltà ci sono in qualsiasi unione. ma non mi piace sentire gente che al giorno d'oggi ha ancora questi pregiudizi.
per la cronaca sto felicemente insieme ad un ragazzo cinese.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sumisumi »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #162 il: 24 Agosto, 2009, 02:04:04 am »
l'amore non ha l'etnia per cui non fatevi troppe pi.......mentali e cercate di amare ^_^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #163 il: 24 Agosto, 2009, 02:15:39 am »
ci sono questioni pratiche.....

io ragazza chinese a spasso con il mio italian guy...
ho delle occhiatacce spaventevoli...
lui anche...

io chinese boy a spasso con la mia italian girl...
ho delle occhiatacce spaventovoli...
lei anche...

quindi ?

vale il detto "amore e buoi dei paesi tuoi ?"

aimeh |
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #164 il: 24 Agosto, 2009, 16:00:52 pm »
sono vecchi proverbi che al giorno d'oggi è diventato solo un modo di dire, secondo te allora che due persone dello stesso posto non ci sono separazioni i divorzi, a mio avviso sia che sia italiani o cinesi ci sono problemi per cui il detto non vale una ce.........., e poi di norma sono i provinciali che hanno queste distinzioni le persone di citta non la pensano certo cosi'
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy