Sposare un italiano/a o un cinese? - page 5 - Attualità - Associna Forum

Sondaggio

Sposeresti un uomo italiano/?

si, sposerei un uomo italiano
6 (14.3%)
no, non sposerei un uomo italiano
7 (16.7%)
si, sposerei una donna italiana
16 (38.1%)
no, non sposerei una donna italiana
7 (16.7%)
no comment, non ho le idee chiare
6 (14.3%)

Totale votanti: 42

Le votazioni sono chiuse: 07 Giugno, 2008, 00:21:50 am

Autore Topic: Sposare un italiano/a o un cinese?  (Letto 55286 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 27 Giugno, 2008, 14:15:57 pm »
Dal mio punto di vista, il matrimonio combinato porta una  serie di problemi,cmq è molto soggettivo.

il fatto che i genitori abbia esperienza non significa niente, un conto sono consigli e una'ltra cosa è indurre una persona a fare la scelta loro, penso che l'essere umano cambi in continuazione e di conseguenza anche le relazioni sociali sono molto cambiate, è possibile che nel 2008 si usi ancora metodi degli anni 70' o 80'?

Nel medioevo i matrimoni combinati li facevano le  caste previleggiate per non perdere i beni delle famiglie ( matrimoni fra cugini e cugine), attualmente per fortuna non ci sono caste, L'amore è un sentimento che non puo' essere comandato è irrazionale.

Quando un genitore "aiuta"  un figlio/a a fare una previssione di lunga scandenza, mi dite perchè a Roma specie a Piazza vittorio il 50% delle famiglie commercianti hanno problemi matrimoniali, c'e qualcosa che non mi torna, è da ipocriti dire che nella famiglie cinesi non ci sono divorzi:
1- molti non divorziano si separano i bene e basta
2- la maggior parte sposati in cina per cui vanno in cina a divorziare
3- in alcuni casi non erano sposati legalmente per cui è una sorta di convivenza
4- Molte volte nei pds lo stato civile è sbagliato
5- è normale che marito e moglie stiano lontano tra Italia e cina per un periodo lungo come 5 mesi all'anno

Se mi dite che è tutto normale perchè ai cinesi piace lavorare allora va tutto bene non sposatevi per nulla allora, lavorate per la famiglia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 27 Giugno, 2008, 15:04:51 pm »
Citazione da: "silvia"
Dal mio punto di vista, il matrimonio combinato porta una  serie di problemi,cmq è molto soggettivo.

il fatto che i genitori abbia esperienza non significa niente, un conto sono consigli e una'ltra cosa è indurre una persona a fare la scelta loro, penso che l'essere umano cambi in continuazione e di conseguenza anche le relazioni sociali sono molto cambiate, è possibile che nel 2008 si usi ancora metodi degli anni 70' o 80'?

Nel medioevo i matrimoni combinati li facevano le  caste previleggiate per non perdere i beni delle famiglie ( matrimoni fra cugini e cugine), attualmente per fortuna non ci sono caste, L'amore è un sentimento che non puo' essere comandato è irrazionale.

Quando un genitore "aiuta"  un figlio/a a fare una previssione di lunga scandenza, mi dite perchè a Roma specie a Piazza vittorio il 50% delle famiglie commercianti hanno problemi matrimoniali, c'e qualcosa che non mi torna, è da ipocriti dire che nella famiglie cinesi non ci sono divorzi:
1- molti non divorziano si separano i bene e basta
2- la maggior parte sposati in cina per cui vanno in cina a divorziare
3- in alcuni casi non erano sposati legalmente per cui è una sorta di convivenza
4- Molte volte nei pds lo stato civile è sbagliato
5- è normale che marito e moglie stiano lontano tra Italia e cina per un periodo lungo come 5 mesi all'anno

Se mi dite che è tutto normale perchè ai cinesi piace lavorare allora va tutto bene non sposatevi per nulla allora, lavorate per la famiglia.


mmm, non ci ho capito nulla di quello che hai scritto....

comunq. nei matrimoni combinati (e non intendo tra cugni e cugine) ci sono meno casi di divorzi,
secondo me è perche tra le due coppie ce piu appoggio dei genitori, e poi anche se ce qualche prob. tra le due parti.... non possono simplicemente dire -voglio il divorzio- per il fatto che in mezzo ci sono anche i genitori...e quindi la cosa è un po piu complicata,.... invece tra due coppie "cosi" basta un piccolo problema che chiedono subito il divorzio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 27 Giugno, 2008, 15:05:20 pm »
Citazione da: "silvia"
Dal mio punto di vista, il matrimonio combinato porta una  serie di problemi,cmq è molto soggettivo.

il fatto che i genitori abbia esperienza non significa niente, un conto sono consigli e una'ltra cosa è indurre una persona a fare la scelta loro, penso che l'essere umano cambi in continuazione e di conseguenza anche le relazioni sociali sono molto cambiate, è possibile che nel 2008 si usi ancora metodi degli anni 70' o 80'?

Nel medioevo i matrimoni combinati li facevano le  caste previleggiate per non perdere i beni delle famiglie ( matrimoni fra cugini e cugine), attualmente per fortuna non ci sono caste, L'amore è un sentimento che non puo' essere comandato è irrazionale.

Quando un genitore "aiuta"  un figlio/a a fare una previssione di lunga scandenza, mi dite perchè a Roma specie a Piazza vittorio il 50% delle famiglie commercianti hanno problemi matrimoniali, c'e qualcosa che non mi torna, è da ipocriti dire che nella famiglie cinesi non ci sono divorzi:
1- molti non divorziano si separano i bene e basta
2- la maggior parte sposati in cina per cui vanno in cina a divorziare
3- in alcuni casi non erano sposati legalmente per cui è una sorta di convivenza
4- Molte volte nei pds lo stato civile è sbagliato
5- è normale che marito e moglie stiano lontano tra Italia e cina per un periodo lungo come 5 mesi all'anno

Se mi dite che è tutto normale perchè ai cinesi piace lavorare allora va tutto bene non sposatevi per nulla allora, lavorate per la famiglia.


mmm, non ci ho capito nulla di quello che hai scritto....

comunq. nei matrimoni combinati (e non intendo tra cugni e cugine) ci sono meno casi di divorzi,
secondo me è perche tra le due coppie ce piu appoggio dei genitori, e poi anche se ce qualche prob. tra le due parti.... non possono simplicemente dire -voglio il divorzio- per il fatto che in mezzo ci sono anche i genitori...e quindi la cosa è un po piu complicata,.... invece tra due coppie "cosi" basta un piccolo problema che chiedono subito il divorzio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 27 Giugno, 2008, 15:13:34 pm »
quello era un esempio, ( cugini e cugine )

una persona deve essere responsabile delle proprie azioni, quello che dici tu non è una famiglia ma una famiglia estesa, vai su google e vedi come è intenso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 27 Giugno, 2008, 15:21:40 pm »
Citazione da: "silvia"
quello era un esempio, ( cugini e cugine )

una persona deve essere responsabile delle proprie azioni, quello che dici tu non è una famiglia ma una famiglia estesa, vai su google e vedi come è intenso.


intenso?!!! intenso cosa? che ce su google?

tu intendi dire intenso come ... rapporto sessuale tra un'uomo e donna? e va be... anche in un matrimonio con in mezzo i genitori pu? essere intenso

ma ke centra google? ^^ricerca: girl with man sex^^ ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 27 Giugno, 2008, 15:51:17 pm »
penso che tu abbia problemi di comprensione  :-D

Servono parole povere con te: sposati con quella che ti piace di più.

tong le ma?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 27 Giugno, 2008, 16:00:56 pm »
Citazione da: "silvia"
penso che tu abbia problemi di comprensione  :-D

Servono parole povere con te: sposati con quella che ti piace di più.

tong le ma?


scusami tanto, io non ho studiato tanto quanto te.... sorry

non pensare che tutti abbiano avuto la possibilità di studiare, quindi usa parole un po piu da contadino..... hahahahah
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 27 Giugno, 2008, 17:28:29 pm »
voi due state esagerando........ e se tutte e due aveste ragione????

La cosa, che avevano piu paura i miei era presentarmi la persona sbagliata, perchè i criteri che hanno i genitori di solito, sono sempre diversi dai criteri che vogliamo noi......... quindi hanno risparmiato la fatica, comunque sotto questo principio agli inizi dei miei 23 anni.... molte zie avevano chiamato i miei, ma la mamma sapeva che i miei criteri erano sicuramente diverso dalle zie.

Se il criterio utilizzato sono, come in molte famiglie cinesi, bellezza, soldi, lavoro e antenati onesti e non mettono i sentimenti e l'amore............ direi che sia che lo cerchi da solo e sia che lo cerchi attraverso i tuoi genitori in tutti i due i criteri sbagli in partenza :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 27 Giugno, 2008, 17:51:01 pm »
Citazione da: "cilex"
voi due state esagerando........ e se tutte e due aveste ragione????

La cosa, che avevano piu paura i miei era presentarmi la persona sbagliata, perchè i criteri che hanno i genitori di solito, sono sempre diversi dai criteri che vogliamo noi......... quindi hanno risparmiato la fatica, comunque sotto questo principio agli inizi dei miei 23 anni.... molte zie avevano chiamato i miei, ma la mamma sapeva che i miei criteri erano sicuramente diverso dalle zie.

Se il criterio utilizzato sono, come in molte famiglie cinesi, bellezza, soldi, lavoro e antenati onesti e non mettono i sentimenti e l'amore............ direi che sia che lo cerchi da solo e sia che lo cerchi attraverso i tuoi genitori in tutti i due i criteri sbagli in partenza :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 27 Giugno, 2008, 17:56:04 pm »
Citazione da: "chinese-boy"
Citazione da: "cilex"
voi due state esagerando........ e se tutte e due aveste ragione????

La cosa, che avevano piu paura i miei era presentarmi la persona sbagliata, perchè i criteri che hanno i genitori di solito, sono sempre diversi dai criteri che vogliamo noi......... quindi hanno risparmiato la fatica, comunque sotto questo principio agli inizi dei miei 23 anni.... molte zie avevano chiamato i miei, ma la mamma sapeva che i miei criteri erano sicuramente diverso dalle zie.

Se il criterio utilizzato sono, come in molte famiglie cinesi, bellezza, soldi, lavoro e antenati onesti e non mettono i sentimenti e l'amore............ direi che sia che lo cerchi da solo e sia che lo cerchi attraverso i tuoi genitori in tutti i due i criteri sbagli in partenza :-D  :-D  :-D  :-D


le cose materiali ricordati che sono solo materiali e hanno una fine, un giorno quando ti sposerai poi penserai........ che ti serve ti tutto questo materialismo se poi non hai sentimento??????? perchè il rapporto della famiglia è una questione di sentimento e non di materialismo..... tanto per fare un esempio...... non è che quando mio padre è vecchio e povero, io non lo riconosco piu come padre.... idem parenti. La famiglia si fonda da principi non materiali, e direi di puro sentimento!!! Come puoi tu scegliere una ragazza secondo i criteri di soldi, bellezza, lavoro ed antenati????? sono cose materiali..... se poi mi dici, che c'è anche sentimento allora va bene lo stesso...... ma se hai questi 5 criteri senza sentimento............... allora non fondare una famiglia, ma fonda una SPA  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 27 Giugno, 2008, 18:14:34 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "chinese-boy"
Citazione da: "cilex"
voi due state esagerando........ e se tutte e due aveste ragione????

La cosa, che avevano piu paura i miei era presentarmi la persona sbagliata, perchè i criteri che hanno i genitori di solito, sono sempre diversi dai criteri che vogliamo noi......... quindi hanno risparmiato la fatica, comunque sotto questo principio agli inizi dei miei 23 anni.... molte zie avevano chiamato i miei, ma la mamma sapeva che i miei criteri erano sicuramente diverso dalle zie.

Se il criterio utilizzato sono, come in molte famiglie cinesi, bellezza, soldi, lavoro e antenati onesti e non mettono i sentimenti e l'amore............ direi che sia che lo cerchi da solo e sia che lo cerchi attraverso i tuoi genitori in tutti i due i criteri sbagli in partenza :-D  :-D  :-D  :-D

le cose materiali ricordati che sono solo materiali e hanno una fine, un giorno quando ti sposerai poi penserai........ che ti serve ti tutto questo materialismo se poi non hai sentimento??????? perchè il rapporto della famiglia è una questione di sentimento e non di materialismo..... tanto per fare un esempio...... non è che quando mio padre è vecchio e povero, io non lo riconosco piu come padre.... idem parenti. La famiglia si fonda da principi non materiali, e direi di puro sentimento!!! Come puoi tu scegliere una ragazza secondo i criteri di soldi, bellezza, lavoro ed antenati????? sono cose materiali..... se poi mi dici, che c'è anche sentimento allora va bene lo stesso...... ma se hai questi 5 criteri senza sentimento............... allora non fondare una famiglia, ma fonda una SPA  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  is nice.  quindi per questa volta ti lascio campo libero :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 27 Giugno, 2008, 18:19:46 pm »
:twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:


me la danno tutti vinta :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Stellina

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 337
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 27 Giugno, 2008, 19:51:37 pm »
Questo topic comincia a farsi troppo incasinato 8) :abbandonatevi
al caso...prima o poi...non sappiamo cosa ci riserva il destino ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stellina »

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 27 Giugno, 2008, 23:05:10 pm »
comunque secondo me i matrimoni combinati non hanno più luogo di esistere. se i genitori vogliono far conoscere qualcuno ai figli secondo me va preso comunque in considerazione.
infine cilex in questo caso tu sei troppo spirituale e purtroppo il mondo non va come dici tu. molte volte è il materialismo che guida un rapporto purtroppo e spesso i sentimenti non hanno nemmeno inizio se non ci sono delle condizioni che una persona vuol avere dal proprio partner.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 27 Giugno, 2008, 23:05:35 pm »
comunque secondo me i matrimoni combinati non hanno più luogo di esistere. se i genitori vogliono far conoscere qualcuno ai figli secondo me va preso comunque in considerazione.
infine cilex in questo caso tu sei troppo spirituale e purtroppo il mondo non va come dici tu. molte volte è il materialismo che guida un rapporto purtroppo e spesso i sentimenti non hanno nemmeno inizio se non ci sono delle condizioni che una persona vuol avere dal proprio partner.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato