Sposare un italiano/a o un cinese? - page 6 - Attualità - Associna Forum

Sondaggio

Sposeresti un uomo italiano/?

si, sposerei un uomo italiano
6 (14.3%)
no, non sposerei un uomo italiano
7 (16.7%)
si, sposerei una donna italiana
16 (38.1%)
no, non sposerei una donna italiana
7 (16.7%)
no comment, non ho le idee chiare
6 (14.3%)

Totale votanti: 42

Le votazioni sono chiuse: 07 Giugno, 2008, 00:21:50 am

Autore Topic: Sposare un italiano/a o un cinese?  (Letto 55281 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

un_obeso_rsm

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #75 il: 27 Giugno, 2008, 23:20:10 pm »
Citazione da: "savesichuan"
comunque secondo me i matrimoni combinati non hanno più luogo di esistere. se i genitori vogliono far conoscere qualcuno ai figli secondo me va preso comunque in considerazione.
infine cilex in questo caso tu sei troppo spirituale e purtroppo il mondo non va come dici tu. molte volte è il materialismo che guida un rapporto purtroppo e spesso i sentimenti non hanno nemmeno inizio se non ci sono delle condizioni che una persona vuol avere dal proprio partner.


Ti quoto in pieno Save
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da un_obeso_rsm »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 27 Giugno, 2008, 23:23:48 pm »
Citazione da: "savesichuan"
comunque secondo me i matrimoni combinati non hanno più luogo di esistere. se i genitori vogliono far conoscere qualcuno ai figli secondo me va preso comunque in considerazione.
infine cilex in questo caso tu sei troppo spirituale e purtroppo il mondo non va come dici tu. molte volte è il materialismo che guida un rapporto purtroppo e spesso i sentimenti non hanno nemmeno inizio se non ci sono delle condizioni che una persona vuol avere dal proprio partner.


allora questo vuoldire che mi sono spiegato male..... io dicevo di partire dai sentimenti e poi tuto il resto viene da solo....... quindi soldi, onestà, bellezza ecc............... non è che ci sposiamo delle suore............ questo era sottinteso :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #77 il: 28 Giugno, 2008, 02:00:34 am »
senti cilex, tu non capisci proprio quello che scrivo. ma lo fai apposta o veramente non capisci. se è la seconda opzione quello che hai scelto è davvero grave 8O .
oggi giorno in cina e così  in diverse parti del mondo non si parte dai sentimenti, ma dai soldi, bellezza etc. i sentimenti se ci sono vengono dopo. è ovvio che due persone sposate da 30 anni qualche sentimento reciproco proveranno pure, ma è anche vero che all'inzio del loro incontro i due si sono fatti un'analisi matematica prima di intraprendere il corteggiamento e poi il matrimonio. voglio dire che le persone di oggi sono ormai molto meno ingenue di una volta, e credo proprio che sia il mondo moderno ad averli avviati a questa direzione. è una forma di difesa verso un futuro incerto e crudele. ti faccio un esempio. se a una ragazza viene presentato due ragazzi di cui uno povero e uno ricco, lei conoscerà prima quello ricco e cercherà di affezionarsi a quello ricco almenochè questo sia proprio un idiota. capito ! si pu? anche adattare i sentimenti per esigenze più materiali. è triste ma in un mondo di 6 miliardi di abitanti con problemi enormi riguardo alla nutrizione, casa e energia(tutti beni di prima necessità) purtroppo questo è la crudele realtà.
cilex apri gli occhi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #78 il: 28 Giugno, 2008, 03:33:37 am »
Save, molte volte cilex ha difficoltà a capire le sue stesse parole per cui perdonalo :-D
« Ultima modifica: 29 Giugno, 2008, 04:39:26 am da silvia »
lzy

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #79 il: 28 Giugno, 2008, 09:40:46 am »
Citazione da: "savesichuan"
senti cilex, tu non capisci proprio quello che scrivo. ma lo fai apposta o veramente non capisci. se è la seconda opzione quello che hai scelto è davvero grave 8O .
oggi giorno in cina e così  in diverse parti del mondo non si parte dai sentimenti, ma dai soldi, bellezza etc. i sentimenti se ci sono vengono dopo. è ovvio che due persone sposate da 30 anni qualche sentimento reciproco proveranno pure, ma è anche vero che all'inzio del loro incontro i due si sono fatti un'analisi matematica prima di intraprendere il corteggiamento e poi il matrimonio. voglio dire che le persone di oggi sono ormai molto meno ingenue di una volta, e credo proprio che sia il mondo moderno ad averli avviati a questa direzione. è una forma di difesa verso un futuro incerto e crudele. ti faccio un esempio. se a una ragazza viene presentato due ragazzi di cui uno povero e uno ricco, lei conoscerà prima quello ricco e cercherà di affezionarsi a quello ricco almenochè questo sia proprio un idiota. capito ! si pu? anche adattare i sentimenti per esigenze più materiali. è triste ma in un mondo di 6 miliardi di abitanti con problemi enormi riguardo alla nutrizione, casa e energia(tutti beni di prima necessità) purtroppo questo è la crudele realtà.
cilex apri gli occhi.


certo questo concetto applicato in cina o forse in qualche altro paese del terzo mondo, pu? sicuramente andare bene!!!

Ma noi viviamo nella parte di mondo, dove usiamo l'acqua potabile per farci il bagno, e per innaffiare i fiori e l'orto di casa............ non pensi che ci sia una leggera differenza............. penso che fai un pò tu confusione........... logico che come dice papà se fossi cresciuto in Cina, avrei un'opinione completamente diversa del mondo, e andrei a caccia di super donne americane.......... invece di pensare ai sentimenti........

Viviamo nella parte di mondo, dove possiamo scegliere, e la libertà di scelta e di sentimentalizzare è lecita....... finchè non la aboliscono......... che poi l'americanizzazione del mondo ha colpito anche noi; è inevitabile!!!!

Quindi non pensare come i morti di fame in cina, pensa da vero italiano....... che sei...... :wink:  

Riguardo alla storiella, che hai raccontato come favola è sempre vera!!!
Ma nella realtà è ben diversa, la gente non è mica stupida, e pensa; tipo all'assoxiangqi avevo invitato delle cugine non di prato, a venire e gli avevo detto che c'erano ragazzi ricchi e belli........  ma nessuna di loro è venuta, e lo sai perchè ???????  pensano che i ragazzi ricchi sono traditori incalliti, si fanno un sacco di amanti, e poi giocano con le ragazze non hanno storie serie................. nel senso che hanno preso la cattiva fama che non sono piu fedeli............... e poi non hanno sentimenti che ai loro soldi.......... quindi prima che ti sposi, ti avranno fatto già oltre la separazione dei beni, anche la lettera di divorzio con il loro avvocato!!! Si prendono avanti, trattando la famiglia come il mondo degli affari, forse pensa che lei stia con lui, solo per questione di affari.......... soldi, immagine ecc.............  Naturalmente io penso che non sia tutto vero, mica tutti i ragazzi cinesi di Prrato con le Porsche sono tutti cosi....... forse è solo la minima parte cosi............ solo che il nostro non oottimismo ci fa pensare cosi!!!!!

In conclusione, dopo averti ingarbugliato con le parole, chuan...... ti dico ESCI DAL TUO PICCOLO MONDO PRATESE....... vedi e gira l'ITALIA........ non siamo in guerra Italia-Cina, stiamo cercando la società del futuro dei nostri figli e i nostri nipoti :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

sorellina

  • Socio di Associna
  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Sposare un italiano/a o un cinese?
« Risposta #80 il: 29 Giugno, 2008, 16:00:03 pm »
Citazione da: "savesichuan"
Penso che ognuno di noi nel corso degli anni si sia fatto una domanda come questa. Mi sposo con un italiano/a o con cinese? Io sono sempre a contatto con italiani forse di più che con i cinesi, per la vita che faccio e per le scelte che faccio (essere iscritto a medicina e essere quasi l'unico cinese). A volte si instaurano anche dei buoni rapporti con l'altro sesso e allora ci chiediamo: andiamo più in fondo a questo rapporto o rimaniamo così? Bè anche il nostro grande Marcowong avrà avuto un problema simile visto che secondo me è quello che è da più tempo in Italia.
Non faccio nomi ma diverse persone che conosco hanno un problema di questo tipo. Dico un problema perchè se si sceglie di amare un italiano/a si va incontro di sicuro a dei problemi e discussioni con la propria famiglia. Inoltre per tradizione è molto difficile e arduo il percorso che un uomo cinese deve percorrere se sceglie di sposare una donna italiana, mentre è un po' più facile da accettare un uomo italiano in famiglia ovviamente ci? dipende molto dalla mentalità della famiglia.
Per quello che riguarda me. Personalmente penso che non sposerei una donna italiana, sono troppo tradizionalista o forse perchè non ho ancora in contrato la donna italiana giusta.
Ho diviso il sondaggio in uomo e donna italiana in due domande perchè voglio anche vedere le diverse risposte tra donna e uomo perchè secondo me dovrebbero essere piuttosto accentuate.



la mia risposta è no.
 lo già risposto senza dubbi :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sorellina »

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #81 il: 29 Giugno, 2008, 16:21:26 pm »
cilex ti do ragione sul fatto che il matrimonio per uno ricco è molto complicato in quanto comincia a pensare se la ragazza la ami per i soldi oppure no. è vero in cina questo fenomeno è molto accentuato ma mi pare che anche qui non sia da meno. (esempio veline e calciatori, bellezza e denaro)
le persone che hanno fatto la fortuna da soli non sono come dici tu cilex, mentre i figli di papà paperoni sono come dici tu.
comunque i soldi fanno di una persona meno fedele è vero ma mica più di tanto, vorresti dire che i poveri non tradiscono? anche se non lo fanno ora vuoi dirmi che non lo faranno mai nella loro vita.  comunque le ragazze che si sposano per soldi sono proprio perse, ne ho incontrate diverse, e mi hanno sempre risposto con quel tono di disperazione per il mondo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

Reira

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #82 il: 29 Giugno, 2008, 17:12:18 pm »
Purtroppo è vero che le gente guarda molto al denaro e alla bellezza e i sentimenti vengono dopo, o cmq non possono svilupparsi in un rapporto se l'altro partner non ha i requisiti materiali che si vuole. Io mi ero sempre ritenuta una molto spirituale che guarda più alla persona interiore che all'aspetto, però con l'esperienza, mi sono accorta che se trovo un ragazzo molto brutto fisicamente, o più basso di me, per quanto possa essere simpatico, non lo potrei prendere in considerazione come fidanzato, al massimo diventa il mio migliore amico... Tuttavia, un'eccezione potrebbe esserci : se un ragazzo è un angelo in terra per statura morale e saggezza....io credo che lo sposerei a occhi chiusi...Eh, sì, alla fine rimango una spirituale... Cmq i ragazzi cinesi ricchi e belli sono quasi sempre stronzi, non per natura, ma la loro presunzione li rende tali...e poi, anch'io, se fossi un ragazzo bello, ricco, spensierato e magari ben istruito e tutto, non mi acconterei di avere una semplice ragazza se posso averne di più, e non mi legherei sentimentalmente a loro, ma ci passerei del tempo tanto per ammazzare la noia finchè sono giovane...poi, magari, quando mi sarò stancato di tutto questo divertimento, mi metterò la testa a posto con una bella ragazza della mia stessa posizione... nah, sto scherzando :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Reira »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #83 il: 29 Giugno, 2008, 20:39:51 pm »
Citazione da: "savesichuan"
cilex ti do ragione sul fatto che il matrimonio per uno ricco è molto complicato in quanto comincia a pensare se la ragazza la ami per i soldi oppure no. è vero in cina questo fenomeno è molto accentuato ma mi pare che anche qui non sia da meno. (esempio veline e calciatori, bellezza e denaro)
le persone che hanno fatto la fortuna da soli non sono come dici tu cilex, mentre i figli di papà paperoni sono come dici tu.
comunque i soldi fanno di una persona meno fedele è vero ma mica più di tanto, vorresti dire che i poveri non tradiscono? anche se non lo fanno ora vuoi dirmi che non lo faranno mai nella loro vita.  comunque le ragazze che si sposano per soldi sono proprio perse, ne ho incontrate diverse, e mi hanno



non ho capito mi stai dando ragione???????? :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #84 il: 29 Giugno, 2008, 20:55:33 pm »
che razza di faccine cilex, quando hai ragione hai ragione, e quando hai torto hai torto, sono oggettivo nelle cose. :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #85 il: 29 Giugno, 2008, 23:56:35 pm »
Citazione da: "savesichuan"
che razza di faccine cilex, quando hai ragione hai ragione, e quando hai torto hai torto, sono oggettivo nelle cose. :evil:



 :?  :?  :?  :?  :?  :?  :?  :?  :?  :?  :?  :?

comunque non sai fare un complimento decente.... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

luca_82mi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #86 il: 01 Luglio, 2008, 18:03:39 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "savesichuan"
senti cilex, tu non capisci proprio quello che scrivo. ma lo fai apposta o veramente non capisci. se è la seconda opzione quello che hai scelto è davvero grave 8O .
oggi giorno in cina e così  in diverse parti del mondo non si parte dai sentimenti, ma dai soldi, bellezza etc. i sentimenti se ci sono vengono dopo. è ovvio che due persone sposate da 30 anni qualche sentimento reciproco proveranno pure, ma è anche vero che all'inzio del loro incontro i due si sono fatti un'analisi matematica prima di intraprendere il corteggiamento e poi il matrimonio. voglio dire che le persone di oggi sono ormai molto meno ingenue di una volta, e credo proprio che sia il mondo moderno ad averli avviati a questa direzione. è una forma di difesa verso un futuro incerto e crudele. ti faccio un esempio. se a una ragazza viene presentato due ragazzi di cui uno povero e uno ricco, lei conoscerà prima quello ricco e cercherà di affezionarsi a quello ricco almenochè questo sia proprio un idiota. capito ! si pu? anche adattare i sentimenti per esigenze più materiali. è triste ma in un mondo di 6 miliardi di abitanti con problemi enormi riguardo alla nutrizione, casa e energia(tutti beni di prima necessità) purtroppo questo è la crudele realtà.
cilex apri gli occhi.

certo questo concetto applicato in cina o forse in qualche altro paese del terzo mondo, pu? sicuramente andare bene!!!

Ma noi viviamo nella parte di mondo, dove usiamo l'acqua potabile per farci il bagno, e per innaffiare i fiori e l'orto di casa............ non pensi che ci sia una leggera differenza............. penso che fai un pò tu confusione........... logico che come dice papà se fossi cresciuto in Cina, avrei un'opinione completamente diversa del mondo, e andrei a caccia di super donne americane.......... invece di pensare ai sentimenti........

Viviamo nella parte di mondo, dove possiamo scegliere, e la libertà di scelta e di sentimentalizzare è lecita....... finchè non la aboliscono......... che poi l'americanizzazione del mondo ha colpito anche noi; è inevitabile!!!!

Quindi non pensare come i morti di fame in cina, pensa da vero italiano....... che sei...... :wink:  

Riguardo alla storiella, che hai raccontato come favola è sempre vera!!!
Ma nella realtà è ben diversa, la gente non è mica stupida, e pensa; tipo all'assoxiangqi avevo invitato delle cugine non di prato, a venire e gli avevo detto che c'erano ragazzi ricchi e belli........  ma nessuna di loro è venuta, e lo sai perchè ???????  pensano che i ragazzi ricchi sono traditori incalliti, si fanno un sacco di amanti, e poi giocano con le ragazze non hanno storie serie................. nel senso che hanno preso la cattiva fama che non sono piu fedeli............... e poi non hanno sentimenti che ai loro soldi.......... quindi prima che ti sposi, ti avranno fatto già oltre la separazione dei beni, anche la lettera di divorzio con il loro avvocato!!! Si prendono avanti, trattando la famiglia come il mondo degli affari, forse pensa che lei stia con lui, solo per questione di affari.......... soldi, immagine ecc.............  Naturalmente io penso che non sia tutto vero, mica tutti i ragazzi cinesi di Prrato con le Porsche sono tutti cosi....... forse è solo la minima parte cosi............ solo che il nostro non oottimismo ci fa pensare cosi!!!!!

In conclusione, dopo averti ingarbugliato con le parole, chuan...... ti dico ESCI DAL TUO PICCOLO MONDO PRATESE....... vedi e gira l'ITALIA........ non siamo in guerra Italia-Cina, stiamo cercando la società del futuro dei nostri figli e i nostri nipoti :wink:


Eccomi, lo sposo io un cinese con la Porshe :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da luca_82mi »

SAILOR

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #87 il: 01 Luglio, 2008, 18:39:12 pm »
Leggendo gli ultimi interventi sono rimasto sorpreso dai fan del matrimonio combinato ... in un sondaggio tra giovani italiani credo che molto difficilmente riuscireste a trovare anche uno solo a favore.

Ogni parte ha le sue opinioni ... chi è favorevole ritiene che un matrimonio combinato sia duraturo e stabile proprio perchè viene attentamente progettato; chi è contro ritiene che sia invece assolutamente impossibile anche solo concepire che due persone possano stare insieme senza la loro volontà...

E' evidente che qui si scontrano due mentalità .. da una parte la famiglia "azienda", che deve dare stabilità, crearsi per volontà delle famiglie degli sposi (e quindi non essere in contrasto con loro), essere fruttuosa per gli affari famigliari e pazienza se questo significa annullare le volontà e le personalità dei singoli ... tra l' altro ho la leggera impressione che nel matrimonio combinato la parte più debole, cioè la donna, sia quella che subisca di più ... per il marito insoddisfatto ci sono sempre altri divertimenti e le "seconde mogli", no ?

Dall' altra parte c'è la mentalità che mette al centro la persona e le sue libere scelte ( che forse è meglio definire una parte fondamentale della cultura occidentale, non una mera "americanizzazione" della famiglia), da cui discende la decisione di cominciare una famiglia partendo dall' amore per l'altra persona e la volontà di costruire una vita in comune.
Ovviamente, non dico assolutamente che queste famiglie siano perfette e siano immuni da "calcoli" in partenza ("dei due principi azzuri mi sposo quello ricco"), crisi e tradimenti !

Ma insomma ... non si deve essere ingenui, ma credo che, se non si mettono al centro i sentimenti tra uomo e donna, non si vada da nessuna parte ... e si rimane poco più che al livello di chi mette annunci tipo "cercasi cane di razza, alta genealogia, per nostro esemplare femmina con ottimo pedigree"  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SAILOR »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #88 il: 03 Luglio, 2008, 02:06:59 am »
Non ho mai visto di buon occhio i matrimoni combinati.
1- Forse i miei non erano combinati per cui non mi hanno mai parlato bene
2- esperienza in famiglia
3- quando i matrimoni sono combinati danno per scontato che la colpa sia della donna che non sia stata capace di capire l'uomo
4- quando sono combinati le donne sono costrette a fare subito i figli se no le suocere pensano male
5- i matrimoni combinati duravano di più un tempo fa, con l'emancipazione della donna cambia tutto, la donna si è evoluta.

Son caxxxxxx Vostri
 :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #89 il: 03 Luglio, 2008, 10:40:07 am »
Citazione da: "silvia"
Non ho mai visto di buon occhio i matrimoni combinati.
1- Forse i miei non erano combinati per cui non mi hanno mai parlato bene
2- esperienza in famiglia
3- quando i matrimoni sono combinati danno per scontato che la colpa sia della donna che non sia stata capace di capire l'uomo
4- quando sono combinati le donne sono costrette a fare subito i figli se no le suocere pensano male
5- i matrimoni combinati duravano di più un tempo fa, con l'emancipazione della donna cambia tutto, la donna si è evoluta.

Son caxxxxxx Vostri
 :-D  :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005