depressione.... - page 1 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: depressione....  (Letto 6758 volte)

missjin

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
depressione....
« il: 26 Ottobre, 2005, 22:30:32 pm »
quando non esisteva ancora la parola depressione .... come la chiamavano questa sensazione di vuoto che c'è dentro in te? e non sai spiegarti il motivo, la causa, la spiegazione,  il qualcosa o  il qualcuno a cui dare la colpa .... dove trovare questo motivo in questi casi? dove trovare il  senso di questa disperazione che cresce dentro di te inconsapevolmente senza avere la possiilità di poterti difendere ... perchè in momenti come questi sei solo... vuoi essere solo ... la verità è che l' uomo non si accontenta mai, vuole sempre di più, aspiriamo sempre a ci? che è irraggiungibile ... in modo ossessivo ... fino alla depressione .... ecco la causa di questo nodo alla gola, di questa solitudine senza fine ... di questo velo nero steso sulla vita ... e poi questa sensazione di stanchezza, di rabbia che non riesce a esplodere, questo vicolo cieco che è la mia vita
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »

Giochidiparole

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26 Ottobre, 2005, 23:30:27 pm »
Consolati del fatto che a volte nel vuoto che senti, molti artisti han trovato la forza per ispirarsi. Cerca di fare lo stesso.
Un consiglio pratico: tieniti occupata, riempiti la mente. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

missjin

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27 Ottobre, 2005, 15:36:20 pm »
a volte è più facile dirlo che farlo .... anzi nella realtà è sempre così .... comunque hai ragione .... spero solo di trovare la via d'uscita .......

BlackPepper

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27 Ottobre, 2005, 16:18:43 pm »
Chi non ci e' dentro non puo' capire... a volte sembra un tunnel senza fine.... (il Sig. gdp ha troppi impegni per essere depresso  :-D  prova anche tu  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

missjin

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27 Ottobre, 2005, 16:44:46 pm »
hai assolutamente ragione sul fatto di contare sugli amici ma a volte non bastano perchè non tutti siamo uguali . in questi momenti ti senti così di schifo che ti vergogni di mostrarti agli altri in tutta la tua debolezza ... è come se venissi denudata dellla tua intimità .... non voglio essere troppo negativa ... ma scrivo volo quello che provo e scrivere mi fa scaricare molto di più che con le parole

p.s.: ma giochi di parole quanti anni ha, da come scrivi sembri una persona molto matura e intelligente, non che voglia adularti adesso però ho letto alcuni tuoi messaggi su poesie e le trovo davvero molto profonde .... peccato che alla fine tutto vada a finire in un angolo dimenticato. io sono del parere che in fondo tutti siamo dei piccoli artisti.

BlackPepper

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27 Ottobre, 2005, 17:29:46 pm »
Io intendevo persone come come i parenti piu' stretti, tutti quelli che ci stanno piu' a cuore... a volte dipende tutto da loro... un loro cambiamento di atteggiamento spesso puo' cambiare le altre persone (soprattutto se sono persone sensibili)...
Come hai ragione... confidarsi con gli amici non e' mai facile, soprattutto su faccende cosi' personali... e soprattutto se li sentiamo cosi' diversi e "lontani" da noi... credo che ragazzi come noi che hanno avuto sin da piccoli piu' amici cinesi di noi siano piu' sereni...
Pensavo che denudarsi completamente agli amici piu' cari sarebbe stato utile, e invece ho scoperto soltanto che io mi alimento delle mie "disgrazie"... ci campo sopra... quasi che sotto sotto mi faccia piacere stare cosi'... brutta cosa compiangersi da soli...
A volte mi piace pensare che e' un periodo che attraversano tutti nella propria vita, e che infondo al tunnel ci sia la luce per tutti... ma forse e' pura illusione...

Scusa il mio modo di esprimermi... quando penso a queste cose mi vengono fuori discorsi poco lineari e comprensibili... (ho dovuto riscrivere il post perche' non me l'ha inviato  :evil: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Giochidiparole

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 27 Ottobre, 2005, 20:29:11 pm »
Citazione da: "missjin"
p.s.: ma giochi di parole quanti anni ha, da come scrivi sembri una persona molto matura e intelligente
Veramente non sono nè intelligente, nè maturo...credici!
Citazione
non che voglia adularti adesso però ho letto alcuni tuoi messaggi su poesie e le trovo davvero molto profonde ....
Eh lo so dovevo fare l'artista:S
Citazione
peccato che alla fine tutto vada a finire in un angolo dimenticato.

Non è assolutamente vero, una volta scritta una poesia, essa acquista vita.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

missjin

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 27 Ottobre, 2005, 22:55:24 pm »
cari ragazzi
                 penso di doverla smettere di scrivere perchè ormai è diventato come un rifugio, un modo inventato, ideale su cui scaricare tutto ci? che mi va male ... ci ho fatto come l'abitudine, l'abitudine di entrare e uscire da questo mondo quando voglio io, ma mi sto accorgendo sempre di più che non è così ... ci sarà un giorno in cui non riuscirò più ad ascire da questo mondo... e io non voglio.
scrivere mi rilassa, mi fa pensare che dopo potrò affrontare anche tutto il resto ... ma non è così .. i problemi rimangono ... non voglio diventare un artista di opere che fanno solo piangere ... mi piacerebbe scrivere anche ci? che è bello ... anche se su questo argomento ho così poco da scrivere, mi viene più facile continuare ad auto commiserarmi, e lo ammetto perchè sono io che non ho le forze di smetterre di pensare ..... ossessivamente... solo alla faccia negativa della mia vita .... così tanto che influenzo anche le persone che mi stanno vicine .... e così diventa tutto un circolo vizioso .... vorrei poter smettere, smettere di scrivere sempre le solite str****te, perchè la vita non è fatta solo di questo .... spero!!!!!!!

yo350ml

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 27 Ottobre, 2005, 23:23:37 pm »
x missjin: questa depressione è iniziata per un amore infelice? mi sembra di rivedermi a distanza di anni...., è terribile provare quel senso di vuoto, credere di essere diversa da tutti e per questo mai capita, nemmeno dalle persone + vicine, di subire un'ingiustizia dal destino, e poi... sfiorare il pensiero del suicidio nei momenti peggiori...., meno male che ho paura del dolore fisico e non ne ho avuto mai il coraggio! però quante volte prima di coricarmi mi auguravo di non svegliarmi più...morire dolcemente nel sonno....
grazie al tempo tutto passa, cambiano le persone e cambi anche tu, si imparare a valorizzarsi, ad acquistare fiducia in se stessi, a prefissarsi obiettivi, a trovare valori in cui credere...
anche adesso sono una depressa cronica, ma non vivo più alimentandomi dell' insofferenza,  forse ora la vita mi pare più spenta dato che non traggo più piacere dal dolore, ma tengo lontana il vuoto con la ricerca di un senso da dare alla vita...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

missjin

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 28 Ottobre, 2005, 00:56:50 am »
come ti capisco sul fatto del suicidio .... e sul dolore fisico ... non so quante volte ho detto di buttarmi giù da un grattacielo ma poi a ripensarci non ne sopporterei il dolore ....  sono una fifona in tutti i sensi ..... ho paura di guardare film horror, ho paura della sensazione di caduta, delle montagne russe e perfino del bruco mela ( é grave!!!!)..... con la conclusione che posso fare compagnia ai vecchi dell'ospizio

comunque vada questa vita cerchiamo di tirarci su a vicenda anche quando tutto sembra senza risposta .....
... ma siamo tutti così tristi????

yo350ml

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 28 Ottobre, 2005, 13:25:06 pm »
x missjin: veramente con il mio mess cercavo di tirarti su! :roll:
volevo farti capire che a tutti capitano periodi del genere nella vita, ma non mollare mai, prima o poi si inizia ad ingranare correttamente!  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

missjin

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 28 Ottobre, 2005, 17:53:08 pm »
aiuto... mi sento una persona orribile .... ho sbagliato tutto .... e non riesco a cambiare .... pur sapendo quali siano i miei errori .... questa cosa è come diventata una droga ..... ma fino a che punto si pu? perdonare una persona? ho promesso tante di quelle volte di ricominciare tutto da capo che non mi ricordo neanche più la differenza tra bugia e realtà .... se una persona sbaglia e continua a sbagliare .... ha ancora speranze?pu? essere ancora perdonata?e se dopo il perdono tutto ritornasse come prima?
.........................sto scrivendo un sacco di cavolate, è che io non sono forte, sono debole .... ho così paura ... vorrei scappare in un luogo dove nessuno mi conosce , nessuno mi pu? giudicare .... vorrei solo essere perdonata ancora una volta

notcommentgirl

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 28 Ottobre, 2005, 21:11:16 pm »
Citazione da: "missjin"
aiuto... mi sento una persona orribile .... ho sbagliato tutto .... e non riesco a cambiare .... pur sapendo quali siano i miei errori .... questa cosa è come diventata una droga ..... ma fino a che punto si pu? perdonare una persona? ho promesso tante di quelle volte di ricominciare tutto da capo che non mi ricordo neanche più la differenza tra bugia e realtà .... se una persona sbaglia e continua a sbagliare .... ha ancora speranze?pu? essere ancora perdonata?e se dopo il perdono tutto ritornasse come prima?
.........................sto scrivendo un sacco di cavolate, è che io non sono forte, sono debole .... ho così paura ... vorrei scappare in un luogo dove nessuno mi conosce , nessuno mi pu? giudicare .... vorrei solo essere perdonata ancora una volta

nessuno ha il diritto di giudicarti ne qui ne in qualsiasi altro posto dell' universo, comprendo quello che provi anche se non pienamente, ognuno reagisce secondo la propria personalità e la propria esperienza anche nel modo di soffrire o di deprimersi così come tirarsi fuori da questi dilemmi.
neach' io non sono una persona forte, pur sapendo della mia debolezza non chiedo aiuto agli amici, forse per la mia diffidenza oppure semplicemente la paura di distruggere l' immagine che ho costruito davanti agli loro occhi, mi chiudo in me stessa in un luogo dove sento che è mio e solo mio dove posso essere veramente me stessa, cioè in camera mia sto ore e ore sdraiato sul letto a fissare il soffito e la mia mente che si riempe di un sacco di pensieri anche incomprensibili a me stessa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

Alessandro

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 06 Dicembre, 2005, 22:40:57 pm »
La vita fa schifo...è vero...si nasce con dolore,si  vive con dolore e alla fine si muore di dolore....che senso ha tutto questo? ho letto una frase: "vivere per amare"  (sul messenger di una persona)...ma se il più delle volte amare significa soffrire? che senso ha vivere per soffrire?

sì, a volte ci sono momenti belli....ma come disse un filosofo, questi momenti belli sono solo una interruzione del senso di apatia che attanaglia la nostra mente....
vorrei avere la ricetta della felicità: chi me la pu? dare?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Natsuki

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 07 Dicembre, 2005, 19:22:52 pm »
Citazione da: "Alessandro"
La vita fa schifo...è vero...si nasce con dolore,si  vive con dolore e alla fine si muore di dolore....che senso ha tutto questo? ho letto una frase: "vivere per amare"  (sul messenger di una persona)...ma se il più delle volte amare significa soffrire? che senso ha vivere per soffrire?

sì, a volte ci sono momenti belli....ma come disse un filosofo, questi momenti belli sono solo una interruzione del senso di apatia che attanaglia la nostra mente....
vorrei avere la ricetta della felicità: chi me la pu? dare?

non ti preoccupare che la persona che ha messo quella frase sul suo messenger, è il primo a non sapere cosa sia l'amore e le pene che esso porta!  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »