piu' cinese o italiano? - page 3 - Generale - Associna Forum

Sondaggio

ti senti piu' italiano o cinese?

italiano
5 (26.3%)
cinese
14 (73.7%)

Totale votanti: 19

Le votazioni sono chiuse: 09 Giugno, 2008, 12:22:08 pm

Autore Topic: piu' cinese o italiano?  (Letto 17231 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 10 Giugno, 2008, 15:12:31 pm »
Io mi sento un po cinese e un po italiano, ma allo stesso tempo non mi sento di appartenere a nessuna di queste 2 nazioni. Sembrerebbe una cosa negativa, ma non lo è, perche sono riuscito a vedere cose che ne i cinesi, ne gli italiani riusciranno mai a percepire se restano con la mente chiusa in un guscio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 10 Giugno, 2008, 18:28:36 pm »
che sondaggio del cakio!  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 10 Giugno, 2008, 18:35:54 pm »
forse era meglio una domanda del genere.......

se ci sono i mondiali per chi tiferesti?

io vi risponderei per l'Italia ( anche se in questi eupopei hanno fatto skifo  :-D  :-D  ,.. penso che il paese d'origine sia piu nel mio cuore... e cioè la CINA  


(I LOVE CHINA) :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

DevilLiar

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 321
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 10 Giugno, 2008, 19:53:08 pm »
Citazione da: "chinese-boy"
che sondaggio del cakio!  :-D

allora io ti dovrei dire che risposta del cakio. ovvio che tu ti senti tu e non ti senti me o lui. questo non e' appartenere ad un gruppo ma sentirsi parte di una nazione. non ti sto chiedendo affatto di trovare un modello che rappresenti un paese.
anche se abbiamo in comune il fatto di essere "umani" tra cinesi e italiani c'e' un enorme differenza sia per quanto riguarda l'aspetto fisico, cultura e la mentalita'
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DevilLiar »
Nulla è più deprimente del futuro, a parte forse il passato

DevilLiar

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 321
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 10 Giugno, 2008, 19:58:50 pm »
Citazione da: "chinese-boy"
forse era meglio una domanda del genere.......

se ci sono i mondiali per chi tiferesti?

io vi risponderei per l'Italia ( anche se in questi eupopei hanno fatto skifo  :-D  :-D  ,.. penso che il paese d'origine sia piu nel mio cuore... e cioè la CINA  


(I LOVE CHINA) :-D  :-D  :-D

premetto che sono contraria al calcio. non posso accettare il fatto che si pagano milioni ad un tizio solo per farlo correre e calciare una palla.
per quello che so io la squadra di calcio cinese non e' un gran che, quindi un po' di tifo in piu' non guasta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DevilLiar »
Nulla è più deprimente del futuro, a parte forse il passato

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 10 Giugno, 2008, 21:25:39 pm »
:-D  :-D

scusa , sorry ..per la mia risposta del cakio :-D

non essere cosi permalosa :-D  ok?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

DevilLiar

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 321
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 10 Giugno, 2008, 21:34:13 pm »
Citazione da: "chinese-boy"
:-D  :-D

non mi ero accorto che questo topic l'avevi scritta te  :-D  :-D  ok?

mi dispiace ma la mia permalosita' non ha limiti...scherzo...comunque che differenza avrebbe fatto se l'avesse aperto un'altra persona :? ...per te sarebbe comunque stato un sondaggio del cakkio ..  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DevilLiar »
Nulla è più deprimente del futuro, a parte forse il passato

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 10 Giugno, 2008, 22:17:12 pm »
:-D  ...

è solo che non mi piace discutere con i orsi bianchi.... sono cosi carini  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

DevilLiar

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 321
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 10 Giugno, 2008, 22:29:49 pm »
Citazione da: "chinese-boy"
:-D  ti sei sdolcinata subito..hahahaha :-D

...ho solo allentato un po' la tensione ...non posso essere permalosa 24ore su 24...e' troppo stancante
cmq stai cercando di trovare una scusa per non discutere con me perche' ammetti la tua inferiorita'? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DevilLiar »
Nulla è più deprimente del futuro, a parte forse il passato

un_obeso_rsm

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 10 Giugno, 2008, 23:05:49 pm »
Beh. fammi pensare...nessuno dei due, mi sento san marinese (scherzo). Cmq io mi sento sia italiano che cinese, cerco di trovare l'equilibrio che coesiste tra le due culture, da una parte troppa libera e dall'altra troppo rigida. Cerco di trovare una via di mezza, la famosa Aurea Mediocritas di Orazio, anche se non è un compito affatto facile da realizzare, io ci provo lo stesso. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da un_obeso_rsm »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 11 Giugno, 2008, 17:47:40 pm »
Io mi sento italiana, ovviamente, ma studiando lingue orientali e soprattutto avendo tanti amici cinesi e avendo vissuto 3 mesi in Cina ho sviluppato una sorta di intolleranza verso gli italiani ignoranti ke deridono la cultura cinese a priori, oppure mi fanno il verso "cin champ ai" per indicare i suoni del cinese...oppure iniziano a sparare tte le frasi fatte cattive sui cinesi(mangiano i gatti, non muoiono mai, sono tti mafiosi)...insomma con una buona fetta di italiani(tti quelli ke credono ai titoli dei giornali x capirci)...la cosa ke mi disturba è ke a volte questo atteggiamento di cattiva informazione lo ritrovo anke fra gli studenti di lingue orientali (non tti ovviamente).....quindi sono un po'costretta a vivere in una setta fatta di amici cinesi o italiani sinofili ...perke'appena mi allontano da questa cerkia...mi viene la tristezza acuta!!! :x  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 11 Giugno, 2008, 18:57:22 pm »
Citazione da: "saru"
Io mi sento italiana, ovviamente, ma studiando lingue orientali e soprattutto avendo tanti amici cinesi e avendo vissuto 3 mesi in Cina ho sviluppato una sorta di intolleranza verso gli italiani ignoranti ke deridono la cultura cinese a priori, oppure mi fanno il verso "cin champ ai" per indicare i suoni del cinese...oppure iniziano a sparare tte le frasi fatte cattive sui cinesi(mangiano i gatti, non muoiono mai, sono tti mafiosi)...insomma con una buona fetta di italiani(tti quelli ke credono ai titoli dei giornali x capirci)...la cosa ke mi disturba è ke a volte questo atteggiamento di cattiva informazione lo ritrovo anke fra gli studenti di lingue orientali (non tti ovviamente).....quindi sono un po'costretta a vivere in una setta fatta di amici cinesi o italiani sinofili ...perke'appena mi allontano da questa cerkia...mi viene la tristezza acuta!!! :x  :-D  :?  :?

Adesso chiamo tutti i miei cugini e li faccio votare e ribalto il sondaggio... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 11 Giugno, 2008, 19:26:10 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "saru"
Io mi sento italiana, ovviamente, ma studiando lingue orientali e soprattutto avendo tanti amici cinesi e avendo vissuto 3 mesi in Cina ho sviluppato una sorta di intolleranza verso gli italiani ignoranti ke deridono la cultura cinese a priori, oppure mi fanno il verso "cin champ ai" per indicare i suoni del cinese...oppure iniziano a sparare tte le frasi fatte cattive sui cinesi(mangiano i gatti, non muoiono mai, sono tti mafiosi)...insomma con una buona fetta di italiani(tti quelli ke credono ai titoli dei giornali x capirci)...la cosa ke mi disturba è ke a volte questo atteggiamento di cattiva informazione lo ritrovo anke fra gli studenti di lingue orientali (non tti ovviamente).....quindi sono un po'costretta a vivere in una setta fatta di amici cinesi o italiani sinofili ...perke'appena mi allontano da questa cerkia...mi viene la tristezza acuta!!! :x  :-D  :?  :?
Si, certo, non posso dire di sentirmi piu'cinese ke italiana...ho votato italiana...pero'ti ripeto..tra parlare cn italiani ignoranti riguardo alla cultura cinese e non avere amici italiani...preferisco non avere a ke fare cn gli italiani!!! :-D  :-D  :-D
Se mi danno dei motivi validi per criticare i cinesi li ascolto, se lo fanno a priori...lascio proprio perdere quella persona!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 11 Giugno, 2008, 21:11:37 pm »
Citazione da: "saru"
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "saru"
Io mi sento italiana, ovviamente, ma studiando lingue orientali e soprattutto avendo tanti amici cinesi e avendo vissuto 3 mesi in Cina ho sviluppato una sorta di intolleranza verso gli italiani ignoranti ke deridono la cultura cinese a priori, oppure mi fanno il verso "cin champ ai" per indicare i suoni del cinese...oppure iniziano a sparare tte le frasi fatte cattive sui cinesi(mangiano i gatti, non muoiono mai, sono tti mafiosi)...insomma con una buona fetta di italiani(tti quelli ke credono ai titoli dei giornali x capirci)...la cosa ke mi disturba è ke a volte questo atteggiamento di cattiva informazione lo ritrovo anke fra gli studenti di lingue orientali (non tti ovviamente).....quindi sono un po'costretta a vivere in una setta fatta di amici cinesi o italiani sinofili ...perke'appena mi allontano da questa cerkia...mi viene la tristezza acuta!!! :x  :-D  :?  :?
Si, certo, non posso dire di sentirmi piu'cinese ke italiana...ho votato italiana...pero'ti ripeto..tra parlare cn italiani ignoranti riguardo alla cultura cinese e non avere amici italiani...preferisco non avere a ke fare cn gli italiani!!! :-D  :-D  :-D
Se mi danno dei motivi validi per criticare i cinesi li ascolto, se lo fanno a priori...lascio proprio perdere quella persona!!!


è che non hai incontrato cinesi ignoranti che ti trattano male :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  (non hai incontrato me, in versione cinese :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 11 Giugno, 2008, 23:21:17 pm »
no, ho incontrato cinesi kiusi ke nn mi calcolavano a piazza vittorio...pero'non parlavano male degli italiani senza motivo...o almeno nn li capivo!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!