Le vostre pietanze preferite cinesi - page 1 - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: Le vostre pietanze preferite cinesi  (Letto 4858 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
Le vostre pietanze preferite cinesi
« il: 10 Giugno, 2008, 21:47:39 pm »
quali sono? se è già stato aperto un topic simile scusateci..
le nostre almeno quelle che abbiamo provato in italia nei ristoranti Wenzhouniani : (:D )
酸甜排骨
水晶饺子
包子
小笼包
拌面
鱼饼
青椒牛肉
大肠
排骨拉面
熏鸭
盐水花生
芋头扣肉
猪场fen
温州炒饭

questi son quelli che ci vengono in mente ora..lol
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

DevilLiar

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 321
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10 Giugno, 2008, 22:18:42 pm »
油条
豆浆
臭豆腐
馄饨
鸭舌
汤圆
锅贴

e infine il 全家桶 di KFC. anche se non e' una pietanza cinese vale la pena di mangiarlo quando sei li...anche perche' qui in italia non esiste il KFC
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DevilLiar »
Nulla è più deprimente del futuro, a parte forse il passato

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 10 Giugno, 2008, 23:03:22 pm »
Citazione da: "DevilLiar"

鸭舌


e infine il 全家桶 di KFC. anche se non e' una pietanza cinese vale la pena di mangiarlo quando sei li...anche perche' qui in italia non esiste il KFC


quanto le amo quelle!
X quello del KFC, bhe noi lo abbiamo mangiato in germania e non penso differenzi molto dal KFC cinese,no?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

DevilLiar

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 321
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 10 Giugno, 2008, 23:24:10 pm »
Citazione da: "fiol_brothers"
Citazione da: "DevilLiar"

鸭舌


e infine il 全家桶 di KFC. anche se non e' una pietanza cinese vale la pena di mangiarlo quando sei li...anche perche' qui in italia non esiste il KFC

quanto le amo quelle!
X quello del KFC, bhe noi lo abbiamo mangiato in germania e non penso differenzi molto dal KFC cinese,no?

all'incirca sara' la stessa roba... comunque il  全家桶 e' un 桶 dove ti mettono svariati pezzi di pollo fritto e comprende anche una bottiglia di pepsi... :-D ....descrizione abbastanza carente..per avere una minima idea di quello che e' basta che andate su google immagini e scrivete 全家桶
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DevilLiar »
Nulla è più deprimente del futuro, a parte forse il passato

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 11 Giugno, 2008, 00:29:41 am »
凤抓    :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11 Giugno, 2008, 01:50:52 am »
羊肉窜  spiedini di carne di agnello( si trovano in vendita nelle bancarelle in cina)                
兰州拉面  spaghetti lunghi con carne di manzo tagliato a fettine e e accompagnato da una tipica erba aromatica simile al prezzemolo.        
茶叶蛋     uova al te( penso che di questo non ci sia bisgno di presentazioni giusto?)            
五香干 è un tipo ti tou fu di solito si fa insieme con le uova al te
文成拉面  è un piatto tipico del mio paese della quale vado matto. spaghetti lunghi con carne di maiale e alcune foglie di cavolo cinese. pu? essere accompagnato da una tipica erba aromatica. il segreto sta nel brodo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 11 Giugno, 2008, 09:06:18 am »
Citazione da: "DevilLiar"
Citazione da: "fiol_brothers"
Citazione da: "DevilLiar"

鸭舌


e infine il 全家桶 di KFC. anche se non e' una pietanza cinese vale la pena di mangiarlo quando sei li...anche perche' qui in italia non esiste il KFC

quanto le amo quelle!
X quello del KFC, bhe noi lo abbiamo mangiato in germania e non penso differenzi molto dal KFC cinese,no?
all'incirca sara' la stessa roba... comunque il  全家桶 e' un 桶 dove ti mettono svariati pezzi di pollo fritto e comprende anche una bottiglia di pepsi... :-D ..a me sinceramente non ha entusiasmato quando l'ho mangiato in germania. Ricordo che a HK al KFC c'erano piatti che non trovavi in occidente, anche in Cina?

@wen: quando abbiamo assaggiato le 凤抓 qui erano piccanti..di solito come dovrebbero essere?

@savesichuan: queste 羊肉窜 piacciono molto a mio fratello, le mangiava spesso a HK. Io le uova le preferisco sbattute :D I due 面 ci ispirano :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 11 Giugno, 2008, 12:50:50 pm »
comunque io dal kfc non ci vado, per me è cibo spazzatura, ormai non vado più nemmeno dal mc donald's.
comunque le zampe di pollo lo fanno quasi sempre piccante anche in cina.
Che gusto c'è se non sono piccanti?
i spiedini di carne di agnello sono buonissimi, ma stateci attento la roba per strada non è sempre pulita, ve lo dice uno che per colpa di questi spiedini è stato un giorno in ospedale. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

DevilLiar

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 321
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11 Giugno, 2008, 13:03:14 pm »
Citazione da: "fiol_brothers"
allora sarà piu o meno come quello tedesco  :-D ..a me sinceramente non ha entusiasmato quando l'ho mangiato in germania. Ricordo che a HK al KFC c'erano piatti che non trovavi in occidente, anche in Cina?


probabilmente si...in vita mia ho provato solo il kfc cinese, comunqe il menu di mc donalds sembra piu' abbondante di quello italiano, quindi anche il kfc variera' da paese a paese. non vedo l'ora di provare quello tedesco a settembre
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DevilLiar »
Nulla è più deprimente del futuro, a parte forse il passato

DevilLiar

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 321
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 11 Giugno, 2008, 13:07:21 pm »
Citazione da: "savesichuan"
comunque io dal kfc non ci vado, per me è cibo spazzatura, ormai non vado più nemmeno dal mc donald's.
comunque le zampe di pollo lo fanno quasi sempre piccante anche in cina.
Che gusto c'è se non sono piccanti?
i spiedini di carne di agnello sono buonissimi, ma stateci attento la roba per strada non è sempre pulita, ve lo dice uno che per colpa di questi spiedini è stato un giorno in ospedale. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DevilLiar »
Nulla è più deprimente del futuro, a parte forse il passato

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 11 Giugno, 2008, 13:15:47 pm »
Citazione da: "savesichuan"
comunque io dal kfc non ci vado, per me è cibo spazzatura, ormai non vado più nemmeno dal mc donald's.
comunque le zampe di pollo lo fanno quasi sempre piccante anche in cina.
Che gusto c'è se non sono piccanti?
i spiedini di carne di agnello sono buonissimi, ma stateci attento la roba per strada non è sempre pulita, ve lo dice uno che per colpa di questi spiedini è stato un giorno in ospedale. :-D a noi ,almeno ad HK, i cibi (carne) che trovi nelle bancarelle erano stra buoni..ogni pomeriggio era una tappa fissa per mangiare le polpette di carne  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 11 Giugno, 2008, 18:49:47 pm »
l'unica cosa che non capisco dei ristoranti cinesi in cina è il fatto che sono bellissimi e molto decorati e puliti ma con servizi igenici che fanno veramente pietà. a volte mi chiedo: ma se sono così i bagni, in cucina come sarà? sarà meglio non saperlo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 11 Giugno, 2008, 20:33:10 pm »
Citazione da: "savesichuan"
l'unica cosa che non capisco dei ristoranti cinesi in cina è il fatto che sono bellissimi e molto decorati e puliti ma con servizi igenici che fanno veramente pietà. a volte mi chiedo: ma se sono così i bagni, in cucina come sarà? sarà meglio non saperlo.


bhe quelli di HK, almeno dove andavamo noi non erano molto "attira clienti" . Prendi quelli che vedi nei film di hk anni 80-90...il mangiare era grandioso..i servizi igenici...xD
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

DevilLiar

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 321
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 11 Giugno, 2008, 21:19:21 pm »
Citazione da: "savesichuan"
l'unica cosa che non capisco dei ristoranti cinesi in cina è il fatto che sono bellissimi e molto decorati e puliti ma con servizi igenici che fanno veramente pietà. a volte mi chiedo: ma se sono così i bagni, in cucina come sarà? sarà meglio non saperlo.

sei mai andato in un bagno pubblico? quelli dei ristoranti non sono niente a confronto...poi dipende da che ristorante.
i bagni dei diversi kfc di wenzhou erano piu' che puliti :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DevilLiar »
Nulla è più deprimente del futuro, a parte forse il passato

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 21 Giugno, 2008, 20:20:27 pm »
Citazione da: "fiol_brothers"
Citazione da: "DevilLiar"

鸭舌


e infine il 全家桶 di KFC. anche se non e' una pietanza cinese vale la pena di mangiarlo quando sei li...anche perche' qui in italia non esiste il KFC

quanto le amo quelle!
X quello del KFC, bhe noi lo abbiamo mangiato in germania e non penso differenzi molto dal KFC cinese,no?


be' un po cambia...vedi il macdonald cinese...ci sono un sacco di cose che al macdonald italiano nn trovi. il panino di pollo piccante per esempio? e sopratutto la carne negli hamburger e' piu' gustosa e succosa. quella nei macdonald italiani e sciappa e asciutta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"