ciao a tutti ....oggi ho provato ...dopo aver comprato tutto l'occorrente in zona P. Sarpi a cucinare spaghetti di soia con verdure e riso con verdure....
be in effetti dovete sapere che sono vegetariano quindi non mangio tutto ....
per iniziare scopro che in origine lo spaghetto di soia e' bianco trasparente...
e qui la prima sconfitta...come lo cambio il colore...??
mi danno una salsa ....di soia .... da condire e colorare lo spaghetto...
ma in quanto a tempo di cottura non sono riuscito ad azzeccare non ho capito molto.... poi ho fatto cuocere il riso nella speciale pentola elettrica comprata a 15 euro...!!
ma non mi hanno specificato esattamente quanta acqua per quanto riso...
alcuni dicono 1 a 2 .....o viceversa.....
be io ho iniziato ora se mi date un consiglio sarei veramente contento... !!!
ciao belli!!!

Eccomi aldo

non avevo letto questo post .
veniamo a noi . pUrtroppo molti piatti cinesi cucinati con i fuochi di casa non vengono come quelli preparati nei ristoranti in quanto le fiamme sono troppo basse. visto che hai comprato tutto l'occorente ti aggiungo anche un wok ( padella cinese in uso nei ristoranti cinesi )
Gli spaghetti di soia ha una cottura diverso rispetto daglii altri spaghetti .
1. ammordidire gli spaghetti con l'acqua calda in un recipiente.
2. riscaldare il wok con un filino d'olio,far rossorare un po di cipolle tagliati a pezzettini e carne trittato ( puoi mettere anche gamberetti a discrezione della tua fantasia )
3. buttare gli spaghetti scolati dentro il wok, farlo saltare un po, noterai che gli spaghetti cominceranno ad attaccarsi al fondo della padella, non farti prendere dal panico, versa dell'acqua in linea con la quantità degli spaghetti che hai buttato nel wok, ancora meglio se ci butti del brodo di pollo :-D ( consiglio del chef kay_asuma ). aggiungi la salsa di soia a tua discrezione se lo vuoi piu colorato o meno , una spruzzata di glutamato e sale secondo il tuo gusto .
3. prendi un coperchio e copri il wok,fai cuocere a fuoco medio dando sempre un occhiata che il brodo non si asciughi
4. una volta che gli spaghetti ha assorbito tutto il brodo , aggiungi un filino di olio per dare lucentezza al piatto finito , due salti per almagare bene l'olio e servirlo finche è caldo.
vedrai che il piatto finito è un spettacolo, L'odore, il gusto e effetto visivo è essenziale per l'arte culinaria cinese .
Spero di esserti stato d'aiuto aldo.
fammi sapere