Nihao - page 1 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Nihao  (Letto 14019 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

RoBBie

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • http://spaces.msn.com/members/russiandevil/
Nihao
« il: 28 Ottobre, 2005, 22:01:50 pm »
Salve,

mi chiamo Roberto o 罗伯特 per coloro che possono visualizzare i caratteri cinesi. Ho 23 anni e sono alla disperata ricerca di una fidanzata cinese. Il mese scorso sono stato in Cina, a Pechino Xi'an e Shanghai e adesso mi sento triste ed insoddisfatto perchè mi manca tantissimo il fatto di stare con la gente cinese, la bellezza notturna di Shanghai, gli spaghetti di Xi'an, e soprattutto mi manca la mia cara amica Yao. Conto di ritornare a Shanghai tra qualche mese per stare piu a lungo e stavolta senza viaggio organizzato. E' nelle mie aspettative future la speranza di comprare un appartamento da quelle parti e vivere felicemente con una brava ragazza cinese. Ora sarebbe decisamente bello se la potessi trovare qui nella mia città, io sto a Catania, qui è pieno di negozietti cinesi e ristoranti ma la maggior parte delle ragazze è qui con il marito o fidanzato e comunque stanno praticamente tutto il giorno dentro quei negozi stessi ed è molto complicato contattarle. Per cui mi chiedo..

C'è qualcuno di Catania in questo sito? HELP!

A presto, 886


P.S.: Colgo l'occasione per segnalare tre siti utili per chi vuole ascoltare la pronuncia cinese, tradurre e imparare frasi fatte.

http://http://tw.dictionary.yahoo.com/search?p=%AC%FC%C4R

http://http://www.dreye.com.cn/

http://http://www.worldlingo.com/en/products_services/worldlingo_translator.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da RoBBie »
萝卜

Mimmo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28 Ottobre, 2005, 22:31:47 pm »
Ciao Robbie, credo che tu sappia almeno un poco che la mentalita' cinese e' rigida, a volte senza compromessi e direi che e' anche asfissiante certe volte. Con questo premesso capirai che finché cercherai una tipa che abita ancora con i genitori e che in piu sta tipa lavora con i suoi in un negozio o ristorante puoi sperarci poco, a meno che tu non sia un rimorchiatore e parlatore nato e che lavori con la tipa, perché in Cina come ancora all'estero le figlie sono sempre raccomandate a altri figli dei cinesi che sono ricchi (c'e un termine a cio ma ho dimenticato :roll: )
o almeno in una situazione familiare decente, senza contare il fattore dell'origine della tipa; per esempio so che i genitori cinesi preferiscono sempre che il fidanzato o il marito sia dello stesso villaggio-citta-paese che loro.
Detto cio, forse questo forum ti aiutera veramente a trovare l'anima gemella o almeno, spera prima in qualche amicizia  ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mimmo »

Giochidiparole

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28 Ottobre, 2005, 22:43:01 pm »
Ricordo al qui presente Robbie che questo sito non ha la funzionalità principale di fungere come agenzia matrimoniale.
Benvenuto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28 Ottobre, 2005, 23:05:06 pm »
ahahahahha Forse bisognerebbe cambiare la funzione del sito.

Benvenuto Robbie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

haojingzi

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 135
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28 Ottobre, 2005, 23:37:07 pm »
Ma hai almeno trombato a Shanghai?

Spero che non mi censurino. MI piace l'idea
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da haojingzi »
Will, the Prince of Bel Air, Best Tv Show ever

RoBBie

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • http://spaces.msn.com/members/russiandevil/
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29 Ottobre, 2005, 10:18:57 am »
Grazie per il benvenuto.  :)

Conosco le finalità del sito ma ricordo che la sezione "presentazioni" richiede principalmente di parlare di se più che fornire un apporto in merito all'integrazione della comunità cinese in Italia ed in tal senso il fatto di cercare una brava ragazza cinese è al momento ci? che mi riguarda più da vicino. Che ci posso fare, per me l'amore è prima di tutto!
Per il resto ho dato il mio minimo contributo per quanto riguarda l'approccio immediato con la lingua cinese, mi è parso più che sufficiente.

Mimmo conosco la situazione a livello generale, infatti spero di trovarne una che sia attorniata da un ambiente abbastanza "aperto" sotto il profilo mentale e che ovviamente non sia gia promessa a qualcun altro, si vedrà. :wink:

Haojingzi questo è meglio lasciarlo "non detto". :)
Diciamo solo che anche le realtà dei grandi alberghi nascondono lati inquietanti e che se ti proponi "innocentemente" di andare a provare un massaggio tradizionale finisce che la ragazza ti salta letteralmente addosso. E a quel punto ti puoi tirare indietro solo se sei gay o se i tuoi ormoni hanno problemi funzionali. Non che mi dispiaccia ma di certo la realtà di quelle povere fanciulle non deve essere umanamente molto felice. E purtroppo certi moralismi sono fini a se stessi ed un singolo elemento non pu? cambiare il sistema..  :(

C'est la vie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da RoBBie »
萝卜

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29 Ottobre, 2005, 12:15:26 pm »
Citazione da: "RoBBie"
Grazie per il benvenuto.  :)

Conosco le finalità del sito ma ricordo che la sezione "presentazioni" richiede principalmente di parlare di se più che fornire un apporto in merito all'integrazione della comunità cinese in Italia ed in tal senso il fatto di cercare una brava ragazza cinese è al momento ci? che mi riguarda più da vicino. Che ci posso fare, per me l'amore è prima di tutto!
Per il resto ho dato il mio minimo contributo per quanto riguarda l'approccio immediato con la lingua cinese, mi è parso più che sufficiente.

Mimmo conosco la situazione a livello generale, infatti spero di trovarne una che sia attorniata da un ambiente abbastanza "aperto" sotto il profilo mentale e che ovviamente non sia gia promessa a qualcun altro, si vedrà. :wink:

Haojingzi questo è meglio lasciarlo "non detto". :)
Diciamo solo che anche le realtà dei grandi alberghi nascondono lati inquietanti e che se ti proponi "innocentemente" di andare a provare un massaggio tradizionale finisce che la ragazza ti salta letteralmente addosso. E a quel punto ti puoi tirare indietro solo se sei gay o se i tuoi ormoni hanno problemi funzionali. Non che mi dispiaccia ma di certo la realtà di quelle povere fanciulle non deve essere umanamente molto felice. E purtroppo certi moralismi sono fini a se stessi ed un singolo elemento non pu? cambiare il sistema..  :(

C'est la vie.


grandi e piccoli alberghi...

credo che il famoso 5th floor esista ovunque...
(senzza contare la marea di barber shop e centri massaggi sparsi x Ningbo (dove stavo io)

io ho sempre avuto rapporti con ragazze "alla pari":sudenti, lavoratrici in multinazionali con ruoli dirigenziali ecc..ecc.
però dei giri da solo a zonzo x la città me li sono fatti..e sono entrato anche in contatto con varie situazioni.

ma la relatà che poni tu è molto diffusa...dove inizia un effettivo "divertimento" nel fare un certo lavoro?..dov e inzia "l'obbligatorietà della scelta??"

così a naso sembra che certe attività siano vissute con semplicità e prese "come un lavoro qualcisai"..anche perhcè i guadagni sono più alti di quelli in fabbrica...

ma credo che le sfumature siano molteplici

(ah, benvenuto!!): :wink:
« Ultima modifica: 29 Ottobre, 2005, 21:25:40 pm da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29 Ottobre, 2005, 15:21:30 pm »
Comunque penso che tu possa tranquillamente, andare al negozio e dimenticarti il tuo numero di telefono vicino alla cassiera (un bigliettino)..... e vedrai giorno dopo giorno; se sono negozi di vestiti, compra vestiti che vadano bene per la ragazza che hai scelto di fare amicizia o che il tuo cuore. Poi un giorno lei si accorgerà di te, e la porterai a casa faccendo vedere che tutti quei regali che lei ha inpacchettato erano per lei, sarà contenta matta e sarete sposati felici e contenti :wink:

Comunque Benvenuto :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 29 Ottobre, 2005, 21:30:45 pm »
Cercare la fidanzata in chat è la cosa più sbagliata da fare!!!!!!!!!!!
Però certe volti ti innamori davvero.......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 30 Ottobre, 2005, 02:19:46 am »
Citazione
Cercare la fidanzata in chat è la cosa più sbagliata da fare!!!!!!!!!!!


non sono daccordo ovviamente. il mio fidanzato l'ho conosciuto in chat quasi 2 anni fa e stiamo benissimo insieme. la chat è un modo come un'altro, non c'è differenza con altri modi di incontro.

comunque benvenuto robbie, spero che la troverai questa catanese, ma anche se non è di catania si pu? fare qualche spostamento per amore no?

cilex poi ha sempre la tattica pronta per trovare moglie, secondo me la notte si mette a studiare scientificamente le strategie, farà dei calcoli di probabilità, su 10.000 biglietti col numero di telefono lasciati qua e là qualcuna dovrà pur cascarci...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 30 Ottobre, 2005, 04:19:12 am »
Citazione da: "cilex"
Comunque penso che tu possa tranquillamente, andare al negozio e dimenticarti il tuo numero di telefono vicino alla cassiera (un bigliettino)..... e vedrai giorno dopo giorno; se sono negozi di vestiti, compra vestiti che vadano bene per la ragazza che hai scelto di fare amicizia o che il tuo cuore. Poi un giorno lei si accorgerà di te, e la porterai a casa faccendo vedere che tutti quei regali che lei ha inpacchettato erano per lei, sarà contenta matta e sarete sposati felici e contenti :wink:

Comunque Benvenuto :-D  chissa' cosa si perdono tutte le ragazze che non ti filano di striscio...  :-D

Ah, dimenticavo il benvenuto a Robbie  :-)
Ma toglimi una curiosita'... sei italiano giusto?
Ma come mai vuoi una fidanzata cinese? Per me quando ti piace una persona non si nota piu' di che "razza" e'... anche se devo dire che preferisco cinesi  :-D
A proposito della ragazza che cercavi, se vuoi una piu' abituata ad aprirsi... ti consiglio quelle del nord della Cina o quelle provenienti dalle grandi citta'  :wink:  Forse quando ti trasferirai a Shanghai troverai la donna che cercavi  :D ... magari anche italiana!!! ahahah... scherzo  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

RoBBie

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • http://spaces.msn.com/members/russiandevil/
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 30 Ottobre, 2005, 09:35:11 am »
Già, molteplici sfumature, bisognerebbe analizzarle caso per caso.
Mi sta bene fino al punto in cui il divertimento è reciproco, la tristezza è quando la ragazza vive un'esistenza da schiava.
Ma questo non si pu? sapere.

Si sono italiano e purtroppo al momento vivo in Italia!

Non odio il mio paese, è solo che mi manca tanto la realtà cinese, mi manca il caos travolgente delle grandi metropoli e la simpatia della gente semplice, qui in Italia ormai l'umiltà è una virtù rara e ovunque ti volti trovi qualche fighetto o fighettina che non si perde una puntata di Amici di Filippa e che ha come modello di vita Costantino, Daniele e compagnia!
Per non parlare di tutte quelle oche e "ochi" che piangono e si strappano i capelli quando tali frivoli individui si esibiscono in tutta la loro idiozia.

Che tristezza!

Ora d'accordo, di certi fanatismi estremi ne è piena anche la Cina, basta passeggiare lungo la Nanjing Lu di Shanghai o entrare in qualche centro commerciale per rendersene conto, ma la differenza sostanziale a mio parere è che se da un lato l'esuberanza è vissuta come "normale" conseguenza dello sviluppo tecnologico e della "folle energia" che da esso si sprigiona, dalla parte italiana nasce solamente come assoluta necessità di sentirsi parte integrante della società "cool" per la paura di rimanere singole identità escluse dal "gruppo". La ritengo una stupida forzatura che blocca l'originalità e la creatività del singolo e che mi fa vergognare del fatto di essere italiano!

C'è di buono che c'è ancora tanta gente dotata di buon senso e di una certa apertura mentale, è solo che di questo passo le generazioni future si troveranno davanti certi esempi "culturali" ed educativi alquanto penosi.
Si vedrà..

E ritornando al discorso sentimentale, mi manca tanto la bellezza cinese!

Non è tanto un discorso di razza ma più che altro un fatto estetico di attrazione, mi piacciono solo le ragazze con quegli occhi e quel sorriso!
Adoro quelle dolci faccine da bamboline, aah che nostalgia!  :cry:
Io non sono ammaliante e neanche tutta sta gran bellezza, sono un ragazzo normale, le massaggiatrici saltano addosso perchè è il loro "mestiere".  :P

Sono d'accordo con pchan, la chat è un modo come un altro di entrare in contatto con una persona e conoscerla, è logico che si rivela uno strumento positivo in tal senso solo se poi la incontri, se rimane una roba tra computers è infantile.. E in amore non ci sono ostacoli! Lo spostamento non è un problema, pensa che al momento sono amico di una ragazza di Shanghai, lei mi piace ma ancora non le ho chiesto se ricambia. Se dovesse ricambiare e ci dovessimo mettere insieme non mi preoccuperebbe affatto l'idea di spostarmi, mi piace tanto il fatto di sentirmi cittadino del mondo.  :)

Cilex il tuo metodo mi sembra un po azzardato, che succederebbe se il marito o il fidanzato che magari lavora nello stesso negozio notasse la cosa? :P Penso sia meglio contattarle quando sono da sole, la mia sfortuna è che non so che posti frequentano quando non sono a lavoro.  :(

Ancora grazie a tutti per il benvenuto  :)
« Ultima modifica: 30 Ottobre, 2005, 12:56:38 pm da RoBBie »
萝卜

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 30 Ottobre, 2005, 11:22:50 am »
Citazione da: "pchan"
Citazione
Cercare la fidanzata in chat è la cosa più sbagliata da fare!!!!!!!!!!!

non sono daccordo ovviamente. il mio fidanzato l'ho conosciuto in chat quasi 2 anni fa e stiamo benissimo insieme. la chat è un modo come un'altro, non c'è differenza con altri modi di incontro.

comunque benvenuto robbie, spero che la troverai questa catanese, ma anche se non è di catania si pu? fare qualche spostamento per amore no?

cilex poi ha sempre la tattica pronta per trovare moglie, secondo me la notte si mette a studiare scientificamente le strategie, farà dei calcoli di probabilità, su 10.000 biglietti col numero di telefono lasciati qua e là qualcuna dovrà pur cascarci...
ma secondo me è sbagliato andare in chat solo per cercare ragazzie..la chat è un luogo per fare amicizie, e poi magari da queste amicizie pu? nascere qualcosa....non so se mi spiego...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 30 Ottobre, 2005, 12:39:41 pm »
Citazione da: "RoBBie
le massaggiatrici saltano addosso perchè è il loro "mestiere".  :P


Io aveva capito tutt'altro per quanto riguarda le massaggiatrici, lo so che per mestiere devono toccare i corpi delle persone, ma sembrava dicessi che toccavano anche parti piu' azzardate  :roll:

Io sono d'accordo con ale, non dobbiamo considerare la chat come un luogo dove reclutare il proprio partner...

Ah, tanto per informazione, si dice che le ragazze di Shanghai siano tremende come carattere  :wink:  non sono delle casalinghe modello  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

RoBBie

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • http://spaces.msn.com/members/russiandevil/
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 30 Ottobre, 2005, 13:04:17 pm »
BlackPepper grazie per il consiglio.
 :wink: Avevi capito bene, ma le "massaggiatrici" di certi centri di massaggi saltano addosso in quel modo perchè anche quello fa parte del loro "mestiere".. nel senso che danno tutte loro stesse a pagamento..

Riguardo al reclutamento via chat è logico che all'inizio si conosce una persona per amicizia, non puoi mica sperare di fidanzarti con la prima persona con cui chatti o iniziare una conversazione con un "ciao sei interessata a diventare la mia ragazza?"  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da RoBBie »
萝卜