Nihao - page 2 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Nihao  (Letto 14022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 30 Ottobre, 2005, 13:20:23 pm »
tutti con questa mania di trovare il fidanzato/a al più presto quando sentono di raggiungere una certa età, sinceramente  comprendo in modo molto parziale l' argomento, visto che non lo condivido molto questa ideologia, i cinesi hanno tutti questa fretta di sposarsi entro i 30 anni e per le femmine entro 27 anni, mi sa che sarò la prima cinese ad essere più occidentale  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 30 Ottobre, 2005, 13:32:43 pm »
Citazione da: "notcommentgirl"
tutti con questa mania di trovare il fidanzato/a al più presto quando sentono di raggiungere una certa età, sinceramente  comprendo in modo molto parziale l' argomento, visto che non lo condivido molto questa ideologia, i cinesi hanno tutti questa fretta di sposarsi entro i 30 anni e per le femmine entro 27 anni, mi sa che sarò la prima cinese ad essere più occidentale  :-D
tu sei troppo strana sara 8O tra 5 anni cambierai idea
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 30 Ottobre, 2005, 13:36:32 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "notcommentgirl"
tutti con questa mania di trovare il fidanzato/a al più presto quando sentono di raggiungere una certa età, sinceramente  comprendo in modo molto parziale l' argomento, visto che non lo condivido molto questa ideologia, i cinesi hanno tutti questa fretta di sposarsi entro i 30 anni e per le femmine entro 27 anni, mi sa che sarò la prima cinese ad essere più occidentale  :-D
tu sei troppo strana sara 8O tra 5 anni cambierai idea


 e lo so ale, me lo dicono spesso :lol:  ma credimi fra 5 anni sarà più decisa che mai ho delle ambizioni da portare al termine una volta infilata in un tunnel a senso unico l' unica opzione che puoi scegliare è andare avanti, la vita è come una strada senza ritorno , un treno che passa solo una volta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 30 Ottobre, 2005, 13:46:05 pm »
X Robbie: beh, allora devo pensare che i luoghi dove vi hanno alloggiare sono delle mete per turisti in cerca anche di "altri" tipi di piacere... Forse sanno che gli occidentali si "arrapano" piu' facilmente e allora ne approfittano  :-D  cmq conosco molte persone che vanno a fare i massagi e mai sentito di ragazze che ti saltano addosso ovunque... invece so di finti centri di bellezza, che sono come case di appuntamenti...

X ncg: com'e' che dalle tue parti c'e' un eta' "massima" cosi grande??  8O  dalle nostre parti 24 anni per le ragazze e 27 per i ragazzi  :roll:  che mondo!! Cmq sia per me 30 anni sono troppi per sposarsi!!! veramente troppi!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 30 Ottobre, 2005, 14:22:35 pm »
Per i cinesi cresciuti all'estero l'eta delle nozze mi pare sia stata molto posticipata. La famiglia non e' piu' cosi' numerosa come le generazioni precedenti, e quindi i genitori non sentono tutto quel peso dei figli da mantenere in casa.
Sara', ma io penso che 24 anni per sposarsi sia ancora molto prematuro. E' difficile che uno o una a quell'eta' abbia idee gia' molto chiare sulla propria vita e il futuro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 30 Ottobre, 2005, 14:29:43 pm »
Citazione da: "Sephiroth"
Per i cinesi cresciuti all'estero l'eta delle nozze mi pare sia stata molto posticipata. La famiglia non e' piu' cosi' numerosa come le generazioni precedenti, e quindi i genitori non sentono tutto quel peso dei figli da mantenere in casa.
Sara', ma io penso che 24 anni per sposarsi sia ancora molto prematuro. E' difficile che uno o una a quell'eta' abbia idee gia' molto chiare sulla propria vita e il futuro.
24 anni per le ragazze....


x bp : noi abbiamo gli stessi limiti..forse perchè siamo tutte e 2 di wenzhou :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 30 Ottobre, 2005, 15:52:00 pm »
ehehehe... che disgrazia ale  :(  :(  io ancora non mi voglio sposare  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

RoBBie

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • http://spaces.msn.com/members/russiandevil/
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 30 Ottobre, 2005, 17:03:44 pm »
Citazione
tutti con questa mania di trovare il fidanzato/a al più presto quando sentono di raggiungere una certa età


Per quanto mi riguarda non mi voglio sposare per limiti di età o manie di sistemazione, più che altro sento l'esigenza di avere una relazione stabile e di svegliarmi accanto alla persona che amo. Per me felicità = amore e matrimonio = consacrazione dell'amore, 1+1=2 .. :-D

Citazione
cmq conosco molte persone che vanno a fare i massagi e mai sentito di ragazze che ti saltano addosso ovunque... invece so di finti centri di bellezza, che sono come case di appuntamenti...


Guarda per quello che ho visto e provato e per quello che ho sentito da altri la lista è molto piu lunga. Si va dai centri di bellezza a quelli per capelli e acconciature, dai centri di massaggi alle KTV e le loro stanze private, per non parlare dei nightclub e roba del genere degli alberghi che praticamente non sono altro che case di appuntamenti sotto copertura.
A Pechino poi dopo aver provato un innocente massaggio tailandese mi sono ritrovato il boss del posto che mi invitava a scegliere una delle "sue" ragazze del nightclub che stavano in fila come birilli..

Che mondo pazzo!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da RoBBie »
萝卜

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 30 Ottobre, 2005, 17:55:01 pm »
Uhm... secondo me ti hanno portato in posti "diversi" dal normale... posso chiedere che giro hai fatto in Cina? gli alberghi quante stelle avevano? Secondo me un po' si approfittano degli occidentali...  :roll: cmq alle donne non capita quasi mai  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

RoBBie

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • http://spaces.msn.com/members/russiandevil/
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 30 Ottobre, 2005, 22:12:13 pm »
Alle donne non capita mai, certe cose le propongono solo agli uomini per ovvie ragioni  :wink:

Gli hotels erano tutti 4 stelle. L'Holiday Inn Chan Feng (o qualcosa del genere) a Pechino (dove è successo l'episodio del massaggio tailandese), l'Aurum Int'l a Xi'an (qui la ragazza era davvero carina e dolce, è il mio unico rimpianto perchè avrei voluto conoscerla meglio) e il New Century Hotel a Shanghai dove è avvenuta l'esperienza "diretta".

Non si tratta di approfittarsi dei turisti, i turisti sono i primi "consumatori" del servizio per cui si vede che la cosa non dispiace ad entrambe le parti..

Tu sei cinese? Hai mai avuto a che fare con questo tipo di situazioni? Sei un uomo o una donna?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da RoBBie »
萝卜

Jiejie83

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 162
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 31 Ottobre, 2005, 01:06:05 am »
benvenuto!!!!ti auguro di trovare presto una ragazza cinese......加油!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Jiejie83 »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 31 Ottobre, 2005, 04:54:27 am »
X Robbie: sono una ragazza cinese  :wink:
Io voglio pensare che certi posti in Cina non sono come li hai visti te, piene di ragazze alla carica... nel senso che ti saltano subito addosso (forse e' anche la verita' ma non lo posso provare  :roll: ) Sono convinta che quando finalmente potrai intraprendere da solo un viaggio non organizzato non ti succederanno piu' queste cose  :wink: ... se non fosse cosi' fammi sapere  :-)
Che intendi per esperienza "diretta"?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 31 Ottobre, 2005, 13:15:28 pm »
x bp: non sono stata precisa nell' esporre i limiti dell' età, cmq questi limiti immaginari sono posti dalle persone che si mimetizzano nella sociatà di massa, tutti con i stessi pensieri e si comportano allo stesso modo per paura di essere diversi e quindi di essere giudicati male,  per fortuna che questi limiti si stanno spostando per via dell' evoluzione e la diffusione della cultura in cina: adesso ci sono molte più persone che dedicano più tempo allo studio    
 e quindi sentono meno bisogno di trovarsi una sistemazione definitiva.

xsephi: gli anni contano poco, visto che una volta sposati il compito più dificile e pensare alla famiglia e con tutti i doveri che devono sottoporsi i sposi, per uscire "vivi" da questi compiti serve la maturità.
la maturità non è relativa all'età.
ps: è sottinteso che una persone non pu? sposarsi sotto i 18 anni, a parte per la legge ma anche perchè la maturità si acquisisce con l' esperienza che è legata in modo discreto al tempo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

RoBBie

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • http://spaces.msn.com/members/russiandevil/
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 31 Ottobre, 2005, 13:24:20 pm »
Grazie Jiejie83, lo spero :)

Citazione
sono una ragazza cinese


BlackPepper non so perchè ma cominci a farmi una certa simpatia  :-D hehe.

Ok scherzi a parte non è tanto male che certe realtà stiano almeno in un ambiente pulito, sempre meglio che in strada.. In fondo è un problema mondiale, non solo cinese, per cui tanto vale renderlo quanto più possibile igienico e sicuro.

Ci ritorno da solo tra qualche mese, ti farò sapere. Se vuoi possiamo andarci insieme e verificare hehe.  :oops:  

Per esperienza diretta intendo che la massaggiatrice mi ha fatto capire esplicitamente certe cose sia a parole che a tocchi, diciamo cosi :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da RoBBie »
萝卜

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 31 Ottobre, 2005, 13:40:44 pm »
................................................................................................... .. Carissima Pei, ti consiglio di star lontano da questo soggetto poco raccomandabile :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »