questura di Me*da(milano) - page 8 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: questura di Me*da(milano)  (Letto 31759 volte)

savesichuan

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #105 il: 19 Luglio, 2008, 22:41:26 pm »
ma perchè dalai parli solo degli americani? guarda che i russi hanno avuto un ruolo fondamentale nella seconda guerra, non ti dimenticare che furono i russi ad entrare per primo a berlino e liberarla non gli americani.
dalai io quando parlavo di noi parlavo di senso di appartenenza ai cinesi e quindi intendevo il popolo cinese, e non del fatto di essere nato o meno. che idiozzie vai dicendo.
quello che voglio dire a tutti è che non è questione di puro nazionalismo se difendo la cina, è vero c'è anche un po' di nazionalismo, ma non è certo quello che mi porta avanti nelle mie opinioni e scelte.
se ci ragionate è la stessa cosa della rivoluzione francese.
durante la rivoluzione infatti si diceva: cosa è stato il terzo stato fino ad ora? niente. cosa chiede? di essere qualcosa.
è questo che intendo io. cosa è stato il peso di 1 miliardo di persona fino a oggi? quasi niente. cosa chiede quel quinto di popolazione? chiede di essere rappresentato nel mondo e di contare qualcosa.
chiedetevi quanto vale veramente la vita di un cinese in cina.  che giustizia c'è se ancora nel mondo il g8 lascia fuori la cina e l'india. che giustizia c'è se solo l'america e l'europa consuma la maggior parte delle richezze mondiali. sapete che vi dico che nei paesi ricchi c'è tanta ma veramente tanta ipocrisia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

kay_asuma

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #106 il: 19 Luglio, 2008, 23:48:11 pm »
:-D Zio santone!!!!! abbiamo un ONETRICKPONY  che è più cinese di tutti noi  :-D bravo ragazzo , hai capito la potenza in assoluto del PCC.
Dalai, arrenditi non hai nessun scampo contro il nostro pony. come i borg verrai assimilato dalla repubblica popolare cinese  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

Alex80

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #107 il: 20 Luglio, 2008, 00:08:44 am »
A chi si esalta tanto parlando della potenza militare della Cina: non preoccupatevi, essa è destinata a diventare la prima super-potenza mondiale...Sì, sarà sempre più potente, e vedremo con quanta "saggezza" saprà governare il mondo...Beati voi che avete tutta questa fiducia, io non la ho nell'Occidente, ma non la ho neanche nei confronti di chi si appresta a diventare uguale all'Occidente stesso, perchè benchè lo ciritichi tanto, in definitiva ne sta abbracciando esattamente lo stesso modello di sviluppo, privo di regole e di buon senso...Prima o poi, nella storia, il loro "momento" di predominio sembrano destinati ad averlo tutti, e chissà perchè, tutti commettono gli stessi errori...Forse perchè, per quanto ci sia chi voglia per forza negarlo, in fondo siamo davvero tutti uguali.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

savesichuan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #108 il: 20 Luglio, 2008, 00:30:30 am »
bè su questo deve dare ragione a alex. in fondo gli uomini sono tutti uguali. ecco perchè i principi di marx poi sono degenerati, il fatto che l'uomo sia egoista di per sè è valido per tutti, forse ci vorranno altri milleni di evoluzione. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #109 il: 20 Luglio, 2008, 00:37:52 am »
Citazione da: "Alex80"
A chi si esalta tanto parlando della potenza militare della Cina: non preoccupatevi, essa è destinata a diventare la prima super-potenza mondiale...Sì, sarà sempre più potente, e vedremo con quanta "saggezza" saprà governare il mondo...Beati voi che avete tutta questa fiducia, io non la ho nell'Occidente, ma non la ho neanche nei confronti di chi si appresta a diventare uguale all'Occidente stesso, perchè benchè lo ciritichi tanto, in definitiva ne sta abbracciando esattamente lo stesso modello di sviluppo, privo di regole e di buon senso...Prima o poi, nella storia, il loro "momento" di predominio sembrano destinati ad averlo tutti, e chissà perchè, tutti commettono gli stessi errori...Forse perchè, per quanto ci sia chi voglia per forza negarlo, in fondo siamo davvero tutti uguali.

parole sante !!!!

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #110 il: 20 Luglio, 2008, 00:56:43 am »
Citazione
VERGOGNA. SHA BI !

Eh...Eh....Eh.... non essere scortese pony, affibbiare certe parole a alex80 oppure noi senza conoscerci non è una bella cosa .

Citazione
giusto, giustissimo che i cinesi veri vi odiano e vi vedano come
ABC o IBC o altro : non parlate cinese, non scrivete cinese,
non capite la cina, di cinese avete solo la faccia.

Chi ti dice che in questo forum nessuno parla il cinese o scrive in cinese?

Citazione
siete come gli italiani che vivono in argentina di
terza o quarta generazione a cui pero' il governo
molla comunque il passaporto perche' la tris-nonna
era italiana e non sanno un parola di italiano
ne' di dialetto ne' cucinare uno spaghetto.

Mollare il passaporto italiano?? ma se  faticano pure a MOLLARE i permessi di soggiorno.

wen

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #111 il: 20 Luglio, 2008, 03:25:23 am »
Citazione da: "OneTrickPony"
VERGOGNA.

SHA BI !

ho letto con orrore in questo forum perfino di cinesi che difendono
i tibetani e addirittura gli agenti stranieri
del F.Gong e F.Dafa !

.

I Tibetani sono cinesi anchessi percio e giusto che la difendiamo.
I F.Gong e una organizzazione composti quasi tutti Han
Percio non bisogna discriminare i Tibetani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Dalai

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #112 il: 20 Luglio, 2008, 10:53:31 am »
Citazione da: "savesichuan"
ma perchè dalai parli solo degli americani? guarda che i russi hanno avuto un ruolo fondamentale nella seconda guerra, non ti dimenticare che furono i russi ad entrare per primo a berlino e liberarla non gli americani.

Parlo principalmente degli americani, e non solo degli amerciani, perchè nella guerra contro il Giappone hanno dato il contributo maggiore. I russi hanno dichiarato il Giappone solo a cose fatte, all'ultima settimana per costringerlo alla resa. Dopo Peral Harbour, Mar dei Coralli, Midway, Guadalcanal, Iwo Jima, Filippine, Okinawa ecc. e poi gli aiuti ai nazionalisti con la Burma Road, il ponte aereo ecc. la riconquista della Birmania con i britannici, che altrimenti avrebbe significato la fine di Chiang ecc.
E' ovvio che in Europa le parti erano invertite e solo il sacrificio di milioni di russi,ucraini,bielorussi ecc ha permesso di bloccare e sconfiggere il nazismo.
Ora è più chiaro spero.

Per foturna il Tibet restò neutrale durante la II GM.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dalai »
P÷jong tendr÷ getzen nyi-÷ kyi, Trashic-nang humdu tromi zi, Nacho m³npi yule gye-gyur chi.

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #113 il: 20 Luglio, 2008, 11:06:37 am »
altro falso:
"Per foturna il Tibet restò neutrale durante la II GM."

il Tibet durante la Seconda Guerra Mondiale faceva parte integrante della Republic of China secondo il riconoscimento internazionale del'epoca, e quindi non fu "neutrale" sul piano giuridico più di quanto non lo fosse lo Sichuan; altro é dire che vista la situazione di sfascio del potere centrale cinese PRIMA della Seconda Guerra Mondiale (lotta fra i "signori della guerra", lotta Kuomintang-PCC, aggressione giapponese) il Tibet non ebbe alcun ruolo attivo nel conflito.

Che lo si voglia o no, la Republic of China di Chiang, prima, durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale e fino al 1949 (e per decenni la sua erede taiwanese, fino al riconoscimento ufficiale della RPC da parte dell'ONU e dell'Occidente come UNICA CINA) é stata riconosciuta da TUTTE le nazioni del Mondo come esercitante la legittima sovranità sul Tibet e poiché tale Repubblica non fu affatto neutrale, neppure il Tibet lo fu.

ma questo per chi trae la"verità" dalle contraddittorie affermazioni di una cricca di nostalgici dello schiavismo feudale lamaista ("non vogliamo l'indipendenza"/"Tibet libero e indipendente!", ecc....!) e dai oro finanziatori USA non vale, naturalmente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

haiou

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #114 il: 21 Luglio, 2008, 16:32:16 pm »
Non ti inc.....
A me chiedeno ancora il permesso di soggiorno quando mi fermano.
E io gli rispondo che non ho permesso di soggiorno e non mi serve facendogli vedere la c.i. ma ci credono lo stesso.
Una volta mi hanno dato anche il foglio di via.
Non ti dico per rinnovare la patente una volta mi hanno risposto non e' detto che sulla patente ci sia segnato conversione militare tu sia Italiano.

Haiou
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da haiou »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #115 il: 25 Luglio, 2008, 00:22:56 am »
Citazione da: "Alex80"

quoto..... ma noi saremo gia morti... pensiamo a insegnare meglio ai nostri figli :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005