sono Filippo, italiano abitante a Prato. Qualcuno (purtroppo) mi dovrebbe gia' conoscere e dovrebbe sapere che ho un caratteraccio. Ho girato il mondo abbastanza per vedere che ci sono molte cose che non vanno e che spesso la realta' NON e' come ci hanno sempre insegnato o come abbiamo sempre immaginato. Mi piace provocare la gente non tanto per il gusto di litigare, ma per far capire che magari una questione si puo' interpretare in molte maniere diverse, e non soltanto in maniera univoca (come le nostre proprie culture e tradizioni ci hanno sempre insegnato). Puo' darsi che mi faro' molti nemici o che rimarro' profondamente antipatico a qualcuno, ma se questo qualcuno avra' anche per un'attimo un principio di dubbio su tutto cio' che ha appreso fin'ora, e comincera' a riflettere su questo dubbio, allora mi riterro' soddisfatto. Non importa avere dubbi per giungere a questioni definitive. Il dubbio, il questionare un'argomento fornendo motivazioni valide, documentate e attendibili, aiuta a creare un processo mentale che non si sedimenta sui soliti luoghi comuni rimanendo confinato tra le mura dei soliti pregiudizi.
Pax e bene.