''clandestini'', shao yan vs savesichuan - page 1 - Generale - Associna Forum

Sondaggio

''clandestini'', shao yan vs savesichuan

sono daccordo con shaoyan
8 (53.3%)
sono daccordo con savesichuan
7 (46.7%)

Totale votanti: 15

Le votazioni sono chiuse: 29 Giugno, 2008, 16:02:29 pm

Autore Topic: ''clandestini'', shao yan vs savesichuan  (Letto 17203 volte)

savesichuan

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
''clandestini'', shao yan vs savesichuan
« il: 29 Giugno, 2008, 16:02:29 pm »
sono qui per chiedere un'opinione agli associni su un dibattito nato in chat. è solo una discussione e spero che shao non si prenda a male.
shao afferma che se si rispettasse tutti la legge l'Italia non ci tratterebbe così e che quindi il trattamento degli stranieri è tutta colpa loro. i clandestini dovrebbero avenire in italia solo con il permesso di soggiorno,  l'italia non pu? ospitare tutti,  chi fa lavorare i clandestini è uno sfruttatore,  chi fa abitare 30 persone in 90 mq deve essere denunciato. insomma il trattamento verso i cinesi non è discriminatorio ma è merito del loro comportamento. shao dice che ha sempre pagato le tasse e che è sempre stato in regola con la legge e quindi si è trovato sempre bene. ( scusa ma quando venne tuo bisnonno 40 anni fa faceva tutte le cose regolarmente e non era clandestino shao?)
se pensi che ho espresso male shao sei benvenuta ad aggiungere ci? che vuoi, anzi devi aggiungere.
io penso che sotto il profilo legale shao ha perfettamente ragione, ma sotto il profilo umanitario e solidale al quale la stessa costituzione e bibbia
si ispirano ti do torto e reputo che tu abbia fatto un'analisi troppo superficiale ma veramente troppo.
sarebbe troppo facile mandare in galera un ladro che ruba del pane per nutrire la propria famiglia. qui in realtà sta scoppiando una guerra soprattutto contro i poveri che l'illegalità.
le leggi non esprimino sempre giustizia e infatti si evolvono e continuamente abbiamo emanazione e abrogazione. penso che i paesi ricchi hanno il dovere inderogabile di solidarietà verso i paesi poveri, così come le persone ricche come bill gates e warren buffet verso i più poveri (un urrà per loro perchè si dimostrano dei veri benefattori).
il mio pensiero è invece espressa in questa lettera scritta a mononoke settimane fa:
Fino a 2 settimane fa
ho sempre dato ragione ai media italiani, dicendo: si è vero noi cinesi
siamo veramente chiusi nella nostra società, ma possibile che non
riusciamo a integrarci? perchè viviamo sempre per conto nostro, andiamo
a fare amicizie con italiani. io farò il primo passo e d'altronde
l'ho
sempre fatto. dopo l'incontro con una persona molte cose mi sono
più
chiare e ho cambiato idea su molte delle mie opinioni. egli ci ha detto
che in realtà non siamo noi che non vogliamo l'integrazione, ma
sono
gli italiani. Perchè è così difficile ottenere la cittadinanza? (io
sono residente da 15 anni e rinnovo quasi ogni anno il permesso di
soggiorno) perchè non siamo rappresentati in politica, mentre in
america si?
ho visto tanti anni di discriminazione in questi anni
esempio.un mese fa ho sentito parlare così a una cassiera della coop
davanti a me credendo che non capissi l'italiano, lei disse a un
cliente: dicono che vogliono mettere qualche cinese nella giunta
comunale. Che roba, a Prato ne abbiamo già troppi di cinesi che sono la
nostra rovina e ora vogliono anche qualcuno in politica.
Mi sono
veramente sentito arrabbiato più che mai e allo stesso tempo triste.
Arrabbiato perchè sembra che noi non fossimo delle persone degni di
vivere, e triste perchè è come se fossimo abbandonati dalla società.
Penso che gli italiani abbiano sempre pensato in modo loro di noi senza
mai chiederci il parere e se ci? che dicevano fosse vero o no.
In
realtà nessun immigrato viene per deliquere (parlo di noi cinesi perchè
ho solo il diritto di parlare di questi in quanto lo sono anch'io),
ma
tutti per speranza di una vita migliore o per necessità. Questo fatto
penso che tu concordi con me. I miei genitori per esempio volevano fare
un salto di qualità nella vita, alcuni lavoratori che ho conosciuto mi
hanno detto che sono venuti qui perchè diventati disoccupati in quanto
le fabbriche statali in cina avevano chiuso i battenti.
quest'ultimi
hanno figli da mantenere e da mandare a scuola(in quanto in cina la
scuola non è per niente gratuita), devono farsi una pensione perchè il
sistema pensionistico è quasi inesistente per loro. Ora immedesimatevi
in una persona con difficoltà economiche che si trova dover abbandonare
il proprio paese per andare in chissà quale posto per poter ottenere un
futuro per i propri cari. Non penso proprio che lui venga a deliquere,
anche perchè una persona che vuole bene alla propria famiglia e ai
propri cari non potrà mai essere malvagia perchè prova amore.
Non
voglio andare oltre e se voi riusciste a raccogliere il significato di
queste due righe avrete già capito che il razzismo non ha luogo di
esistere. un immigrato è un uomo come voi, anche lui prova amore, anche
lui ha difficoltà economiche, e anche lui è pieno di speranza nella
vita.
Se fa del male alla società e degenera è perchè dopo tante lotte
non ha più la forza di reagire e perchè ha subito ingiustizie molto
gravi. Ogni volta che pensate a qualcosa chiedetevi il perchè. Perchè
ci sono i clandestini? forse perchè sono persone che per necessità
economiche hanno dovuto abbandonare tutto per una vita migliore dei
propri cari. Perchè a prato ci sono magazzini dormitori? Penso che
sappiano benissimo che non siano salutari, (io stesso ho vissuto per
più di 6 anni in magazzini dormitori, avevo una paura terribile di topi
e ne avevamo tanti all'epoca sono stati degli anni terribili)
semplicemente perchè non possono permettersi di affittare un
appartamento altrimenti non sono più competitivi. Perchè lavorano
giorno e notte? Forse perchè i confezionisti vogliono la roba pronta
immediatamente, altrimenti danno il lavoro a qualcun altro, mentre noi
abbiamo necessità di questa commessa. Perchè i bambini lavorano? molti bambini del mondo non possono fare a meno di lavorare. Perchè i cinesi hanno quei macchinoni?
Per molti è uno status simbol per dire agli altri che io ce l'ho
fatta, anche se in realtà sono indebitati fino al collo ( non tutti). Perchè si chiudono
nella propria comunità? forse perchè si sentono discriminati. Tutto ci?
ruota intorno all'esistenza, solo una semplice esistenza. molti
immigrati non puntano ancora a una esistenza dignitosa, perchè prima di
arrivare a una esistenza dignitosa devono avere il pane sotto i denti e
essere accettati. I diritti di cui i media occidentali parlano sono
sicuramente universali e condivisi da tutti, non crederete davvero che
gli immigrati siano così stupidi da non volere questi diritti? esempio
il diritto allo studio, i diritti del bambino che lo stesso onu
riconosce. Ma vi torna se vi dico che certi diritti hanno luogo di
esistere solo se sono garantiti prima altri diritti che sono
indispensabili per l'esistenza di un uomo? Il mio professore ha
parlato
di una medicina inutile se non si ha un frigorifero pieno di cibo.
Mi
ricordo ancora ci? che scrisse primo levi sulla prima guerra mondiale
contro gli austriaci.
Il soldato era nascosto dietro a un cespuglio e
facilmente avrebbe potuto sparare contro il suo nemico austriaco che
era lì per una pausa, ma appena vide la sigarette che questi si era
accesa, vide che erano solo due persone che la guerra aveva portato
lontano dai propri cari. era solo un uomo il suo nemico, e non sparò.
pechè noi dobbiamo essere discriminati? noi siamo uomini come voi.
Abbiamo una famiglia, abbiamo le nostre speranze. Che differenza
c'è
tra italiani e cinesi o stranieri, non siamo forse tutti uomini?
A
prato oggi giorno c'è molta tensione. Da una parte gli italiani che
sono sempre di più in difficoltà economica attaccano i cinesi dicendo
che sono la rovina della loro economia e dall'altra parte i cinesi
che
si sentono minacciati che si richiudono nella propria comunità. è una
pericolosissima reazione a feed back. Il mio motto è odio e sarai
odiato e ama e sarai amato. Questo per me è verissimo, e prato ne è una
dimostrazione. Gli italiani odiano i cinesi e i cinesi odiano gli
italiani. Dobbiamo rompere questa catena o finiremo in scontri o con
l'abbandono del campo da una parte di questi.
concludo dicendo che i cinesi non sono dei santoni anzi tutto il mondo è paese ma che in realtà la situazione che l'italia sta creando sta danneggiando gli immigrati più poveri e bisognosi.
tutto qui shao. :-)
ps: secondo me il provvedimento da adottare contro il fenomeno della cladestinità e quindi della fame del mondo è : aiuti umanitari e risorse solo verso i paesi che si impegnano a ridurre la loro popolazione esempio con la legge del figlio unico. è la popolazione mondiale l'artefice di tutto ci?.
« Ultima modifica: 29 Giugno, 2008, 18:19:10 pm da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

ShaoYan

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29 Giugno, 2008, 16:39:28 pm »
Ahah questa è bella, mi complimento con te per aver elaborato le mie parole nella tua versione dei fatti.

In quanto a chi ha ragione, io non mi sento neanche il dovere di dare spiegazioni poichè io sono pienamente convinta di ci? che penso (che non è perfettamente congrua a quello che hai elaborato tu).

Il problema della fame del mondo non è così facilmente risolvibile come dici tu, se fosse così sarebbe già risolto.

L'Africa e la Cina sono due spazi che hanno avuto sviluppi territoriali completamente diversi e non penso proprio che usare una legge come quella del figlio unico sia la soluzione per l'Africa (ti ricordo che i problemi in Africa non è solo lo sviluppo economico, ma ci sono ancora situazioni di instabilità politica che grazie a genocidi, guerre civili e colpi di stato continuano ad alimentare un deficit demografico). Ma del resto credo che questa legge sia sbagliata anche in Cina, con tutte le conseguenze che dovremmo pagare nei prossimi anni.

Il tuo lo considero come un lamento da parte di un ragazzo cinese che vive a Prato e che si sente continuamente vittima della legge italiana e che effettivamente non so cosa vorresti fare per risolvere poichè ogni problema deriva dal fatto che per decenni Prato è stato troppo illegale.

Le ingiustizie ci sono, ma per far si che la gente ci rispetti, siamo noi i prima a doverci far rispettare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

ShaoYan

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29 Giugno, 2008, 16:43:39 pm »
Ah un'altra cosa, Bill Gates e questa gente qua...certo che dobbiamo ringraziarli per aver aperto queste grandi società di gestione fondi per l'Africa che si mangiano il 60% dei fondi per il proprio mantenimento e non so cos'altro e alla fine credo che ai poveri bambini d'africa e alle loro famiglie se arriva 1 dollaro al giorno per loro è già un dono dal cielo.

Complimenti a Bill Gates che con queste operazioni ha dato inizio a una delle più grandi campagne di Marketing per la Microsoft!!! Complimenti veramente!!!

Alex80

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29 Giugno, 2008, 17:42:23 pm »
E' chiaro che un immigrato è un essere umano come lo è un italiano, ci mancherebbe...Ed è legittimato a desiderare che gli vengano garantiti gli stessi diritti. Egli però, ha anche dei doveri: nel momento in cui arriva in questo paese, deve rispettarne le leggi, c'è poco da dire...Non c'è scusa che regga, mi spiace.
Pari diritti, e pari doveri.
Ad esempio, io trovo ingiusta la proposta di prendere le impronte digitali ai rom. Si tratta di un censimento? Bene, allora sono davvero necessarie anche le impronte digitali? Non credo! Si tratta di una misura che riguarda il problema sicurezza? Ok, ma poichè chiunque pu? delinquere, mica solo i rom, allora prendiamo le impronte digitali a TUTTI, italiani e non. Chi ha le mani pulite, non avrà nulla da ridire.
Allo stesso tempo, però, trovo ingiusto il fatto che a Mestre si stiano costruendo degli alloggi destinati esclusivamente ai sinti...In pratica, queste persone, solo per il fatto di appartenere a questa etnia, potranno saltare a piè pari i tempi burocratici delle liste di attesa per gli alloggi popolari, in quanto il comune sta costruendo delle case tutte per loro! Sinceramente, io credo che questa sia una forma di favoritismo vergognosa, e mi permetto di dirlo in quanto so bene quanto ha sofferto la mia famiglia prima di riuscire ad ottenere un alloggio popolare...Noi ci siamo sudati questa casa (dove paghiamo comunque un affitto stellare, benchè da un giorno all'altro potrebbe persino caderci in testa, da quanto sono messe male le fondamenta), loro per il semplice fatto di essere sinti si godranno un bell'appartamento nuovo di zecca, alla faccia delle liste di attesa...
« Ultima modifica: 29 Giugno, 2008, 18:47:19 pm da Alex80 »

savesichuan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 29 Giugno, 2008, 18:05:46 pm »
mi sembri un tantito offesa shao, se l'ho fatto non era nelle mie intenzioni e quindi ti chiedo scusa, non mi permetterei mai. comunque resto sulla mia posizione. riguardo alla fame del mondo io penso che non è difficile risolverlo, quello che manca è la volontà. ribadisco l'importanza della legge sul figlio unico, una legge che ha portato molto dolore ma sicuramente giusta a mio parere.
se pensi che io abbia interpretato male le tue parole puoi riscriverle qui .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29 Giugno, 2008, 20:31:04 pm »
va beh........ lascia sttare la shao........ quella è super leghista.....  :-D  :-D  :-D

la verità è che l'integrazione, bisogna capirla.... se è presente come assimilazione nella società è logico che sia difficile, se è il cambio reciproco di cultura devono esserci i presupposti!!! A differenza di chuan, io sostengo che Italiani e cinesi sono molto simili..... due menti campagnoli con vedute troppo ristrette..... forse anche per questo che i cinesi in Italia si trovano bene piu che in altri paesi europei!!!! Ad esempio in Olanda, se hai un lavoratore regolare in nero, ti ritirano la licenza ed è quasi impossibile riottenerla...... in Italia se facessero questa legge, non saprei se chiudono, più le attività italiane o quelle cinesi-..........tanto per sotenere che Italiani e cinesi sono molto simili!!!!

Per la commessa della Coop.... quella mi avrebbe sentito, e come se mi avrebbe sentito.... altro che tristezza...... la sua ignoranza è immensa..... quella non è in grado nemmeno di pulirmi le scarpe.......

il resto è solo opinione.......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ShaoYan

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29 Giugno, 2008, 22:41:19 pm »
Cmq save... il tuo è un attacco alla mia persona solo perchè la penso diversamente da te.

E' un insulto alla libertà di espressione, facendo un sondaggio vuoi dimostrare di avere ragione e umiliare la mia persona.

Per di più quello che hai scritto sulla mia opinione è molto caricata.

Inanzi tutto il discorso di ieri sera era partito con:

io: ragazzi avete firmato per la petizione sul ISIAO?
tu: No non mi interessa e non mi sembra importante!

(e già qui, mi hai resa nervosa)

io: ti sbagli di grosso, ISIAO contribuisce alla diffusione della cultura cinese in  Italia, è importante che la gente abbia la possibilità di fare corsi di cultura aiuta l'integrazione.

tu: ci sono questioni più importanti, come quello del permesso di soggiorno e le condizioni dei cinesi a Prato.

io: si ma questione dell'ISIAO è importante cmq e una firma non ti costa niente.

tu: no io do delle priorità. Come la fame in Africa.

io: si ma firmare è importante lo stesso (perchè ISIAO si occupa anche dell'Africa)

tu: a me non interessa. Perchè non ci sono petizioni per i permessi? E per la polizia che pesta i cinesi a Prato?

E da qui è partito poi anche il discorso sull'illegalità a Prato. Ascoltami bene ci sono delle priorità nella vita, ok, ma il mio era solo un invito a firmare una petizione che ti costa un secondo della tua inutile esistenza.

:evil:

Inoltre le petizioni per il permesso ci sono sempre state, ma non abbiamo accolto molte firme per indifferenze dei cinesi di Prati stessi a volte.

Inoltre come diceva ieri Idra, a Prato c'è ingiustizia ma anche lassismo da parte dei cinesi che si sono arricchiti attraverso il lavoro irregolare e l'evasione delle tasse.

Tutto comincia dall'illegalità.

Se poi la questione è degenerata è solo una conseguenza.

Molte prime generazioni non è che non possono informarsi sulle pratiche regolari, ma non lo fanno, semplicemente perchè hanno imparato dagli italiani a come muoversi attraverso le vie dell'illegalità.

E' brutto che tu e altri ragazzi di seconda generazione, pensiate di essere vittime della legge italiana. E' vero che ci sono comportamenti razzisti in giro, ma tu che sei cresciuto qui non dovresti, invece di sprecare il tuo tempo a lamentarti, trovare un modo per risolvere alcuni problemi burocratici?

Con la volontà il permesso lo rinnovi, per noi è facile procurarci i documenti. E se ci sono irregolarità possiamo andare a chiedere quali siano le regole per sistemare le cose in modo che risultino conforme alla legge.

Spesso trovano gente che hanno a casa 30 cinesi in un appartamento di 90 mq. Dimmi una cosa, come fai a giustificare questo?
Questo è sfruttamento, umanamente parlando, in 30 in 90 mq si soffoca, non ci sono le condizioni igieniche, e il proprietario ci guadagna per ogni letto affittato alla notte.

Dimmi se io che faccio l'interprete devo spiegare ai poliziotti che è normale e che sono tutti parenti. Ti sembra giusto?

Qui ci rimbocchiamo le maniche tutti i giorni, ci ammazziamo di lavoro tutti e nella mia famiglia abbiamo tutti pagano tasse e affitti.
Siamo partiti che eravamo poveri, ma non abbiamo mai fatto le cose che fanno a Prato, ci siamo sempre fatti rispettare.

Mio bisnonno aveva un laboratorio di borse, ma aveva solo dipendenti italiani tra cui una di loro è diventata sua seconda moglie dandogli 2 figli.

Mio nonno ha sempre pagato i contributi e ora mia nonna gode della sua pensione.

Cile puoi darmi della leghista, ma io certi lamenti da seconde generazioni non le accetto. Mi sembrano solo inutili, mentre sarebbe più utili attivarsi veramente e fare qualcosa per la comunità che ha bisogno.

A Bergamo ci sono un sacco di servizi per immigrati, case di accoglienza, mense, aiuti per le pratiche, ecc... si vedono tutti i giorni centinaia di stranieri usufruirne. DITEMI PERCHE' NON SI VEDONO I CINESI, SE PROPRIO SONO COSI' POVERI.

Cmq questo sondaggio è inutile, poichè si è basato solo sulle parole di una parte.

savesichuan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29 Giugno, 2008, 23:09:48 pm »
innanzitutto io non volevo offenderti, a quanto vedo però sei molto permalosa. bè parlando del fatto che io voglio umiliarti
vuol dire che stai dando per scontato che io vinca e che anche tu pensi che io abbia ragione. comunque non volevo umiliarti
volevo piuttosto sapere quante persone ci sono che la pensano come te. invece sei tu molto offensiva parlando della mia inutile
esistenza, chiedi lealtà e poi tu per prima offendi?
sai perchè non avete raccolto molte firme? perchè non siete dalla loro parte e non li difendete e loro sono diffidenti verso di voi.
io comunque stavo parlando dei cinesi che sono qui da poco e non di quelli con un mucchio di soldi, e poi te lo detto non tutti i cinesi
sono santi, tutto il mondo è paese. ancora con questa illegalità? senti a prato per anni italiani hanno sfruttato cinesi
commissionando loro lavori, mio padre quando aveva una confezione lavorava per italiani non cinesi 15 anni fa.
vie illegali? si è proprio vero. quella signora che ha pagato imposte due anni consecutivi per un reddito più alto
di quello percepito solo per avere il rinnovo del permesso che era sempre scaduto ogni volta che la ritirava è proprio illegale.
ma non farmi ridere shao. perchè tu intendi come prima generazione quelle che sono qui da più di 15 anni, guarda che anche
quelli venuti appena ora grazie ai flussi sono di prima generazione. sappi che loro di italiano non ne capiscono un akka,
ed è proprio loro che dovremmo difendere.
invece di difendere quei 30 cinesi in un appartamento di 90 mq tu li accusi? che bella faccia tosta. senti questa. 15 anni fa
io e i miei genitori abitavamo in 30 in un magazzino di 200 mq sudicio e pieno di topi e prima abitavamo in un magazzino
dove entrava acqua piovana e neve. Ma di che razza di giustizia parli. ti sembra giusto che per vivere noi dormiamo in locali
del genere e ci dicono che siamo illegali? che credi che noi non sappiamo vivere in appartamenti puliti? sono necessità shao.
tu sei vissuta troppo nel confort certe cose non le puoi capire. Ancora non hai capito? tu per tutti noi sei una privilegiata.
io non ho la carta di soggiorno e sai perchè? perchè volevano il certificato di matrimonio che poi una volta datagli non volevano più.
mi dici quante ore lavori al giorno tu? guarda che a prato si fanno tutti 7 giorni su 7 e 11 ore al giorno orario continuato.
io faccio anche di peggio. Ma tuo nonno è venuto da clandestino o no? rispondi. non me ne importa niente se aveva dipendenti italiani
rispondi alla mia domanda.
sai perchè i cinesi non usufruiscono dei servizi per immigrati? i cinesi appartengono a un popolo fiero che non si da
all'accantonaggio. Hai mai visto un mendicante cinese per tutta l'italia? poi molti non sanno di questi servizi.
figurati che molti non si rivolgono agli ospedali ma a medici cinesi abusivi perchè hanno paura, perchè non sanno italiano,
e addirittura molti non sanno che è gratuita.
il mio è una discussione, non voglio litigare ma tu non puoi offendermi accusando la mia esistenza inutile.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 29 Giugno, 2008, 23:55:04 pm »
Voto su Shao perche lei e una ragazza. :-D (se diventasse la mia ragazza)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29 Giugno, 2008, 23:58:49 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Spesso trovano gente che hanno a casa 30 cinesi in un appartamento di 90 mq. Dimmi una cosa, come fai a giustificare questo?
Questo è sfruttamento, umanamente parlando, in 30 in 90 mq si soffoca, non ci sono le condizioni igieniche, e il proprietario ci guadagna per ogni letto affittato alla notte.

un

Meglio 30 cinesi in 90 mq che 30 cinesi sotto il ponte o 30 cinesi in mezzo alla strada.
Dobbiamo aiutarci tra di noi Shao.
Tutti vogliono vivere  30 cinesi in 900 mp,ma chi ce lo da?il governo Italiano?

Ragazzi non e assolutamnete vero che in Italia discriminano tutti i stranieri.
I Giapponesi non sono discriminati.
Gli Statiunitesi non sono discriminati.
I Canadesi non sono discriminati.
I Tedeschi non sono non sono discriminati.
Tutti gli stati Europa Occidentale non sono discriminati........
Bastano?   :-D
« Ultima modifica: 30 Giugno, 2008, 00:06:44 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 29 Giugno, 2008, 23:58:58 pm »
Citazione da: "wen"
Voto su Shao perche lei e una ragazza. :-D (se diventasse la mia ragazza)

Lo sai che il popolo di questo forum ti puo linciare , pensaci bene caro wen  8)  8)  8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 30 Giugno, 2008, 00:25:16 am »
esistenza inutile.... esistenza inutile..... esistenza inutile....... esistenza intuile..... esistenza inutile...... :-D  :-D  :-D  era da un sacco che non mi dicevano questa frase..... non me lo sento dire da proprio tanto tempo.... o forse ero io che me lo dicevo a me stesso quando lavoravo giorno e notte..... per essere sfruttato da italiani succhia sangue...... che prima ti sfrutta e poi ti dice.... ma non ti vergogni..... fai un'esistenza inutile...... e cosi mi hanno insegnato a vivere.............. e dopo il lavoro di fornaio, d'estate vicini a forni di 40-80 gradi, direi che ce la posso fare a vivere questa esistenza inutile...............

1) i cinesi dicono che lavorare 8 ore al giorno per sei euro netti, sono una esistenza inutile........

2) gli italiani dicono che lavorare, per dare un futuro migliore ai nostri figli sia una esistenza intuile, perchè ogni individuo debba vivere e saper vivere la sua vita con le sue decisioni.............

Alla fine è una esistenza inutile tutto qui, la vita di tutti gli uomini mica solo la nostra..................... riguardo invece alla frase i cinesi sono un popolo Fiero.... te la potevi anche risparmiare................. mio nonno materno che era venuto in Italia negli anni trenta, vendeva fiori e dormiva nei giardini e nei treni.................. e di certo non si lamentava; adesso non c'è più..... ma raccontava a mia madre di quanto l'Italia era un paese povero.................... io vado fiero di mio nonno perchè ha cercato di non far morire di fame la sua famiglia, e di certo ci sarebbe riuscito se non fosse per il tuo caro Mao.......................  tu non conosci nemmeno il significato di cosa significa essere fiero.... e lo associ all'immagine, al farsi vedere con la Porsche, che significa tanti anni di lavoro e sacrifici............ essere fieri, è non far morire di fame la tua famiglia e se questo significa mendicare invece di rubare............ allora puoi essere fiero...........

Riguardo a ISAO, secondo me, hai fatto un altro errore....... se tu non hai la sensibilità di capire i problemi degli altri..... allora non puoi pretendere che gli altri capiscano i tuoi problemi!!! Se sei egoista, allora riceverai solo egoismo nella vita................ l'ipocrisia si paga!!!! :twisted:  :twisted:  :twisted:
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

ShaoYan

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 30 Giugno, 2008, 00:28:52 am »
Citazione da: "savesichuan"
sai perchè non avete raccolto molte firme? perchè non siete dalla loro parte e non li difendete e loro sono diffidenti verso di voi.

1 non è rivolto a noi poichè molti di noi siamo a posto con il permesso, ma era rivolto a tutti con tanto di traduzione in cinese

io comunque stavo parlando dei cinesi che sono qui
da poco e non di quelli con un mucchio di soldi, e poi te lo detto non tutti i cinesi
sono santi, tutto il mondo è paese. ancora con questa illegalità? senti a prato per anni italiani hanno sfruttato cinesi
commissionando loro lavori, mio padre quando aveva una confezione lavorava per italiani non cinesi 15 anni fa.
vie illegali? si è proprio vero. quella signora che ha pagato imposte due anni consecutivi per un reddito più alto
di quello percepito solo per avere il rinnovo del permesso che era sempre scaduto ogni volta che la ritirava è proprio illegale.

1)Dimmi cosa fanno qui? Nessuno a chiesto loro di venire

2)Per rinnovare un permesso bastano 5000 euro di reddito all'anno, mi spieghi come faceva la signora a vivere con meno di 5000 euro???

3)Per la carta di soggiorno ci voglio 5 anni di residenza in Italia e una certificato penale. Non ci vogliono 15 anni!!! Quindi ti consiglio di chiederlo visto che sei qui da più di 15 anni. Anzi avresti dovuto averlo già 10 anni fà.

3)Anche io avevo una confezioni è per colpa della concorrenza dei nostri stessi connazionali che abbiamo dovuto cambiare attività. Loro faceva concorrenza spietata, venivano nel nostro laboratorio come amici poi ci rubavani gli indirizzi dei nostri clienti.

ma non farmi ridere shao. perchè tu intendi come prima generazione quelle che sono qui da più di 15 anni, guarda che anche
quelli venuti appena ora grazie ai flussi sono di prima generazione. sappi che loro di italiano non ne capiscono un akka,
ed è proprio loro che dovremmo difendere.

Il mio dipendente è venuto con i flussi, lo abbiamo ospitato, dato un lavoro e adesso è al secondo anno di residenza in Italia prende 13 mensilità e tra 3 anni avrà la carta di soggiorno. Il miglior modo di aiutarli è istruirli alla legalità, non dare esempi negativi di come si rubano le tasse.

invece di difendere quei 30 cinesi in un appartamento di 90 mq tu li accusi? che bella faccia tosta. senti questa. 15 anni fa
io e i miei genitori abitavamo in 30 in un magazzino di 200 mq sudicio e pieno di topi e prima abitavamo in un magazzino
dove entrava acqua piovana e neve. Ma di che razza di giustizia parli. ti sembra giusto che per vivere noi dormiamo in locali
del genere e ci dicono che siamo illegali? che credi che noi non sappiamo vivere in appartamenti puliti? sono necessità shao.

Io non li difendo perchè sono gente che non vuole lavorare. Secondo te perchè abbiamo chiesto i flussi??? Perchè non trovavamo nessuno che volesse lavorare in regola con uno stipendio molto buono e 13 mensilità. Tutti ci chiedevano di non pagare i contributi, ma di darli a loro come extra!!!

Anche noi abitavamo in quei posti, ma è stato solo un passaggio, man mano ci siamo costruiti la nostra vita e io non mi lamento della povertà perchè siamo noi che ci siamo permessi di invadere un territorio non nostro, non mi lamento perchè l'Italia nonostante tutto ci ha ospitati, ci ha dato la possibilità di avere un fratellino maschio per me e io all'ITALIA devo tutto, la mia vita, la mia istruzione, la mia libertà.

Citazione da: "sevasichuan"
tu sei vissuta troppo nel confort certe cose non le puoi capire. Ancora non hai capito? tu per tutti noi sei una privilegiata.
io non ho la carta di soggiorno e sai perchè? perchè volevano il certificato di matrimonio che poi una volta datagli non volevano più.
mi dici quante ore lavori al giorno tu? guarda che a prato si fanno tutti 7 giorni su 7 e 11 ore al giorno orario continuato.
io faccio anche di peggio.

Io non ho mai vissuto nel confort. lavoro 7 giorni su 7 e la mia giornata è di 8 ore di lavoro al ristorante, 4 ore di lavoro alla redazione 6 ore di studio e il resto magari riesco anche a dormire qualche ora

E dimmi una cosa non hai ottenuto la carta di soggiorno per il certificato di matrimonio, ok. E poi non lo volevano più, ok. E poi? ti hanno rispedito a casa? Perchè non hai insistito sul tuo diritto di avere la carta di soggiorno?

Ma tuo nonno è venuto da clandestino o no? rispondi. non me ne importa niente se aveva dipendenti italiani
rispondi alla mia domanda.

Mio bisnonno era venuto in Italia come garzone nelle navi, in Italia prima delle guerre non c'erano leggi sull'immigrazione e per ci? non aveva bisogno del permesso, dopo ha sposato una ragazza italiana ed è diventato cittadino italiano.

sai perchè i cinesi non usufruiscono dei servizi per immigrati? i cinesi appartengono a un popolo fiero che non si da
all'accantonaggio. Hai mai visto un mendicante cinese per tutta l'italia? poi molti non sanno di questi servizi.
figurati che molti non si rivolgono agli ospedali ma a medici cinesi abusivi perchè hanno paura, perchè non sanno italiano,
e addirittura molti non sanno che è gratuita.
il mio è una discussione, non voglio litigare ma tu non puoi offendermi accusando la mia esistenza inutile.

Ah allora sono molto fieri, e quindi sono orgogliosi, allora dimmi non hanno bisogno di elemosinare dai servizi italiani, ma hanno bisogno di elemosinare dai connazionali, facendosi sfruttare dagli italiani, lavorando in nero, lamentandosi di non riuscire a rinnovare il permesso, ma non vogliono lavori in cui il proprietario ti paga anche i contributi.

Se lavorano in nero come speri di rinnovare il permesso???

Bene visto che non sanno che in Italia l'ospedale è gratuito allora mettiti in moto e informa la gente. Ricordati di dire anche che in questi posti ci sono i mediatori e le mediatrici come ME :twisted: che parlano italiano-cinese-inglese e aiuta negli ospedali, nelle scuole, e nei carceri; inoltre non costiamo niente a loro perchè ci pagano le questure, i tribunali e la provincia.

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 30 Giugno, 2008, 00:37:37 am »
Citazione
Ragazzi non e assolutamnete vero che in Italia discriminano tutti i stranieri.
I Giapponesi non sono discriminati.
Gli Statiunitesi non sono discriminati.
I Canadesi non sono discriminati.
I Tedeschi non sono non sono discriminati.
Tutti gli stati Europa Occidentale non sono discriminati........
Bastano?

hahahaha hai detto poco caro wen, non sono discriminati perchè forse questi stati hanno sacchi??? gli italiani non possono permettersi di disperezzare questi europei o angolo americani perche toccandosi i pantaloni sanno di avere a loro volta le pezza al culo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 30 Giugno, 2008, 00:38:40 am »
:-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :lol:  :lol:  :lol:  alla fine siamo tutti associni, è bello discutere ma senza andare con toni troppo forti!!! Quello che hai subito tu, carissima Shao... l'abbiamo subito tutti... e forse è anche la cosa positiva, che abbiamo chiuso i nostri laboratori grazie alla concorrenza dei connazionali in Italia e in Cina.... almeno ci siamo fatti una vita nuova e una vita diversa................ ricordati, che la prima cosa è il pianto e la disperazione.... e dopo ci si deve rimboccare le maniche e cercare di ricominciare............ e se riusciamo a raggiungere un risultato meglio di prima, ancora meglio :wink:

Guardiamo il lato positivo nelle cose, e non nelle cose nostalgiche che non cambiano mai...... non diventiamo Italiani anche nelle cose negative.............. allora Shao e Chuan..... che ne dite??? Pace????? :wink: