dici che noi siamo a posto con il permesso di soggiorno, intendi tu e qualche altro? perchè io non lo sono, mononoke non lo è, daniele non lo è vuoi che continui?
E dimmi come mai non sei a posto con il permesso? Che ci siano lunghe attese, ok! Ci sono problemi di incomprensione alla posta o alla questura, ma sono facilmente risolvibili, basta andare, chiarire e consegnare documenti.
è vero nessuno ha detto loro di venire in italia, ma è anche vero che nessuno ha detto a tuo nonno e nemmeno a te di venire.
Già nessuno ci ha detto di venire, ma io non mi lamento come fai te!
Che ci siano discriminazioni? Va bene! Che mi trattino da straniera ignorante, ok! Ma non sto tutto il giorno a lamentarmi del governo italiano.
Hai voluto la bicicletta, allora PEDALA!
ma che pensi che io non sappia che per il permesso ocorrano solo 5 anni? che mi prendi per analfabeta? ma siccome io come susanna abbiamo subito le prepotenze della questura quello di chiedere i certificati e di non volerli per pasare poi ad altre scuse, io ancora non ce l'ho.
Bene visto che ti hanno fatto tanti problemi, perchè non hai documenti a posto. Io quando sono andata, mi avevano consegnato un foglio con tutti i documenti da portare. Li ho fatti, portati e poi consegnati basandomi sulle loro richieste, e se c'erano problemi bastava far vedere a loro cosa mi avevano detto di portare mostrando il loro foglio.
Inoltre non ti ho dato dell'ignorante, ma mi sembri così inetto!
la concorrenza c'è dappertutto quindi non ti lamentare di questo.
Ti sembra che io mi sia lamentata? Era solo un esempio.
Guarda che è come dice Cile, cambi attività NUOVA VITA! Hurrà
è veramente paradossale che tu racconti una bugia così grossa shao, sul fatto che i cinesi preferiscono lavorare a nero invece di 13 mensibilità e buon stipendio, bugiarda. :evil:
Ma bugie non ne ho mai raccontate, al massimo sono troppo sincera! :twisted:
Anche perchè ormai di cinesi nullafacenti che gironzolano nel quartiere Sarpi qui a Milano c'è ne sono a migliaia. Quando cerco dipendete è sempre un problema, vedi che sono li che goronzolano, vengono a fare colloqui, ma poi non si fermano a lavorare, e il motivo? "A me non serve che mi metti in regola, aumentami lo stipendio invece!". Ti parlo della mia offerta per un secondo cuoco di 1000 euro al mese + vitto e alloggio con contratto a tempo indeterminato.
visto che anche tu hai abitato in quei posti vuol dire che nemmeno tu sei poi così santarellina come dici di essere. scusa, ma se all'epoca quando abitavi in quei posti fossi io a dirti di tornartene in cina e che nessuno ti ha chiesto di venire tu che avresti detto?
Essere poveri vuol dire non essere santarellina?8O Questa è bella, vivere in quel posto vuol dire diventare la diavolessa con la falce di fuoco!
Avete sentito ragazzi???
A quell'epoca avrei risposto che sono qui perchè la mia famiglia aveva solo me, e mia madre incinta non poteva partorire in Cina altrimenti mio padre avrebbe perso casa, lavoro e magari lo sterilizzavano pure.
La tua convinzione che la legge del figlio unico sia la soluzione giusta, mi fa venire la pelle d'oca! Si è giusta, ma è sbagliato il modo in cui l'hanno imposta.
sul fatto che l'italia ci ha ospitati concordo e ringrazio,però è un ospitalità veramente forzata. (già nessuno mi ha chiesto di venire, ma neanche a te).
Per me non è forzata! Mi dispiace che ti abbiano contretto!
a te ti sembra facile insistere in questura vero? mi fai ridere. ci trattano come bestie e tu pensi di essere italiana ed avere diritti vero? i diritti sono fatti solo per cittadini e noi non lo siamo.
allora anche il tuo nonno era clandestino, e allora dovresti capire ancora di più shao.
Andare in questura non è bello, ma non è difficile ottenere ci? che vuoi se sei in regola con tutti i documenti, inoltre avendo la carta di soggiorno ormai non ci torna da tantissimi anni.
Mio nonno non è mai stato clandestino.
Mio bisnonno era sbarcato dal porto di Napoli e quando è arrivato si è insediato nel quartiere sarpi a Milano, ha tranquillamente ottenuto tutti i documenti per l'apertura dell'attività e non ha avuto nessun problema. Non so se si pu? considerare clandestino.
va bene come vuoi tu, la prossima volta dico ai connazionali di andare a elemosinare dai servizi italiani, magari alla loro mensa, magari chiedere le case popolari. che ridere cinesi che chiedono case popolari e magari ce lo danno anche. :-D così il governo si accorge che le spese vanno a mille e ci buttano fuori prima.
io preferisco dire a loro di imparare per bene l'italiano invece di rivolgersi a mediatori come te che li giudica spazzatura. fare il mediatore è anche voglia di aiutare. tu non vuoi aiutare per niente.
Senti un pò da dove arriva il pulpito. Disprezzi i mediatori a non sai nemmeno che lavori fanno, che salti mortali fanno per aiutare le persone.
Tu come fai a sapere che li disprezzo? Non sapevo che ci conoscessimo così bene, non ti ho neanche mai incontrato.
E invece ti dico che io disprezzo chi si rifiuta di collaborare, chi si lamenta inutilmente, chi non accetta il mio aiuto perchè lavoro per italiani, chi mi dice di essere traditrice quando tutto quello che faccio è di valorizzare la cultura millenaria cinese.
E chi fa il mediatore, che altro deve fare se non aiutare? Mi dici allora che senso avrebbe fare il mediatore se non hai voglia di aiutare??
Cmq come dice Cile: "Lascialo crescere, è un bravo ragazzo ma è piccolo e non ha la tua esperienza!"
Quindi io non ho molto da dire ancora. Vorrei solo che tu capissi che gli ostacoli si superano con la forza della volontà e non stando fermi a lamentarsi per tutte le sante ore della tua giornata.