''clandestini'', shao yan vs savesichuan - page 3 - Generale - Associna Forum

Sondaggio

''clandestini'', shao yan vs savesichuan

sono daccordo con shaoyan
8 (53.3%)
sono daccordo con savesichuan
7 (46.7%)

Totale votanti: 15

Le votazioni sono chiuse: 29 Giugno, 2008, 16:02:29 pm

Autore Topic: ''clandestini'', shao yan vs savesichuan  (Letto 17206 volte)

HuRoby

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 02 Luglio, 2008, 00:01:47 am »
Citazione da: "zsw"
Shao ma in che questura vai? dovunque io sia stato è stato sempre un inferno!!! normalmente i funzionali all'ufficio dell'immigrazione sono degli gran B....i e di sicuro non ti trattano come delle persone. comunque secondo te sia così facile ottenere il permesso/carta di soggiorno anche se hai tutti i documenti e requisiti?io ho richiesto la carta di soggiorno giugno dell’anno scorso e sono passati più di un anno e sai che mi hanno detto quando li ho chiamati?mi hanno detto che normalmente ci vuole UN ANNO E MEZZO!!!! E lo sai che mi hanno rifiutato di darmi il carta di soggiorno un paio di anni fa’ perche abitavo con i miei in un appartamento di circa 60 mq, siamo in 4 e non in 90!  
Lo so che siamo ospiti in Italia ma dire che non possiamo lamentarci è sbagliato. Mi ricordi un italiano che veniva al mio negozio e mi ha detto che dovevo ringraziarli per poter stare in  Italia e dovevamo pagarci il Dazio per entrare. Mi viene proprio da ridere pensando a quanto pago di tasse e affittià..

x questo credo ke secondo me,certi privilegi,ne ha avute...ma nn è questo il discorso,alla fine....sn sl invidioso,di lei
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

ShaoYan

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 02 Luglio, 2008, 10:48:37 am »
Citazione da: "HuRoby"
Shao ma in che questura vai? dovunque io sia stato è stato sempre un inferno!!! normalmente i funzionali all'ufficio dell'immigrazione sono degli gran B....i e di sicuro non ti trattano come delle persone. comunque secondo te sia così facile ottenere il permesso/carta di soggiorno anche se hai tutti i documenti e requisiti?io ho richiesto la carta di soggiorno giugno dell’anno scorso e sono passati più di un anno e sai che mi hanno detto quando li ho chiamati?mi hanno detto che normalmente ci vuole UN ANNO E MEZZO!!!! E lo sai che mi hanno rifiutato di darmi il carta di soggiorno un paio di anni fa’ perche abitavo con i miei in un appartamento di circa 60 mq, siamo in 4 e non in 90!  
Lo so che siamo ospiti in Italia ma dire che non possiamo lamentarci è sbagliato. Mi ricordi un italiano che veniva al mio negozio e mi ha detto che dovevo ringraziarli per poter stare in  Italia e dovevamo pagarci il Dazio per entrare. Mi viene proprio da ridere pensando a quanto pago di tasse e affittià..

x questo credo ke secondo me,certi privilegi,ne ha avute...ma nn è questo il discorso,alla fine....sn sl invidioso,di lei

Non ho detto che è come fare una passeggiata. l'unica cosa che voglio dire è che non è impossibile. Anche io ho aspettato un anno e mezzo.

Inoltre io l'ho fatto quando era tutto in questura e perchè facendo da mediatrice (non per le mie presunte gambe o 5? di seno! zws tu lo puoi confermare che non li ho :evil: ), ero un'abituè delle questure, molti mi riconoscevano il fatto che lavoro nel campo della mediazione e quindi con me erano pazienti ed educati, mentre altre volte venivo trattata male. Ma io insistevo sempre, anche perchè loro non possono metterti le mani addosso. Inoltre spesso andavo con la legge in mano e se gli operatori non mi ascoltavano insistevo sul fatto di voler parlare con il loro responsabile.

Cmq adesso le cose sono migliorate di molto, non ci sono più file, l'unico difetto secondo me è il fatto che gli operatori della posta mi sembra peggio istruiti dei poliziotti della questura.

In effetti quello del certificato di idoneità alloggiativa è un pò restrittivo. La legge dice che per ogni persona ci vogliono al minimo 20 mq per un'esistenza ai limiti della decenza.

Ho seguito un caso in cui alla famiglia mancava 1 mq quindi 79 mq e glielo hanno fatto per 3 persone. In quel caso l'ho potuto far modificare parlando con il geometra che aveva seguito la pratica al comune. Ma 60 mq è un pò dura.

Tutto il Mondo è Paese, se ci sono italiani maleducati e ignoranti, ci sono anche i cinesi così. Per un singolo o per ristretti casi, direi che è inutile prendersela e poi noi abbiamo i nostri amici che ci adorano (almeno io li ho) e non possiamo cancellare il fatto che loro sono persone meravigliose solo perchè nè abbiamo incontrati uno o due che ci disprezzano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 02 Luglio, 2008, 13:54:13 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
non per le mie presunte gambe o 5? di seno! zws tu lo puoi confermare che non li ho :evil:

ò???????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

ShaoYan

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 02 Luglio, 2008, 18:24:55 pm »
non per le mie presunte gambe o 5? di seno! zws tu lo puoi confermare che non li ho :evil:
ò???????

Forse ti ho scambiato per un mio conoscente, mi spiace!

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 02 Luglio, 2008, 19:42:57 pm »
ò???????

Forse ti ho scambiato per un mio conoscente, mi spiace!

è una tocca di gnocca..... forse non avrà la quinta... ma la sesta forse.... :-D  :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 02 Luglio, 2008, 21:02:45 pm »
Comunque una RAGAZZA CINESE con la 5? non l'ho ancora incontrata...... ma ne esistono???

savesichuan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 02 Luglio, 2008, 23:21:41 pm »
non avrei più voluto scrivere volevo finirla qui, ma shao tu veramente mi stuzzichi.
shao ti ho detto che tu sei privilegiata, visto che parli benissimo italiano e che fai da mediatrice, e che quindi le tue esperienze sono un'eccezione non la prassi. ragazzi glielo dite anche voi per favore!!
vi racconto due fatti che sono successi due giorni fa.
a me è stato dato un permesso di soggiorno rinnovato e al momento in cui lo preso dal poliziotto ho visto che era scaduto. era da un anno e mezzo che aspettavo il permesso. nemmeno il poliziotto ci ha creduto ma dopo essersi rivolto a qualcuno con un grado più alto di lui mi ha detto che gli dispiaceva e che dovevo andare subito alla posta a rinnovarlo. che bello!! ma mi hanno detto che questo era ormai prassi e che non dovevo più scandalizzarmi più di tanto.
ieri  l'altro alla questura una donna incinta ha aspettato più di un ora e mezzo in piedi alla questura sotto il sole cocente, finchè non ha vomitato e l'hanno fatto entrare. (non mi sembra che ci voglia molto per capire che si doveva lasciare entrare prima lei) comunque anche quando piove ci lasciano in fila fuori dalla questura(evviva chi ha portato l'ombrello)
a prato poi in questura si danno precedenza a extracomunitari di altre etnie rispetto ai cinesi.
a un ragazzo cinese mesi fa per strada gli hanno sputato in faccia senza motivo questo lo ha rincorso e si sono menati di botte finchè sono finiti tutti e due in questura.
i miei genitori sono andati all'ippodromo e gli hanno urlato cinese di merda, bè forse questo non è nemmeno più tanto scandaloso visto che è ormai la prassi.
finisco qui shao. spero che tu capisca che in nessuno di questi casi c'era l'illegalità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

HuRoby

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 03 Luglio, 2008, 00:31:41 am »
Citazione da: "savesichuan"
non avrei più voluto scrivere volevo finirla qui, ma shao tu veramente mi stuzzichi.
shao ti ho detto che tu sei privilegiata, visto che parli benissimo italiano e che fai da mediatrice, e che quindi le tue esperienze sono un'eccezione non la prassi. ragazzi glielo dite anche voi per favore!!
a me è stato dato un permesso di soggiorno rinnovato e al momento in cui lo preso dal poliziotto ho visto che era scaduto. era da un anno e mezzo che aspettavo il permesso. nemmeno il poliziotto ci ha creduto ma dopo essersi rivolto a qualcuno con un grado più alto di lui mi ha detto che gli dispiaceva e che dovevo andare subito alla posta a rinnovarlo. che bello!! ma mi hanno detto che questo era ormai prassi e che non dovevo più scandalizzarmi più di tanto.
ieri  l'altro alla questura una donna incinta ha aspettato più di un ora e mezzo in piedi alla questura sotto il sole cocente, finchè non ha vomitato e l'hanno fatto entrare. (non mi sembra che ci voglia molto per capire che si doveva lasciare entrare prima lei) comunque anche quando piove ci lasciano in fila fuori dalla questura(evviva chi ha portato l'ombrello)
a prato poi in questura si danno precedenza a extracomunitari di altre etnie rispetto ai cinesi.
a un ragazzo cinese mesi fa per strada gli hanno sputato in faccia senza motivo questo lo ha rincorso e si sono menati di botte finchè sono finiti tutti e due in questura.
i miei genitori sono andati all'ippodromo e gli hanno urlato cinese di merda, bè forse questo non è nemmeno più tanto scandaloso visto che è ormai la prassi.
finisco qui shao. spero che tu capisca che in nessuno di questi casi c'era l'illegalità.

nn so voi ma io nn ho capito il senso di qeusto post.....

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 03 Luglio, 2008, 10:29:50 am »
Per Roby: spiegava, di come la gente si abitua a trattare male le persone......... e poi pensa che sia normale.......... ad esempio tu tratti male i cinesi come cani..... poi secondo te è normale.... che un cinese vale quanto  un cane.... fino a che un giorno non ti svegli................ era per dimostrare che la questura di Prato deve chiudere... oppure avrà un attentato dai pratesi...... oppure pu? discriminare solo i cinesi, perchè sono gente che sa incassare..... senza incaxxarsi............ >Secondo me, è che i cinesi si sentono concorrenti di altri cinesi..... e quindi come dicevano i romani.... dividi e separa..... e quindi potrai governare...... :?  :?  :?  :?  La tecnica che usano a Prato........... :(  :(  :(  :(  :(  Dalle testimonianze dell'altra moneta di Prato non solo quella di Chuan (che è poco oggettivo, ma molto coinvolto), si dice che a Prato le persone sono molto chiuse, non nella loro comunità, ma dentro la comunità stessa....... più di altre parti..... ce ne sono pochi di Chuan.... che pensano al prossimo cinese o non, che lo sia.......... Magari fossero tutti come Chuan... allora si che a Prato certe cose non succederebbero....... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ShaoYan

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 03 Luglio, 2008, 17:07:10 pm »
Citazione da: "savesichuan"

Ma allora non capisci quello che scrivo.  8O

Infatti non sono illegalità, sono discriminazioni! Tutta un'altra cosa!

ShaoYan

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 03 Luglio, 2008, 17:33:07 pm »
Comunque una RAGAZZA CINESE con la 5? non l'ho ancora incontrata...... ma ne esistono???

Ti presenterò mia cugina! :-D

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 03 Luglio, 2008, 22:01:40 pm »

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 03 Luglio, 2008, 23:23:08 pm »

Una per me grazie  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

zsw

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 04 Luglio, 2008, 01:10:14 am »
Citazione da: "wen"

Una per me grazie  :-D

HuRoby

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 04 Luglio, 2008, 09:52:14 am »
Citazione
questura di Prato deve chiudere... oppure avrà un attentato dai pratesi

se pianificate un attentato anke x la questura di firenze,contatemi!

Citazione
Ti presenterò mia cugina!

mi prenoto ank-io