che cucina preferite? - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: che cucina preferite?  (Letto 7049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Reira

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
che cucina preferite?
« il: 02 Luglio, 2008, 18:44:55 pm »
Oggi sono andata in un ristorante giapponese a mangiare pesce crudo e non so che altro... Ma che bontà...tra l'altro credo che il ristorante fosse gestito da proprietari cinesi, anche se alla mia risposta che non ero giapponese erano rimasti un po' delusi... Al confronto della cucina cinese, credo che il giapponese sia più sano, nel senso che mangiano tanto pesce e alghe, ma il cinese forse è più buono... anche la cucina italiana non è per niente male, quella inglese invece mi fa un po' cagare... In questi ultimi tempi dicono che il giapponese vada molto di moda...quasi quasi convinco i miei ad aprire un sushibar ....sarebbe fantastico: pesce a volontà :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Reira »

un_obeso_rsm

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: che cucina preferite?
« Risposta #1 il: 02 Luglio, 2008, 19:25:45 pm »
Citazione da: "Reira"
Oggi sono andata in un ristorante giapponese a mangiare pesce crudo e non so che altro... Ma che bontà...tra l'altro credo che il ristorante fosse gestito da proprietari cinesi, anche se alla mia risposta che non ero giapponese erano rimasti un po' delusi... Al confronto della cucina cinese, credo che il giapponese sia più sano, nel senso che mangiano tanto pesce e alghe, ma il cinese forse è più buono... anche la cucina italiana non è per niente male, quella inglese invece mi fa un po' cagare... In questi ultimi tempi dicono che il giapponese vada molto di moda...quasi quasi convinco i miei ad aprire un sushibar ....sarebbe fantastico: pesce a volontà :-D


- i ristoranti giapponesi in Italia sono per la maggior parte gestiti da proprietari cinesi.
- concordo col fatto che la cucina giapponese a base di pesce crudo sia più sano di quello cinese.
- concordo anche sul fatto che la cucina cinese sia più buona.
- la cucina italiana non è solo per niente male, ma direi la più sana e genuina in assoluto.
- quella inglese è vero che fa cagare, ma quella tedesca ancora di più

Due anni fa sono stato in un mega ristorante in Olanda grande quanto un centro commerciale, dove servivano tutte le cucine del mondo. In conclusione deduco che la cucina francese sia la più buona in assoluto al palato. Peccato che ci sono stato solo per un giorno. Vorrei rimanerci per sempre se potessi, è un paradiso terrestre.

E' vero che ultimamente il giapponese và molto di moda, ma tieni conto che prima o poi la moda paserà, perci? se vuoi convicere i tuoi ad aprire un sushibar, affrattati, il tempo è denaro. Tre settimane fà sono stato in un sushibar a Reggio-emilia, c'era una marea di clienti, 200 persone all'interno e in più 300 persone all'esterno in piedi. Fatturano sui cento e duecento milla euro al mese. Se riesci ad accappararti la metà dei suoi clienti, saresti già ricca sfondata. Un consiglio:
1 devi attirare soprattutto i clienti giovani (fascia d'età 25-30 anni), non quelli giovanissimi (16- 20 anni) che non possono manco permettersi di spendere 15 euro per un aperitivo e del sushi.
2 L'arredamento del bar dev'essere in stile moderno, non antico appunto per attrare i giovani.
3 trova dipendenti giovani, perchè i clienti tra i giovani si sentono più a loro agio.
4 attira per prima le ragazze, in un posto dove ci sono tante ragazze, gli uomini non mancano mai.
5 Fai in modo che i clienti ricevano un ottimo servizio e cura i minimi dettagli. Fai un gioco di ruolo, immaginati di essere un cliente e fatti servire, così potrai notare tutti i difetti che negli occhi di un proprietario non pu? percepire.
6 Cura assai bene la pubblicità del bar, fatti pubblicare sui più noti giornali di milano, sui frontespizi stadali e perchè no sugli autobus di linea. Sono tutti soldi spesi bene, che frutterano a dismisura.

Non mi rimane che augurarti un in culo alla balena e speriamo che non caghi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da un_obeso_rsm »

Reira

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02 Luglio, 2008, 22:06:25 pm »
mmm... grazie per il tuo post stile catalogo a macchinetta... Alla fine lo dicevo per scherzo di aprire un sushibar, non sono io quella che ha il potere di decidere, in tante tante occasioni...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Reira »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02 Luglio, 2008, 23:14:25 pm »
Il giapponese non mi piace, spendi tanto ma alla fine non ti sazi. Invece trovo la cucina cinese a new york deliziosa (credo sia cantonese), molto meglio della cucina cinese che c'e in italia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 03 Luglio, 2008, 18:18:37 pm »
cinese a vita. 4ever
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 08 Luglio, 2008, 13:40:58 pm »
La cucina giapponese non mi attira più di tanto anche se sono con voi è molto più sane di altre.
La cucina cinese mi piace molto sopratutto quella di canton.
Da italiano dico che anche la cucina italiana è fra le migliori e aggiungo che tra quelle italiane la meglio è quella toscana bistecca forever     :-D
Mi piace anche la cucina messicana molti legumi e gusti piccanti e saporiti .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
diplomatica nella scelta
« Risposta #6 il: 03 Settembre, 2008, 22:22:44 pm »
il mio palato ama i primi italiani, i secondi cinesi, i dolci inglesi... di giapponese non ho mai assaggiato niente, il pesce crudo non mi attira... poi pur essendo veneziana non mi piace!! Incredibile!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04 Settembre, 2008, 23:57:20 pm »
Cucina italiana rulez! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re: che cucina preferite?
« Risposta #8 il: 05 Settembre, 2008, 00:51:52 am »
Citazione da: "Reira"
Oggi sono andata in un ristorante giapponese a mangiare pesce crudo e non so che altro... Ma che bontà...tra l'altro credo che il ristorante fosse gestito da proprietari cinesi, anche se alla mia risposta che non ero giapponese erano rimasti un po' delusi... Al confronto della cucina cinese, credo che il giapponese sia più sano, nel senso che mangiano tanto pesce e alghe, ma il cinese forse è più buono... anche la cucina italiana non è per niente male, quella inglese invece mi fa un po' cagare... In questi ultimi tempi dicono che il giapponese vada molto di moda...quasi quasi convinco i miei ad aprire un sushibar ....sarebbe fantastico: pesce a volontà :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 05 Settembre, 2008, 16:43:18 pm »
quelli sono cetacei nn sono pesci ma mammiferi.


cmq per la salute secondo 孙思邈 vissuto nel 12esimo secolo alla fino veneranda età di 140anni, sidice che abbia continuato a fare il medico viaggiando per la cina fino a 130anni per avere una vita lunga bisogna mangiare poco saporito, sopratutto poco salato e poco agro, mangiare meno possibile cibo crudo e abbondare in cereali e togliere la parte velenosa di tutti gli alimenti, infatti tutti i cibi contengono un certa dose di velenosità per cui se si accumola troppo nella vecchiaia si fa sentire tutto.

Il sano nn vuol dire solo che deve farti stare bene sul momento ma deve persino essere sano per la vecchiaia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 05 Settembre, 2008, 18:11:39 pm »
Citazione da: "anatra82"
cinese a vita. 4ever



 ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

Kiriko

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 05 Settembre, 2008, 18:28:11 pm »
La cucina cinese per me è la migliore!
Al secondo posto metto quella italiana e al terzo la giapponese, che è vero, è un pò costosa e non ti sazia eccessivamente...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kiriko »
You know, I can obey all of your rules and still be me.

Zengi83

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 18 Settembre, 2008, 20:33:48 pm »
italiana, cinese, thailandese,messicana, brasiliana!!!!!!!!!!!!! :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zengi83 »

fiol_brothers

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 932
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 18 Settembre, 2008, 20:40:17 pm »
cinese è strabuona (quella non adattata, ma anche quella adattata non è male però troppo pesante per noi)
italiana troppo buona :D
il giappo a me non piace (almeno quello in italia, son sicuro che in giappone non si mangia solo sushi), a mio fratello piace
il vietnamita non è male ma purtroppo lo abbiamo provato solo a HK
il coreana rulla per il bbq e anche per altro però in italia non è molto facile trovarla
quella inglese è cosi cosi, però se si vuole ingrassare...è perfetta ahah
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fiol_brothers »

zsw

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 562
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 18 Settembre, 2008, 20:55:36 pm »
Quella Cinese che si mangia in CINA!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »