cineseizzare associna. - page 1 - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: cineseizzare associna.  (Letto 9790 volte)

savesichuan

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
cineseizzare associna.
« il: 20 Luglio, 2008, 20:12:15 pm »
ragazzi secondo mè questo sito è troppo italiano e non permette l'accesso al sito della maggioranza di cinesi. c'è troppo poco di cinese e gli associni parlano tutti italiano. per esempio tutti gli articoli sono in italiano e pochissimi o forse quasi niente è in cinese. io propongo di renderlo più cinese e di tradurre tutti gli articoli in cinese. bè in realtà è facile. basta che ogni associno che si senta in dovere di tradurlo si prenda un articolo a testa e lo traduca per poi rimandarlo a idra che la rimette in rete.
io a tradurlo farei sicuramente molti errori di ortografia, ma ragazzi è meglio averli tradotti con errori e capace comunque di comincare messaggi che non tradurli.
che ne pensate?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

marcowong

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
Re: cineseizzare associna.
« Risposta #1 il: 20 Luglio, 2008, 22:06:19 pm »
Citazione da: "savesichuan"
ragazzi secondo mè questo sito è troppo italiano e non permette l'accesso al sito della maggioranza di cinesi. c'è troppo poco di cinese e gli associni parlano tutti italiano. per esempio tutti gli articoli sono in italiano e pochissimi o forse quasi niente è in cinese. io propongo di renderlo più cinese e di tradurre tutti gli articoli in cinese. bè in realtà è facile. ...
che ne pensate?

penso che hai perfettamente ragione su quasi tutto tranne su un punto quello in cui dici "bè in realtà è facile.". E lo dico per provata esperienza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

savesichuan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 20 Luglio, 2008, 22:15:12 pm »
forse mi sono spiegato male marco. io per facile intendevo la suddivisione del lavoro in tanti, e non a carico di uno solo. non intendevo la traduzione per la quale ho sottolineato che non avrei mancato di errori.

un_obeso_rsm

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 20 Luglio, 2008, 22:22:09 pm »
Direi che l'idea è ottima fratellone :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da un_obeso_rsm »

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 20 Luglio, 2008, 22:30:25 pm »
più che cinesizzare, si tratta di rendere accessibile il contenuto di associna anche a chi non conosce l'italiano, e quindi partire dal cinese è sicuramente utile e compatibile col nostro progetto. Fra l'altro quello che vuole dire Marco è che si è cercato più volte di coinvolgere altri associni, ma non sempre siamo riusciti ad ottenere risultati costanti e soddisfacienti.
Credo che sarebbe utile proprio formare dei gruppi di lavoro, compreso il gruppo di traduzioni del contenuto di associna in cinese, con un supervisore che controlli il tutto. Senza coordinamento ogni cosa non riesce a durare. Si riesce a formare un gruppo del genere?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

savesichuan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 20 Luglio, 2008, 22:37:21 pm »
perchè non traduciamo anche l'home page idra? esempio chi siamo=我们是谁. un anno di associna=associna 的一年  etc.
facciamo così chi vuol partecipare e ovviamente in maniera libera e gratuita basta che dica si qui.
per conto mio è ovvio che sia un si. certo non mi metterò a tradurre un articolo al giorno, ma ognuno pu? dare il suo contributo a seconda del tempo e la voglia che ha a disposizione, e con un dizionario a portata di mano. :-D

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20 Luglio, 2008, 22:59:10 pm »
perchè non traduciamo anche l'home page idra? esempio chi siamo=我们是谁. un anno di associna=associna 的一年  etc.
facciamo così chi vuol partecipare e ovviamente in maniera libera e gratuita basta che dica si qui.

save ci abbiamo provato già in passato ed in effetti alcune cose erano state fatte, tra cui anche il "chi siamo" della home page:

http://www.associna.com/modules.phpònam ... =0&thold=0

se siamo rimasti lì è proprio per mancanza di risorse disposte/capaci di portare avanti il progetto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

savesichuan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 20 Luglio, 2008, 23:45:56 pm »
pu? darsi benissimo che falliremo anche stavolta. tuttavia penso che sia una cosa veramente importante per associna e che si dovrebbe tentare finchè non si raggiunge lo scopo. altrimenti rischiamo di rimanere ancora per lungo tempo sconosciuti alla maggioranza dei cinesi. i tempi cambiano, e gli associni crescono così come tutto il resto del mondo. quindi anche questo sito deve crescere.  se falliremo ancora ritenteremo tra qualche tempo.  sinceramente poi penso che si impari anche il cinese facendo la traduzione. io per esempio sono in contatto con delle ragazze cinesi della patria e devo scrivere a loro in cinese, penso di aver perfezionato la lingua e pensare che in cina ho fatto solo un anno e mezzo di scuola elementare. :-D

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 21 Luglio, 2008, 00:14:59 am »
Mettiamo anche inno Nazionale cinese! :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

ShaoYan

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21 Luglio, 2008, 00:31:09 am »
Spero che non vorrete caricare ancora di lavoro le poche risorse della redazione che stanno mettendo tutta la forza della volontà per pubblicare gli articoli in italiano.

Se volete aggiungere lavoro vi chiedo pietà per noi e organizzatevi in modo che dopo le persone addette alla parte cinese siano in grado di correggere e organizzare le pubblicazioni indipendentemente da noi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 05 Agosto, 2008, 12:46:42 pm »
pu? darsi benissimo che falliremo anche stavolta. tuttavia penso che sia una cosa veramente importante per associna e che si dovrebbe tentare finchè non si raggiunge lo scopo. altrimenti rischiamo di rimanere ancora per lungo tempo sconosciuti alla maggioranza dei cinesi. i tempi cambiano, e gli associni crescono così come tutto il resto del mondo. quindi anche questo sito deve crescere.  se falliremo ancora ritenteremo tra qualche tempo.  sinceramente poi penso che si impari anche il cinese facendo la traduzione. io per esempio sono in contatto con delle ragazze cinesi della patria e devo scrivere a loro in cinese, penso di aver perfezionato la lingua e pensare che in cina ho fatto solo un anno e mezzo di scuola elementare. :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

sorella2008

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 16 Agosto, 2008, 02:59:59 am »
concordo a LZ :-D non sarebbe male ,qui la porta dentrata e troppo alta...beh..posso comprendere,e dedicato ai genti di seconda generazione in italia,solo chi sa italiano come madrelingua...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sorella2008 »

thun88

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 17 Agosto, 2008, 11:33:29 am »
Ok, mi scuso subito ma sarò un po' offensivo (colpa della stanchezza e delle poche ore di sonno di sti giorni).
Ho sentito la parola traduzioni, poi blah blah blah blah blah... blaterare  :-D
Ci sono da lodare le diverse persone che hanno tentato l'impresa, certo che ci vorrebbe uno sforzo maggiore del collettivo per implementare la fase successiva, la costanza. Basterebbe trovare 3 ragazzi/e che ruotano ogni mese, la forza del gruppo evince in queste situazioni.
Io non me esco impreparato (non è che sto qua a criticare duramente solo per ridurre in poltiglia il nostro lavoro), sono stato per 5 anni nella redazione fissa del giornalino scolastico della mia scuola (uscita mensile), dai 6 ai 9 numeri all'anno. Infatti il mio predecessore Marco C. ora è caporedattore naz. del mensile studentesco BlogMag, nata proprio qua nella consulta studentesca di Bologna e ora presente in svariate città (ormai ho perso un po' i contatti con sta rivista, anche perchè la linea editoriale per me non era il max dei miei gusti). Non dico che l'esperienza conta, però aiuta e difficilmente ti sconforterai alle prime difficoltà. Chi ha avuto esperienze simili alla mia, capisce che far tenere a galla una qualsiasi redazione o periodico è solo grazie alla passione, pura e semplice motivazione. E poi nel gruppo bisogna trovare empatia, darsi coraggio l'un l'altro, perchè alla fine è sempre un lavoro di squadra (non dico cazzate, scrivere è come uno sport!).

Vi chiedo solo l'accortezza di provarci, non bisogna essere dei super-scrittori per farlo. Il suggerimento è buono, però bisogna essere noi stessi i portavoci e i candidati dei miglioramenti promulgati  :wink:.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 04 Settembre, 2008, 21:09:02 pm »
come sta procedendo???? :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

kenny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 22 Settembre, 2008, 18:01:19 pm »
penso che quando una persona proponga un'idea, dovrebbe metterla in atto lui stesso per primo per dare esempio.
:)

mi ricordo una volta che proposi di aprire una sede romana di associna, la miglior risposta di un utente fu "fico. kenny tiri fuori tu i soldi?".
mi distrusse ahahah
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"