avere 18 anni...... - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: avere 18 anni......  (Letto 9009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

hilary

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
avere 18 anni......
« il: 21 Luglio, 2008, 21:07:08 pm »
basta io non ce la faccio piu... raggiunti i miei 18 anni i miei genitori ancora non mi permettono di andare in vacanza da sola... cavolo ora che finalmente ho 18 anni... ma cosa serve avere 18 anni ed essere tarattate ancora come bambine? che la sera bisogna tornare a casa prima che faccia buio? allora era meglio se rimanevo bambina in eterno....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hilary »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 21 Luglio, 2008, 21:52:44 pm »
Io la prima volta che sono andato in vacanza da solo era all'età di 15 anni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21 Luglio, 2008, 22:29:25 pm »
io ho dovuto aspettare 24 anni :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

un_obeso_rsm

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: avere 18 anni......
« Risposta #3 il: 21 Luglio, 2008, 23:46:55 pm »
Citazione da: "hilary"
basta io non ce la faccio piu... raggiunti i miei 18 anni i miei genitori ancora non mi permettono di andare in vacanza da sola... cavolo ora che finalmente ho 18 anni... ma cosa serve avere 18 anni ed essere tarattate ancora come bambine? che la sera bisogna tornare a casa prima che faccia buio? allora era meglio se rimanevo bambina in eterno....


Ciao hilary, capisco perfettamente la tua situazione e mi spiace molto che tu ti senta a disagio con i tuoi genitori. In fondo ti vogliono solo bene. Prova a fare un gioco di ruolo come faccio sempre io. Prova ad immaginarti una mamma che ha una figlia di 18 anni che vuole andare in vacanza da sola e tornare a casa tardi di notte. Di sicuro le lasceresti il permesso perchè tu vuoi che lei sia felice, ma d'altro canto l'istinto materno ha paura che ti succeda qualcosa di brutto, soprattutto se sei una ragazza. A questo punto la tua figlia potrà dire che sono grande e vaccinata, cosa mi potrebbe mai succedere di grave. Ma tu che sei la madre ti rendi perfettamente conto che la tua figliola è una bravissima ragazza, purtroppo in questo mondo fidarsi è bene pero non fidarsi è meglio. Tu potresti anche difenderti, ma se sei uno contro 5, oppure se ti drogano e ti espiantano gli organi, in quei casi non ce nulla da fare. E' normale che i genitori si preoccupino, ma molto spesso vengono presi da noi adolescenti come persona troppo possessive. Se ci succedesse qualcosa non se lo perdonerebbero mai. Comunque anche noi ci meritiamo la nostra libertà, dunque l'unica cosa da fare hilary, è quello di creare un dialogo tra noi e loro. Una bella parola "dialogo", micca una cosa così facile, è un rapporto che si crea solo passo per passo. Scusami se ti ho fatto perdere del tempo, ti ho detto tante cose, ma è come se non ti avessi detto nulla. Dunque potresti mandarmi pure a quel paese. In bocca al lupo per tutto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da un_obeso_rsm »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Luglio, 2008, 01:01:20 am »
Accipicchia che fortunati che siete, io sono vecchia e zitella e ancora non mi permettono di andare in vacanza da sola e ho il coprifuoco alle 20.00. :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re: avere 18 anni......
« Risposta #5 il: 22 Luglio, 2008, 01:47:30 am »
Citazione da: "hilary"
basta io non ce la faccio piu... raggiunti i miei 18 anni i miei genitori ancora non mi permettono di andare in vacanza da sola... cavolo ora che finalmente ho 18 anni... ma cosa serve avere 18 anni ed essere tarattate ancora come bambine? che la sera bisogna tornare a casa prima che faccia buio? allora era meglio se rimanevo bambina in eterno....


Io ho 25 anni,non mi fanno andare perche non vuole che spedesse i soldi.
Se non mi da la paghetta non posso farci niente :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22 Luglio, 2008, 01:58:11 am »
Citazione da: "just_fra"
Io la prima volta che sono andato in vacanza da solo era all'età di 15 anni.

Più o meno anch'io, a 16 anni mi sn fatto 2 mesi a Beijing ospite presso una famiglia di amici; è stato bello fare tutto la spola e i check-in in aereoporto da solo, un momento e un passaggio di consegne dall'età da cinnazzi/ragazzini a quella dei pseudo-adulti  :lol: poi vabbe, è stato un periodo turbolento anche per altri problemi, quindi è stato importante staccare dall'Italia.
Ora però sto degenerando, sono un di quelli che vuole fare a tutti costi i viaggi lowcost, sempre cercando le opinioni su hostelworld...
... sinceramente dico che è una fortuna essere maschi, hai meno pressioni ed è più facile avere la fiducia in casa. E' un dogma, accettatelo per quello che è  8)

Poi vabbe, è sbagliato generalizzare...
...non sempre bisogna ascoltare i genitori... a volte bisogna anche sbattersene, e fare le pecore nere delle situazioni.
Vedi te, ogni azioni corrisponde una conseguenza. La tua o la loro felicità.
Consiglio di trovarti un'amica di cui i tuoi genitori si fidino con cui partire, io per esempio sono stato affidabile nei confronti del mio compagno di viaggi in Spagna, gli ho permesso di fare molte cose ma l'ho più volte rotto le palle perchè non spendesse troppi soldi  :-D  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22 Luglio, 2008, 19:43:46 pm »
e ti lamenti pure hai solo 18 anni...u.u
io che m trovo in un paese sperduto, in cui nessuno farebbe male ad una mosca, sn quasi sempre rinchiusa in casa, forse avevo piu' liberta' quand'ero bambina (ah beata infanzia! :roll: ), e ti dico che io ho conseguito la maturita' quest'anno col massimo dei voti e manco una vacanza da sola...

ho 20 anni e anche se vado da qualche parte devo dirlo ai miei, a che ora ritorno, con chi esco e soprattutto se con ragazzi o ragazze ( :evil: ), peggio della cia, insomma...

e nn ti dico di mia sorella maggiore, ancora peggio che mia mamma e mio papa' messi insieme...super-prottetiva nel vero senso della parola...inoltre va forte con le insinuazioni, come se io fossi la bugia fatta a persona (-.-''), e assicuro che io nn so manco dire una bugia senza essere scoparta, al massimo rigiro tutto a mio favore...cmq nn addentriamo troppo nello specifico che questo basta e avanza....

ormai sn indifferente ad ogni insinuazione intanto che dica o meno la verita' nn c credono lo stesso quindi li assecondo e basta...u.u arma abbastanza efficace... 8)

va be'....oltre alle mie tragiche ed "imbarazzanti" situazioni...dico che i 18 anni per i genitori cinesi nn equivalgono a quei 18 anni che crediamo noi, quell'eta' in cui puoi fare tutto cio' che ti piace e pare...
quando sara' cosi' in Italia nn ci sara' piu' razzismo... :wink:

e' l'euforia degli 18 anni...prima o poi passera'... :!:
per consoarti fumati una sigaretta!...se nn ne hai mai fumate!(se mi sentisse mio padre! :roll:)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Stellina

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 337
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 23 Luglio, 2008, 00:19:55 am »
Hai tutte le ragioni del mondo...ma devi ammettere che tua madre ha i suoi bei motivi per tenerti stretta.....quindi.....cerca di capirla  :-) e fai la brava!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stellina »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 23 Luglio, 2008, 17:57:43 pm »
avere 18 anni nn vuol dire che siete diventati adulti, quello è solo un titolo, averli compiuti nn vuol dire che siete piu maturi.

Volete la libertà allora dovrete avere anche dei doveri, nn dico i vostri genitori facciano bene, ma se volete essere piu liberi nelle cose dimostrate di meritare la loro fiducia.
Es: volete andare a divertirvi fatelo con i soldi vostri, se nn vi danno la paghetta come a me che nn lo hanno mai data allora lavorate per avere i soldi di giorno ed uscite di sera affinche il giorno dopo potete lavorare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

formicalaeone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 313
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 23 Luglio, 2008, 19:23:54 pm »
io ho 20anni e non vedo lora di scappare di casa
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da formicalaeone »
vorrei

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 23 Luglio, 2008, 23:07:29 pm »
cmq nell'antica cina i ragazzi diventavano di maggiore età dai 21 mi pare, paradossalmente ci si sposava prima e poi si diventava maggiorenni.

Vedi molti imperatori che prendevano potere solo dai 21.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 24 Luglio, 2008, 01:46:46 am »
Citazione da: "formicalaeone"
io ho 20anni e non vedo lora di scappare di casa


Vieni a casa mia!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Eva

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
    • http://pingambra.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 24 Luglio, 2008, 07:09:22 am »
basta fare la disubbidiente, puoi andare in vacanza quando ti pare.. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eva »

hilary

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 24 Luglio, 2008, 21:11:54 pm »
vorrei andare in vacanza cn il mio ragzzo me loro dicono ke nn si puo xke una brava ragazza non sta fuori la notte xke poi nn sarai piu una brava ragazza xke poi se si sa in giro parlano male e cosi via...povera meeeeeeeeee
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hilary »