amore e famiglia.. - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: amore e famiglia..  (Letto 13743 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kore

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 31 Luglio, 2008, 23:34:15 pm »
mah dì ai tuoi che devi sposare una persona e non il suo conto in banca... meglio un povero onesto che un ricco cornuto (o forse no :evil: )

cmq queste cose proprio non le capisco... secondo me non importa che uno sia wenzhounese o l'altro sia yunetcetera l'importante è che parlate la stessa lingua... sia essa italiana o cinese l'importante è che la coppia riesca a comunicare...

bè però 18 anni però veramente sono un pò pochini per sposarsi ( non siamo + ai tempi dei nostri genitori ) aspetta almeno un pò di anni dopotutto non credo che ci sia fretta  ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kore »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 31 Luglio, 2008, 23:52:55 pm »
Citazione da: "anatra82"
Citazione
cilex     
MessaggioInviato: Sat Jul 26, 2008 7:56 am    Oggetto:
hilary ha scritto:
cilex ha scritto:
hilary ha scritto:
grazie a tutti per i consigli cmq è piu facile a dirsi ke farsi voi non conoscete i miei!! e poi io voglio bene sia alla mia famiglia ke a lui quindi non voglio fare torto a nessuno dei due...


come tutti i yuhunesi..... o meglio dire come tutti i cinesi........ e ricordati che i genitori ti vogliono bene e alla fine se le tue scelte sono giuste, loro le accettano bene!!! Io a differenza di te non penso che i tuoi vogliono un tipo con la bmw, alcolizzato e drogato e donnaiolo........... e solo che hanno paura che tu faccia sbagli che poi ti potresti pentire per tutta la vita!!! Comunque, di solito i yuhunesi si sposano solo tra yuhunesi.... oppure ne trovi uno italiano...... allora le carte in tavola cambiano...... non serve più la bmw,..... ma basta che conosca la cultura cinese............. se lo ami veramente saprai aspettarlo e saprà aspettarti..... Wink


infatti loro mi dicono ke se sbaglio in qst cosa poi sarà troppo tardi pentirmene e nn si potra piu tornare indietro...
cmq loro stanno sempre a dirmi ti presento qst ,figlio di qst ke ha qst e qll....


gli yuhunesi sono fatti cosi..... lo hanno fatto anche con me, però alla tua tenera età, mi sembra esagerato alla fine pensaci, che l'amore è tutto, ma la vita non è solo Amore!!! Penso che tu sia ancora molto giovane, quindi aspetta e temporeggia!!! Magari fino a quando avrai 26-27 annni e se sarete ancora insieme col tuo ragazzo. Si potrà parlare di un futuro!!!
Cilex una ragazza cinese di 26 27 anni è finita se nn si è ancora sposata con il ragazzo cinese, nn la vuole piu nessuna!!!!!!!!!!!


Bè non esageriamo! In Cina adesso si sposano tutti verso i 30, anche perchè l'università solitamente finisce verso i 24-25 e poi prima che trovano lavoro e comprano casa c'è ne vuole!

Inoltre la legge in Cina vieta alle donne di sposarsi prima dei 22 e gli uomini prima dei 25.

Io ho un sacco di amici oltre i 30 che non sono ancora sposati.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

-WenEmma-

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 568
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 01 Agosto, 2008, 13:32:21 pm »
COSA?? i tuoi genitori ti presentano i ragazzi  già a 18 anni????

i miei invece mi ripetono in continuazione "studia, studia, pensa solo a studiare adesso,è la tua unica preoccupazione .. dei ragazzi potrai pensare solo quando ti sarai laureata... e formata una carriera..."

ke disgrazia allora diventerò zitella :smt089  :smt089
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 01 Agosto, 2008, 16:46:36 pm »
Citazione da: "anatra82"
beh capisco che nn accettino un ragazzo italiano ma che uno di yuhu non accetti un wenzhounese è il colmo.

come dire un contadino nn accetta uno di città, i tuoi sono veramente strani.



oooooooooooooooooooooooohhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vaccccci piano!!!!!
contadino a chi?!!!!!!!!!!!!!!

ma vai a cagare,... ci sono modi e modi per dire le cose!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
Re: amore e famiglia..
« Risposta #34 il: 01 Agosto, 2008, 16:59:48 pm »
Citazione da: "hilary"
sto con ragazzo con cui vorrei passare tutta la vita xkè lui è semplicemente unico..praticamente quando sto con lui sto a 3 metri sopra il cielo se non di piu... e non è una cotta xke è da tre anni che sto con lui ho 18 anni e lui 21 e i miei genitori non sapevano niente... cmq sia ora lo sanno e mi stanno facendo diventare la vita un inferno.. sono la classica figlia modello che non beve, non fuma e nn si droga.. lavoro dal lunedi al sabato per i miei e solo la domenika posso stare con lui e ho il coprifuoco alle 8... l'unico problema x loro è che lui non è yuhunese come noi... non ha la bmw o la mercedes... eppure lui è un bravissimo ragazzo che è nato e cresciuto in italia da genitori wenzhounesi...ke colpa si ha ad essere innamorati di un wenzhounese? ke di wenzhounese non ha nulla in realtà... i miei geniutori vorrebbero che io trovassi un ragazzo bello ricco e yuhunese magari meglio se figlio di amici di papà... di cui loro sanno la storia dela loro vita e se sn gente x bene... ALLORA LA MIA DOMANDA è.... RINUNCIO A LUI E AVERE UNA VITA FAMILIARE PIU SERENA... O CONTINUARE A VIVERE IL MIO AMORE DA FAVOLA?


secondo me......

devi seguire il tuo cuore, se ti piace tanto il ragazzo... continua a frequentarlo, ... pero come amico " è meglio ", ... se tutto va bene ... fra 6 anni penso che lo potrai sposare  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 01 Agosto, 2008, 22:57:57 pm »
Ma vai a cagare te, è la realtà dei fatti, accettalo perche i tuoi e i tuoi nonni sono stati contadini, mo nn venirmi a dire che i tuoi hanno fatto univ ed hanno il diritto di cittadino quando erano in cina. Mo solo perche sai un attimo leggere e parlare con un pò mejo vuoi cancellare il passato dei tuoi avi. Vergogna!!!!!!!!!!!!

Mio padre ha coltivato la terra da piccolo cosi come i miei nonni e bisnonni, e in casa nostra si rispetta 儒家传统, ne vado fiero, perchè la cultura cinese è una cultura che si basa sulla terra da millenni.

Cmq guarda che ora come ora il contadino vale molto di piu di un cittadino, cazzo magari avessi il diritto dei contadini, porca troia quante terre e quanti milioni in piu in conto in banca avrei in cina, purtroppo mio padre era diventato mezzo contadino quindi meno diritti sulle terre del villaggio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 02 Agosto, 2008, 08:52:45 am »
Citazione da: "anatra82"
Ma vai a cagare te, è la realtà dei fatti, accettalo perche i tuoi e i tuoi nonni sono stati contadini, mo nn venirmi a dire che i tuoi hanno fatto univ ed hanno il diritto di cittadino quando erano in cina. Mo solo perche sai un attimo leggere e parlare con un pò mejo vuoi cancellare il passato dei tuoi avi. Vergogna!!!!!!!!!!!!

Mio padre ha coltivato la terra da piccolo cosi come i miei nonni e bisnonni, e in casa nostra si rispetta 儒家传统, ne vado fiero, perchè la cultura cinese è una cultura che si basa sulla terra da millenni.

Cmq guarda che ora come ora il contadino vale molto di piu di un cittadino, c***o magari avessi il diritto dei contadini, porca troia quante terre e quanti milioni in piu in conto in banca avrei in cina, purtroppo mio padre era diventato mezzo contadino quindi meno diritti sulle terre del villaggio.


anatra pekinese..... vai a cagare!!!

se sai le cose... allora perche devi dire un sacco di caz...e!

se un contadino "come dici tu" non vuole sposare uno di "città".... non lo puo fare?
solo perche è di montagna non puo rifiutare uno di città... "città"... "perche poi non so quanto città ci sia a wenzhou"

se tuo padre era stato un contadino?....allora quello che hai detto,... , in pratica hai offeso tuo padre e te stesso,.....  

la realtà dei fatti..... è che sei uno con la mentalità da stronzzzzzo!

pensi che in questo mondo ci siano persono superiori e persone inferiori..... solo dal fatto che uno viene da un posto piu " città" o meno
,...
pensa prima di dire delle cose, e vai a cagare di nuovo ...te, i tuoi contadini e cittadini....e la tua classifica di merda.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

Minkemonka

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 212
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 02 Agosto, 2008, 09:39:53 am »
calma un po'!!
quali classifiche?? nn e' la cosa piu' importante!
anke se sono "cittadini" :?  o "contadini" :?
sembra un comportamento addirittura "razzista"
l'importante nn e' sempre  e cmq l'amore?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Minkemonka »
ricordo k pensai k erano i passi piu´ difficili k nessuno avesse mai intrapreso,ma erano soprattutto i passi dell´amore

streetdragon

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 66
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 03 Agosto, 2008, 20:33:29 pm »
a hilary, qual'è il problema? lascia perdere ste stron...te, la vita è tua. segui il tuo cuore e spegni il cervello. finisci la scuola e stai con lui, tanto non ti devi sposare subito. come on girl!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da streetdragon »
il mondo sarà finito quando non si dirà più \"per favore, grazie!\"
se una cosa deve accadere non puoi sfuggire!

streetdragon

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 66
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 03 Agosto, 2008, 20:36:00 pm »
minchia anch'io sono di wenzhou e ste cose mi fanno inervosire..... :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da streetdragon »
il mondo sarà finito quando non si dirà più \"per favore, grazie!\"
se una cosa deve accadere non puoi sfuggire!

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 04 Agosto, 2008, 18:13:26 pm »
Citazione da: "chinese-boy"
Citazione da: "anatra82"
Ma vai a cagare te, è la realtà dei fatti, accettalo perche i tuoi e i tuoi nonni sono stati contadini, mo nn venirmi a dire che i tuoi hanno fatto univ ed hanno il diritto di cittadino quando erano in cina. Mo solo perche sai un attimo leggere e parlare con un pò mejo vuoi cancellare il passato dei tuoi avi. Vergogna!!!!!!!!!!!!

Mio padre ha coltivato la terra da piccolo cosi come i miei nonni e bisnonni, e in casa nostra si rispetta 儒家传统, ne vado fiero, perchè la cultura cinese è una cultura che si basa sulla terra da millenni.

Cmq guarda che ora come ora il contadino vale molto di piu di un cittadino, c***o magari avessi il diritto dei contadini, porca troia quante terre e quanti milioni in piu in conto in banca avrei in cina, purtroppo mio padre era diventato mezzo contadino quindi meno diritti sulle terre del villaggio.

anatra pekinese..... vai a cagare!!!

se sai le cose... allora perche devi dire un sacco di caz...e!

se un contadino "come dici tu" non vuole sposare uno di "città".... non lo puo fare?
solo perche è di montagna non puo rifiutare uno di città... "città"... "perche poi non so quanto città ci sia a wenzhou"

se tuo padre era stato un contadino?....allora quello che hai detto,... , in pratica hai offeso tuo padre e te stesso,.....  

la realtà dei fatti..... è che sei uno con la mentalità da stronzzzzzo!

pensi che in questo mondo ci siano persono superiori e persone inferiori..... solo dal fatto che uno viene da un posto piu " città" o meno
,...
pensa prima di dire delle cose, e vai a cagare di nuovo ...te, i tuoi contadini e cittadini....e la tua classifica di merda.


Io nn ho mai offeso i contadini, per scherzare ho detto che i contadini hanne mentalità piu arretrato rispetto ad un cittadino, il che è vero, vedete tutti i genitori di villaggi se nn la pensano in modo molto piu arretrata.
Nel mondo esiste la classificazione di persone, io nn ho mai messo su persone superiori ed inferiori, nn è detto che la mentalità confuciana è inferiore a quella piu aperta delle città.
Io a mio avviso rispetto la mentalità confuciana visto che è il background culturale che mi hanno trasmesso i miei genitori, e nn ditemi che i nostri genitori nn sono persone che hanno in sè un pò di razzismo per come parlano di altre persone xkè io nn credo che siano tutti così aperti come dite o pensate voi.La mentalità confuciana vuol dire che in una famiglia ci sono gradi gerarchici e così nella società, in quanto la famiglia è l'unità minima della società, perci? si è predisposti ad una mentalità classista.
Se nn ci credete portate a casa una ragazza di colore vedete cosa vi dicono i vostri gen.
Se qualcuno che deve andare a cagare quello sei te, che vivi ancora nel mondo dei sogni di genitori perfetti e di una vita di libertà, quando verrai nel mondo reale te ne renderai conto di cosa vuol dire la realtà.
Poi tu nn hai letto tutti i miei post in quando dopo avevo replicato che i genitori di hilary stanno avanti, impara a scherzare e vedere che è uno scherzo coglione prima di mandare a cagare tutti quelli che trovi avanti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 04 Agosto, 2008, 18:52:35 pm »
chinese boy calmati. ma perchè bisogna cadere su termini volgari. non potete discuterne civilmente? :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 04 Agosto, 2008, 19:14:06 pm »
Citazione da: "anatra82"
Citazione da: "chinese-boy"
Citazione da: "anatra82"
Ma vai a cagare te, è la realtà dei fatti, accettalo perche i tuoi e i tuoi nonni sono stati contadini, mo nn venirmi a dire che i tuoi hanno fatto univ ed hanno il diritto di cittadino quando erano in cina. Mo solo perche sai un attimo leggere e parlare con un pò mejo vuoi cancellare il passato dei tuoi avi. Vergogna!!!!!!!!!!!!

Mio padre ha coltivato la terra da piccolo cosi come i miei nonni e bisnonni, e in casa nostra si rispetta 儒家传统, ne vado fiero, perchè la cultura cinese è una cultura che si basa sulla terra da millenni.

Cmq guarda che ora come ora il contadino vale molto di piu di un cittadino, c***o magari avessi il diritto dei contadini, porca troia quante terre e quanti milioni in piu in conto in banca avrei in cina, purtroppo mio padre era diventato mezzo contadino quindi meno diritti sulle terre del villaggio.

anatra pekinese..... vai a cagare!!!

se sai le cose... allora perche devi dire un sacco di caz...e!

se un contadino "come dici tu" non vuole sposare uno di "città".... non lo puo fare?
solo perche è di montagna non puo rifiutare uno di città... "città"... "perche poi non so quanto città ci sia a wenzhou"

se tuo padre era stato un contadino?....allora quello che hai detto,... , in pratica hai offeso tuo padre e te stesso,.....  

la realtà dei fatti..... è che sei uno con la mentalità da stronzzzzzo!

pensi che in questo mondo ci siano persono superiori e persone inferiori..... solo dal fatto che uno viene da un posto piu " città" o meno
,...
pensa prima di dire delle cose, e vai a cagare di nuovo ...te, i tuoi contadini e cittadini....e la tua classifica di merda.

Io nn ho mai offeso i contadini, per scherzare ho detto che i contadini hanne mentalità piu arretrato rispetto ad un cittadino, il che è vero, vedete tutti i genitori di villaggi se nn la pensano in modo molto piu arretrata.
Nel mondo esiste la classificazione di persone, io nn ho mai messo su persone superiori ed inferiori, nn è detto che la mentalità confuciana è inferiore a quella piu aperta delle città.
Io a mio avviso rispetto la mentalità confuciana visto che è il background culturale che mi hanno trasmesso i miei genitori, e nn ditemi che i nostri genitori nn sono persone che hanno in sè un pò di razzismo per come parlano di altre persone xkè io nn credo che siano tutti così aperti come dite o pensate voi.La mentalità confuciana vuol dire che in una famiglia ci sono gradi gerarchici e così nella società, in quanto la famiglia è l'unità minima della società, perci? si è predisposti ad una mentalità classista.
Se nn ci credete portate a casa una ragazza di colore vedete cosa vi dicono i vostri gen.
Se qualcuno che deve andare a cagare quello sei te, che vivi ancora nel mondo dei sogni di genitori perfetti e di una vita di libertà, quando verrai nel mondo reale te ne renderai conto di cosa vuol dire la realtà.
Poi tu nn hai letto tutti i miei post in quando dopo avevo replicato che i genitori di hilary stanno avanti, impara a scherzare e vedere che è uno scherzo coglione prima di mandare a cagare tutti quelli che trovi avanti.


guarda...ho letto la prima parte di quello che hai scritto........ e non continuo.
già basta per capire quante cazz..te hai scritto
il primo pezzettino basta e avanza.......................
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 04 Agosto, 2008, 19:23:05 pm »
Citazione da: "savesichuan"
chinese boy calmati. ma perchè bisogna cadere su termini volgari. non potete discuterne civilmente? :twisted:


no,

già è fortunato che sia su internet........

la cosa che odio di piu è il razzismo, e il razzismo delle classi sociali è il top di tutti i razzismi.......
c'e poco di civile quando si trova davanti a tanta ignoranza!.."e continua pure.....!, rimanendo nell'ignoranza"

si parla tanto di italiani... di qua e di la, ma trovare su asso una persona con questa mentalità ........ ,..,..,.,,.,., fa schifo.

pensavo che su associna avrei trovato persone sensibili a queste cose,
ma vedo che non è cosi...... che il razzismo è da tutte le parti .... sotto ogni tipo di forma....

ciao
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 04 Agosto, 2008, 20:43:46 pm »
Citazione da: "Minkemonka"
calma un po'!!
quali classifiche?? nn e' la cosa piu' importante!
anke se sono "cittadini" :?  o "contadini" :?
sembra un comportamento addirittura "razzista"
l'importante nn e' sempre  e cmq l'amore?


l'ultima frase forse l'unica cosa vera che tu abbia detto... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005