amore e famiglia.. - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: amore e famiglia..  (Letto 13754 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Stellina

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 337
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 24 Luglio, 2008, 16:24:08 pm »
mamma mia! Ed è un cinese  8O ! Pensa se non lo fosse stato!
Altro che inferno  8O! Cmq tu non demordere  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stellina »

hilary

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 24 Luglio, 2008, 21:09:55 pm »
grazie a tutti per i consigli cmq è piu facile a dirsi ke farsi voi non conoscete i miei!! e poi io voglio bene sia alla mia famiglia ke a lui quindi non voglio fare torto a nessuno dei due...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hilary »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 24 Luglio, 2008, 23:39:31 pm »
Citazione da: "hilary"
grazie a tutti per i consigli cmq è piu facile a dirsi ke farsi voi non conoscete i miei!! e poi io voglio bene sia alla mia famiglia ke a lui quindi non voglio fare torto a nessuno dei due...


come tutti i yuhunesi.....  :-D  :-D  o meglio dire come tutti i cinesi........ e ricordati che i genitori ti vogliono bene e alla fine se le tue scelte sono giuste, loro le accettano bene!!! Io a differenza di te non penso che i tuoi vogliono un tipo con la bmw, alcolizzato e drogato e donnaiolo........... e solo che hanno paura che tu faccia sbagli che poi ti potresti pentire per tutta la vita!!! Comunque, di solito i yuhunesi si sposano solo tra yuhunesi.... oppure ne trovi uno italiano...... allora le carte in tavola cambiano...... non serve più la bmw,..... ma basta che conosca la cultura cinese............. se lo ami veramente saprai aspettarlo e saprà aspettarti.....  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 25 Luglio, 2008, 01:24:50 am »
dopo una lezione accelerata di yuhunese fai prestare una bmw al tuo ragazzo per il primo incontro con i tuoi genitori.
Magari anche un bel rolex d'oro tempestato di diamanti e collana e bracciali di oro rosso 24 kt.
Magari vi incontrate nel ristorante cinese più grande della città, il cui proprietario si presterà a far credere che è sempre del fidanzato.
E cos' avete rinviato il problema fino a quando i tuoi genitori avranno un po' aperto la loro mentalità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 25 Luglio, 2008, 14:28:34 pm »
Citazione da: "anatra82"
beh capisco che nn accettino un ragazzo italiano ma che uno di yuhu non accetti un wenzhounese è il colmo.

come dire un contadino nn accetta uno di città, i tuoi sono veramente strani.


i suoi non sono strani, sono avanti....
ultimamente il prezzo del cibo sta impenando, quindi sono favoriti i contadini... sposare un contadino taglia il problema della fame alla radice :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 25 Luglio, 2008, 15:34:56 pm »
Citazione
marcowong     
MessaggioInviato: Fri Jul 25, 2008 1:24 am    Oggetto:
dopo una lezione accelerata di yuhunese fai prestare una bmw al tuo ragazzo per il primo incontro con i tuoi genitori.
Magari anche un bel rolex d'oro tempestato di diamanti e collana e bracciali di oro rosso 24 kt.
Magari vi incontrate nel ristorante cinese più grande della città, il cui proprietario si presterà a far credere che è sempre del fidanzato.
E cos' avete rinviato il problema fino a quando i tuoi genitori avranno un po' aperto la loro mentalità.

marco mi ricorda tanto la trama di un film di 李安 che abbiamo visto insieme.

Citazione
j_nikki     
MessaggioInviato: Fri Jul 25, 2008 2:28 pm    Oggetto:
anatra82 ha scritto:
beh capisco che nn accettino un ragazzo italiano ma che uno di yuhu non accetti un wenzhounese è il colmo.

come dire un contadino nn accetta uno di città, i tuoi sono veramente strani.


i suoi non sono strani, sono avanti....
ultimamente il prezzo del cibo sta impenando, quindi sono favoriti i contadini... sposare un contadino taglia il problema della fame alla radice
marcowong    
MessaggioInviato: Fri Jul 25, 2008 1:24 am    Oggetto:
dopo una lezione accelerata di yuhunese fai prestare una bmw al tuo ragazzo per il primo incontro con i tuoi genitori.
Magari anche un bel rolex d'oro tempestato di diamanti e collana e bracciali di oro rosso 24 kt.
Magari vi incontrate nel ristorante cinese più grande della città, il cui proprietario si presterà a far credere che è sempre del fidanzato.
E cos' avete rinviato il problema fino a quando i tuoi genitori avranno un po' aperto la loro mentalità.


Davvero detto cosi sembra davvero avanti, infatti i villaggi piu ricchi in cina prendono una cifra di soldi da spartire tra i contadini del villaggio, per l'affitto delle terre e vendita di proprietà.

hilary i tuoi stanno troppo avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 25 Luglio, 2008, 16:39:54 pm »
Sei ancora troppo giovane per formarti una famiglia, vivi il tuo amore, ma non deve, almeno per ora, essere troppo legato ad una persona, vedrai ci sarà il momento maturo anche per te!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

hilary

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 25 Luglio, 2008, 21:15:48 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "hilary"
grazie a tutti per i consigli cmq è piu facile a dirsi ke farsi voi non conoscete i miei!! e poi io voglio bene sia alla mia famiglia ke a lui quindi non voglio fare torto a nessuno dei due...

come tutti i yuhunesi.....  :-D  :-D  o meglio dire come tutti i cinesi........ e ricordati che i genitori ti vogliono bene e alla fine se le tue scelte sono giuste, loro le accettano bene!!! Io a differenza di te non penso che i tuoi vogliono un tipo con la bmw, alcolizzato e drogato e donnaiolo........... e solo che hanno paura che tu faccia sbagli che poi ti potresti pentire per tutta la vita!!! Comunque, di solito i yuhunesi si sposano solo tra yuhunesi.... oppure ne trovi uno italiano...... allora le carte in tavola cambiano...... non serve più la bmw,..... ma basta che conosca la cultura cinese............. se lo ami veramente saprai aspettarlo e saprà aspettarti.....  :wink:


infatti loro mi dicono ke se sbaglio in qst cosa poi sarà troppo tardi pentirmene e nn si potra piu tornare indietro...
cmq loro stanno sempre a dirmi ti presento qst ,figlio di qst ke ha qst e qll....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hilary »

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 26 Luglio, 2008, 02:21:22 am »
vorrei darti un consiglio anch'io hillary se permetti. :)
sei ancora molto giovane e mi sembra che lui sia il tuo primo amore giusto?
la prima cosa da dire è che i genitori fanno tutto per il bene dei figli, tuttavia nella sfera sentimentale non si pu? mai sapere chi abbia ragione finchè non si prova quindi solo tu devi valutare.
secondo me hai tutto il tempo davanti e non devi decidere così frettolosamente. sei sicura che lui sarà l'amore della tua vita? sei sicura che dopo non ti pentirai?
io ho avuto il tuo stesso problema ma purtroppo ho assecondato i miei genitori. tu dirai che sono stato un fifone, ma purtroppo mi sono reso conto che ci? che provavo per la persona che amavo sta piano piano sbiadendo. allora mi sono chiesto, il nostro era amore eterno?
ho sofferto molto, ma se il tempo riesce a farmi dimenticare che amore è?
il primo amore è qualcosa di diverso da tutte le altre e secondo me bisogna rifletterci molto bene.
mi ricordo che mia zia diede questa condizione a mia cugina. lei le disse che se loro due per due anni non si fossero sentiti e che una volta ritrovati fossero ancora innamorati e decidessero ancora di sposarsi lei avrebbe assecondato. è un po' crudele ma secondo me rende le idee più chiare. una ricerca americana dice che il vero amore si trova dopo aver avuto più di 5 relazioni per le donne.
purtroppo è dura da ammettere ma mi sto accorgendo che il tempo che mi hanno dato i miei per riflettere sta facendo il suo effetto e quindi forse hanno ragione loro.
io infatti morirei di dolore se dovessi andare via di casa per sposarmi o stare con la persona che amo non potrei scegliere come te, ed è per questo che ho accettato di prendere tempo e di lasciarla. tuttavia so per certo che se ancora volessi sposarmi nemmeno i miei genitori mi potrebbero fermare e ricorda che se anche tu decidessi di sposarti e stare insieme alla persona che ami, che lo vogliano o no alla fine i tuoi dovranno assecondarti, quindi decidi senza avere fretta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 26 Luglio, 2008, 07:56:33 am »
Citazione da: "hilary"
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "hilary"
grazie a tutti per i consigli cmq è piu facile a dirsi ke farsi voi non conoscete i miei!! e poi io voglio bene sia alla mia famiglia ke a lui quindi non voglio fare torto a nessuno dei due...

come tutti i yuhunesi.....  :-D  :-D  o meglio dire come tutti i cinesi........ e ricordati che i genitori ti vogliono bene e alla fine se le tue scelte sono giuste, loro le accettano bene!!! Io a differenza di te non penso che i tuoi vogliono un tipo con la bmw, alcolizzato e drogato e donnaiolo........... e solo che hanno paura che tu faccia sbagli che poi ti potresti pentire per tutta la vita!!! Comunque, di solito i yuhunesi si sposano solo tra yuhunesi.... oppure ne trovi uno italiano...... allora le carte in tavola cambiano...... non serve più la bmw,..... ma basta che conosca la cultura cinese............. se lo ami veramente saprai aspettarlo e saprà aspettarti.....  :wink:

infatti loro mi dicono ke se sbaglio in qst cosa poi sarà troppo tardi pentirmene e nn si potra piu tornare indietro...
cmq loro stanno sempre a dirmi ti presento qst ,figlio di qst ke ha qst e qll....


gli yuhunesi sono fatti cosi..... lo hanno fatto anche con me, però alla tua tenera età, mi sembra esagerato :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

nuvolarossa

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 27 Luglio, 2008, 21:03:32 pm »
Ciao a tutti,
premetto che non sono una ragazza cinese da italiana da parecchie generazioni, quindi non me ne vogliate se faccio domande che vi possono sembrare scontate.
in risposta alla poverella che ha aperto il post, confido che abbia già risolto il suo problema d'amore, le consiglio di pensarci con molta calma e riflessione davanti a una tazza di thè se dopo averci pensato sarà ancora dello stesso parere non vedo perchè i genitori dovrebbero ostacolare la sua felicità al di là della regione di provenienza di lui. Comuqnue anche in Italia ci sono zone in cui le famiglie preferiscono appoppiare i compagni/e ai figli o figlie al di là dell'amore o ti guardano strano se vieni da una regione diversa. Tutto il mondo è paese

Ecco la mia prima domandina :

Perchè uno yuhunese non pu? sposarsi con wenzounese , ma sarebbe da preferirsi piuttosto un occidentale? :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nuvolarossa »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 28 Luglio, 2008, 03:10:14 am »
Citazione da: "nuvolarossa"
Ciao a tutti,
premetto che non sono una ragazza cinese da italiana da parecchie generazioni, quindi non me ne vogliate se faccio domande che vi possono sembrare scontate.
in risposta alla poverella che ha aperto il post, confido che abbia già risolto il suo problema d'amore, le consiglio di pensarci con molta calma e riflessione davanti a una tazza di thè se dopo averci pensato sarà ancora dello stesso parere non vedo perchè i genitori dovrebbero ostacolare la sua felicità al di là della regione di provenienza di lui. Comuqnue anche in Italia ci sono zone in cui le famiglie preferiscono appoppiare i compagni/e ai figli o figlie al di là dell'amore o ti guardano strano se vieni da una regione diversa. Tutto il mondo è paese

Ecco la mia prima domandina :

Perchè uno yuhunese non pu? sposarsi con wenzounese , ma sarebbe da preferirsi piuttosto un occidentale? :)


Se fosse figlio di un sindaco e un altra cosa o magari avesse 500 milioni di euro ed altri 3 miliardi di Yuan in Cina,direbbe sicuramente di si :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

un_obeso_rsm

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 29 Luglio, 2008, 14:24:53 pm »
Citazione da: "wen"
Citazione da: "nuvolarossa"
Ciao a tutti,
premetto che non sono una ragazza cinese da italiana da parecchie generazioni, quindi non me ne vogliate se faccio domande che vi possono sembrare scontate.
in risposta alla poverella che ha aperto il post, confido che abbia già risolto il suo problema d'amore, le consiglio di pensarci con molta calma e riflessione davanti a una tazza di thè se dopo averci pensato sarà ancora dello stesso parere non vedo perchè i genitori dovrebbero ostacolare la sua felicità al di là della regione di provenienza di lui. Comuqnue anche in Italia ci sono zone in cui le famiglie preferiscono appoppiare i compagni/e ai figli o figlie al di là dell'amore o ti guardano strano se vieni da una regione diversa. Tutto il mondo è paese

Ecco la mia prima domandina :

Perchè uno yuhunese non pu? sposarsi con wenzounese , ma sarebbe da preferirsi piuttosto un occidentale? :)

Se fosse figlio di un sindaco e un altra cosa o magari avesse 500 milioni di euro ed altri 3 miliardi di Yuan in Cina,direbbe sicuramente di si :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da un_obeso_rsm »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 31 Luglio, 2008, 18:34:32 pm »
Citazione
cilex     
MessaggioInviato: Sat Jul 26, 2008 7:56 am    Oggetto:
hilary ha scritto:
cilex ha scritto:
hilary ha scritto:
grazie a tutti per i consigli cmq è piu facile a dirsi ke farsi voi non conoscete i miei!! e poi io voglio bene sia alla mia famiglia ke a lui quindi non voglio fare torto a nessuno dei due...


come tutti i yuhunesi..... o meglio dire come tutti i cinesi........ e ricordati che i genitori ti vogliono bene e alla fine se le tue scelte sono giuste, loro le accettano bene!!! Io a differenza di te non penso che i tuoi vogliono un tipo con la bmw, alcolizzato e drogato e donnaiolo........... e solo che hanno paura che tu faccia sbagli che poi ti potresti pentire per tutta la vita!!! Comunque, di solito i yuhunesi si sposano solo tra yuhunesi.... oppure ne trovi uno italiano...... allora le carte in tavola cambiano...... non serve più la bmw,..... ma basta che conosca la cultura cinese............. se lo ami veramente saprai aspettarlo e saprà aspettarti..... Wink


infatti loro mi dicono ke se sbaglio in qst cosa poi sarà troppo tardi pentirmene e nn si potra piu tornare indietro...
cmq loro stanno sempre a dirmi ti presento qst ,figlio di qst ke ha qst e qll....


gli yuhunesi sono fatti cosi..... lo hanno fatto anche con me, però alla tua tenera età, mi sembra esagerato alla fine pensaci, che l'amore è tutto, ma la vita non è solo Amore!!! Penso che tu sia ancora molto giovane, quindi aspetta e temporeggia!!! Magari fino a quando avrai 26-27 annni e se sarete ancora insieme col tuo ragazzo. Si potrà parlare di un futuro!!!

Cilex una ragazza cinese di 26 27 anni è finita se nn si è ancora sposata con il ragazzo cinese, nn la vuole piu nessuna!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 31 Luglio, 2008, 18:49:15 pm »
anatra....
la fine che farai...
scegli tu...

http://www.backwoodsbound.com/zduck.html

 :-D  :-D  :)  :)  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »