Ciao! Anch'io mi sono iscritto da poco, saranno un paio di giorni. Non ho avuto il tempo di presentermi prima perchè ho da poco installato una connessione nel mio dormitorio e..... le prime volte ha fatto un po' i capricci!
Sono Glaus e in questo momento vi sto scrivendo dalla Cina, dallo Hubei (qualcuno di voi ha origini in questa regione?) per la precisione, ma rimarrò qui nel Paese di Mezzo per non molto tempo, tra poco ritornerò in Italia..... e mi sta dispiacendo tanto lasciare la Cina
Avevo sentito parlare di questa associazione e per un po' ho provato a navigare nel forum senza iscrivermi, poi l'ho trovato molto interessante e..... eccomi qui!
Questa è la mia prima volta in Cina, sono venuto qui per studiarne la cultura antica, la filosofia cinese, la storia...... e la lingua. Mi spiace se mi sono inserito un po' bruscamente, ma qui le reti locali non funzionano bene e non potevo che mandare brevi messaggi, senza le premesse su chi fossi. Ora le cose sembrano funzionare meglio.....
Ho cominciato sei anni fa a studiare (ora sono laureato.....ma studio ancora......) il cinese a Venezia e più mi addentravo nella lingua più sentivo di dover visitare questo Paese e ora che ne ho avuto la possibilità, non mi pento di esserci andato, anzi! I miei interessi poi si sono gradualmente spostati verso la cultura antica e ora sono qui per studiare archeologia......
Mi piacerebbe far conoscere in Italia scrittori e scrittrici cinesi, non famosi, giovani o adulti, ma che avrebbero deisderio di farsi sentire, di dare voce ai loro racconti, i loro romanzi, pensieri; non ho preferenze su temi particolari, solo la voglia di conoscere, e soprattutto la curiosità...... è la curiosità che manda avanti il mondo.... e sto scoprendo realtà che valgono davvero la pena di essere conosciute.
A chi posso rivolgermi se ho dei dubbi sull'Assocazione, sul Forum, etcò
Un saluto a tutti!