donna o uomo? chi e` piu` intelligente - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: donna o uomo? chi e` piu` intelligente  (Letto 15365 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

QiNg

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re: donna o uomo? chi e` piu` intelligente
« Risposta #30 il: 08 Novembre, 2005, 23:57:07 pm »
Citazione da: "acqua"
mi chiedo....ma siamo piu` intelligenti noi uomini o le donne, in generale?forse e` una domanda troppo stupida ma sono curioso di sapere le vostre teorie :D
secondo me siamo alla pari!!!anke s potrei benissimo dire k noi donne siamo moooooooooolto piu intelligenti di voi..cmq dipende d persona a persona..x esempio tra me e mio fratello..ovvio k io sono piu intelligente di jay!!muahaha skerzo ^_^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da QiNg »

acqua

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: donna o uomo? chi e` piu` intelligente
« Risposta #31 il: 09 Novembre, 2005, 00:13:46 am »
hehe sei simpatica!! cmq nella l`epoca nel millennio nella storia uomo e`  stato piu` intelligente non so in futuro come andra.......buona fortuna
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da acqua »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
Re: donna o uomo? chi e` piu` intelligente
« Risposta #32 il: 09 Novembre, 2005, 03:44:09 am »
Citazione da: "QiNg"
secondo me siamo alla pari!!!anke s potrei benissimo dire k noi donne siamo moooooooooolto piu intelligenti di voi..


Non è corretto.... stai tirando acqua al tuo mulino :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

neramaranto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 439
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 09 Novembre, 2005, 13:28:18 pm »
Credo che in definitiva si possa dire che uomini e donne hanno aree di competenza cerebrali diverse............. è vero che agli uomini riescono meglio certi ragionamenti logici o che abbiano più senso pratico....... mentre le donne siano più intuitive e creative........
Il fatto che una donna se tenta di riparare un tubo dell' acqua allaga la casa è perchè la società ci ha sempre insegnato che i lavori manuali sono cose da uomo e che noi non dovevamo curarcene.......
Conoscono un paio di ragazzi che sanno essere più barvi delle mogli nel mettere a letto i bambini o nel cambiargli i pannolini....... tutto è questione di punti di vista........
Se si smettesse di pensare che le cose o sono da donne  o sono da uomini, si risolverebbe la disputa su chi dei due è più intelligente......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da neramaranto »

angela

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 09 Novembre, 2005, 14:18:30 pm »
Ben detto Neramaranto, mi trovi completamente d'accordo.. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da angela »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 09 Novembre, 2005, 18:22:45 pm »
Citazione da: "acqua"
ora voglio essere trasparente come il diamante,lo scopo della mia domanda era di capire in quali cose i nostri (uomini e donne)neuroni sfruttano di piu`........
peccato che ora so solo che gli
uomini sono superiori in matematica
donne sono superiori in casa perche` riescono a ricordarsi tutte le cose in dov`erano messi.......

Non credo che le cose possano ridursi soltanto a uno sfruttamento di neuroni. E' vero che esistono delle aree privilegiate in cui i due sessi si rivelano fondamentalmente diversi, come dice Neramaranto, ma è anche vero che nonostante queste diversità non è possibile stabilire chi sia il più intelligente. Mi rifaccio al tuo esempio: hai detto che per ora sai che gli uomini sono superiori in matematica e le donne in casa (anche se quest'ultima affermazione non mi è affatto chiara. Che cosa intendevi dire esattamente? Che le donne, occupandosi quasi sempre della casa, sanno dove il loro compagno ripone le sue cose, magari perchè lei gliele mette a posto?); ma come puoi stabilire chi è il più intelligente tra i due? Quantitativamente, cioè stabilendo chi sfrutta di più i suoi neuroni nelle cose più disparate? O qualitativamente? Ma, devi anche stabilire, per esempio, cosa sia più importante tra casa e matematica per poter affermare chi sia il più intelligente e qui le faccende si complicano notevolmente, perchè avremo opinioni completamente diverse non solo su cosa sia l'intelligenza ma anche su quali debbano essere gli strumenti e i requisiti per poter dichiarare se una persona sia più intelligente di un'altra. Insomma, un problema di non poco conto....
 
Citazione da: "acqua"
l`intelligenza e` relativa credo che quasi tutti lo sano......ma la mia domanda era ma siamo piu` intelligenti noi uomini o le donne, in generale.......le vostre teorie.

E' questa, insomma, l'essenza del discorso. Non mi pare un buon punto di partenza chiedersi se gli uomini siano più intelligenti delle donne o viceversa e contemporaneamente ammettere che, in fondo, l'intelligenza è relativa (ma c'è una sola intelligenza? Alcuni scienziati ne distinguono tra sette e nove), cercando pure di parlare "in generale". Se prima non definisci l'intelligenza, non si potranno formulare le teorie da te tanto attese e, di conseguenza, dubito che si arriverà ad una conclusione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 09 Novembre, 2005, 19:27:16 pm »
x acqua: sono d' accordo con dolcecandy perchè la sua risposta era sottointesa che era troppo assurda la domanda, mi sembra che prendi un po' troppo esempio dai programmi televisivi che come sappiamo si sono dimostrati più delle volte "sciocchi".

posssiamo finire qui il nostro dibattito, penso che se continuamo qui finirà male però ti consiglio di moderare un po' il linguaggio e far raffredare un po' la temperatura corporea :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

acqua

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 09 Novembre, 2005, 21:41:45 pm »
x glaus
hai pienamente ragione non sono stato abbastanza chiaro.....
guarda caso sei di nuovo tu e acora tu a chiedermi spiegazioni
ho la sensazione di essere un po di nebbia che ti appana tutto e non ti faccio vedere chiaro niente... :D

glaus:Se prima non definisci l'intelligenza, non si potranno formulare le teorie da te tanto attese e, di conseguenza, dubito che si arriverà ad una conclusione.
e siamo alle solite non sono stato chiaro.......stranamente ho gia ricevuto le teorie tanto attese da come dici tu da Mimmo,Alessandro,Giochidiparole,nik978,angela e Sephiroth ecc....
sono d`accordo con te non arriveremo a un conclusione,ma almeno siamo partiti....

vedo che scrivi moltissimo complimenti stai andando forte!!
spero di finire qua la nostra conversazione su questo argomento non sta pigliando una bella piega...  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da acqua »

acqua

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 09 Novembre, 2005, 22:36:48 pm »
Citazione da: "notcommentgirl"
x acqua: sono d' accordo con dolcecandy perchè la sua risposta era sottointesa che era troppo assurda la domanda, mi sembra che prendi un po' troppo esempio dai programmi televisivi che come sappiamo si sono dimostrati più delle volte "sciocchi".

posssiamo finire qui il nostro dibattito, penso che se continuamo qui finirà male però ti consiglio di moderare un po' il linguaggio e far raffredare un po' la temperatura corporea :-D


gia tante volte i programmi televisivi sono sciocchi e sono assolutamente daccordo. ho preso un esemprio dai programmi televisivi,dato che per voi due e` tanto assurda ok va benissimo.
ogni persona e` libero di pensare come gli pare.
io lo penso diversamente e tante persone hanno riposto quindi credo che per loro non sia tanto assurda se gli sono meritati una risposta a questa domanda tanto assurda come dite voi due.......
vivi e lascia vivere!!
ok finiamo qua.. siceramente sono dispiaciusto aver avuto un dibattito con voi due ragazze...da come vi siete espressi penso che siete due ragazze molto serie e interessanti!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da acqua »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 10 Novembre, 2005, 02:41:01 am »
Sono pignolo, è un brutto vizio che ho: chiaro non lo sei affatto stato quando hai detto "donne sono superiori in casa perche` riescono a ricordarsi tutte le cose in dov`erano messi.......". A parte questa frase (che hai scritto dopo che gli altri avevano esposto i loro punti di vista) il resto non ho avuto difficoltà a comprenderlo.
Penso solo che i tuoi punti di partenza siano molto deboli e l'ho scritto, tutto qua. E  penso anche che a volte un argomento prende una brutta piega nel momento in cui una persona decide di fargliela assumere..........

E la nebbia si dipana, ma, in fin dei conti, non è mai esistita :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

acqua

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 10 Novembre, 2005, 15:30:50 pm »
Citazione da: "glaus"
Sono pignolo, è un brutto vizio che ho: chiaro non lo sei affatto stato quando hai detto "donne sono superiori in casa perche` riescono a ricordarsi tutte le cose in dov`erano messi.......". A parte questa frase (che hai scritto dopo che gli altri avevano esposto i loro punti di vista) il resto non ho avuto difficoltà a comprenderlo.
Penso solo che i tuoi punti di partenza siano molto deboli e l'ho scritto, tutto qua. E  penso anche che a volte un argomento prende una brutta piega nel momento in cui una persona decide di fargliela assumere..........

E la nebbia si dipana, ma, in fin dei conti, non è mai esistita :-D  :-D


visto che hai detto quello che pensi ...bene apprezzo la tua sincerita!!
non ti dico nemmeno quello che penso sui tuoi punti di vista altrimenti non finiamo piu`.....
suppongo che sai chi e` questa persona....mi illumini
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da acqua »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 10 Novembre, 2005, 16:41:16 pm »
Citazione da: "acqua"
non ti dico nemmeno quello che penso sui tuoi punti di vista altrimenti non finiamo piu`.....


Ma come? Prima vuoi sapere le teorie e poi non vuoi esporre le tue?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

acqua

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 10 Novembre, 2005, 19:05:23 pm »
x glaus
ti piace spammare? io no...e non vorrei che le persone pensasero che sto spammando.....secondo te alle altre persone gli frega qualcosa quello che penso io sui tuoi punti di vista,non credo.
forse mi sbaglio ma mi sembra che stai parlando per tre!!
io ho intezione di finire qua sto discorso non sta dando frutti....sara colpa mia non c`e` dubbi!!visto che ti  piace tanto scrivere continua tu ciao ciao glaus e` sempre un piacere conversare con te
ps..lascio l`onore a te finire la nostra conversazione
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da acqua »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 10 Novembre, 2005, 21:53:52 pm »
Citazione da: "Sephiroth"
Il prof Bosisio, docente presso scienze dei beni culturali all'universita' di milano, intervistato sulla domanda "perche' quasi tutti i geni sono uomini" dice qualcosa come:
"L'uomo e' una forza che rompe gli schemi e crea il nuovo, la donna e' il duale che conserva e ristabilisce l'ordine e l'armonia".

Le scoperte piu' sorprendenti sono proprio quelle che vanno contro le regole e gli schemi correnti.


Lapsus! Egli fu Stefano Zecchi, docente di estetica presso tale corso. :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 12 Novembre, 2005, 22:39:56 pm »
Mi pare ovvio che l'autore del topic e' un flamer, ha postato con l'intenzione di polemizzare la questione.

Il topic non merita di stare nella sezione discussioni e quindi sposto.



PUoi odiarmi, puoi detestarmi, ma lo faccio perche' in futuro tu faccia piu' attenzione a dove posti e soprattutto cosa posti :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »