donna o uomo? chi e` piu` intelligente - page 4 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: donna o uomo? chi e` piu` intelligente  (Letto 15366 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 15 Novembre, 2005, 04:38:54 am »
Sephiroth, mi avevi convinto con le tue affermazioni finchè non hai fatto il nome di Stefano Zecchi, un pensatore che, come dire, poco apprezzo. :D

Penso che con pari opportunità, la storia del futuro ci darà molte sorprese colorate di rosa.


ps. io ho sempre pensato come sarebbe diverso la società, se fossimo governati da politici prevalentemente femminili!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

neramaranto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 439
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 15 Novembre, 2005, 11:38:10 am »
Al di là del fatto che ben conosco la pignoleria di Glaus ( irritante pregio ), non mi sembrava che le sue affermazioni fossero offensive........ stava solo chiedendoti specificazioni. Per quello che mi riguarda spesso è leggendo i post degli altri che trovi la chiave per formare la tua idea riguardo all' argomento. Magari gli altri che ti hanno risposto, come me, si sono fermati alla domanda " é più intelligente l 'uomo o la donna ? " e di conseguenza hanno esposto la loro teoria.
Non mi sembrava il caso di polemizzare in modo così acceso...........
E soprattutto quando una persona è disposta a dibattere con te, solo perchè non vi siete capiti, tagliare corto e girare le spalle mi sembra un po' immaturo come comportamento.
Poi, per carità, sono un po' di parte, quindi, non so quanto per te Aqua possa contare la mia opinione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da neramaranto »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 15 Novembre, 2005, 23:09:29 pm »
Per Aqua e Glaus: state lkitigando senza di me=???? Almeno invitarmi :-D  :-D  :-D

Per Bai: le donne non avranno mai le stesse opportunità degli uomini e gli uomini non avranno mai le stesse opportunità delle donne; non so se mi sono spiegato.
Comunque, le donne d'oggi non sanno cucinare, ma in compenso hanno imparato a bere e a fumare :cry:  :cry:  :cry: , gli uomini sono pigri come solito. saper fare non basta se non lo fai!!! :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 15 Novembre, 2005, 23:19:17 pm »
Vabbe' magari sei contrario ai pareri di Stefano Zecchi, pero' spero che non sarai contrario alle mie parole :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 16 Novembre, 2005, 04:40:55 am »
Citazione da: "Cilex"
Per Aqua e Glaus: state lkitigando senza di me=???? Almeno invitarmi :-D  :-D  :-D  


Adesso è troppo tardi, è tutto finito... Ma ti prometto che avrai un posto d'onore :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

neramaranto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 439
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 16 Novembre, 2005, 17:34:55 pm »
Citazione da: "cilex"
Comunque, le donne d'oggi non sanno cucinare


Ehm......... chi dovrebbe farlo allora al meeting a casa doi Natsuki? Stai generalizzando troppo............... :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da neramaranto »

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 16 Novembre, 2005, 17:48:02 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Secondo me dipende più dalla persona che dal sesso... è invece vero che le donne hanno alcune parti del cervello più sviluppate degli uomini e viceversa... insomma, alla fine si equivalgono  :wink:
Tempo fa lessi su Focus che l'uomo ha il cervello più grande di quello della donna, ma solo perchè ha più "muscoli" da controllare  :wink:


mi potresti dire su ke numero l'hai letto?? mi sembra assurdo ke per controllare quel muscolo in piu' servisse addirittura un cervello piu' grande 8O  8O

concordo con acqua sulla bravura degli uomini in matematica. ho sentito dire ke la matematica fa cadere i capelli. uomini calvi ne incontro tutti giorni, mentre donne cosi brave in mate nn ho ankora avuto l'occasione di conoscerne :-D  x curiosita' c'e' qualke ragazza brava in matematica qui?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 18 Novembre, 2005, 01:43:06 am »
Si ma gli uomini perdono piu' capelli delle donne per un fatto fisiologico!
La mia prof di algebra, che avra' circa 60 anni, ha tutti i capelli bianchi pero' non ne ha perso manco uno mi sa :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 18 Novembre, 2005, 17:25:17 pm »
allora si vede ke nn e' abbastanza brava!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 19 Novembre, 2005, 15:26:05 pm »
Citazione da: "j_nikki"
Citazione da: "BlackPepper"
Secondo me dipende più dalla persona che dal sesso... è invece vero che le donne hanno alcune parti del cervello più sviluppate degli uomini e viceversa... insomma, alla fine si equivalgono  :wink:
Tempo fa lessi su Focus che l'uomo ha il cervello più grande di quello della donna, ma solo perchè ha più "muscoli" da controllare  :wink:

mi potresti dire su ke numero l'hai letto?? mi sembra assurdo ke per controllare quel muscolo in piu' servisse addirittura un cervello piu' grande 8O  8O

concordo con acqua sulla bravura degli uomini in matematica. ho sentito dire ke la matematica fa cadere i capelli. uomini calvi ne incontro tutti giorni, mentre donne cosi brave in mate nn ho ankora avuto l'occasione di conoscerne :-D  x curiosita' c'e' qualke ragazza brava in matematica qui?


e..... la mia prof di mate??? anche lei non è brava???
Comunque penso che siano più bravi in geometria, la mia prof amava le matrici, e adesso anche l'assistente di geometria è più  bravo del maestro di cattedra.... Comunque ............. Non dovete generalizzare troppo, queste liceali, sono veramente Brave; se generalizzate per le ragazze cinesi forse..... va bene; ma per le italiane..... sarà difficile in quanto anno preso trenta e lode... e io solo trenta :cry:  (secondo me hanno corrotto il prof)

Per Nero: tu sei italiana... non dimenticarti :-D  :-D  :-D )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

missjin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 253
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 19 Novembre, 2005, 16:29:08 pm »
non so in questo forum di ragazze chi sia un genio in matematica ..ma io di certo no ...per me la matematica è come ascoltare un tg arabo .. anche se sinceramente penso che la colpa non sia solo mia della mia ignoranza
...anche il nostro professore ce la mette tutta per farci odiare questa materia ... quando facciamo un eserczio non arriva mai alla fine perchè continua a sbagliare i calcoli e poi dice che è colpa del libro ... uffi
.... mi sa che ho bisogno di un insegnante privato
... un cinese che va male in matematica è inconcepibile :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 28 Novembre, 2005, 01:15:25 am »
E' opinione comune che i cinesi siano bravi nel calcolo aritmetico principalmente.
La matematica attuale e' molto piu' ampia e variegata e quindi non e' detto che i cinesi debbano per forza essere bravi.

La passione per la matematica te la deve saper trasmettere il prof. Se il prof non e' capace e' piu' difficile imparare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

Diego

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • http://www.italy-asia.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 28 Novembre, 2005, 04:41:54 am »
Citazione da: "nik978"

mio padre dice sempre:le migliori studenti che ho avuto sono donne...ma i veri geni sono stati i maschi (e il genio x definizione studia poco..non si appkcia..magari non ha le basi e le conoscenze di un otitmo studente, ma arriva dove gli altri non arrivano)


Si e' vero.. esistono delle diversita' tra i due sessi che sono il frutto delle differenti situazioni ambientali. Il genere maschile a superiori capacita' logico spaziali, mentre quelle femminile a capacita' linguistiche superiori.
E' il risultato di decine di migliai di anni di sviluppo dell'homo sapiens!
Questo spiegherebbe anche perche" ovunque nel mondo, nella media, le donne ottengono migliori risultati scolastici rispetto ai maschi che, invece, hanno migliori risultati in altri ambienti. Le donne sono anche meno propense al rischio degli uomini. Questo e' facilmente comprensibile considerando che comunque per millenni, essendo i maschi in giro a combattere o a caccia, la vita, la sorte e la soppravivenza delle future generazioni dipendevano dalle scelte delle donne.  
 Sono due tipi di intelligenze diverse.. sempre che sia possibile definirla in maniera chiara! Credo di no.. ma e' un mio parere!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Diego »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 28 Novembre, 2005, 18:09:55 pm »
Citazione da: "Diego"
Citazione da: "nik978"

mio padre dice sempre:le migliori studenti che ho avuto sono donne...ma i veri geni sono stati i maschi (e il genio x definizione studia poco..non si appkcia..magari non ha le basi e le conoscenze di un otitmo studente, ma arriva dove gli altri non arrivano)

Si e' vero.. esistono delle diversita' tra i due sessi che sono il frutto delle differenti situazioni ambientali. Il genere maschile a superiori capacita' logico spaziali, mentre quelle femminile a capacita' linguistiche superiori.
E' il risultato di decine di migliai di anni di sviluppo dell'homo sapiens!
Questo spiegherebbe anche perche" ovunque nel mondo, nella media, le donne ottengono migliori risultati scolastici rispetto ai maschi che, invece, hanno migliori risultati in altri ambienti. Le donne sono anche meno propense al rischio degli uomini. Questo e' facilmente comprensibile considerando che comunque per millenni, essendo i maschi in giro a combattere o a caccia, la vita, la sorte e la soppravivenza delle future generazioni dipendevano dalle scelte delle donne.  
 Sono due tipi di intelligenze diverse.. sempre che sia possibile definirla in maniera chiara! Credo di no.. ma e' un mio parere!


Non so se possa essere definito come evoluzione perchè, secondo me, è impossibile stabilire se queste caratteristiche siano naturali o il prodotto dell'educazione impartita dai genitori e quindi della cultura. O di entrambe. Nel senso che sin dalla più tenera età il rapporto dei genitori con i/le figli/figlie varia a seconda del loro sesso. Così, in genere, le madri prediligono con le bambine una comunicazione di tipo verbale e improntata sui sentimenti e sulle emozioni mentre ci? non avviene nel rapporto col bambino. Il bambino viene educato all'esplorazione dello spazio. Va da sè che le bambine sviluppano una comunicazione verbale migliore. Ma questo dato di solito è taciuto, si tende a considerare queste caratteristiche come naturali, come qualcosa di inevitabile.
Certo, in questo ti do pienamente ragione, queste due peculiarità non bastano a definire che cosa sia l'intelligenza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Diego

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • http://www.italy-asia.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 29 Novembre, 2005, 06:27:47 am »
Altra cosa.. anni fa studiavo (perdonate ma non ricordo benssimo tutto. quindi cerchero' di dirlo nella maniera a me piu' facile, oltretutto non sono mie materie di compentenza), che e' vero che gli asiatici nelle materie matematiche dei test del Q.I. (per quanto possano essere considerati realmente validi) avevano dei punteggi superiori agli altri gruppi etnici (differentemente, erano inferiori in altre materie), ma cio' veniva imputato alla uso dei caratteri (es i cinesi) che fin da piccoli permette loro di allenare le capacita' di memorizzazione e di elaborazione rapida dei concetti...  

Ovviamente sono tutte ipotesi, non altro...  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Diego »