troppo seri - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: troppo seri  (Letto 6325 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 17 Novembre, 2005, 21:30:10 pm »
Citazione da: "QiNg"
Citazione da: "jaymilano"
bhe infatti io mi sn iscritto su associna perke purtroppo sugli altri forum c'è troppa confusione,qui infatti si discute seriamente e si skerza anke quando c'è da skerzare!
xke tu sai fare commenti seri?????oddio tu nn sei mio fratello allora!!!!!!!

basta!! ti ammazzo! io!!! :twisted:  :evil:   :twisted:  :twisted: guarda che sono serissimo io!! ma non sono mai stato serio con te pk sei una bimba!!! :-D ! capito bambina??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 17 Novembre, 2005, 21:59:25 pm »
Citazione da: "HuRoby"
da parte mia,userei altre parole e frasi x definire associna,anke se in queste include la serietà,ma nn è questo il MIO motivo


Non mi piace che tu intervenga solo per fare chissa' che genere di supposizione. Hai detto che non ti piaceva Associna, te ne sai andato e va bene, pero' non ti permetto di intervenire solo quando vuoi polemizzare su qualcosa, chiaro? :evil:  Soprattutto se lasci il discorso a meta'. O finisci e ne discutiamo oppure potevi anche evitare di postare.

E riduci quell'avatar!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

rosy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
    • http://www.hi5.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 20 Novembre, 2005, 14:12:59 pm »
ahah poveraccio come lo tratti male...x? ti devo dare ragione! a me piace associna anke se mi sn iscritta da poco, se poi c'è qualcuno a cui non piace potrebbe anke spiegarne il motivo oppure tenersi x se le proprie considerazioni...ma lasciare il discorso così a metà facendo strane supposizioni ke nessuno ha capito mi sembra un po maleducato :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da rosy »

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 22 Novembre, 2005, 14:22:01 pm »
Citazione da: "Susanna"
Citazione da: "HuRoby"
da parte mia,userei altre parole e frasi x definire associna,anke se in queste include la serietà,ma nn è questo il MIO motivo

Non mi piace che tu intervenga solo per fare chissa' che genere di supposizione. Hai detto che non ti piaceva Associna, te ne sai andato e va bene, pero' non ti permetto di intervenire solo quando vuoi polemizzare su qualcosa, chiaro? :evil:  Soprattutto se lasci il discorso a meta'. O finisci e ne discutiamo oppure potevi anche evitare di postare.

E riduci quell'avatar!


se nn ti/vi piace ke o intevenga solo x far polemica(cm dici tu),nn me ne porebbe fregar di meno,è solanto un problema tuo/vostro.Poi la mia nn è x fare polemica,ma solo un mio giudizio xsonale.Se nn mi permetti,bannami,finkè ho la libertà di parola e di azione,faccio quello ke mi pare
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

rosy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
    • http://www.hi5.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 22 Novembre, 2005, 15:00:56 pm »
a me nn sembra ke tu abbia espresso un giudizio... e poi senza offesa ma se nn ti piace puoi anke nn salirci
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da rosy »

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 22 Novembre, 2005, 15:32:23 pm »
Citazione da: "rosy"
a me nn sembra ke tu abbia espresso un giudizio... e poi senza offesa ma se nn ti piace puoi anke nn salirci


 :-D  Era quello ceh volevo dire... quale giudizio? Qui siamo una comunita' e per questo non tolleriamo certi comportamenti. Non ci piace bannare  qualcuno semplicemente perche' non ha espresso un giudizio.


Edit: dimenticavo... riduci quell'avatar.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 22 Novembre, 2005, 15:43:19 pm »
troppo seri?
Ma se io sono ancora qui????!!! Ahahahaha

Susanna, non è che ora mi cacci perchè dico troppe stupidaggini,vero?

Comunque rtornando seri.
Associna è un forum che è nato con uno scopo ben preciso e tutte le persone che vengono qui, prima ancora di iscriversi dovrebbero leggere bene chi siamo e cosa intendiamo fare.
Ognuno è invitato a frequentare un ambiente idoneo alla sua persona e nessuno obbliga qualcuno a restare qui se lo spirito che anima questo forum non piace o comunque non soddisfa la sua personale visione di forum.

Poi per Hu Roby, se hai qualche opinione, sei pregato di esporlo tutto, non siamo telepatici, quindi non siamo in grado di sapere cosa ti passi per la testa. Siamo qui per scambiarci opinioni, non frecciatine sprezzanti. E la stessa cosa che ho detto sopra vale anche per te. Se questo forum non ti piace, puoi benissimo cambiare ambiente, e se poi vuoi dirci qualche tuo appunto sei pregato di esprimere chiaramente le tue opinioni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

fctroyes53

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 23 Novembre, 2005, 13:29:35 pm »
Ciao a tutti,
per prima cosa mi presento sono un italiano che naviga su internet spesso cercando informazioni sulla Cina e sulle comunità cinesi e mi sono imbattuto nel vostro sito.
La mia ricerca è dovuta al fatto che mia moglie è cinese (di prima generazione) ed ha avuto un serio problema di non ambientamento alla realtà italiana (principalmente nostalgia della famiglia ed amici) spesso dovuto anche a problemi di lingua e cercavo per trovare qualcosa che potesse aiutarla ad integrarsi (In realtà poi la crisi è passata solo grazie alla sua forza). Ho cominciato pertanto a seguirvi e ho continuato a leggere sempre con un tarlo in testa di farvi una osservazione, ma sempre con la preoccupazione di essere tacciato per chi non si fa gli affari suoi. Io sono di per se un criticone e sono sicuramente più vecchio (sigh!!!) di voi e la prospettiva di passare per un vecchio rompiscatole mi ha sempre fatto desistere fino ad oggi quando mi sono imbattuto in una vecchia discussione sul forum relativa alla eccessiva ôserietàö del sito.

Io non ritengo che questa associazione e gli argomenti trattati siano troppo seri ma ritengo che:
 
ci sono poche buone notizie.

Gran parte delle discussioni sono relative a atteggiamenti e comportamenti da parte di istituzioni e media (spesso totalmente censurabili) e nell’aria si nota una latente aria di sospetto nei confronti di qualunque cosa venga espressa nei confronti della vostra comunità.

Però grazie al cielo ci sono anche le persone normali, i vostri compagni di classe, i vostri vicini e tante persone che sono interessate alla cultura, lingua e storia cinese senza vedere in questa un nemico ma una diversità da conoscere.
Possibile che da tutte queste persone non emerga niente di positivo?
Vedo che tra gli scopi vi è la promozione del dialogo della comunità cinese ed italiana e ritengo che gli esempi positivi siano meglio di quelli negativi.

Non dico che non bisogna sottolineare le negatività, ma ritengo che qualche buona notizia farebbe bene, se no si rischia di cadere in uno scontro continuo che favorisce la contrapposizione e non l’integrazione.

Che ne pensate?

PS scusate prima volta in un forum e spero di non aver fatto casini con le impostazioni
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fctroyes53 »

neramaranto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 439
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 23 Novembre, 2005, 17:30:39 pm »
Per prima cosa, benvenuto.
Io sono italiana, ma ho un mucchio di amici cinesi e un po' meno giapponesi ( cosa paradossale per una che si sta per laureare proprio in giapponese! ), ma comunque contatti con il mondo orientale.
A volte è difficile dialogare con chi ha una cultura tanto diversa dalla nostra.......ci sono argomenti scottanti che una volta toccati, ustionano. Come quando mi sono scontrata con una mia amica giapponese sulla carne di balena. Lì, la mangiano e non gli interessa se si tratta di una specie protetta in via di estinzione. E' cultura. Per contro la faceva inorridire il pensiero che noi mangiamo coniglio. E' sempre cultura.
Il fatto è che spesso, guardiamo con sospetto il diverso..... fa paura, perchè non si comporta come noi. E' destabilizzante. E se ci accorgessimo che le cose che fa lui sono migliori? O se avesse ragione a non mangiare il coniglio? Pensiamo sempre all' altro come un possibile rivale, un nemico da perseguitare, stanare e annientare......... senza renderci conto che la diversità arricchisce e aiuta a scoprire i nostri lati migliori.
Io penso che il solo fatto che convivano su questo forum entrambe le comunità ( pochi esponenti di quella italiana e cilena, ma ottimi :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da neramaranto »

fctroyes53

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 24 Novembre, 2005, 08:38:39 am »
Sì è vero il confronto non è facile. Comprendo la rabbia. La situazione delle seconde generazioni è forse ancora più complessa di quella delle prime poiché penso si sentano (o vengano fatti sentire) diversi dalla comunità cinese perché ôitalianiö e si sentano (o vengano fatti sentire) diversi dagli italiani perché ôcinesiö. L’Italia non è ancora un paese molto maturo per l’integrazione dei ôdiversiö siamo giovani a riguardo e in più non ho grande stima dell’italiano medio se non altro per la scarsa memoria delle nostre migrazioni all’estero (e basta con le fandonie che noi eravamo solo bravi e onesti lavoratori; oddio mi sto autodiscriminando). La mia osservazione non contestava la difficoltà, proponeva un diverso modo per raggiungere uno scopo. Purtroppo chi è portatore di pregiudizi o è stupido (e allora non si riesce a cambiarlo ne con la rabbia, ne con la discussione positiva) o è intelligente e si pu? farlo cambiare, ma ritengo principalmente con la discussione e confronto positivo e non con gli sfoghi (anche se giustificati). Vincere il pregiudizio, purtroppo, è una dura battaglia che deve esser combattuta dal singolo nei confronti del singolo quotidianamente non generalizzando i giudizi. Se no si cade nello stesso errore di chi si vuole combattere e si cade in contrapposizione. Io sono nuovo del forum e non ho ancora chiari i dettagli delle provenienze e delle origini dei frequentatori per cui non so dire quanta convivenza ci sia tra le diverse comunità. Leggendo sembra evidente che anche gli italiani che lo frequentano siano già gente che conosce e rispetta l’altra comunità. Se lo scopo è l’integrazione però bisogna fare sì che arrivi a leggere qualcuno che invece è un po’ diffidente e portarlo dalla ônostraö parte. Altrimenti si crea un bel gruppo di amici che parte da presupposti simili, ma si è lontani dall’obiettivo integrazione. Per questo ritengo sarebbe carino dare notizia di piccoli eventi positivi della vita quotidiana che hanno portato una persona italiana o cinese ad essere più positiva nei confronti nell’altra comunità. Per esempio per restare in tema con le questioni culinarie: io ho mangiato brodo di tartaruga e non mi sento un selvaggio e mia moglie ha cominciato ad apprezzare la carne di coniglio  :-D

Miseriaccia quanto sono lungo nello scrivere prometto che sarò più breve le prossime volte
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fctroyes53 »

-Denykita-

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 24 Novembre, 2005, 19:26:20 pm »
Salve! Visto che siamo in tema di presentazioni, anche io lo faccio.
Sono nuova di questo forum, mi chiamo Denis(e).
Ho vagato per questo sito per parecchio tempo prima di trovare l occasione adatta per fare il mio "debutto" in questo forum.
Ammetto di essere una di quelle persone che anno definito troppo serio questo forum,  molto probabilmento perchè sono piuttosto giovane,ma come vedete non m sono ritirata.
Comunque sia,trovo questi argomenti interessanti e gli articoli scritti al riguardo sono molto gradevoli anche perchè sono trattati con umorismo e commenti personali,solo che trovo alcuni articoli troppo di parte.
Come dice fctroyes53 probabilmento dovreste far notare alche qualche notizia positiva e non gettare benzina sul fuoco (non sono sicura che c sia un detto così in italiano, ma ce ne sta uno in cinese, fate finta che l ho tradotto : P)e alimentare questo "conflitto"
Poi se io nn avessi letto gli altri topic di questo forum e se questo fosse il primo topic che leggo d questo forum mi sarei sicuramente fatta un idea sbagliata di voi, in quanto, le vostre risposte fanno pensare che voi vi consideriate superiori agli altri, soprattutto la risposta di alfa.


Citazione da: "alfa"
PAROLE SANTE AMEN!

il moderatore Ringrazia a tutti anche a quelli che hanno deciso di non venire in questo sito considerandolo troppo serio. :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -Denykita- »
áá
-mira alla luna e se sbagli, sarai sempre tra le stelle

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 24 Novembre, 2005, 21:22:46 pm »
Premesso che in questo topic non si presenta... mi viene voglia di togliervi delle parti  :-D ... in particolare vorrei ringraziare il signor fc (nome impronunciabile), sicuramente e' un buon suggerimento, un nuovo approccio ai problemi che intercorrono fra le nostre comunita'. Personalmente non ho molto da raccontare dei miei rapporti con gli italiani, specialmente quelli belli visto che non ho nessuno in mente, anzi solo spiacevoli :cry:   o le solite cose di tutti i giorni. Spero che ci sia qualcuno piu' fortunato di me al riguardo... Ragazzi perche' non raccontate le vostre esperienze belle con le persone di questo paese che ci ospita???


Carissima Denis, prima di giudicare il nostro operato e in particolare le nostre risposte a questo topic... forse sarebbe meglio se conoscessi meglio la situazione. Prima di leggere solo questo forum, se non conosci già altri, e' meglio se ci fai una visitina a giro su molti in circolazione. Le esperienze, purtroppo, ci hanno fatto capire che basta poco perche' degeneri un intero forum, distruggendo ogni nostra aspettativa o scopo. Puoi odiarmi (o tutti gli altri), ma non posso permettere che vada a finire male un progetto in cui molti di noi ha gia' contribuito molto... per cui ho deciso di agire in modo drastica  :wink:   Ogni persona che si senta pronta o che non pensi piu' noioso il nostro sito... e' BENVENUTA, come te ceh hai deciso di restare... ma non ho capito che c'e' di male trattare argomenti SERI  e non le solite problematiche da adolescenti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 25 Novembre, 2005, 02:21:31 am »
Penso che i giudizi su associna siano collegati con la maturita del soggetto che lo giudica. A certe persone magari viene riferito che associna sia solo un sito con un forum dove farsi nuovi amici, rimorkiare o esere rimorkiate e non un progetto molto importante per la comunita cinese.E questo puo generare confusione e disorientamento a chi è iscritto da poco,e dunque portare il nuovo iscritto a giudicare associna troppo serio o noioso.
Ma di solito chi ha un grado di maturita abbastanza elevato non potrebbe giudicare questo sito noioso o troppo serio, ma necessario per la nostra comunita e allo stesso tempo interessante e a volte divertente.
P.S. magari mi sbaglio(probabilmente mi sbaglio), ma vedo gli animi scaldarsi in questo topic,calmatevi raga!!! non vorrei che creando questo topic causassi dispute! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 25 Novembre, 2005, 03:24:57 am »
Ciao fctroyes53, ti do perfettamente ragione, io sono grato all'Italia, lo ricambio facendo il buon cittadino (spero...), il fatto è che tu saprai molte bene, tendenzialmente si ricordano di più i fatti negativi o cmq è molto più facile quando si scrive in semianonimato parlarne. Da una parte subisco ingiustizie, dall'altra comprendo il perchè, quando faccio un analisi di me stesso anchio non riesco a ritenermi migliore di quei altri, sono combattuto fra queste cose, a volte sembriamo di essere nel giusto ma alla fine si capisce che anche dall'altra parte della barricata hanno le loro ragioni ben ponderate.
Pensare è facile, capire è molto arduo, essere coerenti è quasi impossibile.

Non aggiungerò altro, ho timore di essere frainteso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

neramaranto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 439
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 25 Novembre, 2005, 18:50:00 pm »
Citazione da: "-Denykita-"
Poi se io nn avessi letto gli altri topic di questo forum e se questo fosse il primo topic che leggo d questo forum mi sarei sicuramente fatta un idea sbagliata di voi, in quanto, le vostre risposte fanno pensare che voi vi consideriate superiori agli altri, soprattutto la risposta di alfa.


Citazione da: "alfa"
PAROLE SANTE AMEN!

il moderatore Ringrazia a tutti anche a quelli che hanno deciso di non venire in questo sito considerandolo troppo serio. :P



Io credo solo che Alfa volesse dare una risposta spiritosa e non gettare " benzina sul fuoco " ( esiste anche in Italiano come detto, per cui, tutto il mondo è paese!!  :-D  ) nè tantomeno considerarsi superiore...........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da neramaranto »