Shanghai ti odio - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Shanghai ti odio  (Letto 6942 volte)

Minkemonka

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Shanghai ti odio
« il: 21 Agosto, 2008, 10:08:54 am »
me ne voglio andareee!! mi sono rotta di stare qui a studiare cosi' faticosamente!!
e' ai limiti della ragione e delle assurdita'!!
nn si puo' fare dal lunedi' al venerdi',dalle 7.30 alle 16.30 lezione ininterrottamente, per di piu'i compiti di 5 materie(cinese,mate,inglese,fisica,chimica) da consegnare subito il giorno dopo! E' DA SUICIDIO!! il week-end TUTTI,ma proprio tutti, fanno lezione extra. e se tu nn lo fai sei uno sfigato,xk rimani indietro!
ma k razza di ragionamento e'????
e nessuno uscira' mai con te' il week-end xk sono tutti occupati sui libri!!
e nn sarai mai diverso dagli altri per i tuoi interessi, xk nn potrai coltivarli, l'unica cosa permessa e' imparare a suonare il pianoforte!!
se il pianoforte nn ti piace, beh allora, CA**I tuoi!!

BAASTAAAAAAAAA!!!!!

da quando sono in Cina nn ho una vita sociale a posto, nel senso k le persone conosciute in Cina sono ipocrite e opportuniste, vi kiederete come fanno i cinnetti di 15 anni a essere ipocriti e opportunisti??beh, si vede k in Cina sono piuttosto precoci!
poi l'anno prossimo k si va in terza sara' ancora peggio, tutti rincretiniti per le superiori e l'esame d terza!
vi kiederete, ma l'esame di terza e' un ca**ata, beh, l'esame di terza in Cina nn lo e', e si riskia ADDIRITTURA d nn entrare alle superiori, ma e' una cosa ai confini dell'assurdita'.
io in Italia la mia vita la conducevo alla perfezione: suonavo il violino e il pianoforte, facevo taekwondo e andavo agli allenamenti di rugby, voti brillanti e vita sociale perfetta!
h IO mi kiedo, xk nn si puo' fare lo stesso in Cina??? la mia cara "patria", fra virgolette xk sono nata in Italia, e poi xk nemmeno i miei compagni la smettono di kiamarmi "l' Italiana". ma cos'e? DISCRIMINAZIONE?????

vi odio tutti quantiiiiiiiiiiii!!
Shanghai ti odio, mi fai skifo!

Forse h sto meglio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Minkemonka »
ricordo k pensai k erano i passi piu´ difficili k nessuno avesse mai intrapreso,ma erano soprattutto i passi dell´amore

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 21 Agosto, 2008, 10:23:31 am »
ma ce l'hai coi grattacieli??? :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

(tutta invidia) :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Minkemonka

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21 Agosto, 2008, 10:25:31 am »
era x nn scrivere"Cina ti odio", e' la societa' e il modo di far funzionare qui, k mi irrita terribilmente
ricordo k pensai k erano i passi piu´ difficili k nessuno avesse mai intrapreso,ma erano soprattutto i passi dell´amore

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 21 Agosto, 2008, 10:27:34 am »
Minke  il sistema super-competitivo della scuola cinese, non è Shanghai, ma tutta la Cina.
Purtroppo mi sa che devi fartene una ragione e tenere duro e fare vedere a tutti che ce la puoi fare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Minkemonka

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 21 Agosto, 2008, 10:32:08 am »
ad esser sincera, secondo me e' piuttosto inutile, cioe': ti fai 2 p***e cosi', ma x cosa???

io mi sono rotta, vado a riscrivermi a taekwondo e all'aria i voti, nn e' mai detto k staro' meglio cosi'~

:?

kay_asuma

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 21 Agosto, 2008, 12:31:23 pm »
Dai tieni duro Minky :D  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

-WenEmma-

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 21 Agosto, 2008, 12:55:50 pm »
io invece voglio andare a vivere in cina... :cry:  :cry:  :cry:

facciamo un cambio di ruoli??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 21 Agosto, 2008, 15:30:10 pm »
Citazione da: "Minkemonka"
ad esser sincera, secondo me e' piuttosto inutile, cioe': ti fai 2 p***e cosi', ma x cosa???

io mi sono rotta, vado a riscrivermi a taekwondo e all'aria i voti, nn e' mai detto k staro' meglio cosi'~

:?

Lo studio si fa con amore e voglia di farlo,se non lo fai non lo diventerai mai.
Ti chiamano Italiana scherzosamente.
Trovati un ragazzo li cosi starai piu meglio,piu sereno,piu una persona vicina a te,ti consola ecc ecc.
Ed poi ci si adattano pure i Koreani nella nostra societa perche tu non puoi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Minkemonka

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 21 Agosto, 2008, 15:49:11 pm »
grazie Marco, Kay~

Emma, nn te lo consiglio^___^

wen, ti sfido, vieni tu a far la scuola a Shanghai, nn Yuhu, o altro, li la competizione nn e' abbastanza grave, vieni qui da studentello k nn sa niente di cinese, men ke meno il proprio nome.

ok, tu il cinese lo potrai anke gia' saperlo e nn voglio giudicare te e il tuo passato, perche ovviamente nn ne so niente e nn ne ho il diritto. ma nn e' cosi' facile come credi tu, abituarsi in una cultura k poki anni prima nn ne tenevi conto. e ti assicuro k nn sono l'unica k si "lamenta".

certo k lo studio si fa amore e con voglia di farlo, ma se la gente ti da pressione, ti sfido a farlo!!

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21 Agosto, 2008, 23:21:21 pm »
grazie Marco, Kay~

Emma, nn te lo consiglio^___^

wen, ti sfido, vieni tu a far la scuola a Shanghai, nn Yuhu, o altro, li la competizione nn e' abbastanza grave, vieni qui da studentello k nn sa niente di cinese, men ke meno il proprio nome.

ok, tu il cinese lo potrai anke gia' saperlo e nn voglio giudicare te e il tuo passato, perche ovviamente nn ne so niente e nn ne ho il diritto. ma nn e' cosi' facile come credi tu, abituarsi in una cultura k poki anni prima nn ne tenevi conto. e ti assicuro k nn sono l'unica k si "lamenta".

certo k lo studio si fa amore e con voglia di farlo, ma se la gente ti da pressione, ti sfido a farlo!!

E difficile perche e solo inizio,ti assicuro che domani migliorerai  :-D
你应该作为中国人感到自傲!
不要为党读书而要为祖国读书!
要为中华人民共和国中华名族读书!
要为我们国家的未来读书!!!
我强烈支持 Minke在上海读书!!!!
 :smt067
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Minkemonka

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 22 Agosto, 2008, 10:30:21 am »
Citazione da: "wen"
E difficile perche e solo inizio,ti assicuro che domani migliorerai  :-D
你应该作为中国人感到自傲!
不要为党读书而要为祖国读书!
要为中华人民共和国中华名族读书!
要为我们国家的未来读书!!!
我强烈支持 Minke在上海读书!!!!
 :smt067

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 22 Agosto, 2008, 14:30:57 pm »
non farci caso minke  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

Xaratos

• Mostra profilo
Re: Shanghai ti odio
« Risposta #12 il: 28 Agosto, 2008, 00:21:46 am »
me ne voglio andareee!! mi sono rotta di stare qui a studiare cosi' faticosamente!!
e' ai limiti della ragione e delle assurdita'!!
nn si puo' fare dal lunedi' al venerdi',dalle 7.30 alle 16.30 lezione ininterrottamente, per di piu'i compiti di 5 materie(cinese,mate,inglese,fisica,chimica) da consegnare subito il giorno dopo! E' DA SUICIDIO!! il week-end TUTTI,ma proprio tutti, fanno lezione extra. e se tu nn lo fai sei uno sfigato,xk rimani indietro!
ma k razza di ragionamento e'????
e nessuno uscira' mai con te' il week-end xk sono tutti occupati sui libri!!
e nn sarai mai diverso dagli altri per i tuoi interessi, xk nn potrai coltivarli, l'unica cosa permessa e' imparare a suonare il pianoforte!!
se il pianoforte nn ti piace, beh allora, CA**I tuoi!!

BAASTAAAAAAAAA!!!!!

da quando sono in Cina nn ho una vita sociale a posto, nel senso k le persone conosciute in Cina sono ipocrite e opportuniste, vi kiederete come fanno i cinnetti di 15 anni a essere ipocriti e opportunisti??beh, si vede k in Cina sono piuttosto precoci!
poi l'anno prossimo k si va in terza sara' ancora peggio, tutti rincretiniti per le superiori e l'esame d terza!
vi kiederete, ma l'esame di terza e' un ca**ata, beh, l'esame di terza in Cina nn lo e', e si riskia ADDIRITTURA d nn entrare alle superiori, ma e' una cosa ai confini dell'assurdita'.
io in Italia la mia vita la conducevo alla perfezione: suonavo il violino e il pianoforte, facevo taekwondo e andavo agli allenamenti di rugby, voti brillanti e vita sociale perfetta!
h IO mi kiedo, xk nn si puo' fare lo stesso in Cina??? la mia cara "patria", fra virgolette xk sono nata in Italia, e poi xk nemmeno i miei compagni la smettono di kiamarmi "l' Italiana". ma cos'e? DISCRIMINAZIONE?????

vi odio tutti quantiiiiiiiiiiii!!
Shanghai ti odio, mi fai skifo!

Forse h sto meglio

Dai il meglio di te nell'ambiente dove vivi... E' ci? che ho imparato dall'oriente e finora, questa massima mi ha sempre aiutato. Ad ogni paese, i suoi razzismi, non conosco le esperienze delle prime o delle seconde generazioni qui in Italia, figurati se posso immaginare cosa prova una ragazza italiana di seconda generazione che vive in Cina.

Se pu? consolarti, tu per me, sei gia laureata perché sai molte più cose di quanto io posso solo immaginare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Minkemonka

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 28 Agosto, 2008, 03:43:04 am »
grazie xarantos, anke mio fratello spesso dice k sapere l'italiano varrebbe gia' una laurea, ma in questo momento in Cina mi serve proprio a poco.
il fatto e' k dal primo momento k ho messo piede a Shanghai, sapendo k dovevo studiare, mi sono impegnata al massimo, e direi k i frutti si son visti maturare, ma quando continui ininterrottamente kiedendoti quando mai potrai prenderti una pausa...beh, ti viene l'angoscia. :(

silvia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 28 Agosto, 2008, 05:47:37 am »
purtroppo in cina , le persone stanno sempre in competizione, quindi sia i genitori che gli insegnanti, vogliono il massimo, in Italia siamo abituati a fare solo il dovuto, se stai cosi' male ti conviene rientrare in Italia, bisogna essere allenati mentalmente per vivere in Cina, la Cina è solo dei cinesi che vivono li, se sei cresciuta qui a maggior ragione stai male.

Se da piccola eri abituata allora non ti pesava ma non credo che faccia per te la Cina :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy