wow Minkemonka sei a shanghai a fare la terza media?? caspita... ci sara' uno stress che ti fa' credere che fosse piu' facile la morte invece di tutti i compiti esercizi e lezioni... quanto ti capisco.. Anch'io ho fatto l'esame di stato per l'eccesso ai superiori in Cina a Shanghai. Oltre la scuola normale, da piccola i miei mi hanno sempre IMPOSTA a fare i corsi privati di inglese, olimpiadi di mate, chimica, blabla.... Sinceramente non capivo cosa fosse il vero significato del WEEKEND. Tutto questo e' solo per poter andare in una scuola superiore piu' prestigiosa, e dopo quello ci sono 3 anni ancora da lottare per l'universita'.
ma in che zona sei a Shanghai? vieni al distretto di Hongkou che ci sono piu' scuole superiori, tipo Fuxing e Beijiao, cosi con i voti non molto alti gia' puoi entrare.
ps. dimenticavo se hai qlk conoscenze con i prof. o preside nelle scuola, oppure la tua famiglia ha abbastanza soldi ed e' disposta a pagarti i voti, anche con i voti leggermente piu' bassi puoi entrare nelle scuole buone. si dice 扩招。 ai miei tempi 10 000 yuan per un voto mancato. hihi....
buona fortuna
brava, hai afferato il concetto.
il punto e' k i miei nn sono insistenti come i tuoi, nel senso k mi fanno organizzare tutto da sola, se voglio fare qualcosa devo informarmi da sola, se devo cercare l'insegnate privato di cinese, devo cercarlo da sola!!
percui loro tirano fuori i soldi e basta. ma sinceramente andare a fare corsi di matematica olimpionica nn ci penso nemmeno, dato k ho piu' problemi con il cinese, in inglese...bah!
cmq io abito a pudong, e nn c'e mica da spassarsela!!
e poi preferirei "giocare pulito" :lol: farcela con le mie forze, allora si' k saro' soddisfatta, e potro' lasciare 'sto skifo di citta'
si', xk ho ancora in programma di andare in Francia ^___^