ma come diavolo fanno?? - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: ma come diavolo fanno??  (Letto 4076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
ma come diavolo fanno??
« il: 26 Agosto, 2008, 00:24:51 am »
ma io dico...sono giornalisti...ma come diavolo fanno a scrivere articoli del genere..............................

la repubblica del 25 agosto 2008

prima pagina, articolo sulla vittoria di cammarelle:

""Il pugno made in italy e un gancio sinistro, l'omone che a terra e made in china, e si mette a piangere sconsolato. ma nn cade solo lui, ma tutto l'orgoglio di un paese pronto a festeggiare la propria supremazia.
Io cina, tu piccolo mondo. e invece no! Io gigante italiano, piccolo mondo sarai tu."

robba che neanche i ragazzini delle medie scrivono....

e poi la frase del pugile italiano :

""ho fatto piangere i cinesi, ho mantenuto la parola"

e sopratutto....le azzurre della ginnastica ritmica!!!!!

""ginnastica ritmica: azzurre quarte, accussano giudici corrotti di aver favorito russia e cina"

.......viva i media e i giornalisti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26 Agosto, 2008, 00:30:54 am »
il disprezzo dell'altro, specie quando questo "altro" ha le dimensioni (in tutti i sensi) e la Storia della Cina, che dal 1949 ha spezzato definitivamente la sudditanza verso l'Occidente,  é una delle forme migliori di suicidio. Lascia che questi mercenari della disinformazione continuino: in fondo indeboliscono proprio l'Occidente, che si crogiola ancora sui suoi fasti passati mentre agonizza....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26 Agosto, 2008, 00:36:40 am »
io dico..

in un evento come le olimpiadi...si dovrebbe essere almeno un po piu' sportivi..rispettare il proprio avversario...

quando gareggiava l'italia, sugli spalti c'erano molti sostenitori cinesi..nn capisco perche' provano cosi tanto odio per la cina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26 Agosto, 2008, 01:01:42 am »
C'è anche dalla Gazzetta:

"Io il cinese me lo mangio in insalata!"

 :?  :?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

caocao

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 299
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 26 Agosto, 2008, 01:50:10 am »
Vabene cosi , vabene cosi ragazzi, meglio che abbia vinto l'italiano ( meritatissimo) altrimenti sapete che putiferio  :-D
Magra bottino invece dei 40 medaglie prefissati , lasciamoli gioire con gli avanzi che hanno raccolto in questa olimpiade.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da caocao »
Sotto un unico cielo

Minkemonka

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 212
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26 Agosto, 2008, 10:56:46 am »
Citazione da: "ShaoYan"
C'è anche dalla Gazzetta:

"Io il cinese me lo mangio in insalata!"

 :?  :?  :?


oddio lollissimo

ma ti rendi conto delle cose k scrivono?!?!  :lol:

so' proprio scemi :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Minkemonka »
ricordo k pensai k erano i passi piu´ difficili k nessuno avesse mai intrapreso,ma erano soprattutto i passi dell´amore

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 26 Agosto, 2008, 11:11:44 am »
Ahahahaha è solo una battuta, ci si ride sopra  :-D Pèrò è meglio che lavi bene il cinese prima di ingoiarlo altrimenti rischia di beccarsi il sars e la diossina e addio olimpiade di londra muahahahahahahahahha :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

-WenEmma-

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 568
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 26 Agosto, 2008, 12:37:30 pm »
8O  8O  8O  ma davvero hanno scritto cose del genere????

tanto la vittoria di camarella a noi cinesi nn fa neanke un baffo....un oro in + o in meno...tanto siamo sempre i primi!!!!!! :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 26 Agosto, 2008, 15:01:05 pm »
La vitoria e meritata al pugile Italiano,perche e stato piu bravo tutto qui. :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

SAILOR

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26 Agosto, 2008, 15:51:11 pm »
C'è un po' di retorica nei nostri giornali, ma niente di drammatico o di offensivo per voi, almeno io la penso cosi.

Figuratevi che la mia fidanzata mi ha tenuto il muso per un quarto d'ora perchè avevo esultato troppo quando il pugile cinese è andato al tappeto  :wink:

Pensate che anni fa un giornale inglese, prima di una partita Inghilterra -Italia aveva scritto "undici leoni contro undici camerieri" ( tanti italiani lavoravano come camerieri a Londra ) ... c'è di peggio quindi !

Sulla ginnastica ritmica ho letto che è successo qualcosa di strano, ma non ho visto la tv ed anche se l' avessi vista non avrei le competenze per decidere al posto dei giudici ... penserei solo che la mia nazione è stata la più forte e la più brava ... come tutti del resto  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SAILOR »

uangi

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 26 Agosto, 2008, 16:30:37 pm »
:-D  :-D  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da uangi »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 26 Agosto, 2008, 17:42:58 pm »
Citazione da: "uangi"
:-D  :-D Il  nazionalismo , purtroppo fà parte del mercato. Quando ero in Cina continentale sei mesi fà , si poteva leggere nei superschermi : "amo la Cina" , "la Cina vincerà", "forza la Cina"   , "con me la Cina è forte !!". Attento, non erano slogan del governo cinese , erano pubblicità della Nike , della Coca Cola  ,  della  Adidas , della Visa... Piu è forte il nazionalismo , piu il  prodotto si vende .   :-)  :-)


Ottima osservazione .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 26 Agosto, 2008, 23:22:58 pm »
Citazione
kay_asuma     
MessaggioInviato: Tue Aug 26, 2008 5:42 pm    Oggetto:
uangi ha scritto:
Il nazionalismo , purtroppo fà parte del mercato. Quando ero in Cina continentale sei mesi fà , si poteva leggere nei superschermi : "amo la Cina" , "la Cina vincerà", "forza la Cina" , "con me la Cina è forte !!". Attento, non erano slogan del governo cinese , erano pubblicità della Nike , della Coca Cola , della Adidas , della Visa... Piu è forte il nazionalismo , piu il prodotto si vende .


Ottima osservazione .


Sei mesi fa è successo l'inverno piu duro in cina negli ultimi 50 anni piu di 50 milioni di persone che nn avevano piu luce acqua e comunicazioni interrotte, nn arrivava piu carbone alle centrali energetiche, mettevano i slogan per incoraggiare la popolazione a donari denaro per aiutare quelli che avevano perso tutto della gelata e ripristinare le linee di comunicazione.

Se eri in cina dovresti saperlo!!!!!!!!!!!!!!!!
Io c'ero ed ogni giorno giravo con 4 maglioni e 3 pantaloni per il freddo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 28 Agosto, 2008, 13:51:17 pm »
Citazione da: "SAILOR"
C'è un po' di retorica nei nostri giornali, ma niente di drammatico o di offensivo per voi, almeno io la penso cosi.


E' l'umorismo italiano  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 28 Agosto, 2008, 14:47:19 pm »
Citazione da: "uangi"
:-D  :-D Il  nazionalismo , purtroppo fà parte del mercato. Quando ero in Cina continentale sei mesi fà , si poteva leggere nei superschermi : "amo la Cina" , "la Cina vincerà", "forza la Cina"   , "con me la Cina è forte !!". Attento, non erano slogan del governo cinese , erano pubblicità della Nike , della Coca Cola  ,  della  Adidas , della Visa... Piu è forte il nazionalismo , piu il  prodotto si vende .   :-)  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö