cosa facciamo qui - page 3 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: cosa facciamo qui  (Letto 14502 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
Re: cosa facciamo qui
« Risposta #30 il: 01 Ottobre, 2008, 15:17:21 pm »
Citazione da: "sorellina"
ragazzi, ma abbiamo una delle nazioni più grande del mondo, che ha bisogno di tutti per crescere per diventare un paese pèiù giusto per i nostri discendenti....
ma che ci facciamo qui, dove la nostra fatica viene solo criticata, il nostro impegno viene presa per fanatici, mi chiedo, se dobbiamo fare tutta sta fatica, se proprio dobbiamo sudare e soffrire perchè non farlo per noi, dove c'è la nostra casa?
in fondo per la maggior parte qui non ha una vita agiata, che bisogno ce di farci pure insultare, e poi perchè permettere che negativizzino la nostra nazionalità?
sento spesso : ehi CINA
                      o  nihoa cinesino
guarda la cinese.
 come se fosse lultima razza di cane strano.
dovremmo imparare a rispondere, farci portare rispetto come un qualunque altro signore, signora, ragazzo o ragazza, bambino/a
xkè agli altri : ehi ragazzo
e a te hei cina!
bignogna insegnare le buone magnere a tutti anke a ki ha 60 t'anni se è neccesario.
rispondere magari senza agressività, ma RISPONDERE. e questo noi non lo facciamo mai, xkè?
non abbiamo forse anche noi rispetto della nostra persona?

... :!:
 scusa ta ma avote ci vuole.
si dai torniamocene a casa.
per imparare prima qualcosa di noi per poi sapere rispondere a chi ci fai un hei... :!:
da potergli rispondere bene chi è il hei :!:
 :-D nn so quale' meglio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 02 Ottobre, 2008, 00:06:09 am »
Paese che vai, razzismo che trovi a quanto pare... Mah? Io son dell'avviso che se c'è qualcuno che NON si trova bene in Italia e non vuole neppure collaborare con gli altri per migliorare il paese, la strada dell'uscita è sempre disponibile. Per il resto, chi vuole rimanere, ha tutta la mia ammirazione e il mio rispetto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 02 Ottobre, 2008, 18:22:52 pm »
dico una cosa sola, e cioè tutto il mondo è paese. non fatevi toppi illusioni, credendo che in cina verreste trattati meglio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

Ahina

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 02 Ottobre, 2008, 21:53:43 pm »
Citazione da: "savesichuan"
dico una cosa sola, e cioè tutto il mondo è paese.

Sono d'accordissimo. La gente stupida è tantissima ed è ovunque, i diversi sono sempre presi di mira.
Ho fatto la quarta superiore nel Regno Unito, una volta dei ragazzini mi hanno lanciato delle bottiglie di birra chiamandomi "spanish slut". Un sacco di volte m'è capitato di essere offesa da passanti perché non ero gallese.
Stessa cosa in India, sono stata lì molti mesi, i motivi di razzismo erano diversi (molti indiani vedono le europee come donne facili) però che fatica essere offese e importunate per strada tutti i giorni  :roll:
Io ho trovato insostenibile la situazione per pochi mesi, immagino come ci si possa stancare dopo tanti anni!
Però non facciamo il gioco della rabbia e della paura, in mezzo alla stupidità che c'è anche tanta, tanta gente aperta e intelligente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ahina »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 02 Ottobre, 2008, 23:50:16 pm »
Citazione da: "Ahina"
Citazione da: "savesichuan"
dico una cosa sola, e cioè tutto il mondo è paese.
Sono d'accordissimo. La gente stupida è tantissima ed è ovunque, i diversi sono sempre presi di mira.
Ho fatto la quarta superiore nel Regno Unito, una volta dei ragazzini mi hanno lanciato delle bottiglie di birra chiamandomi "spanish slut". Un sacco di volte m'è capitato di essere offesa da passanti perché non ero gallese.
Stessa cosa in India, sono stata lì molti mesi, i motivi di razzismo erano diversi (molti indiani vedono le europee come donne facili) però che fatica essere offese e importunate per strada tutti i giorni  :roll:
Io ho trovato insostenibile la situazione per pochi mesi, immagino come ci si possa stancare dopo tanti anni!
Però non facciamo il gioco della rabbia e della paura, in mezzo alla stupidità che c'è anche tanta, tanta gente aperta e intelligente.


Lo hanno imparto dalle donne inglesi quando era la sua colonnia,e hanno imparato questo vizio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Minkemonka

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 212
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 03 Ottobre, 2008, 09:05:32 am »
Citazione da: "wen"
中华人民共和国共产党万岁!!!!!!
(W la Republica Popolare Cinese!!!!!!!!!)


汗...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Minkemonka »
ricordo k pensai k erano i passi piu´ difficili k nessuno avesse mai intrapreso,ma erano soprattutto i passi dell´amore

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 09 Ottobre, 2008, 18:06:59 pm »
vi do una notizia (per i primi post) nemmeno la cina restituisce i contributi versati!!! anche a me poi da fastidio essere offeso in cina ma non me la prendo con i cinesi, semplicemente penso che quei singoli siano un po' dementi, e non per questo sto male in cina, se poi ci dovessi stare male nessuno mi vieterebbe di andarmene e tornate in italia, penso sia così anche per gli immigrati in italia no?
in italia invece ci sono i nordafricani che mi apostrofano: ohhh capo!!  e io mi dico ma capo di chi? di me stesso??? oppure: hei amico! e mi chiedo ma abbiamo cenato mai assieme???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 09 Ottobre, 2008, 20:35:21 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
vi do una notizia (per i primi post) nemmeno la cina restituisce i contributi versati!!!
Molto probabilmente hai ragione tu, pero quanto è la tassazione laggiu? In Italia per i redditi elevati arriviamo al 50%, il che è molto peggio del pizzo, perchè la gente i soldi se li guadagna, mentre lo Stato non fa nulla per meritarseli. Non ho ben presente il regime fiscale in Cina, pero credo che per i redditi elevati non superino il 30%. Se tu potessi portarci degli articoli riguardo a quello che affermi sarebbe molto interessante, dato che la maggior parte delle persone qui ha vissuto in italia quasi tutta la vita e quindi non sa niente a riguardo.

 
Citazione da: "vascoexinhong"
anche a me poi da fastidio essere offeso in cina ma non me la prendo con i cinesi, semplicemente penso che quei singoli siano un po' dementi, e non per questo sto male in cina, se poi ci dovessi stare male nessuno mi vieterebbe di andarmene e tornate in italia, penso sia così anche per gli immigrati in italia no?
Certamente, sono semplicemente dei singoli dementi. Purtroppo però, in Italia questi dementi fanno pure le leggi.
Per alcuni immigrati in Italia la situazione è un po diversa, hanno vissuto tutta la vita qui, o vivono ancora sotto il tetto dei genitori e non hanno la possibilità di scegliere cosa fare o dove andare da un giorno all'altro. Inoltre non sarebbe semplice trasferire tutto il proprio patrimonio all'estero. Anzi direi impossibile...perche gli agenti della dogana negli aeroporti sono molto fiscali.

Citazione da: "vascoexinhong"
in italia invece ci sono i nordafricani che mi apostrofano: ohhh capo!!  e io mi dico ma capo di chi? di me stesso??? oppure: hei amico! e mi chiedo ma abbiamo cenato mai assieme???

Magari sentono voi italiani come loro capi, hanno assimilato perfettamente le ideologie leghiste: Io Italiano capo, tu immigrato schiavo!  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

laowai

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 09 Ottobre, 2008, 21:00:05 pm »
Citazione
Certamente, sono semplicemente dei singoli dementi. Purtroppo però, in Italia questi dementi fanno pure le leggi.

putroppo in italia non ci sono alternative valide,e' una magna magna generale.Putroppo questi dementi sono stati votati in quanto altri dementi hanno deluso tutte le aspettative.
Ti chi voteresti?
 :roll:  :roll:  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da laowai »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 09 Ottobre, 2008, 21:11:20 pm »
si pagava un 20 % alla fonte ma anche in italia gli scaglioni irpef partono dal 23 % al 43% e ci sono le relative detrazioni in cina non si poteva detrarre nulla
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 09 Ottobre, 2008, 21:24:11 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
si pagava un 20 % alla fonte ma anche in italia gli scaglioni irpef partono dal 23 % al 43% e ci sono le relative detrazioni in cina non si poteva detrarre nulla


In cina hanno l'aliquota fissa indipendentemente dal reddito? Beh in questo caso ci rimetterebbero i redditi medio bassi hai ragione, tenendo anche conto che le cure mediche non sono gratuite li.
Ora che me lo ricordi...mi sorge il dubbio che laggiu fanno pagare l'aliquota più alta agli stranieri, mentre per i cittadini cinesi funziona come in italia, cioe a scalare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 09 Ottobre, 2008, 21:29:50 pm »
Citazione da: "laowai"
Citazione
Certamente, sono semplicemente dei singoli dementi. Purtroppo però, in Italia questi dementi fanno pure le leggi.
putroppo in italia non ci sono alternative valide,e' una magna magna generale.Putroppo questi dementi sono stati votati in quanto altri dementi hanno deluso tutte le aspettative.
Ti chi voteresti?
 :roll:  :roll:  :roll:


Io ho votato Di pietro.
Ma tanto in italia non puoi scegliere, perche alla fine sono sempre gli stessi che si candidano. W la democrazia...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

Ener

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 294
    • Mostra profilo
Re: cosa facciamo qui
« Risposta #42 il: 27 Ottobre, 2008, 21:31:41 pm »
Citazione da: "sorellina"
ragazzi, ma abbiamo una delle nazioni più grande del mondo, che ha bisogno di tutti per crescere per diventare un paese pèiù giusto per i nostri discendenti....
ma che ci facciamo qui, dove la nostra fatica viene solo criticata, il nostro impegno viene presa per fanatici, mi chiedo, se dobbiamo fare tutta sta fatica, se proprio dobbiamo sudare e soffrire perchè non farlo per noi, dove c'è la nostra casa?
in fondo per la maggior parte qui non ha una vita agiata, che bisogno ce di farci pure insultare, e poi perchè permettere che negativizzino la nostra nazionalità?
sento spesso : ehi CINA
                      o  nihoa cinesino
guarda la cinese.
 come se fosse lultima razza di cane strano.
dovremmo imparare a rispondere, farci portare rispetto come un qualunque altro signore, signora, ragazzo o ragazza, bambino/a
xkè agli altri : ehi ragazzo
e a te hei cina!
bignogna insegnare le buone magnere a tutti anke a ki ha 60 t'anni se è neccesario.
rispondere magari senza agressività, ma RISPONDERE. e questo noi non lo facciamo mai, xkè?
non abbiamo forse anche noi rispetto della nostra persona?

... :!:
 scusa ta ma avote ci vuole.
si dai torniamocene a casa.
per imparare prima qualcosa di noi per poi sapere rispondere a chi ci fai un hei... :!:
da potergli rispondere bene chi è il hei :!:
 :-D .
Come ho letto più sopra concordo che gli idioti esistono ovunque, ho vissuto 7 mesi a Londra, e mi chiamavano Mafia o Pizza.... sono stato in Giappone e nelle città più piccole (ovviamente a Tokyo o Kyoto è molto diverso), mi guardavano strano, non dicevano nulla ma mi guardavano come se fossi una specie di alieno, è così ovunque.. gli idioti ci sono sempre, ma comunque ci sono tante persone tolleranti e aperte.. E spero che col tempo queste abbiano la meglio sugli idioti e mandino al governo persone migliori, capaci di valorizzare anzi che criminalizzare la diversità
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ener »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 29 Ottobre, 2008, 23:07:29 pm »
:-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 29 Ottobre, 2008, 23:10:16 pm »
fuori i provocatori razzisti e fascisti da Associna!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)