cosa facciamo qui - page 2 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: cosa facciamo qui  (Letto 14505 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 28 Agosto, 2008, 19:59:37 pm »
Citazione da: "dorian"
cammarelle (il gigante buono del pugilato azzurro) dixit :
- ....avrei fatto piangere i cinesi e avete visto tutti com'é andata. Non solo l'ho battuto, l'ho umiliato perché Zhang è finito per terra davanti alla sua gente. Non temevo il fattore campo: sapevo che se contro Zhang avessi combattuto come in semifinale avrebbero potuto esserci anche cinque giudici cinesi.

babo (il gigante buono di associna) dixit : -
- Ehi CINA! nihao cinesina sorellina!!

non ci resta che piangere di fronte ai giganti....
:smt100  :smt100  :smt074
 :smt116
vuoi forse fare a pugni con me???  :smt062
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 28 Agosto, 2008, 20:06:31 pm »
babo
non avere la pretesa di essere più intelligente di tuo fratello gemello cammarelle !

di fronte alle eccellenze forzute...
non ci resta che piangere...

aihnoi..............................
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 28 Agosto, 2008, 20:12:03 pm »
Citazione da: "dorian"
babo
non avere la pretesa di essere più intelligente di tuo fratello gemello cammarelle !

di fronte alle eccellenze forzute...
non ci resta che piangere...

aihnoi..............................


quale gemello!!! io sono molto più bello e più forte di lui

allora vuoi proprio che ti stendo cinesina?  :smt062  :smt088
nihao cina!  :smt016
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 28 Agosto, 2008, 20:16:26 pm »
babo forzuto.....
babo maschione....
babo intelligentone....

abbiamo bisogno di te !

 :smt116  :smt116
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 30 Agosto, 2008, 18:55:23 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
Re: cosa facciamo qui
« Risposta #20 il: 30 Agosto, 2008, 19:15:16 pm »
Citazione da: "sorellina"
ragazzi, ma abbiamo una delle nazioni più grande del mondo, che ha bisogno di tutti per crescere per diventare un paese pèiù giusto per i nostri discendenti....
ma che ci facciamo qui, dove la nostra fatica viene solo criticata, il nostro impegno viene presa per fanatici, mi chiedo, se dobbiamo fare tutta sta fatica, se proprio dobbiamo sudare e soffrire perchè non farlo per noi, dove c'è la nostra casa?
in fondo per la maggior parte qui non ha una vita agiata, che bisogno ce di farci pure insultare, e poi perchè permettere che negativizzino la nostra nazionalità?
sento spesso : ehi CINA
                      o  nihoa cinesino
guarda la cinese.
 come se fosse lultima razza di cane strano.
dovremmo imparare a rispondere, farci portare rispetto come un qualunque altro signore, signora, ragazzo o ragazza, bambino/a
xkè agli altri : ehi ragazzo
e a te hei cina!
bignogna insegnare le buone magnere a tutti anke a ki ha 60 t'anni se è neccesario.
rispondere magari senza agressività, ma RISPONDERE. e questo noi non lo facciamo mai, xkè?
non abbiamo forse anche noi rispetto della nostra persona?

... :!:
 scusa ta ma avote ci vuole.
si dai torniamocene a casa.
per imparare prima qualcosa di noi per poi sapere rispondere a chi ci fai un hei... :!:
da potergli rispondere bene chi è il hei :!:
 :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Anima

  • Visitatore
Re: cosa facciamo qui
« Risposta #21 il: 04 Settembre, 2008, 18:51:05 pm »
Citazione da: "sorellina"
ragazzi, ma abbiamo una delle nazioni più grande del mondo, che ha bisogno di tutti per crescere per diventare un paese pèiù giusto per i nostri discendenti....
ma che ci facciamo qui, dove la nostra fatica viene solo criticata, il nostro impegno viene presa per fanatici, mi chiedo, se dobbiamo fare tutta sta fatica, se proprio dobbiamo sudare e soffrire perchè non farlo per noi, dove c'è la nostra casa?
in fondo per la maggior parte qui non ha una vita agiata, che bisogno ce di farci pure insultare, e poi perchè permettere che negativizzino la nostra nazionalità?
sento spesso : ehi CINA
                      o  nihoa cinesino
guarda la cinese.
 come se fosse lultima razza di cane strano.
dovremmo imparare a rispondere, farci portare rispetto come un qualunque altro signore, signora, ragazzo o ragazza, bambino/a
xkè agli altri : ehi ragazzo
e a te hei cina!
bignogna insegnare le buone magnere a tutti anke a ki ha 60 t'anni se è neccesario.
rispondere magari senza agressività, ma RISPONDERE. e questo noi non lo facciamo mai, xkè?
non abbiamo forse anche noi rispetto della nostra persona?

... :!:
 scusa ta ma avote ci vuole.
si dai torniamocene a casa.
per imparare prima qualcosa di noi per poi sapere rispondere a chi ci fai un hei... :!:
da potergli rispondere bene chi è il hei :!:
 :-D
Non prendertela e sopratutto non arrabbiarti perchè il nervoso ed i sentimenti negativi sono deleteri per la tua salute.
Purtroppo ci sono in giro tantissime persone stupide che sono solo capaci di offendere, l'unica cosa da fare è compatirle. Non è necessario rispondere agli stupidi, proprio perchè sono stupidi e non possono capire. Perci? la cosa migliore da fare è ignorare gli stupidi e compatirli. Rispondere a tono non risolve la situazione ed anzi... chi risponde alle provocazioni rischia solo di peggiorare la situazione.
IL razzismo è una delle cose più stupide che ci sia...
Io propongo di dare il buon esempio facendo vedere ai razzisti che è possibile fare amicizia anche con chi è esteriormente diverso.
Bisogna essere proprio immaturi per lasciarsi ingannare dalle apparenze esteriori...
IL concetto di paese o nazione è solo un'illusione, perci? è meglio evitare frasi del tipo:
Citazione da: "sorellina"
ragazzi, ma abbiamo una delle nazioni più grande del mondo, che ha bisogno di tutti per crescere per diventare un paese pèiù giusto per i nostri discendenti....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anima »

Dottorfaust87

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • http://www.alfaxomega.com
Re: cosa facciamo qui
« Risposta #22 il: 08 Settembre, 2008, 22:49:30 pm »
Citazione da: "sorellina"
ragazzi, ma abbiamo una delle nazioni più grande del mondo, che ha bisogno di tutti per crescere per diventare un paese pèiù giusto per i nostri discendenti....
ma che ci facciamo qui, dove la nostra fatica viene solo criticata, il nostro impegno viene presa per fanatici, mi chiedo, se dobbiamo fare tutta sta fatica, se proprio dobbiamo sudare e soffrire perchè non farlo per noi, dove c'è la nostra casa?
in fondo per la maggior parte qui non ha una vita agiata, che bisogno ce di farci pure insultare, e poi perchè permettere che negativizzino la nostra nazionalità?
sento spesso : ehi CINA
                      o  nihoa cinesino
guarda la cinese.
 come se fosse lultima razza di cane strano.
 :-D

Detto ci? vorrei rispondere a ci? che la Sorellina ha scritto su noi italiani.
Le tue lamentele non sono infondate. E' vero che ci sono molte persone che non apprezzano particolarmente gli stranieri e più di

una volta ho avuto l'occasione di notare come i miei compagni di classe si atteggiavano o, nel migliore dei casi, cosa pensavano

nei vostri degli stranieri. Reazioni che a volte ho subito pure io, che sono italiano, solo perchè son attratto dagli stranieri.

Sappi tuttavia che non condivido, come altri hanno scritto prima di me qua, il tuo punto di vista (o sfogo).

Il fatto che uno straniero venga un po' offeso per la sua diversità è senza dubbio immorale e stupido.. ma non ti credere che le

cose vadano diversamente negli altri paesi.
Vorrei stare in Cina per un po' di tempo per dimostrarti quanti cinesi mi offenderebbero, sia con parolacce (come ti è capitato) o

indirettamente (dando precedenza ad un cinese piuttosto che a me nel lavoro o in qualunque altra bischerata), solo perchè son

italiano (o comunque europeo).
E' un difetto dell'essere umano in generale la diffidenza da chi è diverso (il quale diventa la raffigurazione delle nostre

primordiali paure) e ti posso assicurare che la diversità che l'uomo nota non è solo nella nazionalità.
Io son sempre stato un diverso agli occhi di tutti e tuttora lo continuo ad essere. In passato avevo paura a girare per il centro

della mia città perchè temevo che qualcuno di scuola mi riconoscesse e mi offendesse.. e quante volte è successo!
Eppure son italiano.
Per tanto quello che ti consiglio è di separare la stupidità/paura della gente dalla tua vita privata (pertanto il motivo per cui

ti trovi in italia): tutta questa pappardella per dirti "Segui i tuoi sogni senza cagare gli altri!
"


E questo comunque non vuol dire che tutti son razzisti! Ce ne son molti a cui non gliene frega nulla degli stranieri... e altri

come me che invece son interessati, o perlomeno openmind ^^!

Tornare in Cina dici?
Bhe, economicamente parlando forse non è una cattiva idea dato che il mondo occidentale è in assoluta decadenza.
Mi è stato un po' antipatico il tuo discorso che lavori in italia per essere poi insultata dagli italiani.
Te sei qua a lavorare per te, mica per fare un favore a noi :D

Il tuo discorso pu? però essere uno spunto riflessivo interessante su un mio paio di domande che potrebbero anche darti risposta

perchè a volte voi cinesi vi sentiti più aggrediti di altri.
Per il tempo che son stato a Prato, tutti gli italiani si lamentavano che voi gli rubavate il lavoro.
Personalmente ho trovato questa motivazione un'emerita cazzata, dato che son proprio gli stranieri spesso a fare lavori che gli

italiani non si abbasserebbero mai a fare.

Non voglio entrare nel merito riguardo alle dinamiche economiche. Mi chiedo piuttosto:
1 - Perchè siete così ardimentosi nella socializzazione?
2 - Perchè ognivolta vi rinchiudete nel vostro mondo (classico esempio di ogni città: ChinaTown)?

In rari casi ho trovato cinesi che siano usciti da questa "regola".
Spesso ho tentato di socializzare con dei ragazzi cinesi, con il risultato che facevano finta di non sapere l'italiano (mentre lo

sapevano benissimo perchè venivano nella mia stessa scuola e li sentivo parlare).
Ragazzi indiani, pakistani, africani o del sudamerica spesso fanno amicizia con i loro coetanei non connazionali e comprano anche

roba italiana o comunque europea-americana.
Mentre i ragazzi cinesi hanno tutto in cinese! Persino le lattine delle bibite! Ok non essere capitalisti e apprezzare anche il

proprio paese, però far esportare dalla Cina anche le bibite pur di non comprare prodotti nostrani mi pare un pochino esagerato,

non trovate?
Ecco... forse questi son altri motivi per cui spesso gli italiani non apprezzano i cinesi.

Dico tutto ci? per esperienza personale e non di certo per infangare la cultura cinese, anzi!
Le lamentele di Sorellina son state la scintilla per la mia iscrizione a questo forum e spero che sia occasione per conoscere

finalmente altri ragazzi/e cinesi!

Ni Haoo (si dice così?)

Dottorfaus
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dottorfaust87 »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
Re: cosa facciamo qui
« Risposta #23 il: 09 Settembre, 2008, 00:06:46 am »
Citazione da: "Dottorfaust87"
Non voglio entrare nel merito riguardo alle dinamiche economiche. Mi chiedo piuttosto:
1 - Perchè siete così ardimentosi nella socializzazione?
2 - Perchè ognivolta vi rinchiudete nel vostro mondo (classico esempio di ogni città: ChinaTown)?

1 - Non è facile socializzare quando non parli la lingua. I cinesi immigrati qui sono venuti per lavorare e mettere da parte qualche risparmio. Dato che l'importante in una persona è L'AUTOREALIZZAZIONE, loro si sentono tali con una famiglia, una casa dove andare, ed un lavoro redditizio. Inoltre, spesso i cinesi sono vittime di atti di vandalismo da parte di italiani razzisti, questo allontana ulteriormente i cinesi dagli italiani (piu che altro per diffidenza). Mi chiedo...se mi sento realizzato cosi, perche devo rischiare di farmi discriminare socializzando con un italiano? (con ci? non voglio dire che tutti gli italiano cosi, ma una buona parte si, ammettiamolo!)

2 - Scelta economica, i cinesi non hanno capitali tali da poter competere con multinazionali o altro, quindi si accumulano in un piccolo spazio per poter combattere la concorrenza nel miglior modo possibile. L'unione fa la forza...
Ti faccio un esempio:
C'e un'impresa cinese nella zona 1, un altro nella zona 2, un altro nella zona 3.
Il cliente andrà dal cinese alla zona 1 e comprerà, pero nello stesso tempo acquisterebbe anche da altre imprese non cinesi (che fanno pagare di piu) sempre della zona 1.
Perdita in termini di volumi di affari per impresa cinese in zona 2 e 3.

Invece se le 3 imprese cinesi si instaurassero tutti nella zona 1, il cliente comprerebbe solo da queste 3 imprese, senza comprare dalle imprese non cinesi, perche il cliente da queste 3 imprese cinesi ottiene gia tutto quello che gli serve.

E' questo il motivo delle chinatown dal mio punto di vista.
Non di certo un modo per emarginarsi volontariamente dalla società italiana.


Citazione da: "Dottorfaust87"
Ragazzi indiani, pakistani, africani o del sudamerica spesso fanno amicizia con i loro coetanei non connazionali e comprano anche

roba italiana o comunque europea-americana.
Mentre i ragazzi cinesi hanno tutto in cinese! Persino le lattine delle bibite! Ok non essere capitalisti e apprezzare anche il

proprio paese, però far esportare dalla Cina anche le bibite pur di non comprare prodotti nostrani mi pare un pochino esagerato


Se per roba italiana intendi il made in italy, allora ti do ragione, nel senso che ormai non esiste piu, è tutto made in china, ma questo non è direttamente dipeso da noi.
Se invece intendi prodotti di marca italiana, allora ti devo contraddire perche i cinesi vestono con griffe italiane o comunque europee, acquistano il cibo al supermercato, vanno a fare colazione al bar, etc etc.
Poi certo, è chiaro che a volte utilizziamo prodotti importati direttamente dalla Cina (anche noi possiamo sentire nostalgia), come lo fanno gli indiani, i pakistani, i turchi, etc! (il kebab ad esempio)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
Re: cosa facciamo qui
« Risposta #24 il: 09 Settembre, 2008, 00:09:27 am »
Citazione da: "Dottorfaust87"
Il tuo discorso pu? però essere uno spunto riflessivo interessante su un mio paio di domande che potrebbero anche darti risposta
perchè a volte voi cinesi vi sentiti più aggrediti di altri.

Non credo, è un sentimento generalizzato anche in altre etnie e che dipende molto dal tipo di lavoro e posizione sociale che uno ha.
Se vai per esempio sul sito delle seconde generazioni vedrai le stesse lamentele che trovi qui da persone di altre etnie.

Citazione da: "Dottorfaust87"
dato che son proprio gli stranieri spesso a fare lavori che gli italiani non si abbasserebbero mai a fare.

anche questa è una affermazione che si sente spesso, vera ma non assoluta, nel caso dei cinesi la cosa che spesso suscita le maggiori invidie è il fatto che molti sono imprenditori ed hanno successo.

Citazione da: "Dottorfaust87"
Non voglio entrare nel merito riguardo alle dinamiche economiche. Mi chiedo piuttosto:
1 - Perchè siete così ardimentosi nella socializzazione?

Devi distinguere tra le seconde generazioni e le prime. Le seconde generazioni ci tengono alla socializzazione perchè a volte hanno aspettative diverse dalle prime tra cui anche il riconoscimento sociale all'interno della società italiana.

Citazione da: "Dottorfaust87"
2 - Perchè ognivolta vi rinchiudete nel vostro mondo (classico esempio di ogni città: ChinaTown)?

E' una domanda mal posta perchè non vera, almeno non sempre. Le Chinatown sono un riferimento ma hanno in ogni città una storia diversa. A Milano ci sono molti esercizi commerciali ma non così tanti residenti cinesi, a Roma la Chinatown ha molte altre etnie presenti e molti sono i residenti cinesi, a Prato ci sono zone commerciali cinesi e zone residenziali cinesi in zone periferiche e non centrali come a Roma e Milano.
Se poi ti dai la briga di studiare gli studi a proposito e che sono riportati in altri post o articoli su associna, vedrai dalle statistiche che a Roma per esempio ci sono molti altri quartieri con rilevante presenza cinese. Alcuni lo sono da cinesi immigrati recentemente, per gli affitti bassi e presenza di collegamenti logistici con altre zone commerciali della città. E si nota maggior dispersione tra quelli che sono in Italia da maggior tempo.

Citazione da: "Dottorfaust87"
In rari casi ho trovato cinesi che siano usciti da questa "regola".
Spesso ho tentato di socializzare con dei ragazzi cinesi, con il risultato che facevano finta di non sapere l'italiano (mentre lo sapevano benissimo perchè venivano nella mia stessa scuola e li sentivo parlare).


Anche questa affermazione è generale e semplicistica, ci sono delle dinamiche diverse a seconda dell'età, dell'età di arrivo in Italia, del tipo di scuola, della città ecc.
Nelle scuole elementari ci sono comportamenti diversi, più aperti, che nelle medie e superiori, nelle grandi città diverse da quelle di provincia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Dottorfaust87

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • http://www.alfaxomega.com
Re: cosa facciamo qui
« Risposta #25 il: 09 Settembre, 2008, 00:55:50 am »
Citazione da: "just_fra"
2 - Scelta economica, i cinesi non hanno capitali tali da poter competere con multinazionali o altro, quindi si accumulano in un piccolo spazio per poter combattere la concorrenza nel miglior modo possibile. L'unione fa la forza...
Eh eh... capisco, ma nemmeno l'italia potrebbe competere multinazionalmente parlando :D questo non vuol dire che ci rinchiudiamo..

Citazione da: "just_fra"
Inoltre, spesso i cinesi sono vittime di atti di vandalismo da parte di italiani razzisti, questo allontana ulteriormente i cinesi dagli italiani (piu che altro per diffidenza). Mi chiedo...se mi sento realizzato cosi, perche devo rischiare di farmi discriminare socializzando con un italiano? (con ci? non voglio dire che tutti gli italiano cosi, ma una buona parte si, ammettiamolo!)


Come ho scritto, il vandalismo è umano, non italiano... ovunque accade, ma non per questo bisogna essere diffidenti!
Son reduce ora ora da un viaggio in inghilterra ed il fatto che ero italiano non è stato un fattore discriminatorio -anzi- di curiosità.
Dirai: si, ma l'inghilterra è più vicina culturalmente all'italia che la cina..
Bhe.. potrei a questo punto dirti che gli italiani hanno un ambigua reputazione in ogni nazione: quella degli artisti/mafiosi.
Siamo così emotivi da mostrare tanto il nostro lato caloroso che il nostro lato becero e casinista. Il mondo si stupisce di come una popolazione tanto beota e pecorona come la nostra sia in un paese così culturalmente complesso e ricco...
Questo attrae, ma spaventa pure! Qualche sera fa in inghilterra infatti manca poco volevano tirarmi (senza che avessi fatto niente).. però ho anche fatto tante amicizie.
Se mi fossi chiuso, cosa mi sarebbe rimasto di quella esperienza? :)

Cmq io son fiducioso nel fatto che non ci sia alcuna guerra tra italiani e cinesi... al massimo casi di violenza razzista tipici di ogni nazione...

Ti ringrazio però della risposta e approfitto per ringraziare anche marcowong :)

Approfitto di un altra domanda... ma qua siete tutti cinesi che parlano italiano? No perchè, se è così, è a dir poco emozionante per me :) un occasione per fare nuove amicizie!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dottorfaust87 »

Chunfeng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: cosa facciamo qui
« Risposta #26 il: 28 Settembre, 2008, 17:21:58 pm »
Citazione da: "sorellina"
ragazzi, ma abbiamo una delle nazioni più grande del mondo, che ha bisogno di tutti per crescere per diventare un paese pèiù giusto per i nostri discendenti....
ma che ci facciamo qui, dove la nostra fatica viene solo criticata, il nostro impegno viene presa per fanatici, mi chiedo, se dobbiamo fare tutta sta fatica, se proprio dobbiamo sudare e soffrire perchè non farlo per noi, dove c'è la nostra casa?
in fondo per la maggior parte qui non ha una vita agiata, che bisogno ce di farci pure insultare, e poi perchè permettere che negativizzino la nostra nazionalità?
sento spesso : ehi CINA
                      o  nihoa cinesino
guarda la cinese.
 come se fosse lultima razza di cane strano.
dovremmo imparare a rispondere, farci portare rispetto come un qualunque altro signore, signora, ragazzo o ragazza, bambino/a
xkè agli altri : ehi ragazzo
e a te hei cina!
bignogna insegnare le buone magnere a tutti anke a ki ha 60 t'anni se è neccesario.
rispondere magari senza agressività, ma RISPONDERE. e questo noi non lo facciamo mai, xkè?
non abbiamo forse anche noi rispetto della nostra persona?

... :!:
 scusa ta ma avote ci vuole.
si dai torniamocene a casa.
per imparare prima qualcosa di noi per poi sapere rispondere a chi ci fai un hei... :!:
da potergli rispondere bene chi è il hei :!:
 :-D


sono d'accordo, che ci sto a fara qui?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Chunfeng »

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 28 Settembre, 2008, 19:22:04 pm »
Citazione
Approfitto di un altra domanda... ma qua siete tutti cinesi che parlano italiano? No perchè, se è così, è a dir poco emozionante per me Smile un occasione per fare nuove amicizie!!


di sicuro nn tutti,ma una buona parte
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

Sarah

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 228
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 29 Settembre, 2008, 15:37:30 pm »
sicuramente sono dei tonti quelli che cercano approcciare le persopne con queste parole  "hei cinesina " oppure chissa altro se è per approcciare ;nelle peggiori dei casi solo per offendere è una delle cretinate stupide idiote che ragazzi e anche banbini ingnoranti dicono solo per apparire davanti agli amici, sinceramente penso che bisogna rispondere a questi a tono noi non dobbiamo subire queste cattiverie senza battere ciglio, noi dobbiamo fermarle.
io sono nata e cresciuta qua e il ritornare in cina non mi esalta, io continuo a vivere lottando ogni giorno contro la demenza di questa gente a testa alta perchè sono orgogliosa di ci? che sono e sarò..
sicuramente ci sono diverse eccezioni di persone in gamba che cercano di fare amicizia ma penso che la maggior parte  è molto restio nei nostri confronti :!:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sarah »
sei la luce dei miei pensieri...

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 29 Settembre, 2008, 15:47:13 pm »
Citazione da: "Sarah"
sicuramente sono dei tonti quelli che cercano approcciare le persopne con queste parole  "hei cinesina " oppure chissa altro se è per approcciare ;nelle peggiori dei casi solo per offendere è una delle cretinate stupide idiote che ragazzi e anche banbini ingnoranti dicono solo per apparire davanti agli amici, sinceramente penso che bisogna rispondere a questi a tono noi non dobbiamo subire queste cattiverie senza battere ciglio, noi dobbiamo fermarle.
io sono nata e cresciuta qua e il ritornare in cina non mi esalta, io continuo a vivere lottando ogni giorno contro la demenza di questa gente a testa alta perchè sono orgogliosa di ci? che sono e sarò..
sicuramente ci sono diverse eccezioni di persone in gamba che cercano di fare amicizia ma penso che la maggior parte  è molto restio nei nostri confronti :!:


中华人民共和国共产党万岁!!!!!!
(W la Republica Popolare Cinese!!!!!!!!!)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö