Gli esportatori di democrazia - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Gli esportatori di democrazia  (Letto 2290 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

simoneb

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
Gli esportatori di democrazia
« il: 27 Agosto, 2008, 20:33:55 pm »
Afghanistan, l'Onu ha le prove di 90 civili morti in raid Usa       Stampa        E-mail

(da Reuters)

 Le Nazioni Unite hanno detto oggi di essere in possesso di prove che dimostrano che nei raid aerei condotti la scorsa settimana

dalle forze della coalizione a guida Usa in Afghanistan, sono morti 90 civili afgani, la maggior parte dei quali bambini.

La questione delle morti dei civili ha provocato una frattura tra il governo afgano e la Nato, tanto che all'inizio del mese il presidente Hamid Karzai ha detto che i raid aerei non sono serviti a nulla se non a uccidere civili afgani.

½Le indagini di Unama (la missione di assistenza delle Nazioni Unite in Afghanistan) hanno trovato prove, che si basano sul racconto di testimoni oculari e di altri, secondo le quali circa 90 civili - tra cui 60 bambini, 15 donne e 15 uomini - sono stati uccisi?, ha spiegato in una nota l'inviato speciale dell'Onu in Afghanistan, Kai Eide.

L'esercito Usa ha avviato un'indagine sull'accaduto, dopo aver detto in un primo momento di non essere al corrente di vittime tra i civili. I militari americani hanno spiegato che l'obiettivo dell'incursione aerea era un noto comandante talebano e che il raid ha portato all'uccisione di 30 militanti. Secondo quanto riferito dal portavoce presidenziale, ieri il governo afgano ha disposto la revisione delle operazioni condotte dalle truppe straniere tra il crescente malcontento sulle morti di civili.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoneb »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28 Agosto, 2008, 00:03:23 am »
Di che ti stupisci? L'America è lo stesso paese che ha ucciso migliaglia d'innocenti definendo il tutto con il termine:"Danni Collaterali"... (quando ho sentito 'sto termine, non son più riuscito ad andare di corpo perché pensavo che fossero "Danni al colon", ma come cacchio si fa ad uccidere centinaia di persone e come se nulla fosse presentarsi davanti all'opinione pubblica internazionale?) inoltre, gli imbecilli di turno (Italia e Gran Bretagna) hanno visto alcuni dei loro soldati (nonché un GRANDE agente del Sismi, Nicola Calipari) morire per "fuoco amico"... Diciamo che gli americani non sono molto bravi a prendere la mira... mettiamola cosi. Abbiamo avuto delle scuse ufficiali? Hanno portato a qualcosa le "inchieste italo-americane"???? Io non ho più saputo nulla.

L'America non esporta democrazia, ma soltanto sangue.... E come lei, tutti i paesi che adottano la guerra come strumento di "risoluzione dei conflitti".. Insomma, la pace la facciamo con i mitra.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

simoneb

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28 Agosto, 2008, 09:58:16 am »
Xaratos non mi stupisco di niente, solo mi fa sempre piacere rimarcare da che pulpito vengono le prediche sui diritti umani
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoneb »

caocao

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 299
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28 Agosto, 2008, 11:18:20 am »
Parole sante !!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da caocao »
Sotto un unico cielo

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28 Agosto, 2008, 12:46:31 pm »
mi sa che hanno capito solo i paracadutisti francesi mentre morivano non solo per il fuoco dei biechi taliban ma anche per il "fuoco amico" degli aerei USA: lo stesso "fuoco amico" a cui abbiamo regalato il povero Calipari...

Non é un caso se le famiglie dei caduti  in Vietnam, in Iraq, in Afghanistan e molti reduci (c'é perfino l'Associazione Veterans against War) sono spesso alla testa delle manifestazioni anti-Bush , negli USA, cosa che pirtroppo succede meno nella nostra "civilissima" Europa
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28 Agosto, 2008, 17:43:23 pm »
Citazione da: "simoneb"
Xaratos non mi stupisco di niente, solo mi fa sempre piacere rimarcare da che pulpito vengono le prediche sui diritti umani


Hai ragione, io ho smesso anche di "rimarcare", spero solo che con il nuovo presidente le cose cambino completamente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28 Agosto, 2008, 19:50:42 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "simoneb"
Xaratos non mi stupisco di niente, solo mi fa sempre piacere rimarcare da che pulpito vengono le prediche sui diritti umani

Hai ragione, io ho smesso anche di "rimarcare", spero solo che con il nuovo presidente le cose cambino completamente.


il nuovo presidente....chissà cosa esporterà :smt017  :smt072
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29 Agosto, 2008, 00:08:15 am »
Citazione da: "babo"
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "simoneb"
Xaratos non mi stupisco di niente, solo mi fa sempre piacere rimarcare da che pulpito vengono le prediche sui diritti umani

Hai ragione, io ho smesso anche di "rimarcare", spero solo che con il nuovo presidente le cose cambino completamente.

il nuovo presidente....chissà cosa esporterà :smt017  :smt072
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Dodo

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 29 Agosto, 2008, 19:13:47 pm »
Secondo me le lobbies che stanno dietro alla politica dell'ultima superpotenza mondiale non lascieranno che un presidente di nuovo tipo cambi troppo le carte in tavola.

Il buon Obama sarà costretto a venire a patti con le lobbies guerrafondaie, mostrando anche lui il volto da duro, come il cow boy texano (nonché ubriacone *).


*(pare che le lobbies economico-finanziarie abbiano un debole per gli ubriaconi come loro pupazzi politici: vedasi nella Russia post-sovietica con Boris Eltsin; probabilmente gli ubriaconi sono più controllabili - o più ricattabili - degli uomini padroni di sè).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dodo »