paolo sarpi - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: paolo sarpi  (Letto 10237 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
Re: paolo sarpi
« Risposta #15 il: 29 Agosto, 2008, 22:34:39 pm »
Citazione da: "tienpiao"
ehi amici cinesi di paolo sarpi, mi dite come mai , io che , milanese,  spesso faccio acquisti nei negozi e ho sempre trovato cortesia e anche simpatia, l'altro giorno sono entrato nel negozio cinese di computer e praticamente mi hanno fatto capire che non mi volevano ?
( anche in modo un pò sgarbatino ).
Giovanni


nn ti preoccupare, succede anche a noi, clienti cinesi in negozi italiani.
alcuni sono troppo gentili, altri sbuffano se chiedi se puoi provare quel vestito, del tipo "se nn lo compri, t'ammazzo" e ti cacciano via con la scortesia.
dopo un po ti ci abitui :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 29 Agosto, 2008, 23:53:03 pm »
http://www.instablog.org/peacereporter/4085.html

sottolineo in particolare i seguenti punti:

1)  
"In vendita la gioielleria Yap/...), i computer Viutong lasciano via Sarpi. Altro lato, numero 31, si vende al miglior offerente anche la gioielleria Yap (...) si vende il negozio di scarpe al 16 di Sarpi e la profumeria Lilli al 41, "  

"½La nostra moral suasion dà i suoi primi effetti?, commenta il vicesindaco Riccardo De Corato. Perché i cinesi vendono e affittano?
½Sì, è un fatto storico, non era mai successo"

ma come, non avevano detto tante anime belle che si voleva solo eliminare l'ingrosso? anche la gioielleria e il negozio di computer erano ingrosso? vergogna!

2) "E lasciano e se ne vanno anche gl'italiani, Reds (moda) al 44 e i telefonini al 20, se n'è andato Pinko, il casalinghi e Guglielminotti. ½Aumenta l'offerta di spazi e cala il costo di affitti e mattone?, dicono le agenzie immobiliari.ú

E questa sarebbe la riqualificazione? come avevo detto si sta solo facendo svendere per poi far entrare altri interessi, speculativi! Contenti i residenti che vanno via anche negozi italiani? meritano che la zona sia piena per anni di negozi vuoti (in attesa che le mafie italicissime in cerca di occasioni di riciclo e Ligresti ne facciano spezzatino...), mentre intanto tutti i cittadini milanesi pagano i costi (per ora 5 milioni di Euro) e i Cinesi sono rovinati: viva il Comune e viva chi lo sostiene...! vergogna!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 30 Agosto, 2008, 01:45:51 am »
Ma che senso ha aprire un topic solo perche' uno magari aveva la luna storta? Se vuoi sentirti dire che UNA persona e' lo specchio di 1.500.000.000 di persone allora cosi' sia. Cinesi gente di merda! :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

yang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 508
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 30 Agosto, 2008, 23:01:16 pm »
Io vado spesso in Via Sarpi,e sono italiano,sinceramente sono sempre stati tutti gentilissimi con me,c'è addirittura una signora Cinese mi riconosce ogni volta e mi saluta sempre effettusamente, nonostante il suo negozio sia pieno di clienti!
Devo dire che sulla China Town milanese gli italiani ne dicono di tutti,l'ultima questa settimana,ho sentito un signore dire che a via Sarpi gli italiani non possono neache entrarci,perchè i cinesi hanno creato una zona loro,un piccolo stato dove gli italiani non possono entrare,evidentemente la TV ha rebambito la gente! In realtà ho sentito addirittura commercianti Italiani che lavorano a Sapri dire che alla TV stanno esagerando,dipingono il quartiere come amafamato, ma la realtà è ben diversa....quando vado a Sarpi vedo più italiani che cinesi!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 30 Agosto, 2008, 23:40:35 pm »
Citazione da: "yang"
Io vado spesso in Via Sarpi,e sono italiano,sinceramente sono sempre stati tutti gentilissimi con me,c'è addirittura una signora Cinese mi riconosce ogni volta e mi saluta sempre effettusamente, nonostante il suo negozio sia pieno di clienti!
Devo dire che sulla China Town milanese gli italiani ne dicono di tutti,l'ultima questa settimana,ho sentito un signore dire che a via Sarpi gli italiani non possono neache entrarci,perchè i cinesi hanno creato una zona loro,un piccolo stato dove gli italiani non possono entrare,evidentemente la TV ha rebambito la gente! In realtà ho sentito addirittura commercianti Italiani che lavorano a Sapri dire che alla TV stanno esagerando,dipingono il quartiere come amafamato, ma la realtà è ben diversa....quando vado a Sarpi vedo più italiani che cinesi!!


Infatti, se qualcuno avesse un po' di cervello noterebbe subito la quantita' innumerevole di negozi d'abbigliamento ad ingrosso e non, e puntano ovviamente alla clientela ITALIANA principalmente che a loro volta la rivendono. Se non fosse cosi' allora vuol dire che centinaia di cinesi si divertono a buttare i soldi nel cesso.

Paolo Sarpi e' uno dei luoghi piu' sicuri di Milano e oltre, visto che e' zona prevalentemente cinese tiene fuori i marocchini, zingari e compagnia bella. Di sera una bella biona occhi azzurri con in mano un rotolo di biglietti da 500 euro in bella vista senza che gli succeda nulla, mentre possiamo benissimo immaginare cosa possa succedere solo di poco fuori dai "confini" di Chinatown.
Se non ci credete possiamo fare una prova, fatevi un giro di sera in Via Padova (marocchini) e uno in Paolo Sarpi (cinesi) e poi ne riparliamo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

savesichuan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 31 Agosto, 2008, 18:38:23 pm »
ragazzi a volte capita di essere un po' scorbutici. se non ci si alza bene, o se si ha una cattiva giornata.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 31 Agosto, 2008, 21:15:08 pm »
Citazione da: "Levin"
Citazione da: "yang"
Io vado spesso in Via Sarpi,e sono italiano,sinceramente sono sempre stati tutti gentilissimi con me,c'è addirittura una signora Cinese mi riconosce ogni volta e mi saluta sempre effettusamente, nonostante il suo negozio sia pieno di clienti!
Devo dire che sulla China Town milanese gli italiani ne dicono di tutti,l'ultima questa settimana,ho sentito un signore dire che a via Sarpi gli italiani non possono neache entrarci,perchè i cinesi hanno creato una zona loro,un piccolo stato dove gli italiani non possono entrare,evidentemente la TV ha rebambito la gente! In realtà ho sentito addirittura commercianti Italiani che lavorano a Sapri dire che alla TV stanno esagerando,dipingono il quartiere come amafamato, ma la realtà è ben diversa....quando vado a Sarpi vedo più italiani che cinesi!!

Infatti, se qualcuno avesse un po' di cervello noterebbe subito la quantita' innumerevole di negozi d'abbigliamento ad ingrosso e non, e puntano ovviamente alla clientela ITALIANA principalmente che a loro volta la rivendono. Se non fosse cosi' allora vuol dire che centinaia di cinesi si divertono a buttare i soldi nel cesso.

Paolo Sarpi e' uno dei luoghi piu' sicuri di Milano e oltre, visto che e' zona prevalentemente cinese tiene fuori i marocchini, zingari e compagnia bella. Di sera una bella biona occhi azzurri con in mano un rotolo di biglietti da 500 euro in bella vista senza che gli succeda nulla, mentre possiamo benissimo immaginare cosa possa succedere solo di poco fuori dai "confini" di Chinatown.
Se non ci credete possiamo fare una prova, fatevi un giro di sera in Via Padova (marocchini) e uno in Paolo Sarpi (cinesi) e poi ne riparliamo...


A me piacerebbe andare in via Pistoiese a Prato con qualche amico/a appena organizziamo qualcosa! ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

jing87

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 107
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 31 Agosto, 2008, 21:38:33 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "Levin"
Citazione da: "yang"
Io vado spesso in Via Sarpi,e sono italiano,sinceramente sono sempre stati tutti gentilissimi con me,c'è addirittura una signora Cinese mi riconosce ogni volta e mi saluta sempre effettusamente, nonostante il suo negozio sia pieno di clienti!
Devo dire che sulla China Town milanese gli italiani ne dicono di tutti,l'ultima questa settimana,ho sentito un signore dire che a via Sarpi gli italiani non possono neache entrarci,perchè i cinesi hanno creato una zona loro,un piccolo stato dove gli italiani non possono entrare,evidentemente la TV ha rebambito la gente! In realtà ho sentito addirittura commercianti Italiani che lavorano a Sapri dire che alla TV stanno esagerando,dipingono il quartiere come amafamato, ma la realtà è ben diversa....quando vado a Sarpi vedo più italiani che cinesi!!

Infatti, se qualcuno avesse un po' di cervello noterebbe subito la quantita' innumerevole di negozi d'abbigliamento ad ingrosso e non, e puntano ovviamente alla clientela ITALIANA principalmente che a loro volta la rivendono. Se non fosse cosi' allora vuol dire che centinaia di cinesi si divertono a buttare i soldi nel cesso.

Paolo Sarpi e' uno dei luoghi piu' sicuri di Milano e oltre, visto che e' zona prevalentemente cinese tiene fuori i marocchini, zingari e compagnia bella. Di sera una bella biona occhi azzurri con in mano un rotolo di biglietti da 500 euro in bella vista senza che gli succeda nulla, mentre possiamo benissimo immaginare cosa possa succedere solo di poco fuori dai "confini" di Chinatown.
Se non ci credete possiamo fare una prova, fatevi un giro di sera in Via Padova (marocchini) e uno in Paolo Sarpi (cinesi) e poi ne riparliamo...

A me piacerebbe andare in via Pistoiese a Prato con qualche amico/a appena organizziamo qualcosa! ;)


Io ci vado spessissimo in via Pistoiese e dintorni, mai avuti particolari problemi se non un po' di diffidenza da qualcuno. Ci sono un sacco di negozi carini, anche in via filzi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jing87 »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 31 Agosto, 2008, 22:00:33 pm »
A me scoccerebbe andarci da solo, non tanto per la sicurezza, ma perché a giro come un bischero senza manco un amico con cui parlare, mi scasserebbe non poco...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

jing87

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 107
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 01 Settembre, 2008, 13:35:49 pm »
Citazione da: "Xaratos"
A me scoccerebbe andarci da solo, non tanto per la sicurezza, ma perché a giro come un bischero senza manco un amico con cui parlare, mi scasserebbe non poco...


A me invece a volte piace andare a giro da sola, almeno posso fermarmi anche per 1 ora in un negozio e nessuno dice niente. Comunque si potrebbe anche fare una spedizione associna se sei curioso di vedere la chinatown pratese!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jing87 »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 01 Settembre, 2008, 22:54:13 pm »
Un pochino l'ho gia vista, ci? che m'interessa di più è farmi degli amici all'interno di via Pistoiese, un gruppo da frequentare, non mi dispiacerebbe fare un giro tutti insieme, magari, possiamo organizzare qualcosa un pomeriggio (dato che io vivo a circa 40 km di distanza). ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

jing87

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 107
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 02 Settembre, 2008, 13:55:34 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Un pochino l'ho gia vista, ci? che m'interessa di più è farmi degli amici all'interno di via Pistoiese, un gruppo da frequentare, non mi dispiacerebbe fare un giro tutti insieme, magari, possiamo organizzare qualcosa un pomeriggio (dato che io vivo a circa 40 km di distanza). ;)


Si potrebbe anche fare!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jing87 »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 02 Settembre, 2008, 16:42:50 pm »
fatemi sapere quando fate il giretto vengo anche io :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 02 Settembre, 2008, 22:12:13 pm »
Citazione da: "jing87"
Citazione da: "Xaratos"
Un pochino l'ho gia vista, ci? che m'interessa di più è farmi degli amici all'interno di via Pistoiese, un gruppo da frequentare, non mi dispiacerebbe fare un giro tutti insieme, magari, possiamo organizzare qualcosa un pomeriggio (dato che io vivo a circa 40 km di distanza). ;)

Si potrebbe anche fare!


Famo ad ottobre che adesso son senza soldi e devo pure pagare la tassa universitaria entro fine settembre! :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 03 Settembre, 2008, 02:13:36 am »
io sto' chiedendo il trasferimento  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy