paolo sarpi - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: paolo sarpi  (Letto 10236 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jing87

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 107
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 03 Settembre, 2008, 13:50:15 pm »
Che ottobre sia, allora! :-D
Che trasferimento stai chiedendo, Silvia?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jing87 »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 04 Settembre, 2008, 17:20:17 pm »
Citazione da: "Levin"

Paolo Sarpi e' uno dei luoghi piu' sicuri di Milano e oltre, visto che e' zona prevalentemente cinese tiene fuori i marocchini, zingari e compagnia bella. Di sera una bella biona occhi azzurri con in mano un rotolo di biglietti da 500 euro in bella vista senza che gli succeda nulla, mentre possiamo benissimo immaginare cosa possa succedere solo di poco fuori dai "confini" di Chinatown.
Se non ci credete possiamo fare una prova, fatevi un giro di sera in Via Padova (marocchini) e uno in Paolo Sarpi (cinesi) e poi ne riparliamo...

quoto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

direttorTonelli

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • http://www.degradoesquilino.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 05 Settembre, 2008, 00:22:49 am »
Citazione da: "just_fra"
Forse si sentono traditi da voi italiani che state facendo di tutto per rendere il loro lavoro impossibili li in paolo sarpi. Generalizzare è brutto, pero quando siamo di fronte ad una caccia alle streghe come in questo momento (verso i cinesi ovviamente), è piu che normale che si tenda a generalizzare verso gli italiani. Sta a voi farci capire che stiamo sbagliando a generalizzare, ma non a parole, con i fatti!



Just, tu parli di caccia alle streghe. Ma credi davvero che se in Paolo Sarpi invece di grossisti cinesi si fossero trasferiti grossisti italiani con furgoni italiani e carretti a due ruote italiane, il comune di Milano avrebbe fatto finta di niente? Avrebbe lasciato fare? O sarebbe intervenuto lo stesso?

Nelle città non è consentito operare all'ingrosso, è molto difficile rispettare le leggi senza mettere in mezzo la razza da cui si proviene? Non credo che a Milano nessuno ce l'abbia contro i cinesi, tutti -giustissimamente- ce l'hanno contro i grossisti, contro chi fa compravendita di merci spesso contraffatte, contro chi offre i propri servizi a traffici illeciti e non regolari. Che questi siano cinesi, russi, prussiani o italiani poco cambia.

Mi sto adoperando con tutte le mie forze affinché anche a Roma, come a Milano, si punti alla riqualificazione della China Town. Per farla diventare una China Town bella come ne esistono a Londra, New York, Los Angeles. E per eliminare magazzini e piattaforme logistiche che, numerose inchieste lo hanno dimostrato, sono la base di partenza di traffici gestiti dalla criminalità organizzata napoletana.

La caccia alle streghe è sbagliata, la caccia alle illegalità giustissima e sacrosanta. Non sei d'accordo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da direttorTonelli »
____________massimiliano tonelli

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 05 Settembre, 2008, 00:44:26 am »
Citazione da: "direttorTonelli"
E per eliminare magazzini e piattaforme logistiche che, numerose inchieste lo hanno dimostrato, sono la base di partenza di traffici gestiti dalla criminalità organizzata napoletana.

La caccia alle streghe è sbagliata, la caccia alle illegalità giustissima e sacrosanta. Non sei d'accordo?


Sarebbe interessante avere copia di queste inchieste.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 05 Settembre, 2008, 01:03:44 am »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "direttorTonelli"
E per eliminare magazzini e piattaforme logistiche che, numerose inchieste lo hanno dimostrato, sono la base di partenza di traffici gestiti dalla criminalità organizzata napoletana.

La caccia alle streghe è sbagliata, la caccia alle illegalità giustissima e sacrosanta. Non sei d'accordo?

Sarebbe interessante avere copia di queste inchieste.


Parole Sante marco... Qua si fa presto a parlare di dossier (mi ricordo quell'articolo sull'AIDAA) e d'inchieste, ma guarda caso, non sono mai pubblici...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 05 Settembre, 2008, 07:21:01 am »
uah! rispunta Direttor Tonelli, che nonostante la sonora bocciatura elettorale e nonostante che si era schierato con Rutelli sostenendo però che stare con Alemanno non gli sarebbe dispiaciuto (e così ha sbagliato autobus, visto che tanto per lui si tratta di autobus tutti uguali: exfascisti o no...) spera anora di avere un "ruolo" ad Esquilino.  E appena rispunta dice subito una fesseria: "Nelle città non è consentito operare all'ingrosso"

Dubbio ha correttamente riconosciuto varie volte che a Milano non esiste alcuna norma che vieti ai grossisti di esercitare la loro attività in centro e ha sostenuto che il problema di paolo sarpi é di disagio creato dai grossisti, quindi caro DirettorTonelli non é vero (come al solito) quel vhe dici, in rapporto a paolo sarpi.

In più se leggessi qualche volta prima di scrivere, avresti visto l'articolo che dimostra come:
1) grazie alle misure decise dal Comune di Milano (ZTL e poi pedonalizzazione) da paolo sarpi stanno andando via anche negozi cinesi al dettaglio, ad esempio gioiellerie e di computer e questo prova che l'attacco non é solo contro l'ingrosso;
2) il risultato é la dequalificazione dell'area e infatti se ne vanno perfino alcuni commercianti al dettaglio italiani; bello no DirettorTonelli? E' questo il futuro che voi ipocriti volete anche per Esquilino? E poi i negozi svuotati chi li compra a prezzo stracciato se non i riciclatori delle mafie?

Quanto alla criminalità, DirettorTonelli avrebbe dovuto vedere il servizio di Lucarelli (BLUNOTTE) che dimostra come interi settori commerciali NON CINESI nel Nord Italia sono in mano alle mafie e io ho già sottolineato che a Roma NON ESQUILINO ci? é altrettanto vero almeno dagli anni 80, in aree come Ostia,  Magliana, ma anche in pieno centro storico (la Pricurav di Roma parla del 35% dei negozi, bar e puzzerie della città, altro che Cinesi!!!!) e quindi la lotta alla presenza mafiosa nel commercio (mai fatta sul serio)  non ha niente a che vedeere con l'ingrosso cinese, tanto più che la camorra all'Esquilino é presente da decenni prima del primo Cinese, e che ora si affaccia anche la 'ndrangheta (nuovi locali ITALIANI DOC di salagiochi gestiti da clan calabresi...).

Ma continuiamo a fare demagogia xenofoba su Esquilino ed a tacere sulla vergognosa presenza di uno dei peggiori covi nazifascisti della capitale (Casa Pound)! Intanto, eroicamente, alcuni  Cinesi diversificano (si sono aperti una enoteca, un negozio di bellissimi fiori artificiali, comprano bar, ecc.) e il Comune fa proclami sulla tolleranza zero e l'assessore alle scuole vuole mettere "tetti massimi" alla presenza dei bambini immigrati nelle scuole (e deportare con gli scuolabus le eccedenze in altre scuole!). vergogna!

E' settembre, cadono le foglie e riappaiono i Tonelli... che tristezza!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 13 Settembre, 2008, 17:36:44 pm »
lo scempio si sta compiendo....

http://www.corriere.it/solferino/severg ... -13/03.spm

la via ..la strada ... sta diventando una schifezza !

 :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 13 Settembre, 2008, 17:54:10 pm »
quasi quasi certi residenti anticinesi si meritano questo, poi lo svuotamento dei vegozi (cinesi ed italiani, come già sta cominiando ad avvenure), poi la morte commerciale e della vita dell'area, poi l'apparire di riciclatori mafiosi italici a occupare i negozi vuoti con atività come in tanti altri luoghi milanesi, romani, ecc..

allora rimpiangeranno perfino i carrellini e gli ingrossi cinesi, ma sarà troppo tardi...!

io l'avevo scritto mesi fa che la finta battaglia contro l'ingrosso avrebbe in realtà aperto la strada alla dequalificazione dell'area, primo passo per la sua svendita ai poteri sporchi...

chi é causa del suo mal pianga se stesso... dice un proverbio.

Intanto Ligresti fa i suoi sporchi affari con la Moratti in vista dell'Expo 2015.... ma quello mica é cinese e lui mica intralcia i marciapiedi coi carrellini.... quindi va tutto bene (anche se é stato condannato per ben altro dalla magistratura...)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 13 Settembre, 2008, 18:52:20 pm »
comunque il dato di fatto è....che hanno prima con una rotonda cementificata.....interrotto  via canonica...con una rotonda horrible !
e poi stanno facendo questo obbrobrio !

p.s.
in democrazia vince... e decide... chi ha il maggior consenso
io mi inchino a questa regola...
ma in via canonica e in via sarpi.....
hanno...stanno facendo scempio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 13 Settembre, 2008, 23:33:42 pm »
Io farei riflessioni di altro tipo, forse più utili per cercare di capire quali potrebbero essere i prossimi sviluppi.

La pedonalizzazione di via Paolo Sarpi, dopo essere stata oggetto di studi e convegni a partire dal primo progetto presentato nel 2003 dall'Unione per il Commercio, è stata deliberata quest'anno dal Comune ed è stata prima discussa e poi presentata pubblicamente, con tanto di comunicazioni alla stampa, nel corso di tre successivi tavoli operativi ai quali hanno partecipato rappresentati dei residenti, dei commercianti, della comunità cinese oltre agli assessori o loro segretari delle ripartizioni interessate (commercio, sicurezza, urbanistica, viabilità).

Nell'ultimo tavolo, sono state addirittura proiettate immagini col rendering grafico della pedonalizzazione e la mappa degli interventi che sarebbero stati effettuati.

A due mesi di distanza, in agosto, si mettono al lavoro le ruspe per effettuare interventi che non erano mai stati neppure accennati tra le opere che erano state previste per la pedonalizzazione, sollevando perplessità anche tra chi vedeva la pedonalizzazione con favore.

Ipotesi conclusive:

A) chi governa la città è incapace (probabile);

B) chi governa la città non vuole la pedonalizzazione perché considera preferibile un conflitto con i residenti, privo di conseguenze economiche, rispetto ad un conflitto con gli imprenditori cinesi, che si ritiene economicamente dannoso, ma non pu? dirlo, perché la pedonalizzazione è stata promessa in campagna elettorale: allora la si decide formalmente e la si attua in modo che fallisca.
A mio avviso questa è un'ipotesi possibile, ma non ho ancora sufficienti elementi per considerarla certa.
Tale la considerano invece i grossisti cinesi, che continuano infatti ad acquisire spazi commerciali in quartiere ed anche in via Sarpi, ed anche nelle ultime settimane (in quartiere un recente articolo del Corriere che narrava di fughe di negozianti è stato accolto con ilarità: basta farsi un giro per constatare che era pieno di balle).

C)   Ipotesi A + Ipotesi B (probabile e possibile).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

aldo75

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 26 Settembre, 2008, 00:37:55 am »
io passo moltissime sere in paolo sarpi oltre sabati e domeniche mi piace portare amiche a tagliarsi e stirare i capelli con 8 euro....mangiare con 5 euro a testa comprare borsette in pelle a 5 euro .....molte volte passeggio da solo per ore ...ho imparato a parlare poco ma ci sto provando il cinese e le porte si sono aperte.....molte volte esco con ragazze cinesi e andiamo al centro commerciale (anche lontani) passiamo giornate in giro...una mia amica si e' fatta il tatuaggio A FERRAGOSTO in un appartamento di paolo sarpi.....insomma basta raccontare palle....i cinesi sono fantastici!! poi puo' capitare quello antipatico certo...ma credo che sia una rarita'.....comunque il disagio della ztl e parcheggi solo a pagamento a me mi hanno dato un gran fastidio!! io non abito a milano e non capisco perche' mi debbano obbligare a non poter andare in macchina a milano sopratutto di sera! scusate lo sfogo !! ciao a tutti!!!

Aldo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aldo75 »

ste83

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 29 Settembre, 2008, 10:02:07 am »
Da quanto ne so io sulla questione del trasferimento dell'ingrosso, molti lo stanno attuando verso il Girasole, a sud di Milano, ma pare che debbano aspettare l'anno prossimo per le licenze...
Quindi se da una parte sono costretti a spostarsi per via della ZTL, zona pedonale, orari di scarico, e zona permanentemente sorvegliata dai vigili, dall'altra parte non possono neanke aprire ancora x via delle licenze...
Ribadisco, queste sono le notizie che so io, poi magari la realtà potrebbe differire
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ste83 »