quale integrazione!!! - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: quale integrazione!!!  (Letto 13603 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
quale integrazione!!!
« il: 28 Agosto, 2008, 21:00:13 pm »
Oggi con la macchina passò in via Pistoiese, visto il semaforo verde, andavo normale, ma i cinesi che non guardano i semafori attraversano il rosso tranquillamente!!! E ho dovuto frenare improvvisamente! anche se non non dovevo, visto che è verde per me. Ma dico che non sono dei bambini che deivi ancora educarli che non si passa con il rosso!!! Ma in che mondo vivono?! e in che modno viviamo?!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28 Agosto, 2008, 21:13:52 pm »
Ecco perché preferisco non andare in motorino in zone che non conosco.... Beh, anche i napoletani e molti italiani non guardano i semafori o altre segnalazioni per la sicurezza stradale... L'importante è che tu cerchi di evitare l'incidente a qualsiasi costo, è vero che col verde puoi passare, ma devi fermarti se c'è un pericolo per la tua incolumità (indipendentemente dai segnali), ergo... ti sei comportata egregiamente, non importa se potevi o meno passare perché c'era il verde e non importa se la precedenza era tua... Se avveniva un incidente le cose sarebbero andate molto diversamente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

zsw

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 562
    • Mostra profilo
Re: quale integrazione!!!
« Risposta #2 il: 28 Agosto, 2008, 22:03:24 pm »
Citazione da: "Alexia"
Oggi con la macchina passò in via Pistoiese, visto il semaforo verde, andavo normale, ma i cinesi che non guardano i semafori attraversano il rosso tranquillamente!!! E ho dovuto frenare improvvisamente! anche se non non dovevo, visto che è verde per me. Ma dico che non sono dei bambini che deivi ancora educarli che non si passa con il rosso!!! Ma in che mondo vivono?! e in che modno viviamo?!

Non solo i cinesi e che c'entra l'integrazione?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28 Agosto, 2008, 22:41:06 pm »
La prima cosa che ti insegnano a scuola guida è che quando si arriva in macchina ad un incrocio, bisogna sempre rallentare, anche se è verde perche possono esserci pedoni intenzionati ad attraversare. Bisogna rallentare anche se si vedono pedoni sul ciglio della strada che sembrano intenzionati ad attraversare o quando si sta passando nelle vicinanze di un parco!!!!

Questo non c'entra niente con l'integrazione, e men che meno con la nazionalità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re: quale integrazione!!!
« Risposta #4 il: 29 Agosto, 2008, 00:21:22 am »
Citazione da: "Alexia"
Oggi con la macchina passò in via Pistoiese, visto il semaforo verde, andavo normale, ma i cinesi che non guardano i semafori attraversano il rosso tranquillamente!!! E ho dovuto frenare improvvisamente! anche se non non dovevo, visto che è verde per me. Ma dico che non sono dei bambini che deivi ancora educarli che non si passa con il rosso!!! Ma in che mondo vivono?! e in che modno viviamo?!


Della prima o seconda generazione? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29 Agosto, 2008, 19:29:20 pm »
Citazione da: "just_fra"
Questo non c'entra niente con l'integrazione,

Come no c'entra?!
Se nel paese d'origine, vivevano nei posti che non esistono i semafori, una volta che sei arrivato in Città devi integrarti in vita di una città!

E per te, che cosa intendi di integrazione?
« Ultima modifica: 29 Agosto, 2008, 19:31:14 pm da Alexia »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
Re: quale integrazione!!!
« Risposta #6 il: 29 Agosto, 2008, 19:30:22 pm »
Citazione da: "zsw"
Non solo i cinesi e che c'entra l'integrazione?


Come a Dire non ci sono solo i Rom che rubano!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29 Agosto, 2008, 20:38:45 pm »
essendo via pistoiese molto stretta e molto frequentata da pedoni, è normale che a volte ci sia un po' di caos ai semafori  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

zsw

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 562
    • Mostra profilo
Re: quale integrazione!!!
« Risposta #8 il: 29 Agosto, 2008, 21:26:38 pm »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "zsw"
Non solo i cinesi e che c'entra l'integrazione?

Come a Dire non ci sono solo i Rom che rubano!!!

Che vorresti  dire?
Tutti i rom sono criminali?
Tutti i cinesi guidano come quel coglione?
E poi non ho ancora capito che c'entra con l'integrazione?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
Re: quale integrazione!!!
« Risposta #9 il: 29 Agosto, 2008, 22:14:40 pm »
Citazione da: "Alexia"
Oggi con la macchina passò in via Pistoiese, visto il semaforo verde, andavo normale, ma i cinesi che non guardano i semafori attraversano il rosso tranquillamente!!! E ho dovuto frenare improvvisamente! anche se non non dovevo, visto che è verde per me. Ma dico che non sono dei bambini che deivi ancora educarli che non si passa con il rosso!!! Ma in che mondo vivono?! e in che modno viviamo?!



 :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D

comunque ero a Bologna :-D  :-D  :-D
ed era ieri :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 29 Agosto, 2008, 23:34:40 pm »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "just_fra"
Questo non c'entra niente con l'integrazione,
Come no c'entra?!
Se nel paese d'origine, vivevano nei posti che non esistono i semafori, una volta che sei arrivato in Città devi integrarti in vita di una città!

E per te, che cosa intendi di integrazione?


Anche io attraverso quando è rosso, eppure sono nato in italia. E' soggettiva la cosa, non puoi riportarla come un problema di integrazione! Potrebbe essere stata una disattenzione del soggetto in quel momento; non puoi giudicare una persona se non la conosci, e per di piu per un'azione di cosi poca rilevanza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 29 Agosto, 2008, 23:55:13 pm »
direi che con l'integrazione non c'entra nulla, ovviamente però non giustificherei queste persone, anch'io attraverso ognitanto col rosso quando non vedo ombra di alcuna macchina, ma altrimenti è buona maniera, e non integrazione, aspettare il verde.

a riguardo, un mio professore universitario mi disse che evito tante multe perchè discusse della ratio delle norme stradali con i vigili che lo volevano multare, individuandole nella viabilità e sicurezza. Laddone non si dannegga nessuno dei tuoi scopi (es. strada deserta col rosso) non doveva essere multato perchè non era lo scopo della normativa multare queste situazioni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 30 Agosto, 2008, 15:07:36 pm »
Citazione da: "just_fra"
Anche io attraverso quando è rosso, eppure sono nato in italia.

Essere nato in questo paese non uguale l' integrazione se continui avere la mentarità del tuo nonno!!! L'abito non fa monaco!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 30 Agosto, 2008, 15:13:06 pm »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "just_fra"
Anche io attraverso quando è rosso, eppure sono nato in italia.
Essere nato in questo paese non uguale l' integrazione se continui avere la mentarità del tuo nonno!!! L'abito non fa monaco!


Forse bisogna drogarci prima di salire sull auto,soli cosi preendiamo integrazione.
In Italia gli incidenti mica sono causati dai cinesi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 30 Agosto, 2008, 15:19:35 pm »
Citazione da: "just_fra"
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "just_fra"
Questo non c'entra niente con l'integrazione,
Come no c'entra?!
Se nel paese d'origine, vivevano nei posti che non esistono i semafori, una volta che sei arrivato in Città devi integrarti in vita di una città!

E per te, che cosa intendi di integrazione?

Anche io attraverso quando è rosso, eppure sono nato in italia. E' soggettiva la cosa, non puoi riportarla come un problema di integrazione! Potrebbe essere stata una disattenzione del soggetto in quel momento; non puoi giudicare una persona se non la conosci, e per di piu per un'azione di cosi poca rilevanza.


si vede che sei Italiano, e hai imparato solo le brutte abitudini ............. si vede che l'IItalia ti piace...... non è che fumi più degli Italiani??? :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted: , va beh ti tengo un posto accanto al mio, nella casa di cura per tossici :-D  :-D  :-D  :-D

P.S: io sono il biomedico, spero che si capisca, che era ovvio.... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005