quale integrazione!!! - page 4 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: quale integrazione!!!  (Letto 13600 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

davis

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 165
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • David Prato web site
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 16 Settembre, 2008, 23:48:10 pm »
Boh, dite quello che vi pare, ma un cinese in bicicletta, senza voltarsi ne mostrare la minima attenzione ha attraversato un incrocio CON IL ROSSO SULLA TANGENZIALE, e una macchina ha dovuto inchiodare per evitarlo. Lui, per nulla impaurito ha continuato a pedalare tranquillo tranquillo per la sua strada.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da davis »
C'è più Zen in un filo d'erba che in un libro di filosofia -

Cavallo: basta scrivere stronzate

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 17 Settembre, 2008, 00:52:39 am »
Evvai finalmente siete riusciti a creare un altro mito, dopo "i cinesi non muoiono mai"!! E poi ci si lamenta di chi ci fa sopra speculazioni.....mah!! Che senso ha darsi la zappa sui piedi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

davis

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 165
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • David Prato web site
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 17 Settembre, 2008, 14:32:33 pm »
Citazione da: "just_fra"
Evvai finalmente siete riusciti a creare un altro mito
.. Fino a qualche anno fa.. i veri miti erano gli sgalcinatissimi apini della piaggio sui quali viaggiavano quelli che adesso hanno il BMW X5.. Che invidia!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da davis »
C'è più Zen in un filo d'erba che in un libro di filosofia -

Cavallo: basta scrivere stronzate

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 17 Settembre, 2008, 14:48:08 pm »
se ti leggi i libri "chi ha paura dei cinesi" e "i cinesi non muoiono mai?" forse scopri che dietro quel passaggio da apini a BMW (a parte qualche debito fatto per avere uno status symbol) ci sono un coraggio, una fatica, una parsimonia, una dedizione al lavoro, condizioni di vita durissime, un autosfruttamento che noi Italiani avevamo (nella fase della ricostruzione postbellica) e che abbiamo gettato alle ortiche, oltre che meccanismi di solidarietà familiare e prestiti sulla fiducia tipici di tutte le culture non-Occidentali...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

OneTrickPony

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Re: quale integrazione!!!
« Risposta #49 il: 05 Novembre, 2008, 14:36:05 pm »
Citazione da: "Alexia"
Oggi con la macchina passò in via Pistoiese, visto il semaforo verde, andavo normale, ma i cinesi che non guardano i semafori attraversano il rosso tranquillamente!!! E ho dovuto frenare improvvisamente! anche se non non dovevo, visto che è verde per me. Ma dico che non sono dei bambini che deivi ancora educarli che non si passa con il rosso!!! Ma in che mondo vivono?! e in che modno viviamo?!


ah beh prova a vivere a GuangZhou o Shenzhen e poi sappimi dire.
robe da QUINTO mondo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da OneTrickPony »

Cavalletto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 05 Dicembre, 2008, 04:31:37 am »
mi trovo d accordo con Alexia.Se vai in un paese di adatti,ma questo non vuol dire che adotti i difetti di quel paese,anche perche se la popolazione locale non rispetta le leggi,tu essendo un ospite le rispetti e quello è quello che si aspettano da te.
Sarebbe come andare a casa di una persona che ti ha invitato e poiche lui,mette i piedi sul tavolo mentre ti parla,lo fai anche tu,dimenticandoti che sei in casa altrui.

Io vivo in Cina,molte volte vedo gente attraversare con il rosso(o fumare anche in posti dove sarebbe vietato o sputare per terra e in luoghi pubblici...ma se lo facessi io cosa pesni succederebbe?) ,ma vedo anche altri che non lo fanno.

Anche se sono cmq una minoranza cio non presuppone che io debba comporatrmi come la maggioranza anche perche poi vado incontro al poliziotto di turno che mi ricorda che io sono un laowai e che non sono nel mio paese.Ed è giusto!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Cavalletto »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 05 Dicembre, 2008, 09:18:58 am »
Citazione da: "Cavalletto"
mi trovo d accordo con Alexia.Se vai in un paese di adatti,ma questo non vuol dire che adotti i difetti di quel paese,anche perche se la popolazione locale non rispetta le leggi,tu essendo un ospite le rispetti e quello è quello che si aspettano da te.
Sarebbe come andare a casa di una persona che ti ha invitato e poiche lui,mette i piedi sul tavolo mentre ti parla,lo fai anche tu,dimenticandoti che sei in casa altrui.

Io vivo in Cina,molte volte vedo gente attraversare con il rosso(o fumare anche in posti dove sarebbe vietato o sputare per terra e in luoghi pubblici...ma se lo facessi io cosa pesni succederebbe?) ,ma vedo anche altri che non lo fanno.

Anche se sono cmq una minoranza cio non presuppone che io debba comporatrmi come la maggioranza anche perche poi vado incontro al poliziotto di turno che mi ricorda che io sono un laowai e che non sono nel mio paese.Ed è giusto!


beh non possiamo mica generalizzare.... magari ci saranno Italiani che lo fanno in Cina.... e poi tu vieni messo insieme a quelli.......
Penso che la maggiorparte sia congrua, è solo la minima parte che esce sui giornali che fa la differenza sull'opinione pubblica. In Cina succedono cose di questo genere????? Una generalizzazione???? prova ad attraversare col rosso..... vediamo se dopo la multa dicono che tutti i laowai, attraversano col rosso.

Ricordo, che duranti i fatti di sarpi, anno scorso, neanche troppo tempo fa, i giornalisti hanno tagliato tutti quelli intervistati che parlano bene l'italiano!!! per mettere quelli che parlavano un pò alla ...... avete capito... tutto questo perchè in quel servizio gli serviva dire che i cinesi non sono integrati e non parlano la lingua!!! Ci? che tu in Cina parli perfettamente!!!

a parte questo: come ti trovi in Cina??? da ospiti.... o da pesce???? :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Cavalletto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 05 Dicembre, 2008, 09:52:13 am »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "Cavalletto"
mi trovo d accordo con Alexia.Se vai in un paese di adatti,ma questo non vuol dire che adotti i difetti di quel paese,anche perche se la popolazione locale non rispetta le leggi,tu essendo un ospite le rispetti e quello è quello che si aspettano da te.
Sarebbe come andare a casa di una persona che ti ha invitato e poiche lui,mette i piedi sul tavolo mentre ti parla,lo fai anche tu,dimenticandoti che sei in casa altrui.

Io vivo in Cina,molte volte vedo gente attraversare con il rosso(o fumare anche in posti dove sarebbe vietato o sputare per terra e in luoghi pubblici...ma se lo facessi io cosa pesni succederebbe?) ,ma vedo anche altri che non lo fanno.

Anche se sono cmq una minoranza cio non presuppone che io debba comporatrmi come la maggioranza anche perche poi vado incontro al poliziotto di turno che mi ricorda che io sono un laowai e che non sono nel mio paese.Ed è giusto!

beh non possiamo mica generalizzare.... magari ci saranno Italiani che lo fanno in Cina.... e poi tu vieni messo insieme a quelli.......
Penso che la maggiorparte sia congrua, è solo la minima parte che esce sui giornali che fa la differenza sull'opinione pubblica. In Cina succedono cose di questo genere????? Una generalizzazione???? prova ad attraversare col rosso..... vediamo se dopo la multa dicono che tutti i laowai, attraversano col rosso.

Ricordo, che duranti i fatti di sarpi, anno scorso, neanche troppo tempo fa, i giornalisti hanno tagliato tutti quelli intervistati che parlano bene l'italiano!!! per mettere quelli che parlavano un pò alla ...... avete capito... tutto questo perchè in quel servizio gli serviva dire che i cinesi non sono integrati e non parlano la lingua!!! Ci? che tu in Cina parli perfettamente!!!

a parte questo: come ti trovi in Cina??? da ospiti.... o da pesce???? :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

io mica volevo generalizzare,mica ho detto che tuytti i cinesi in Italia o all estero si comportano male.Il mio discorso era in linea teorica e pratico.Se sei all estero rappresenti,volenti o nolenti,il tuo paese. Non che l Italia dagli italiani all estero venga rappresentata bene,basta vedere chi ci ritroviamo a Montecitorio.
Le regole valgono per i cinesi in cina ma ancora piu per gli stranieri in cina,cosi come in Italia per i motivi elencati.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Cavalletto »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 05 Dicembre, 2008, 10:19:37 am »
beh anche se non vai all'estero lo rappresenti lo stesso!!! Io rappresento i veneziani a Cesena, proprio difficile trovarne uno che parli il veneziano... al massimo trovi dei vicentini... che parlano un veneziano, proprio scarso e campagnolo... peggio dei trevigiani...... :?  :?  :?  :?

Quando torno a Venezia, mi sembra di tornare a casa; è forse lo spirito caloroso che ti accolgono gli amici e tutto il resto.

va beh, non mi posso lamentare, anche stamattina i vicini mi hanno portato delle tagliatelle fatte in casa. Ma io aspettavo un dolce :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  Meno male che non bevo... altrimenti poi mi portano il San Giovese, tutti i giorni....... a furia da trattarmi tutti i giorni come ospite, ti senti un pò in colpa..... :(  :(  :(  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Cavalletto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 05 Dicembre, 2008, 10:26:46 am »
Citazione da: "cilex"
. a furia da trattarmi tutti i giorni come ospite, ti senti un pò in colpa..... :(  :(  :(  :(

non dirlo a me.Ieri il mio vicino mi ha regalato una lavatrice,l altro ieri l altro vicino un pacchetto di sgarette....

 8O  8O  8O  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Cavalletto »

taotie

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 118
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 05 Dicembre, 2008, 12:25:20 pm »
Citazione da: "davis"
Boh, dite quello che vi pare, ma un cinese in bicicletta, senza voltarsi ne mostrare la minima attenzione ha attraversato un incrocio CON IL ROSSO SULLA TANGENZIALE, e una macchina ha dovuto inchiodare per evitarlo. Lui, per nulla impaurito ha continuato a pedalare tranquillo tranquillo per la sua strada.


Era tranquillo perché tanto anche se lo investivi non ne risentiva, del resto non muoiono mai. :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da taotie »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 05 Dicembre, 2008, 13:36:12 pm »
Citazione da: "taotie"
Citazione da: "davis"
Boh, dite quello che vi pare, ma un cinese in bicicletta, senza voltarsi ne mostrare la minima attenzione ha attraversato un incrocio CON IL ROSSO SULLA TANGENZIALE, e una macchina ha dovuto inchiodare per evitarlo. Lui, per nulla impaurito ha continuato a pedalare tranquillo tranquillo per la sua strada.

Era tranquillo perché tanto anche se lo investivi non ne risentiva, del resto non muoiono mai. :wink:


ahahahahhahahah
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005