mi trovo d accordo con Alexia.Se vai in un paese di adatti,ma questo non vuol dire che adotti i difetti di quel paese,anche perche se la popolazione locale non rispetta le leggi,tu essendo un ospite le rispetti e quello è quello che si aspettano da te.
Sarebbe come andare a casa di una persona che ti ha invitato e poiche lui,mette i piedi sul tavolo mentre ti parla,lo fai anche tu,dimenticandoti che sei in casa altrui.
Io vivo in Cina,molte volte vedo gente attraversare con il rosso(o fumare anche in posti dove sarebbe vietato o sputare per terra e in luoghi pubblici...ma se lo facessi io cosa pesni succederebbe?) ,ma vedo anche altri che non lo fanno.
Anche se sono cmq una minoranza cio non presuppone che io debba comporatrmi come la maggioranza anche perche poi vado incontro al poliziotto di turno che mi ricorda che io sono un laowai e che non sono nel mio paese.Ed è giusto!
beh non possiamo mica generalizzare.... magari ci saranno Italiani che lo fanno in Cina.... e poi tu vieni messo insieme a quelli.......
Penso che la maggiorparte sia congrua, è solo la minima parte che esce sui giornali che fa la differenza sull'opinione pubblica. In Cina succedono cose di questo genere?
? Una generalizzazione?
prova ad attraversare col rosso..... vediamo se dopo la multa dicono che tutti i laowai, attraversano col rosso.
Ricordo, che duranti i fatti di sarpi, anno scorso, neanche troppo tempo fa, i giornalisti hanno tagliato tutti quelli intervistati che parlano bene l'italiano!!! per mettere quelli che parlavano un pò alla ...... avete capito... tutto questo perchè in quel servizio gli serviva dire che i cinesi non sono integrati e non parlano la lingua!!! Ci? che tu in Cina parli perfettamente!!!
a parte questo: come ti trovi in Cina??? da ospiti.... o da pesce?
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: