quale integrazione!!! - page 3 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: quale integrazione!!!  (Letto 13599 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 31 Agosto, 2008, 15:16:44 pm »
http://www.associna.com/modules.phpònam ... pic&t=6474

Se noi non rispettiamo i semafori allora guardate questo postato da Cavallo. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

formicalaeone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 313
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 01 Settembre, 2008, 07:20:10 am »
路边上谁站岗
红绿灯闪闪亮
绿灯走红灯停
黄灯亮了等一等
te lo insegnano all asilo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da formicalaeone »
vorrei

davis

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 165
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • David Prato web site
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 03 Settembre, 2008, 22:58:47 pm »
路边上谁站岗
红绿灯闪闪亮
绿灯走红灯停
黄灯亮了等一等


 :-D  :-D
Questo è quello che visualizzo nel mio computer.. C'è qualcuno che mi pu? fare una traduzione del post di cui sopra??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da davis »
C'è più Zen in un filo d'erba che in un libro di filosofia -

Cavallo: basta scrivere stronzate

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 04 Settembre, 2008, 17:58:55 pm »
Citazione da: "just_fra"
Citazione da: "babo"
Citazione da: "just_fra"
Io amo l'italia, non amo gli italiani, e mi sento cinese. Mi offendo se mi definisci italiano!!

E' impossibile amare l'Italia e non amare gli italiani, è impossibile scindere i due elementi, è impossibile anche per un cinesino come te!

L'italia non è solamente composta da italiani; l'Italia è composta anche da paesaggi, storia, arte, ecc. Come dire...la perfezione non esiste!


paesaggi modellati nei secoli da italiani, storia fatta e vissuta da italiani, opere d'arte ralizzate da chi? italiani...come dire fanno parte del pacchetto, non possono essere venduti separatamente perche' sono l'Italia nel bene e nel male. Amare significa anche e soprattutto amare anche i difetti (se cosi' consideri gli italiani) di una persona ecc probabilmente non ami l'Italia e nn vedo neanche il motivo perche' dovresti farlo.
Puoi amare la Cina detestando i cinesi? nn ha senso
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Kore

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 05 Settembre, 2008, 22:29:18 pm »
l'integrazione non c'entra nulla con questo incidente....
per saper guidare e conoscere il codice stradale non devi per forza nascere italiano, il cinese sicuramente è da incolpare ma vuoi forse dire ke tutti i cinesi non sanno guidare? quindi che succede quando c'è un italiano ke fa un incidente?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kore »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 05 Settembre, 2008, 23:45:47 pm »
Citazione da: "babo"
Citazione da: "just_fra"
Citazione da: "babo"
Citazione da: "just_fra"
Io amo l'italia, non amo gli italiani, e mi sento cinese. Mi offendo se mi definisci italiano!!

E' impossibile amare l'Italia e non amare gli italiani, è impossibile scindere i due elementi, è impossibile anche per un cinesino come te!

L'italia non è solamente composta da italiani; l'Italia è composta anche da paesaggi, storia, arte, ecc. Come dire...la perfezione non esiste!

paesaggi modellati nei secoli da italiani, storia fatta e vissuta da italiani, opere d'arte ralizzate da chi? italiani...come dire fanno parte del pacchetto, non possono essere venduti separatamente perche' sono l'Italia nel bene e nel male. Amare significa anche e soprattutto amare anche i difetti (se cosi' consideri gli italiani) di una persona ecc probabilmente non ami l'Italia e nn vedo neanche il motivo perche' dovresti farlo.
Puoi amare la Cina detestando i cinesi? nn ha senso


Le persone subiscono forti metamorfosi in base all'influenza della società in cui vivono, quindi non si puo amare un popolo che ti odia e che non vede l'ora di cacciarti.
Amore genera amore, odio genera odio! Altrimenti non si spiegherebbero le guerre.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 06 Settembre, 2008, 15:40:30 pm »
Citazione da: "just_fra"
Citazione da: "babo"
Citazione da: "just_fra"
Citazione da: "babo"
Citazione da: "just_fra"
Io amo l'italia, non amo gli italiani, e mi sento cinese. Mi offendo se mi definisci italiano!!

E' impossibile amare l'Italia e non amare gli italiani, è impossibile scindere i due elementi, è impossibile anche per un cinesino come te!

L'italia non è solamente composta da italiani; l'Italia è composta anche da paesaggi, storia, arte, ecc. Come dire...la perfezione non esiste!

paesaggi modellati nei secoli da italiani, storia fatta e vissuta da italiani, opere d'arte ralizzate da chi? italiani...come dire fanno parte del pacchetto, non possono essere venduti separatamente perche' sono l'Italia nel bene e nel male. Amare significa anche e soprattutto amare anche i difetti (se cosi' consideri gli italiani) di una persona ecc probabilmente non ami l'Italia e nn vedo neanche il motivo perche' dovresti farlo.
Puoi amare la Cina detestando i cinesi? nn ha senso

Le persone subiscono forti metamorfosi in base all'influenza della società in cui vivono, quindi non si puo amare un popolo che ti odia e che non vede l'ora di cacciarti.
Amore genera amore, odio genera odio! Altrimenti non si spiegherebbero le guerre.

Amare il popolo italiano non e' un obbligo e puoi liberamente odiarlo, per me non ha importanza. Ne consegue che non puoi dire di amare l'Italia, anche perche' e' l'Italia stessa a odiarti, non puoi amare un paese dove tutti ti odiano. Mi chiedo quando ti convenga ancora restare in Italia, che cosa ottieni da tutto questo odio? la vita deve essere un incubo per te, vivere in paese dove tutti ti vogliono mandare via...buona fortuna!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 06 Settembre, 2008, 21:24:01 pm »
che discorsi....basta babo, importunare il povero just_fra... :-D
il resto si puo' solo immaginare... :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 06 Settembre, 2008, 22:00:44 pm »
Citazione da: "babo"
Amare il popolo italiano non e' un obbligo e puoi liberamente odiarlo, per me non ha importanza. Ne consegue che non puoi dire di amare l'Italia, anche perche' e' l'Italia stessa a odiarti, non puoi amare un paese dove tutti ti odiano. Mi chiedo quando ti convenga ancora restare in Italia, che cosa ottieni da tutto questo odio? la vita deve essere un incubo per te, vivere in paese dove tutti ti vogliono mandare via...buona fortuna!


Intendevo dire che amo l'italia come paesaggi e clima, per il resto è andato tutto a scemare negli ultimi 20 anni. Negli anni novanta guardavate i cinesi come straccioni, e fino a li, quando vi sentivate superiori, non avevate molto da protestare; ora invece che i cinesi hanno acquistato una certa autonomia economica, l'odio nasce dall'invidia. Gli italiani si sentirebbero a disagio senza i cinesi perche non avrebbero piu un capro espiatorio per giustificare la propria economia fallimentare.
Io generalizzo, ma tu non sentire in causa se hai la coscienza a posto. Sono i politici che danno l'immagine all'italia, pero dato che i politici sono votati dagli italiani, mi sento piu che giustificato a generalizzare. Poi se siano stati bravi i politici a mettere in testa a tutti le loro convinzioni, allora mi verrebbe da dire che gli italiani siano dementi e non razzisti, pero non me la sento di dirlo perche non ho prove su questo.
 
Inoltre non fare supposizioni se non mi conosci, riesco a vivere serenamente anche senza contatti gli italiani. Non sta a te darmi consigli sul fatto che debba andarmene o meno, perche non sei ne mio amico ne mio conoscente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 07 Settembre, 2008, 14:51:00 pm »
Citazione da: "aletheia"
.certo un turista nn viene in italia perche' vuole vedere gli italiani se sn gentili, belli o quel che sia.... :roll:

forse perche' non essendo italiana non hai conosciuto quel tipo di turismo  :wink:

Citazione
che discorsi....basta babo, importunare il povero just_fra...  
e' un discorso che mi interessa e poi se risolvono il problema dell'account me ne vado via....per sempre
permettemi un ultimo sfogo Alet
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2008, 15:27:17 pm da babo »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 07 Settembre, 2008, 15:24:52 pm »
Citazione da: "just_fra"
Citazione da: "babo"
Amare il popolo italiano non e' un obbligo e puoi liberamente odiarlo, per me non ha importanza. Ne consegue che non puoi dire di amare l'Italia, anche perche' e' l'Italia stessa a odiarti, non puoi amare un paese dove tutti ti odiano. Mi chiedo quando ti convenga ancora restare in Italia, che cosa ottieni da tutto questo odio? la vita deve essere un incubo per te, vivere in paese dove tutti ti vogliono mandare via...buona fortuna!

Intendevo dire che amo l'italia come paesaggi e clima, per il resto è andato tutto a scemare negli ultimi 20 anni. Negli anni novanta guardavate i cinesi come straccioni, e fino a li, quando vi sentivate superiori, non avevate molto da protestare; ora invece che i cinesi hanno acquistato una certa autonomia economica, l'odio nasce dall'invidia. Gli italiani si sentirebbero a disagio senza i cinesi perche non avrebbero piu un capro espiatorio per giustificare la propria economia fallimentare.
Io generalizzo, ma tu non sentire in causa se hai la coscienza a posto. Sono i politici che danno l'immagine all'italia, pero dato che i politici sono votati dagli italiani, mi sento piu che giustificato a generalizzare. Poi se siano stati bravi i politici a mettere in testa a tutti le loro convinzioni, allora mi verrebbe da dire che gli italiani siano dementi e non razzisti, pero non me la sento di dirlo perche non ho prove su questo.
 
Inoltre non fare supposizioni se non mi conosci, riesco a vivere serenamente anche senza contatti gli italiani. Non sta a te darmi consigli sul fatto che debba andarmene o meno, perche non sei ne mio amico ne mio conoscente.


Per quel che ho percepito o che mi e' stato detto, anche se l'argomento cinesi non e' che sia molto dibattuto in realta', non e' certo per invidia che sono malvisti i cinesi ma per il loro comportamento, il loro stile di vita e la loro chiusura. Poi problema c'e' la colonizzazione di intere strade o quartieri nelle citta' che vano a modificare la situazione preeesistente, il fatto che la comunita' cinese abbia una vita separata dal contesto italiano ecc e su tutti questo sono d'accordo con gli italiani e per questo la mia coscienza a posto.
Io non so tu che razza di straccioni italiani frequenti, ma se qualche poveraccio ti invidia per i tuoi soldi e' appunto per il tuo denaro indipendentemente se sei cinese, se poi essendo straniero lo ostenti allora devi sapere che e' il modo migliore per farsi nemici la popolazione di un territorio, Italia o no.
La politica in Italia fa schifo anche a me ma che dirti questa e' l'Italia che ti piaccia o no, con italiani razzisti e dementi o le due cose messe insieme. L'assurdo per me e' ostinarsi a vivere in un paese che ti odia e non e' neanche il tuo, costringersi a vivere separato dal resto della societa'. Ma chi sceglierebbe di andare a vivere in paese cosi'? Io non sceglierei di farlo ma naturalmente la scelta e' tua, se poi vivi bene all'interno della comunita' cinese senza contatti con gli italiani resta pure, la vita e' tua.

Considerare un paese solo per i paesaggi, il clima o la possibilita' di fare i soldi e fregandosene del resto, questo e' un grave sbaglio che ha contribuito in modo determinante alla situazione attuale. Alla fine chi e' causa del suo mal pianga se stesso, italiano o cinese.
buona fortuna!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 07 Settembre, 2008, 15:57:05 pm »
Citazione da: "babo"
Per quel che ho percepito o che mi e' stato detto, anche se l'argomento cinesi non e' che sia molto dibattuto in realta', non e' certo per invidia che sono malvisti i cinesi ma per il loro comportamento, il loro stile di vita e la loro chiusura.
Non pretendere che chi viene costantemente offeso vi venga a stringere la mano.

Citazione da: "babo"
Poi problema c'e' la colonizzazione di intere strade o quartieri nelle citta' che vano a modificare la situazione preeesistente, il fatto che la comunita' cinese abbia una vita separata dal contesto italiano ecc e su tutti questo sono d'accordo con gli italiani e per questo la mia coscienza a posto.
Siamo tutti opportunisti, italiani su tutti, nessuno è andato a dirvi "qui ci facciamo la chinatown, sloggiate". Chi ha lasciato il proprio spazio alle chinatown è andato via con il sorriso sotto i baffi. Ma questo è un discorso gia dibattuto.
Citazione da: "babo"
Io non so tu che razza di straccioni italiani frequenti, ma se qualche poveraccio ti invidia per i tuoi soldi e' appunto per il tuo denaro indipendentemente se sei cinese,
Non sto parlando di me stesso, ma dell'intera comunità. Io sono uno straccione come gli italiani. :-D

Citazione da: "babo"
L'assurdo per me e' ostinarsi a vivere in un paese che ti odia e non e' neanche il tuo, costringersi a vivere separato dal resto della societa'. Ma chi sceglierebbe di andare a vivere in paese cosi'? Io non sceglierei di farlo ma naturalmente la scelta e' tua, se poi vivi bene all'interno della comunita' cinese senza contatti con gli italiani resta pure, la vita e' tua.

Non ho scelto io di nascere in Italia.

Citazione da: "babo"
Considerare un paese solo per i paesaggi, il clima o la possibilita' di fare i soldi e fregandosene del resto, questo e' un grave sbaglio che ha contribuito in modo determinante alla situazione attuale. Alla fine chi e' causa del suo mal pianga se stesso, italiano o cinese.
buona fortuna!
No, buona fortuna a te! Se le cose non cambiano l'unione europea tornerà ad essere un'utopia, potete sempre considerare l'ipotesi di formare una lega nord-africana! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 07 Settembre, 2008, 21:27:40 pm »
Citazione da: "babo"
Citazione da: "aletheia"
.certo un turista nn viene in italia perche' vuole vedere gli italiani se sn gentili, belli o quel che sia.... :roll:

forse perche' non essendo italiana non hai conosciuto quel tipo di turismo  :wink:
oh bisogna essere italiani per conoscere questo tipo di turismo? nn basta vivere in italia? :x

Citazione da: "babo"
Citazione
che discorsi....basta babo, importunare il povero just_fra...  
e' un discorso che mi interessa e poi se risolvono il problema dell'account me ne vado via....per sempre
permettemi un ultimo sfogo Alet

te ne vai via per sempre?  8O
e perche' mai?? 8O  siamo veramente cosi' antipatici?? :cry:

cmq babo sei troppo italiano per capire i complessi di noi cinesi... :-D  nascere in italia e nn essere considerati italiani, essere cittadini italiani ed esserlo soltanto sulla carta.....
pero' mi sembra strano che tutta questa xenofobia verso i cinesi sia venuta fuori sl ora....

cio' che dice just_fra e' abbastanza vero, per qnt riguarda il discorso sulla superiorita'...nn dico che tt si sentano superiori ma c sn ancora mentecatti che pensano che l'essere stranieri e l'essere donna significano essere INFERIORI! mi sa che dovrebbero aggiornarsi un po'....
un po' di tempo fa nn avrei mai parlato cosi'....ma e' cio' che c succede tutti i giorni che ci fa cambiare idea su alcuni nostri opinioni....e qst nn e' questione di frequentare chissa' quale gente, sn insulti che si ricevono gratis purtroppo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 07 Settembre, 2008, 21:28:37 pm »
Credo che c'è differenza fra uno che pensa da straniero all'estero, DOVE HA SCELTO DI RECARSI, e uno che ci è nato, NON HA FATTO ALCUNA SCELTA COSCIENTE, ha la cittadinanza e ha vissuto da sempre in quel paese, di cui si sente molto legato (da qui l'affezionamento e l'amore per questo paese) ma si sente respinto da alcuni cretini. Quest'ultimo non è uno straniero, e cerca di vivere nel paese dove e nato, con la quale è legato trova più difficoltà di uno straniero nel lasciarlo. Se poi un giorno arriverà a non sopportare più di essere straniero nel suo paese, se ne andrà. E' questa la realtà delle seconde generazioni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 14 Settembre, 2008, 15:36:04 pm »
Citazione da: "aletheia"
Citazione da: "babo"
Citazione da: "aletheia"
.certo un turista nn viene in italia perche' vuole vedere gli italiani se sn gentili, belli o quel che sia.... :roll:

forse perche' non essendo italiana non hai conosciuto quel tipo di turismo  :wink:
oh bisogna essere italiani per conoscere questo tipo di turismo? nn basta vivere in italia? :x

esatto non basta vivere in italia ma occorre essere italiani. Per fortuna nel mondo c'e' chi ci apprezza e per fortuna nel mio caso sono donne.
Per VOI una persone italiana puo' fare schifo, che posso dirti aletheia... De gustibus non est disputandum
Non posso costringerti ad apprezzare questo orrendo mio popolo.

Citazione da: "aletheia"
te ne vai via per sempre?  8O
e perche' mai?? 8O  siamo veramente cosi' antipatici?? :cry:
si'
si'

Citazione da: "aletheia"
cmq babo sei troppo italiano per capire i complessi di noi cinesi... :-D
Se in me albergasse xenofobia nei confroni dei cinesi, sarei un pazzo. Molte delle scelte che ho fatto e che ora condizionano molto della mia vita sono legate alla Cina e ai cinesi e non me ne pento, ma VOI qui in Italia (non i cinesi in generale) siete a volte insopportabili e mi dispice che non riusciate a capirlo o forse non volete, ma tanto alla fine il risultato e' sempre lo stesso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »