aiuto - page 1 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: aiuto  (Letto 6318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

hilary

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
aiuto
« il: 02 Settembre, 2008, 08:28:20 am »
sono in cinta ho 19 anni ho bisogno di sapere da ragazze e ragazzi cinesi se hanno vissuto in prima persona o parenti qst esperienza... ho paura non so cm dirlo ai miei... cm mi dovrei comportare secondo voi?lui dice di tenerlo e di sposarci ma i miei sn troppo tradizionalisti x accettare una cosa cosi...aiuto...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hilary »

Eva

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
    • http://pingambra.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02 Settembre, 2008, 08:49:20 am »
Ciao carissima Hilary. Secondo me prima di tutto dovresti pensare bene se tu ti senti pronta di diventare una madre, una moglie. Pensaci bene, poi per il vostro futuro, tu e il tuo lui, e il bimbo, dovreste parlare con i vostri genitori, siano tradizionalisti o no, sono i vostri genitori e i futuri nonni del bimbo. In questo caso credo che la miglior soluzione e' di parlarne onestamente con loro e trovarne una soluzione.

non aver paura, hanno avuto l'eta' giovane anche i tuoi, sono sicura che vi capiranno. [/u]
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eva »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02 Settembre, 2008, 09:10:03 am »
hilary, hilary....... la cosa è complessa, ma questo lo sai già, inutile che te lo dica io. Ma faccio solo una riflessione, su due punti, la prima è che devi pensare a tuo figlio, la seconda come detto da Eva, devi pensare da madre adesso, e non più da figlia!!!

1) non puoi uccidere un figlio
2) devi pensare a essere mamma, quindi indipendenza sia nelle scelte che nella società, nonostante non toglie che i tuoi faranno la loro parte di nonni, se sono veramente tradizionalisti, penseranno più al nipote che alla figlia :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02 Settembre, 2008, 10:32:12 am »
non so dove abiti, ma nelle città (specie al Nord ed al Centro) ci sono anche consultori e associazioni femminili (evita quelle confessionai, che cercherebbero di condizionarti...) a cui puoi rivolgerti per un consiglio, prima che scada il tempo per decidere fra l'interruzione di gravidanza o no (perché decidere di no é un conto, essere costrette al no da una scadenza dei termini é un altro, anche sul piano psicologico e della futura accettazione del bambino).

Credo che, infatti, tu debba certamente discuterne col tuo ragazzo, ma che la decisione finale debba essere tua e solo tua (del resto così prevede anche la legge italiana), perché a partorire saresti tu.

Certo é un dramma eventualmente decidere per l'interruzione di gravidanza, ma é peggio ancora avere un figlio e poi pentirsene (a pagarla psicologicamente sarebbe soprattuto il figlio, a cui prima o poi verrebbe fatta pesare direttamente e indirettamente la cosa...).

essere genitori non é una scelta provvisoria, come invece pu? essere una vacanza assieme, perfino un matrimonio, ma definitiva, che secondo me va presa solo se si é pienamente consapevoli, repsonsabili e si possono mantenere i figli senza dipendere dalla carità/sostegno altrui che pu? sempre venire a mancare, mai a seguito di uno "sbaglio".

Io credo che sia giusto parlarne con la famiglia, ma SOLO dopo essersi chiarita perfettamente le idee con il ragazzo e da sola (del resto sei maggiorenne per la legge italiana), e SOLO se davvero decidi di tenere il bambino: in caso opposto non ne parlerei (non c'é bisogno del loro consenso per abortire).

Oltre tutto, dai tuoi post precedenti risulta che i tuoi non volevano mandarti in vacanza da sola (cioé col ragazzo...) e adesso dire loro che sei incinta non fa che confermare i loro dubbi/pregiudizi che a te davano fastidio, quindi se deciderai per l'aborto é meglio secondo me non dire nulla (l'intervento é ambulatoriale e non serve ricovero).

Se invece davvero te la senti e ve la sentite di avere un figlio ed avete le condizioni concrete per farlo, allora la famiglia la dovresti coinvolgere perché saranno i nonni di quel bambino! Forse in quel caso conviene he parli prima a tua madre.

Auguri qualunque sia la tua scelta e ricorda che la scelta é soprattutto tua, che é una scelta importante ma qualunque sarà non é una tragedia e che certamente per la cultura moderna (cinese come italiana) e per la legge (cinese e italiana), a differenza che per quelle tradizionali (cattoliche o confuciane che siano, dove peraltro milioni di donne abortivano rischiando a vita senza strutture sanitarie) l'interruzione di gravidanza é un evento pesante, drammatico, ma non é un omicidio o un crimine, anche se é legittimo pensare in altro modo in base a principi religiosi o altro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02 Settembre, 2008, 15:39:26 pm »
Nooooo ti prego non uccidere tuo figlio!!! Lui non centra!!!

Sposati e fallo nascere!!! :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

hilary

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02 Settembre, 2008, 19:54:00 pm »
vorrei tenerlo se fosse x me.. e poi lui è molto maturo rispetto ai ragazzi di oggi della sua età... lui ne ha parlato cn i suoi e dicono ke io devo dirlo ai miei e ke la decisione aspetta solo me... x loro nn c'è problema qulunque sia la mia scelta... sono proprio nella cacca... mi sn rovinata la vita...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hilary »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02 Settembre, 2008, 22:15:30 pm »
Ciao hilary, gli eventi della vita sono così imprevedibili da condizionare una vita, nel bene e nel male.
Niente di più di un bambino cambia la vita, il matrimonio, a confronto, è solo un tutto nel mare insieme a un compagno, mentre avere un bambino, richiede che possiate attraversare insieme un mare a volte calmo, altre volte in tempesta. Ci vuole volontà, tanta.
Il primo consiglio che posso darti è quello che ha già proposto cavallo, andare in una struttura laica della tua città per parlarne, possono aiutarti a capire cosa vuoi veramente.
Sentiti libera di scegliere, per il bene tuo e del tuo eventuale bambino che, se dovrà nascere, non dovrà essere in una famiglia instabile. Devi essere consapevole di ci? che ti aspetta, dei sacrifici che dovrai fare, della gioia e dei limiti che ti porrà un bambino. Solo accettando ci? il bambino è veramente voluto, altrimenti sarà solo il frutto di un errore. Anche l'atto di abortire il feto è qualcosa di assolutamente doloroso, e va preso solo con piena consapevolezza di ci? che stai facendo.
Ti chiedo quindi di rivolgerti a una di queste enti, magari cercando sul sito del tuo comune, telefonando all'ospedale. E' una decisione che devi prendere, non c'è possibilità di evitarlo, quindi riflettici bene e prendi la tua decisione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03 Settembre, 2008, 02:09:27 am »
Cara hilary, non importa se sara' la peggiore delle situazioni a cui metterai davanti i tuoi genitori, e nemmeno la peggiore delle loro reazioni puo' valere la pena di evitarli e rifiugiarti, ma io penso che ora tu hai bisogno di loro, e questo giovera' a tutti ;)
In bocca al lupo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

hilary

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 15 Settembre, 2008, 19:16:02 pm »
l'ho detto ai miei... e mio padre nn mi parla piu... mia madre mi ha detto che se voglio portare avanti la gravidanza devo andaremene di casa e nn tornare mai piu.. se invece devo interromperla mi aiuterà lei...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hilary »

LuceUniversale

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 15 Settembre, 2008, 19:35:25 pm »
boia.. io concordo su cosa dicono i ragazzi.. aggiungo che secondo me niente è buono o cattivo, giusto o sbagliato, il valore che diamo alle cose è soggettivo, quindi solo una invenzione delle mente umana.. tuto è quel che è, qualsiasi scelta tu faccia e che senti quindi con il cuore, sarà quella giusta; ovviamente avrà i suoi effetti...quando mi capita qualcosa di difficile la prendo semrpe come una sfida per me stesso per crescere e migliorarmi, automaticamente mi sale l'eccitazione di seguire il cambiamento e anche la felicità.. quel che ci ferisce è basato su una debolezza che abbiamo.. il primo passo secondo me è accettarla umilmente e scegliere il da farsi.. ricorda che è vero che qui è in gioco anche la vita del bambino, della persona che ami, dei genitori, ma soprattutto è in gioco la tua vita quindi non sentirti limitata nella scelta, ma anzi sentiti libera di esprimerti come preferisci :)
buona fortuna, hai tutto il mio supporto :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LuceUniversale »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 15 Settembre, 2008, 23:32:20 pm »
Citazione da: "hilary"
l'ho detto ai miei... e mio padre nn mi parla piu... mia madre mi ha detto che se voglio portare avanti la gravidanza devo andaremene di casa e nn tornare mai piu.. se invece devo interromperla mi aiuterà lei...


Dal punto di vista umano concordo con quello che hanno detto gli altri, è sempre una vita.
Pero da un punto di vista piu reale, secondo me, faresti meglio ad abortire, per il bene di tutti, anche del bambino.
In primo luogo i genitori: sarebbe bello per lui, una volta cresciuto, avere gli occhi storti dei nonni materni e parenti, e sentirsi ripudiato? Poi tu, i tuoi genitori sono coloro che ti hanno cresciuta, che si sono sacrificati per te, che tu hai amato piu di tutti, è giusto deluderli cosi e rompere i rapporti con loro? I genitori sono importanti perche possono essere un supporto economico rilevante per il tuo futuro, loro sperano in un buon futuro per te e ad essere realisti sei ancora un pò giovane.
Ora tutti mi daranno contro per quello che sto per dire, ma secondo me i bambini li puoi fare anche piu in la, quando sarai piu grande. Crescerà meglio e saranno tutti piu felici. Una domanda...sei laica? Io no, per questo riesco a scrivere tutto ci?.

Comunque la decisione finale spetta sicuramente a te, se il tuo amore verso il bambino sono maggiori di tutto ci?, allora è giusto che tu lo tenga con la convinzione di dover affrontare tante insidie.

In bocca al lupo comunque!!  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 16 Settembre, 2008, 00:33:43 am »
Citazione da: "just_fra"
Citazione da: "hilary"
l'ho detto ai miei... e mio padre nn mi parla piu... mia madre mi ha detto che se voglio portare avanti la gravidanza devo andaremene di casa e nn tornare mai piu.. se invece devo interromperla mi aiuterà lei...

Dal punto di vista umano concordo con quello che hanno detto gli altri, è sempre una vita.
Pero da un punto di vista piu reale, secondo me, faresti meglio ad abortire, per il bene di tutti, anche del bambino.
In primo luogo i genitori: sarebbe bello per lui, una volta cresciuto, avere gli occhi storti dei nonni materni e parenti, e sentirsi ripudiato? Poi tu, i tuoi genitori sono coloro che ti hanno cresciuta, che si sono sacrificati per te, che tu hai amato piu di tutti, è giusto deluderli cosi e rompere i rapporti con loro? I genitori sono importanti perche possono essere un supporto economico rilevante per il tuo futuro, loro sperano in un buon futuro per te e ad essere realisti sei ancora un pò giovane.
Ora tutti mi daranno contro per quello che sto per dire, ma secondo me i bambini li puoi fare anche piu in la, quando sarai piu grande. Crescerà meglio e saranno tutti piu felici. Una domanda...sei laica? Io no, per questo riesco a scrivere tutto ci?.

Comunque la decisione finale spetta sicuramente a te, se il tuo amore verso il bambino sono maggiori di tutto ci?, allora è giusto che tu lo tenga con la convinzione di dover affrontare tante insidie.

In bocca al lupo comunque!!  :wink:


Per il bene del bambino??? Ma sei fuori di teste??? Abortirlo vuol dire fare del bene a un bambino?

Hilary i genitori sono fatti così, ma quando nascerà quel bambino credimi cambieranno idea! Lo adoreranno! Sono così perchè adesso puoi ancora scegliere.

Sapessi quante lotte ogni volta, non sei mica l'unica.

Inoltre tu non è che non hai un posto dove vuoi vivere, puoi andare dal padre del bambino, i tuoi genitori impareranno come i figli devono imparare ad accettare la vita per quello che ti da e ti offre.

Molto spesso i genitori non sanno nemmeno loro quello che stanno facendo, soprattutto se sei la primogenita, ogni tua vicenda per loro è novità e sarai tu a istruirli nel fare un buon genitore.

Avere un bambino è una grossa responsabilità, ma è anche il più grande dono che la vita di pu? dare. L'aborto non è senza conseguenze, pu? creare problemi in futuro alla tua salute.

Ti consiglio di pensarci su bene, perchè le parole di chi ragiona senza cuore non tiene conto di quel sentimento speciale che una donna pu? avere verso il proprio bambino. Sarà la tua creatura lo capisci? Sarà la vita che tu hai donato al mondo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 16 Settembre, 2008, 01:11:31 am »
Secondo me un feto è solo un feto, il bambino è tale quando viene al mondo. Certo come hai detto tu, bisogna valutare bene anche le conseguenze della salute dopo l'aborto, io ho solo detto che avendo solo 19 anni, ci sarà tempo per farne un altro.
I suoi genitori noi non li conosciamo, potrà darsi che se ne faranno una ragione, e potrà darsi che non lo accetteranno mai, questo lo sa solo hilary.
Potrà essere la sua creatura o il suo peso, è questo che lei deve valutare bene!
Io ragionerò senza cuore, ma sono convinto che l'amore verso il bambino glie lo potrà dare anche tra qualche anno.

Scusa hilary, forse questo non è il luogo adatto per i dibattiti, ti chiedo scusa! Credo che tutti i ragionamenti fatti fin'ora siano sensati, sia da parte di shaoyan e altri che da parte mia, e spero che ti aiutino a prendere la decisione piu saggia e non a confonderti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 16 Settembre, 2008, 01:36:15 am »
Citazione da: "just_fra"
Secondo me un feto è solo un feto, il bambino è tale quando viene al mondo. Certo come hai detto tu, bisogna valutare bene anche le conseguenze della salute dopo l'aborto, io ho solo detto che avendo solo 19 anni, ci sarà tempo per farne un altro.
I suoi genitori noi non li conosciamo, potrà darsi che se ne faranno una ragione, e potrà darsi che non lo accetteranno mai, questo lo sa solo hilary.
Potrà essere la sua creatura o il suo peso, è questo che lei deve valutare bene!
Io ragionerò senza cuore, ma sono convinto che l'amore verso il bambino glie lo potrà dare anche tra qualche anno.

Scusa hilary, forse questo non è il luogo adatto per i dibattiti, ti chiedo scusa! Credo che tutti i ragionamenti fatti fin'ora siano sensati, sia da parte di shaoyan e altri che da parte mia, e spero che ti aiutino a prendere la decisione piu saggia e non a confonderti!


Una mia amica dopo l'aborto non ha più potuto avere figli...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 17 Settembre, 2008, 00:34:14 am »
Aldilà dei pro o contro l'aborto posso solo dirti che la scelta spetta specialmente a te e devi fare ci? di cui ti senti. Non è vero che ti sei rovinata la vita, tutto dipende da come deciderai di vivere questa tua esperienza. Posso solo augurarti di essere felice qualunque sia la tua scelta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.